Home Theatre morto.

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi GreyOwl » 14/12/2012, 1:51

Se il budget é quello prenderei sicuramente altro...

Il bose é x chi non capisce di Suono, non ne vuole capire, vuole qualcosa tutto in una scatola e va dietro al gregge x sentito dire e segue un marchio x moda. Buon sistema ma sopravvalutatissimo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi tetteu » 14/12/2012, 9:36

GreyOwl ha scritto:Se il budget é quello prenderei sicuramente altro...

Il bose é x chi non capisce di Suono, non ne vuole capire, vuole qualcosa tutto in una scatola e va dietro al gregge x sentito dire e segue un marchio x moda. Buon sistema ma sopravvalutatissimo.

questo vuol dire che sono un "caprone" anch'io ?
ho un Lifestyle 25 da quasi 17 anni ......... e funziona ancora benissimo come il primo giorno ....
ma sono 5 Cubetti + Sub , decisamente una resa migliore di 2 "virtual"
e detta sinceramente , 17 anni fa , non c'era molta scelta .... ed i modelli di fascia media attuali sono in linea di massima molto simili al vecchio Bose in mio possesso ......... ovviamente senza Dvd , BR e quant'altro
anch'io concordo che con 800 Euro si trova di meglio ........... ma bisogna sempre vedere le "esigenze" domestiche del caso ....
grazie a queste "esigenze" o chiamiamoli pure vincoli , negli ultimi anni hanno portato i costruttori Hi-Fi a realizzare impianti sempre più compatti e veloci da installare : leggasi Soundbar , 2+1 , moduli TV , sub Wireless , etc. etc.
tutte queste cose prima non c'erano e si era "costretti" a comprare almeno un 3+1 per avere un audio "coinvolgente" .... ma di pessima qualità
17 anni fa gli amplificatori 5+1 erano molto pochi e molto costosi , una soluzione All in One era considerata l'uovo di Colombo
io penso che chiunque , avendo spazio/soldi/predisposizioni a disposizione , sceglierebbe un prodotto diverso da Bose ( dopo averli ascoltati , raffrontati e valutati )

se torniamo al Budget di 800 Euro , io avrei preso un Onkyo HT-S9400 THX , un bel 7+1 ad un prezzo decisamente buono : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ho trovato un link con i 10 impianti HT più interessanti per il 2013 : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ed ovviamente non c'è Bose

in molti criticate i prodotti Bose , per il costo e per la scarsa qualità se confrontati con prodotti di fascia media ...
avete ragione , perchè un pò di verità c'è , ma ricordatevi che molti brevetti dei costruttori più blasonati sono stati copiati proprio da Bose ....
come i cubetti , l'amplificatore integrato nel sub , le recenti cuffie che annullano rumori di fondo , etc. etc.
è chiaro che poi la concorrenza cerca di fare meglio ( e ci riesce ) ma ormai la strada è stata aperta
un esempio è la tecnologia OLED , partita dalla Philips nel 2002 ed arrivata sul Tv di LG da 55" , passando per Sony , Samsung e Nokia
nei primi anni 80' gli altoparlanti più diffusi nel 70% delle discoteche erano i Bose 802 Pro ed i 902 ............ ed all'epoca non c'erano eguali ......
gli investimenti e la ricerca costano , è troppo facile realizzare un qualcosa di meglio servita su un piatto d'argento , ed è troppo facile sparare a zero su aziende che hanno investito come non mai rispetto ad altre ......
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi jeremj » 14/12/2012, 14:34

Devo dire che io ho sentito suonare l'Home Cinema Bose che ho linkato e devo dire che suona davvero bene, poi per il resto di certo non compro un prodotto "facile" da montare, ma dove ascolto bene la musica o un bel film i vari effetti.
Ho visto anche i vari prodotti Yamaha, Onkyo, interessanti, però sofrirebbero tanto visto che lo spazio che gli rimarrebbero è di solo 5cm, dunque con poca areazione.
Il fatto di spendere 800euro, beh......a vedere la cifra è tanta ma anche la qualità è ottima, unica pecca forse sarà avere il 2.1, ma da come ne parlano sembra che il suono che esce da questi altoparlanti è davvero un buon sound.
Li ho sentito a un volume altissimo a MW, dunque con 3500mq di apparecchi accesi, ma la distorsione non usciva fuori, un suono pulito come pochi.
C'è da dire e questo lo sentito da diverse persone che i kit tipo Yamaha298 o altri modelli è buono il sinto ma le casse non sono il massimo, così come tutti i vari kit.
Ora se puoi smetiscimi, in tal caso visto che tu hai un apparecchio BOSE che cosa ne pensi.
Grazie.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi tetteu » 14/12/2012, 15:47

il problema dell'areazione è riferito a cosa ?? all'amplificatore ?
5 cm sono più che sufficienti a patto che non usi l'ampli al massimo del volume per 10 ore di fila !!
per BOSE , come scritto prima , ci sono molte considerazioni e valutazioni
io reputo Bose un buon marchio e con molte innovazioni , dovendo scegliere un HT ai tempi d'oggi non farei però una scelta per quel marchio
ovviamente 17 anni fa la carne al fuoco era molto poca ed il "ventaglio" di proposte attuali era un miraggio
all'epoca non c'erano le grandi catene di elettronica attuali e dovevi accontentarti di quello che passava il convento ...
ragion per cui sono andato su Bose
oggi come oggi avrei preso un prodotto analogo ( Yamaha , Onkyo , etc. ) ma spendendo mooolto di meno
ma non per questo devo screditare ciò che ho comprato anni fa ....
in 17 anni mai un problema di nessun genere , suono pulito e cristallino senza distorsioni ...... e lo uso quasi tutti i giorni !!!
detto questo ho sentito il tuo 2.1 e non mi ha entusiasmato parecchio ,anche perchè basta uno spostamento di 1 cm di un altoparlante che lo spettro sonoro cambia ....
il suono di un 2.1 è frutto di rifrazioni , cambiamenti di fase , etc. etc. ...... tutti artefizi che sminuiscono un audio con la A maiuscola .....
a te può sembrare ottimo visto che provieni da un Tech di scarsa qualità , ma se ascolti un 5.1 o un 7.1 ti renderai conto che la differenza musicale è notevole ........ pur spendendo gli stessi soldi !!

anzi , per 800 Euro ti impacchetto il mio Lifestyle e te lo spedisco !!! :mrgreen:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi GreyOwl » 17/12/2012, 14:42

tetteu ha scritto:
GreyOwl ha scritto:Se il budget é quello prenderei sicuramente altro...

Il bose é x chi non capisce di Suono, non ne vuole capire, vuole qualcosa tutto in una scatola e va dietro al gregge x sentito dire e segue un marchio x moda. Buon sistema ma sopravvalutatissimo.

questo vuol dire che sono un "caprone" anch'io ?
ho un Lifestyle 25 da quasi 17 anni ......... e funziona ancora benissimo come il primo giorno ....
ma sono 5 Cubetti + Sub , decisamente una resa migliore di 2 "virtual"
e detta sinceramente , 17 anni fa , non c'era molta scelta .... ed i modelli di fascia media attuali sono in linea di massima molto simili al vecchio Bose in mio possesso ......... ovviamente senza Dvd , BR e quant'altro
anch'io concordo che con 800 Euro si trova di meglio ........... ma bisogna sempre vedere le "esigenze" domestiche del caso ....
grazie a queste "esigenze" o chiamiamoli pure vincoli , negli ultimi anni hanno portato i costruttori Hi-Fi a realizzare impianti sempre più compatti e veloci da installare : leggasi Soundbar , 2+1 , moduli TV , sub Wireless , etc. etc.
tutte queste cose prima non c'erano e si era "costretti" a comprare almeno un 3+1 per avere un audio "coinvolgente" .... ma di pessima qualità
17 anni fa gli amplificatori 5+1 erano molto pochi e molto costosi , una soluzione All in One era considerata l'uovo di Colombo
io penso che chiunque , avendo spazio/soldi/predisposizioni a disposizione , sceglierebbe un prodotto diverso da Bose ( dopo averli ascoltati , raffrontati e valutati )

se torniamo al Budget di 800 Euro , io avrei preso un Onkyo HT-S9400 THX , un bel 7+1 ad un prezzo decisamente buono : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ho trovato un link con i 10 impianti HT più interessanti per il 2013 : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ed ovviamente non c'è Bose

in molti criticate i prodotti Bose , per il costo e per la scarsa qualità se confrontati con prodotti di fascia media ...
avete ragione , perchè un pò di verità c'è , ma ricordatevi che molti brevetti dei costruttori più blasonati sono stati copiati proprio da Bose ....
come i cubetti , l'amplificatore integrato nel sub , le recenti cuffie che annullano rumori di fondo , etc. etc.
è chiaro che poi la concorrenza cerca di fare meglio ( e ci riesce ) ma ormai la strada è stata aperta
un esempio è la tecnologia OLED , partita dalla Philips nel 2002 ed arrivata sul Tv di LG da 55" , passando per Sony , Samsung e Nokia
nei primi anni 80' gli altoparlanti più diffusi nel 70% delle discoteche erano i Bose 802 Pro ed i 902 ............ ed all'epoca non c'erano eguali ......
gli investimenti e la ricerca costano , è troppo facile realizzare un qualcosa di meglio servita su un piatto d'argento , ed è troppo facile sparare a zero su aziende che hanno investito come non mai rispetto ad altre ......


Non ti do del caprone, ma rimango della mia opinione.

Per lavoro sono stato alla sede italiana della Bose potendo parlare con l'ingegnere del centro progetti e con vari responsabili del marketing e son sempre in contatto coi rappresentanti.
Tutto ció che é progettato ad hoc é ottimo, vedi l'impianto audio in San Pietro o tutti i sistemi da concerto, ma é sui prodotti consumer che sono critico...

La nascita dei diffusori si fa risalire al fatto che al signor Bose non piaceva il suono di nessun apparecchio e quindi si costruí i suoi col suono che piaceva a lui. Infatti i bose sono sistemi chiusi con equalizzatori digitali calibrati su impostazioni fisse e proprietarie; anche se si collega un flusso audio dolby o dts o hd viene sempre riprocessato secondo bose...

Dal punto di vista del marketing son proprio loro che ti dicono di puntare su un certo target di clientela, di enfatizzare che sia un sistema semplice da montare, tutto in una scatola senza doversi preoccupare piú di tanto. Sui sistemi 5.1 ci puntano sempre meno, sull'audio stereo praticamente non ce lo forniscono nemmeno piú... tutto a favore di barre, 2.1 o solotv...

Lato economico: La progettazione dell'equalizzatore digitale con tutte le integrazioni di concetti di psicoacustica riconosco sia costosa, ma poi hai visto smontato uno dei famosi cubetti? Un cono in carta da 50 centesimi in un involucro di mdf da 1 euro...

In sintesi sistemi dalla buona sensazione sonora ma a prezzi non coerenti



X jeremj: se non vuoi il 5.1 considera i proiettori sonori Yamaha
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi Karu » 17/12/2012, 15:47

GreyOwl ha scritto:X jeremj: se non vuoi il 5.1 considera i proiettori sonori Yamaha



Io ho una soundbar (te la ricordi Grey? :D ) della Yamaha e devo dire che è davvero ottima per quello che mi serve (anzi, mi serviva.. da quando c'è la bimba la uso veramente pochissimo :( ). L'effetto 5.1 è assente, in pratica ma non ci dò peso: dipende senz'altro dalla struttura della sala che, comunque, non lo permetterebbe.
La resa audio è molto buona, sia negli alti che ne i bassi nonostante sia senza subwoofer.

Direi che ne sono soddisfatto e sono certo suoni meglio del "Solo TV"... lato pratico a parte.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi tetteu » 17/12/2012, 16:25

GreyOwl ha scritto:
Non ti do del caprone, ma rimango della mia opinione.

Per lavoro sono stato alla sede italiana della Bose potendo parlare con l'ingegnere del centro progetti e con vari responsabili del marketing e son sempre in contatto coi rappresentanti.
Tutto ció che é progettato ad hoc é ottimo, vedi l'impianto audio in San Pietro o tutti i sistemi da concerto, ma é sui prodotti consumer che sono critico...

La nascita dei diffusori si fa risalire al fatto che al signor Bose non piaceva il suono di nessun apparecchio e quindi si costruí i suoi col suono che piaceva a lui. Infatti i bose sono sistemi chiusi con equalizzatori digitali calibrati su impostazioni fisse e proprietarie; anche se si collega un flusso audio dolby o dts o hd viene sempre riprocessato secondo bose...

Dal punto di vista del marketing son proprio loro che ti dicono di puntare su un certo target di clientela, di enfatizzare che sia un sistema semplice da montare, tutto in una scatola senza doversi preoccupare piú di tanto. Sui sistemi 5.1 ci puntano sempre meno, sull'audio stereo praticamente non ce lo forniscono nemmeno piú... tutto a favore di barre, 2.1 o solotv...

Lato economico: La progettazione dell'equalizzatore digitale con tutte le integrazioni di concetti di psicoacustica riconosco sia costosa, ma poi hai visto smontato uno dei famosi cubetti? Un cono in carta da 50 centesimi in un involucro di mdf da 1 euro...

In sintesi sistemi dalla buona sensazione sonora ma a prezzi non coerenti



con le giuste distanze e proporzioni abbiamo detto in linea di massima le stesse cose .........
io parlavo del Marchio Bose , fine a se stesso , non ad una delimitata serie di prodotti
infatti ho discriminato il sistema 2.1 ed in parte ho criticato il mio 5.1 ( acquistato "obbligatoriamente" )
non so cosa facessi 17 anni fa , ma se fai un salto indietro a quei tempi lo scenario era ben diverso da quello attuale !!
detto questo è verissimo che un jewel cube costerà in produzione meno di 10 Euro , però la qualità dei componenti elettronici e la finitura delle schede è di buon livello ...... ( e ci mancherebbe !!!! aggiungo ..... )
ma anche questo non giustifica il prezzo elevato , soprattutto nel vecchio continente
resta sempre il dubbio sul perchè un prodotto Bose costi in Italia dal 20 al 50 % in più rispetto agli States
passi per il Cinemate-GS che negli USA costa 200 Euro in meno , pur con un BR Panasonic .....
..... ma un Lifestyle V Class in Italia costa più del doppio ( 3700 Euro contro 2000 $ per la versione Americana )
probabilmente negli Stati Uniti , essendo i prezzi molto più bassi e concorrenziali , non ci sono questo tipo di discussioni
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi GreyOwl » 17/12/2012, 18:47

...17 anni fa stavo preparando l'esame di Analisi I all'universitá :mrgreen:

All'epoca esisteva praticamente solo il dolby prologic I, non esisteva audio digitale e imperversavano i sistemi midi hi-fi dell'Aiwa con le 5 casse e il carrello del multicd girevole: a ripensarci mi vien da ridere! :mrgreen:

Bene tetteu, volevo solo dare una motivazione al mio post precedente, per il resto :amici

P.s.
X la cronaca nel 6.1 come surround posteriori ho una coppia di vecchie Bose Model100 prese a 2 lire che vanno benissimo x la loro funzione :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi tetteu » 17/12/2012, 19:10

GreyOwl ha scritto:All'epoca esisteva praticamente solo il dolby prologic I, non esisteva audio digitale e imperversavano i sistemi midi hi-fi dell'Aiwa con le 5 casse e il carrello del multicd girevole: a ripensarci mi vien da ridere! :mrgreen:

io avevo un 3.1 della Thomson con il Dolby collegato ad un VCR stereo :paura ..... :lol: :lol:
a pensarci ora ...........

GreyOwl ha scritto:Bene tetteu, volevo solo dare una motivazione al mio post precedente, per il resto :amici

mi fa piacere avere discussioni costruttive con te !!!

GreyOwl ha scritto:P.s.
X la cronaca nel 6.1 come surround posteriori ho una coppia di vecchie Bose Model100 prese a 2 lire che vanno benissimo x la loro funzione :mrgreen:

noooooooo mi è crollato un mito :mrgreen: :mrgreen:


@Marco
il mio vicino ha comprato una Soundbar Samsung HW-C450 ........
devo dire che ascoltata nel salotto di casa sua ........ rende parecchio bene

@JJ

allora Rob , l'hai preso il BOSE ??
hai paragonato le Soundbar con il 2.1 Americano
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi jeremj » 17/12/2012, 23:22

tetteu ha scritto:@JJ
allora Rob , l'hai preso il BOSE ??
hai paragonato le Soundbar con il 2.1 Americano


Ho in prova Il sistema Bose 2.1, la qualità del suono è buona, forse il subwoofer ha troppi bassi anche se regolabile per una stanza non grande.
Certo il 2.1 non può essere paragonato a un 5.1, ma di sicuro il suono è pulito, unica pecca che non ha nessun tipo di regolazione per le casse.
Inoltre c'è da fare i conti con i cavi proprietari che sono un vero problema, visto che sono molto grossi e non c'è possibilità di smontaggio per farli passare dietro il mobile, dilemma. In abbinamento al posto del lettore Philips Blueray perchè sprovvisto di spinotto audio per collegamento TV, mi hanno fornito il lettore Sony BDP-S490, Blueray 3D http://www.sony.it/product/blu-ray-dvd-lettori/bdp-s490
Sto vedendo anche questo sistema della Yamaha, http://it.yamaha.com/it/products/audio- ... bdx-610_g/
E' un 5.1 dunque altro genere, toccherà vederlo e decidere.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi tetteu » 18/12/2012, 9:32

jeremj ha scritto:Ho in prova Il sistema Bose 2.1, la qualità del suono è buona, forse il subwoofer ha troppi bassi anche se regolabile per una stanza non grande.
Certo il 2.1 non può essere paragonato a un 5.1, ma di sicuro il suono è pulito, unica pecca che non ha nessun tipo di regolazione per le casse.

ti sembra buono perchè provieni dal suono del vecchio impianto .......... otterresti lo stesso effetto anche con una soundbar :mrgreen:
jeremj ha scritto:Inoltre c'è da fare i conti con i cavi proprietari che sono un vero problema, visto che sono molto grossi e non c'è possibilità di smontaggio per farli passare dietro il mobile, dilemma. In abbinamento al posto del lettore Philips Blueray perchè sprovvisto di spinotto audio per collegamento TV, mi hanno fornito il lettore Sony BDP-S490, Blueray 3D http://www.sony.it/product/blu-ray-dvd-lettori/bdp-s490

ma alla fine il lettore BR lo userai ?? hai un Tv in grado di riprodurre tutte le "sfumature" del BR ?
altrimenti la vedo una spesa inutile ............. :mah
jeremj ha scritto:Sto vedendo anche questo sistema della Yamaha, http://it.yamaha.com/it/products/audio- ... bdx-610_g/
E' un 5.1 dunque altro genere, toccherà vederlo e decidere.

partiamo dal presupposto che costa 1/3 del Cinemate ............ e già qualche dubbio dovrebbe sparire .....
sempre con lo stesso brand io ci avrei visto un YHT-398 ( che costa quanto il 610 )abbinato ad un player HDD ..
Audio migliore ( altoparlanti a 2 Vie ) ma senza lettore BR

altrimenti puoi fare un abbinata :
Kit casse [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , si trovano sulla Baia a circa 350 Euro
Ampli 5.1 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , si trova nel Web a meno di 250 Euro
HDD player [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] si trova nel web a meno di 150 Euro
mettici cavi di buona qualità ................. e vai a spendere gli stessi soldi del Bose Cinemate ............ ma è tutta un altra musica :ok
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi Karu » 18/12/2012, 9:50

tetteu ha scritto:sempre con lo stesso brand io ci avrei visto un YHT-398 ( che costa quanto il 610 )


Non male! Lo ha un mio cugino ed io, se potessi, lo prenderei subito. Per le mie esigenze e le mie tasche va benissimo!

Lo consiglio!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi jeremj » 18/12/2012, 10:46

Karu ha scritto:
tetteu ha scritto:sempre con lo stesso brand io ci avrei visto un YHT-398 ( che costa quanto il 610 )


Non male! Lo ha un mio cugino ed io, se potessi, lo prenderei subito. Per le mie esigenze e le mie tasche va benissimo!

Lo consiglio!



Si quello l'avevo già individuato, ma il problema è il sintoamplificatore, dunque voglio capire se quello che ho linkato va bene.
Il lettore BR è in previsione del passaggio a un TV con queste caratterisctiche.
Tetteu quello Yamaha viene sui 560€, ma ripeto mi sembra un buon apparecchio, ricorda che va su un soggiorno che ha bene o male 16/18mq non di più.
Dunque tutto sommato i 500€ per un Home Cinema come avevo precedentemente detto.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi tetteu » 18/12/2012, 12:35

Karu ha scritto:
tetteu ha scritto:sempre con lo stesso brand io ci avrei visto un YHT-398 ( che costa quanto il 610 )


Non male! Lo ha un mio cugino ed io, se potessi, lo prenderei subito. Per le mie esigenze e le mie tasche va benissimo!

Lo consiglio!

si , io l'ho sentito in un salotto ed è veramente piacevole .........

jeremj ha scritto:
Si quello l'avevo già individuato, ma il problema è il sintoamplificatore, dunque voglio capire se quello che ho linkato va bene.
Il lettore BR è in previsione del passaggio a un TV con queste caratterisctiche.
Tetteu quello Yamaha viene sui 560€, ma ripeto mi sembra un buon apparecchio, ricorda che va su un soggiorno che ha bene o male 16/18mq non di più.
Dunque tutto sommato i 500€ per un Home Cinema come avevo precedentemente detto.

quello che hai linkato tu , BDX-610 , ha il lettore BR , ma gli altoparlanti coassiali e costa al massimo 350 Euro sul web ( qualsiasi sito )
quello che ho linkato io , YHT-398 , non ha il lettore , ma gli altoparlanti sono 2 vie di buona fattura , sul Web costa al massimo 400 Euro , ( 370 da Euronics )
quindi a 560 Euro è senza dubbio un prezzo molto alto ...........
concludendo , visto che per un "semplice" Home Theatre ci stai pensando da quasi 8 mesi , puoi tranquillamente prenderlo senza lettore Blue Ray
questo perchè usando il tuo stesso "metro" , il nuovo TV verrà alla luce non prima del 2014 :bins
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi jeremj » 18/12/2012, 14:09

Caro Tetteu ti dico che da euronics, visto che hai già dato uno sguardo, il 398 viene 379€, mentre il BDX610 viene 419. Sempre da Euronics.
http://www.euronics.it/acquistaonline/y ... =price-asc
Per la TV tutto dipende da quanto dura questo che ho attualmente, non sono modaiolo che cambio per un'esigenza di rinnovare, ma solo in caso di rottura.
Dunque sin quando non si romperà terrò quello e per la sostituzione al momento so quale scegliere.
Tranquillo non avrai il "privilegio" di trovarti di fronte a un nuovo topic lungo. :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi tetteu » 18/12/2012, 17:12

jeremj ha scritto:Caro Tetteu ti dico che da euronics, visto che hai già dato uno sguardo, il 398 viene 379€, mentre il BDX610 viene 419. Sempre da Euronics.
http://www.euronics.it/acquistaonline/y ... =price-asc

per il 398 mi sono sbagliato di 9 Euro :paura io avevo scritto 370 !!!! ma si trova anche a meno
mentre per il 610 lo trovi a 350 Euro [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ad ogni modo , entrambi i sistemi , costano più di 200 Euro in meno dal prezzo che hai detto post fa !!!
jeremj ha scritto:Per la TV tutto dipende da quanto dura questo che ho attualmente, non sono modaiolo che cambio per un'esigenza di rinnovare, ma solo in caso di rottura.

dato che non sei un modaiolo perchè ti compri un impianto con il Blue Ray ?? spendi soldi in più per niente !!
come quelli che prendono My Sky HD ed hanno un tv senza ingressi Hdmi :roll:
jeremj ha scritto:Dunque sin quando non si romperà terrò quello e per la sostituzione al momento so quale scegliere.

al momento lo sai .............. bisognerà vedere in futuro ...... :mrgreen:
jeremj ha scritto:Tranquillo non avrai il "privilegio" di trovarti di fronte a un nuovo topic lungo. :mrgreen:

il Topic lungo lo è diventato grazie alle tue incertezze e , come potrai notare , in tanti ti abbiamo dato buoni ( se non ottimi ) consigli ........ ma sembra che questo ti si "scivolato" , difatti abbiamo discusso più tra di noi che con te !!
se ti ho risposto in questo Topic è perchè mi andava di farlo , ho cercato marche e modelli che potessero rispecchiare le tue esigenze , per darti il mio punto di vista ......... e non mi sento un "privilegiato" ma un utente come gli altri

se poi ti da fastidio quando scrivo nei tuoi Topic non fai altro che scriverlo nel titolo : "accetto consigli da tutti tranne che da Tetteu " :ok ......... non mi offendo di certo !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi jeremj » 19/12/2012, 12:11

tetteu ha scritto:
jeremj ha scritto:Caro Tetteu ti dico che da euronics, visto che hai già dato uno sguardo, il 398 viene 379€, mentre il BDX610 viene 419. Sempre da Euronics.
http://www.euronics.it/acquistaonline/y ... =price-asc

per il 398 mi sono sbagliato di 9 Euro :paura io avevo scritto 370 !!!! ma si trova anche a meno
mentre per il 610 lo trovi a 350 Euro [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ad ogni modo , entrambi i sistemi , costano più di 200 Euro in meno dal prezzo che hai detto post fa !!!
jeremj ha scritto:Per la TV tutto dipende da quanto dura questo che ho attualmente, non sono modaiolo che cambio per un'esigenza di rinnovare, ma solo in caso di rottura.

dato che non sei un modaiolo perchè ti compri un impianto con il Blue Ray ?? spendi soldi in più per niente !!
come quelli che prendono My Sky HD ed hanno un tv senza ingressi Hdmi :roll:
jeremj ha scritto:Dunque sin quando non si romperà terrò quello e per la sostituzione al momento so quale scegliere.

al momento lo sai .............. bisognerà vedere in futuro ...... :mrgreen:
jeremj ha scritto:Tranquillo non avrai il "privilegio" di trovarti di fronte a un nuovo topic lungo. :mrgreen:

il Topic lungo lo è diventato grazie alle tue incertezze e , come potrai notare , in tanti ti abbiamo dato buoni ( se non ottimi ) consigli ........ ma sembra che questo ti si "scivolato" , difatti abbiamo discusso più tra di noi che con te !!
se ti ho risposto in questo Topic è perchè mi andava di farlo , ho cercato marche e modelli che potessero rispecchiare le tue esigenze , per darti il mio punto di vista ......... e non mi sento un "privilegiato" ma un utente come gli altri

se poi ti da fastidio quando scrivo nei tuoi Topic non fai altro che scriverlo nel titolo : "accetto consigli da tutti tranne che da Tetteu " :ok ......... non mi offendo di certo !!!



Tetteu i tuoi e quelli di altri utenti sono ben accetti di consigli non fraintendere. ;)
Quello che avevo riportato io a livello di prezzo è quello che avevo visto sul web, poi girando ho trovato quelli che ti ho mostrato.
Se ho sbagliato nei modi ti chiedo scusa. :(
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi vittocecco » 19/12/2012, 12:41

tetteu ha scritto:
jeremj ha scritto:Tranquillo non avrai il "privilegio" di trovarti di fronte a un nuovo topic lungo. :mrgreen:

il Topic lungo lo è diventato grazie alle tue incertezze e , come potrai notare , in tanti ti abbiamo dato buoni ( se non ottimi ) consigli ........ ma sembra che questo ti si "scivolato" , difatti abbiamo discusso più tra di noi che con te !!
se ti ho risposto in questo Topic è perchè mi andava di farlo , ho cercato marche e modelli che potessero rispecchiare le tue esigenze , per darti il mio punto di vista ......... e non mi sento un "privilegiato" ma un utente come gli altri

se poi ti da fastidio quando scrivo nei tuoi Topic non fai altro che scriverlo nel titolo : "accetto consigli da tutti tranne che da Tetteu " :ok ......... non mi offendo di certo !!!

Scusate se rido... :mrgreen: Ma Jeremy e tetteu sono e rimarranno sempre "un mito"... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi Spike79 » 19/12/2012, 14:11

La butto lì, per un uso "normale", sarebbe possibile adattare un 5.1 da PC ad un uso con TV / MySky ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi Karu » 19/12/2012, 14:27

Spike79 ha scritto:La butto lì, per un uso "normale", sarebbe possibile adattare un 5.1 da PC ad un uso con TV / MySky ?



Con l'ingresso ottico sì, altrimenti servono adattatori....
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti