Cellulari Nokia: MISTERIOSO problema con gli SMS

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cellulari Nokia: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi Carminetor74 » 02/09/2010, 7:18

Da un paio di mesi, ho acquistato un Nokia 2700 alla "modica" cifra di 79€...
Il cell. di per se, non è male: sottile, schermo luminoso, micro SD da 1gb inclusa, fotocamera da 2mpx ecc...
Unico problema: gli SMS!!!!
Ho notato che inviando un messaggio da meno di 160 caratteri, se sono presenti caratteri tipo: "E'; ì; ecc..." il messaggio viene inviato come se fosse composto da più di 160 caratteri!!! Quindi, come se fossero 2 messaggi, ergo pagando il doppio! :mmmm
La cosa assurda è che se nello stesso messaggio, tali caratteri sono presenti più volte, il messaggio verrà inviato come se fosse composto addirittura da un massimo di
6 messaggi!!! Spendendo la ragguardevole cifra di 90 centesimi!!!
Assurdo!!! Anche perchè a saperlo prima, si fa prima ad inviare un MMS! Costa 50 cent, si ha molto più spazio per scrivere rispetto ai 6 sms presi in esame e per di più si possono allegare anche file audio, video o immagini!
Ci ho messo un pò per accorgermi della cosa... e dopo qualche test mi sono accorto che il problema si verificava solo quando nel messaggio eran presenti questi caratteri "PARTICOLARI".
E' quasi come se la " E' " venisse vista come un carattere che ne vale 40!!!!! :paura :paura :paura
Ma che, scherziamo? :evil:
La cosa sorprendente è che un mio amico che ha un Nokia di diversa fascia, ha lo stesso identico problema! E non s n'era mai accorto!!! Qualcuno sa dirmi se è un problema risolvibile??? :thx
Ultima modifica di Carminetor74 il 06/09/2010, 7:45, modificato 1 volta in totale.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi klingklang » 02/09/2010, 8:08

E' ( :mrgreen: ) una caratteristica comune a tutti i Nokia che io sappia, almeno quelli col software serie 40 come il tuo (e il mio, un 2710). Non so da cosa dipenda, forse le lettere maiuscole accentate sono memorizzate con una codifica di caratteri assurda (nel mio caso, per la precisione, la E accentata viene conteggiata come 100 :paura caratteri), comunque puoi risolvere facilmente ricordandoti di scrivere E' (ovvero E maiuscola e poi apostrofo) anzichè È. E' un po' più scomodo ma funziona ;) :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi ZioFerro » 02/09/2010, 8:11

hai già provato a vedere se ci sono aggiornamenti sw per il tuo telefono?
Spesso nei telefoni puoi cambiare la modalità di composizione con unicode e altro; prova a vedere.
Al momento, come credo starai già facendo, evita l'uso di quei caratteri eegnala la cosa alla nokia e senti anche la loro versione.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi Carminetor74 » 02/09/2010, 8:31

Ho cercato su internet e ho scoperto che in effetti è un problema comune a parecchi Nokia...
Per risolverlo, bisogna procedere come segue:

Andare nella cartella: Messaggi e poi proseguire in > Opzioni > Impostazioni > SMS > Codifica Caratteri > Supporto Ridotto (anzichè supporto completo).

Così il problema viene risolto... purtroppo, si presenta un altro inconveniente: la E' accentata, viene poi visualizzata da chi riceve il messaggio, come E normale (senza accento).
In definitiva tra i due mali, ognuno si sceglie quello a suo avviso minore.
Siccome odio gli errori grammaticali, preferisco tenermi il problema, ovviando come consigliato da voi sopra...
Ovvero mettendo la E maiuscola seguita dall'accento. :ok
Però due paroline alla Nokia voglio comunque dirle...
Visto che è un problema relativo a parecchi modelli di varia fascia e prezzo, penso che tale discussione possa essere utile a molti, pertanto chiederò se in effetti ci sono software di aggiornamento per eliminare il problema... e vi terrò aggiornati.
Adesso chiamo :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi ZioFerro » 02/09/2010, 8:40

Carminetor74 ha scritto:Siccome odio gli errori grammaticali, preferisco tenermi il problema, ovviando come consigliato da voi sopra...
Ovvero mettendo la E maiuscola seguita dall'accento. :ok

l'accento lo puoi mettere lo stesso senza tenerti il problema così se non te ne ricordi sbaglierai una parola ma non pagherai 1 euro 1 sms
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi steneroz » 02/09/2010, 9:11

Davvero? La è maiuscola viene vista senza accento? Azz, sono più di due anni che imposto i miei nokia (privato e aziendale) con il supporto ridotto e non me ne sono mai accorto :mmmm
Che figura di m.... con tutte quelle E senza accento..... :oops: :mrgreen:

Adesso provo a mandarmi un sms tra i due cell così vediamo :D


EDIT: porca vacca, è vero!! :shock:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi Carminetor74 » 02/09/2010, 10:30

Visto? Quindi: o si evita il problema di mandare un messaggio pagandolo come se fosse composto da più di uno, ma facendo figure di M.... oppure, bisogna ogni volta ricordarsi di mettere l'accento dopo la "E" onde evitare di far fuori un capitale ogni volta che si mandano SMS :roll:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi gambo » 02/09/2010, 15:05

:paura cavolo non ci avevo mai fatto caso!!!la è maiuscola impiega esattamente 90caratteri in più se metti supporto completo!!!ma si non scrivo mai in maiuscolo e prevalentemente scrivo sempre di fretta al cell quindi questo sarebbe l'errore grammaticale meno grave tra tutti :mrgreen: poi la morosa capisce ormai :P
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi klingklang » 02/09/2010, 15:09

Io ho risolto col noi2 wind: 4000 sms gratis al mese... e vai di maiuscole accentate! :mrgreen:
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi Carminetor74 » 02/09/2010, 15:58

gambo ha scritto:...ma si non scrivo mai in maiuscolo...

Beh, quello anche io! Il problema però è che dopo un "punto" il cellulare mette in automatico la prima lettera maiuscola!
Ergo: avoglia a buttar via messaggi ogni volta che si comincia una frase con " E' " :mrgreen:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi gambo » 02/09/2010, 16:07

Carminetor74 ha scritto:
gambo ha scritto:...ma si non scrivo mai in maiuscolo...

Beh, quello anche io! Il problema però è che dopo un "punto" il cellulare mette in automatico la prima lettera maiuscola!
Ergo: avoglia a buttar via messaggi ogni volta che si comincia una frase con " E' " :mrgreen:

beh ma solo se lasci lo spazietto dopo il punto!!!sennò non diventa maiuscola!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi Carminetor74 » 02/09/2010, 16:30

Gambo, MA QUANTE NE SAI??? Grande!!! Da oggi in poi, farò così! :ok
Nel frattempo, farò comunque presente la cosa (non da poco) ad un centro assistenza NOKIA...
Oggi, non sono riuscito... troppa attesa telefonica! :evil:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi francix » 02/09/2010, 16:47

Ho comprato da poco il 2700 a mia moglie! Devo dirle di non usare la E' negli sms! Io comunque per abitudine, ho sempre apostrofato la E. Grazie per la dritta.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi steneroz » 02/09/2010, 16:58

Non è solo il 2700, sono tutti i nokia ad essere così. Il mio privato ha Symbian e lo fa, l'aziendale è un 2730 e lo fa :cry:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi Karu » 02/09/2010, 17:02

steneroz ha scritto:Non è solo il 2700, sono tutti i nokia ad essere così. Il mio privato ha Symbian e lo fa, l'aziendale è un 2730 e lo fa :cry:


Dal credito non mi pare ma devo verificare per sicurezza se succede anche con il mio N95 8GB allora :ahsisi
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi francix » 02/09/2010, 17:07

Mia moglie prima del 2700, aveva l'N70! Non so se aveva lo stesso difetto, ma sarebbe stato l'ultimo dei problemi! (da buttare). Io avevo il 6630! (riuscitissimo).
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi Carminetor74 » 03/09/2010, 7:40

Karu ha scritto:
steneroz ha scritto:Non è solo il 2700, sono tutti i nokia ad essere così. Il mio privato ha Symbian e lo fa, l'aziendale è un 2730 e lo fa :cry:


Dal credito non mi pare ma devo verificare per sicurezza se succede anche con il mio N95 8GB allora :ahsisi

No... l'N95 non lo fa... Anzi, a parer mio è il Nokia più riuscito di tutti i tempi!!! A trovarne ancora! Il mio è volato giù dalle scale :piange
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi gambo » 03/09/2010, 19:07

beh controllate le impostazioni e poi il numero dei caratteri !!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi stechio » 03/09/2010, 20:11

stà cosa non l'ho mai notata, eppure ho sempre avuto nokia come cell(tranne l'attuale che è un un iphone), ora in azienda mi hanno dato un nokia, e per quei pochissimi sms che mando, non mi sermba di aver mai fatto caso in fattura che ci siano addebbiti per degli sms extra per l'uso dei caratteri "speciali".
certo che se fosse così sarebbe da far causa alla nokia per direttissima.....
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Re: Nokia 2700: MISTERIOSO problema con gli SMS

Messaggiodi scaby85 » 05/09/2010, 14:01

stessa cosa la fa il mio samsung shg-d500..
la E accentata conta come sei milioni di caratteri e via di sms tripli inutili, se invece creo lo spazio e poi torno indietro non me lo fa, a patto che sia un e minuscola accentata..
ovviamente il piccolo nokia 1110 non è esente dal difetto..
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Prossimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti