Sbarca in Italia WAZE: il GPS 2.0 gratuito

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sbarca in Italia WAZE: il GPS 2.0 gratuito

Messaggiodi GreyOwl » 07/05/2010, 19:32

http://www.audiocarstereo.it/index.php? ... &Itemid=91
Waze è sbarcato in Italia ed è l’esempio perfetto di una piattaforma dinamica sul traffico, con servizio GPS, nata e alimentata grazie al contributo di una community di utenti. In comune, il desiderio di essere informati all’istante sulle condizioni del traffico e della rete stradale (ingorghi, lavori in corso e altre informazioni utili), per arrivare a destinazione senza sorprese. Interamente gratuito, Waze è disponibile in italiano, offrendo un servizio di navigazione completo e social per tutti gli utilizzatori di iPhone, Android, Windows Mobile, Symbian. A breve Waze sarà disponibile anche per BlackBerry.

Una recente partnership stretta con Intermap permette a Waze di offrire una cartografia di base per l’Italia. Ma la potenza di Waze sta nella sua community. Tutti infatti possono contribuire ad arricchire l’applicazione: se si passa su una strada non ancora localizzata all’interno dell’applicazione, sarà sufficiente posizionarsi sull’icona del bulldozer per registrare il tragitto percorso e mettere a disposizione di tutti i wazer mappe sempre più aggiornate e precise nell’arco di 48 ore.

Waze è un’applicazione intelligente che apprende in fretta in base ai dati e alle informazioni inseriti dagli utenti. Più la community si ingrandisce e più Waze dà il meglio di sé: è capace per esempio di riconoscere il divario tra la velocità rilevata e il limite imposto sulla strada e di dedurre se il traffico è rallentato o bloccato; è in grado di fare un’analisi complessiva in base al senso di marcia degli utenti e definire se una strada è a senso unico o a doppio senso.

Dal nulla, Waze è riuscito a conferire una dimensione social e ludica ad un servizio di navigazione basato sul GPS: ogni Wazer ha la possibilità di personalizzare il proprio avatar a seconda dell’umore e di rendersi visibile al resto della community; la funzione chit-chat inclusa nell’applicazione permette a tutti i Wazer di scambiare informazioni utili sul traffico. Chit-chat è assolutamente sicura perché si attiva solo se l’auto è ferma. Per quanto in Italia la community sia agli inizi, gli italiani sono tra i più appassionati e, tra tutti, quelli che chattano di più;
gli utenti vengono invogliati a giocare e raccogliere punti per contribuire allo sviluppo e al miglioramento costante dell’applicazione.



Per saperne di più: http://www.waze.com
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Sbarca in Italia WAZE: il GPS 2.0 gratuito

Messaggiodi gaspy75 » 10/05/2010, 9:05

Carino :-)
E' bello vedere i commenti sulla mappa :mrgreen: (tutto fermo, 100 metri in un ora...)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Sbarca in Italia WAZE: il GPS 2.0 gratuito

Messaggiodi Spike79 » 10/05/2010, 9:33

Ovviamente però sarà necessaria una flat tariffaria per usarlo, o no ? Io che ho un PocketPC senza connessione GSM, potrei comunque usarlo ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sbarca in Italia WAZE: il GPS 2.0 gratuito

Messaggiodi gaspy75 » 10/05/2010, 9:37

Spike79 ha scritto:Ovviamente però sarà necessaria una flat tariffaria per usarlo, o no ? Io che ho un PocketPC senza connessione GSM, potrei comunque usarlo ?


credo proprio di no
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Sbarca in Italia WAZE: il GPS 2.0 gratuito

Messaggiodi BELFAGOR » 10/05/2010, 10:53

Io ce l'ho installato su Iphone, e molte strade non sono ancora registrate, poi ti chiedono di aiutarli a registrare ma senza registrare i punti già presenti (ma guido o gioco col cellulare ?) secondo me sarà una grande cosa ma ci vorra ancora tempo.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Sbarca in Italia WAZE: il GPS 2.0 gratuito

Messaggiodi The_Evil » 01/06/2010, 9:47

Veramente carino!
Io l'ho installato su Android.
Diventerà sempre più utile man mano che la comunità crescerà!
Astra 1.3 CDTI Enjoy + Enjoy Pack
Luci Xeon 6000°K Xenite + abbaglianti Simoni Racing Ultra White
Future Projects: CID + Multimedia Station
Avatar utente
The_Evil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/10/2007, 0:42
Località: Anywhere in Tuscany


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti