Quale router-modem mi consigliate?

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Quale router-modem mi consigliate?

Messaggiodi cosmosw » 16/03/2012, 21:50

:ciaoz a tutti!
Qualche giorno fa il mio Linksys WAG160N mi ha "abbandonato" dopo più di 3 anni di onorato servizio..ora sono ad un bivio,sono indeciso fra 2 router con modem integrato.Mi dareste una mano..??
I due router in questione sono:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:thx
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Quale router-modem mi consigliate?

Messaggiodi steneroz » 16/03/2012, 23:05

1 - Hai modo di sfruttare la modalità dual band?
2 - Immagino tu debba collegare dispositivi via cavo ethernet che supportano velocità di un gigabit, vero?
3 - Quante periferiche devi collegare via usb?

Direi che le differenze tra i due si possano ridurre ai punti 1 e 3. Io sceglierei in base a quelli, oltre ovviamente a dare un'occhiata ai prezzi :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Quale router-modem mi consigliate?

Messaggiodi andrea-gtc » 16/03/2012, 23:55

io sconsiglio fermamente netgear che e quello che ho io tra l altro,ogni giorno devo riavviarlo,anche 2/3 volte al di per resettare il wireles.. se devi usarlo con il cavo e ok quando va e un missile :ciaoz
Astra GTC 1.7 125 cv,allestimento enjoy,tetto panoramico,anniversary pack(minigonne,modanatura anteriore paraurti e posteriore,cerchi in lega 17" radio cd mp3 30 volante in pelle),vetri oscurati posteriori e anteriori,fari xeno deflettori d'aria. INSTALLAZIONI IN A.M. GRAZIE A QUESTO FORUM ------> CRUISE CONTROL,TASTO SPORT,CHECK CONTROL,COMPUTER DI BORDO [il mio BC CREDE DI ESSERE SU UNA OPC!!!!! AHAAAHAAHAAHA],INTERNI IN CARBONIO CON PELLICOLA ADESIVA :DRIMOZIONE LOGO E SCRITTE POSTERIORI----->bracciolo universale in carbonio...(rotto e smontato) installazzione manometri turbo, temperatura liquido, tensione batteria nelle bocchette d aria della consol centrale.. X IL RESTO DATEMI TEMPO 8) :ciaoz
Avatar utente
andrea-gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/01/2012, 14:44
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7 125 cv anniversary
Altra Opel: corsa b nera,3 porte,installazioni in a.m.---> paraurti cosra gsi,minigonne gsi spoiler posteriore.
Umore: impulsivo

Re: Quale router-modem mi consigliate?

Messaggiodi steneroz » 17/03/2012, 1:45

Non sapevo che Netgear avesse questi problemi. Ma tu hai proprio il DGND 3700? In caso affermativo, escludere subito :mrgreen:
Per Linksys, beh, essendo powered by Cisco dovrebbero essere una garanzia :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Quale router-modem mi consigliate?

Messaggiodi cosmosw » 17/03/2012, 1:52

steneroz ha scritto:Per Linksys, beh, essendo powered by Cisco dovrebbero essere una garanzia :D


Quoto! ho avuto un Linksys per più di tre anni ed è andato sempre come una bomba..ho pensato al Netgear perchè ne ho sentito parlar bene e comunque lo sta utilizzando mio fratello da un anno è va che è una bomba,nessun intoppo e una potenza di trasmissione wi-fi che gli attraversa ben 5 muri per una lunghezza in linea d'aria di 30 metri circa..
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Quale router-modem mi consigliate?

Messaggiodi MAZ21 » 17/03/2012, 3:01

andreee ha scritto:io sconsiglio fermamente netgear che e quello che ho io tra l altro,ogni giorno devo riavviarlo,anche 2/3 volte al di per resettare il wireles.. se devi usarlo con il cavo e ok quando va e un missile :ciaoz

Non credo che se il TUO router ha problemi una marca sia da scartare a prescindere... discorso diverso se tutti i Netgear vanno resettati 2/3 volte al giorno per il problema che hai citato. Ma sarebbe una pessima pubblicità per loro.

Ste, non pensare che i Cisco siano una garanzia. Sulle linee adsl normali mi è spesso capitato di vedere che funzionano peggio di un Dlink da 30 euro. :mah
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Quale router-modem mi consigliate?

Messaggiodi Raziel » 17/03/2012, 9:28

io il mio netgear 0 problemi dopo 4 anni che ce l'ho...

se uno vuol andare sul sicuro con i modem (da quello che mi è sempre stato consigliato) sceglilo tra netgear e linksys

i dlink........... 2 giorni per trovargli la configurazione ottale e dopo 2 mesi hanno smesso di funzionare


Sent from my iPhone using Tapatalk
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Quale router-modem mi consigliate?

Messaggiodi cnh320 » 17/03/2012, 9:52

i netgear vanno molto bene, in particolare il Wireless in classe N, aveva la velocita' di 320mbits e mi copriva interamente la casa incluso il giardino :)
I netgear hanno un problema, infatti il mio l'ho sostituito dopo 3 anni, in quanto saltano le porte lan, ovvero non funzionano piu' a 100 ma bisogna settare gli apparati a 10.
Adesso sono passato a d-link ma sono meno soddisfatto del netgear.
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Re: Quale router-modem mi consigliate?

Messaggiodi andrea-gtc » 17/03/2012, 9:56

si si e proprio il DGND 3700,lo portai dopo due giorni in garanzia,e il loro tecnico(quello del negozio)disse che era una bomba!ma sicuramente tramite cavo,lo ripeto quando va e una scheggia,apparte sto problema che nn trasmette la linea,ilmio fa cosi,e di sicuro nn lo prenderei un altra volta ;) questa e la mia esperienza :ciaoz
Astra GTC 1.7 125 cv,allestimento enjoy,tetto panoramico,anniversary pack(minigonne,modanatura anteriore paraurti e posteriore,cerchi in lega 17" radio cd mp3 30 volante in pelle),vetri oscurati posteriori e anteriori,fari xeno deflettori d'aria. INSTALLAZIONI IN A.M. GRAZIE A QUESTO FORUM ------> CRUISE CONTROL,TASTO SPORT,CHECK CONTROL,COMPUTER DI BORDO [il mio BC CREDE DI ESSERE SU UNA OPC!!!!! AHAAAHAAHAAHA],INTERNI IN CARBONIO CON PELLICOLA ADESIVA :DRIMOZIONE LOGO E SCRITTE POSTERIORI----->bracciolo universale in carbonio...(rotto e smontato) installazzione manometri turbo, temperatura liquido, tensione batteria nelle bocchette d aria della consol centrale.. X IL RESTO DATEMI TEMPO 8) :ciaoz
Avatar utente
andrea-gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/01/2012, 14:44
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7 125 cv anniversary
Altra Opel: corsa b nera,3 porte,installazioni in a.m.---> paraurti cosra gsi,minigonne gsi spoiler posteriore.
Umore: impulsivo

Re: Quale router-modem mi consigliate?

Messaggiodi cosmosw » 03/04/2012, 1:01

:ciaoz
grazie per i consigli ma alla fine ho deciso per questo,[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]..come prezzo non sembra male e poi nelle recensioni ne parlano abbastanza bene,sempre che siano tutte vere.Appena mi arriverà e lo avrò provato vi farò sapere.. :thx
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti