Hard-Disk esterni: Seagate da evitare ?

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Hard-Disk esterni: Seagate da evitare ?

Messaggiodi klingklang » 01/08/2011, 10:57

andrea.bonaldo ha scritto:io per "sport" recupero dati da HD

Com'era? "freeze it.... smack it.... slam it...." quante prove (quasi sempre inutili)! :mrgreen:
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Hard-Disk esterni: Seagate da evitare ?

Messaggiodi luca86tn » 01/08/2011, 11:27

ti posso dire la mia esperienza di hard disk ma interni...samsung rotto (e mannaggia a me non avevo alcun backup), due Seagate funzionanti, silenziosi e voloci!!!

la verità sta nelle parole di andrea.bonado:
1) è certo che prima o poi l'hd si romperà
2) l'unica incognita è il quando
in pratica il messaggio è ... fate il backup dei dati appena potete, non è mai tempo perso.


ciao :ciaoz
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: Hard-Disk esterni: Seagate da evitare ?

Messaggiodi sand-blasted » 01/08/2011, 11:34

luca86tn ha scritto:ti posso dire la mia esperienza di hard disk ma interni...samsung rotto (e mannaggia a me non avevo alcun backup), due Seagate funzionanti, silenziosi e voloci!!!

la verità sta nelle parole di andrea.bonado:
1) è certo che prima o poi l'hd si romperà
2) l'unica incognita è il quando
in pratica il messaggio è ... fate il backup dei dati appena potete, non è mai tempo perso.


ciao :ciaoz


Sì, giusto il discorso di fare back-up frequenti... ma qui non si sta parlando di hard-disk interni bensì esterni, infatti il Seagate in questione è proprio quello che ho deciso di prendere per fare il back-up !

Visto che la discussione l'avevo aperta io, a distanza di quasi 1 anno dall'acquisto posso dire che questo Seagate si sta comportando bene, anche se non ne faccio un uso intensissimo, infatti lo collego e lo accendo solo per fare back-up ogni fine settimana... ma per stare più sicuro, i dati più importanti continuo a salvarli su dvd :P
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Precedente

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti