Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi Carminetor74 » 09/02/2010, 15:28

Ciao a tutti!
Ancora in ballo per l'acquisto di un nuovo Notebook, mi sono imbattuto in questi nuovi processori di casa Intel!
Leggo che a poco a poco sostituirano gli oramai obsoleti Core 2 Duo! :(
E te pareva!
Ho trovato parecchi siti dove se ne parla, ma vedo troppa confusione.
Leggo che il primo della nuova serie (i3) possiede sempre 2 processori, ma a differenza del Core 2 duo, non lavorano più in parallelo ma in un unico blocco (se non ho capito male).
L' i5 molto simile all' i3 potrà essere a 2 o 4 processori (bene... e da dove lo si deduce per fare una scelta più mirata alle nostre necessità?) e avrà anche tecnologia Turbo Boost: in pratica in caso di necessità la CPU viene overclockata e si hanno maggiori prestazioni! Un pò come in Fast & Forious quando si attiva il NOS... ;)
L' i7 invece sarà il top! Sarà da quel che ho capito esclusivamente a 4 Core (processori) e potrà fare millemila cose! Mah...
In più i5 e i7 potranno essere pure in versione PRO o Extreme... Ignoro completamente se sono la stessa cosa o anche tra queste due versioni ci son differenze...
Bene! Ora che ci hanno incasinato ulteriormente la vita, come ci districheremo nella giungla della tecnologia per scegliere ciò che più fa al caso nostro?
Illustri informatici del Forum, a voi la parola!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi Tiamax » 09/02/2010, 21:23

guarda qui http://ark.intel.com/
metti dentro il tipo di processore e ti da tutte le info.
io sul nuovo portatile ho l' i5 con 4 core va una bomba,io ho preso quello sul portatile perchè supporta il VT-x (Intel® Virtualization Technology (VT-x)) per il lavoro che faccio mi serve per far girare le macchine virtuali che ho nel portatile.
tieni conto che ho per ora 4gb di ram con wind 7 sul notebook e riesco a far girare ottimamente 3 macchine virtuali xp con 1gb di ram l'una e sul portatile lavorare con applicativi e ascolate musica con itunes (che è molto peso).
io ti consiglio l'i5 anche se l'i7 + il top ma dipende cosa devi fare, comque butta un occhio al sito sopra e ti rispond a tutti i dubbi..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi Carminetor74 » 10/02/2010, 11:26

Anche io optavo per l'i5 ma come si fa a sapere se è la versione a 2 o 4 core? L'i5 430m com'è?
Io non ci devo lavorare, ma devo farci girare simulatori di volo RC e avere un buon PC che sia all'altezza anche fra 3-4 anni...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi steneroz » 10/02/2010, 12:56

Tanto per sfruttare il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi Carminetor74 » 10/02/2010, 15:09

:mmmm Grazie... A quello ci ero già arrivato! :mrgreen:
Il sito Intel l'avevo già guardato... Più che altro, non riesco a fare le comparazioni tra i vari processori. Poi, leggevo che ad esempio l'i5 430m ha 2 core a 4 threads... I core 2 duo han 2 core a 2 threads... Ma che sono sti threads? E poi perchè sui Core 2 duo è specificato che han memorie DDR3 A 1066Mhz mentre sulla nuova serie non ne parla? :mmmm
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi steneroz » 10/02/2010, 15:34

Ti rispondo al volo per cui non so se lascio indietro qalcosa.
- core = processori fisici
- threads = processori virtuali (Hyper-Threading, un processore viene visto come se fossero 2)

Mi pare che gli i5 per desktop supportino ddr3 1333, per gli i5 da notebook non so :mah
Sul sito ibm a cui fai riferimento comunque parla di
Memory Types DDR3-800/1066
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi Carminetor74 » 10/02/2010, 21:40

Ecco ;) Bravo Steneroz! Hai colpito nel segno... 800/1066mhz
Il mio processore Core 2 Duo P7350 lavora a 1066mhz!
Uno che lavora a 800/1066 non è che è peggiore di quel che già posseggo? :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi usbano » 12/02/2010, 4:37

State banalizzando discorsi assai più complessi :)
I thread, ad esempio, non sono processori virtuali.
Misurare la "potenza di calcolo" di una cpu è un affare assai complesso.
Tendenzialmente contano 2 cose, la frequenza di clock e la quantità di memoria cache.
Nei moderni processori si cerca di abbassare sempre di più il clock e si aumenta sempre di più la cache.
I motivi sono tantissimi e non ve li elenco.
Per esempio nei portatili si fà questo discorso soprattutto per motivi di consumo energetico. Dal clock, infatti, dipendono anche i consumi.
Attualmente si integrano più core in un'unica CPU.. questo è un po' uno specchio per le allodole.
Non si può procedere oltre in termini di clock, allora aggiungiamo i CORE.
A parte per utilizzi multithreading spinto (vedi applicazioni server) il multicore non è assolutamente sfruttato nell'utilizzo domestico.. insomma, mai credere che un dual core 2ghz performi come un processore a 4ghz.. non c'entra nulla, a parte per qualche raro caso dove potrebbe essere addirittura meglio (sempre server).
La cache, dicevo, non è da sottovalutare. Attualmente gli sforzi della ricerca sono concentrati sull'ottimizzazione dei calcoli (branch prediction, utilizzo di sempre più pipe-line) e quì gioca un ruolo importantissimo la cache.
Tutto ciò per dire che a priori non è possibile dire quale processore sia più potente.. anche perchè il discorso di "potenza" dipende anche dal tipo di utilizzo che ne andremo a fare.
Per quello che faccio io, ad esempio, tutti i processori attualmente in commercio vanno più che bene :D
usbano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/02/2010, 16:18
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi Carminetor74 » 12/02/2010, 9:30

usbano ha scritto:A parte per utilizzi multithreading spinto (vedi applicazioni server) il multicore non è assolutamente sfruttato nell'utilizzo domestico.. insomma, mai credere che un dual core 2ghz performi come un processore a 4ghz... :D

Lo sapevo che il mio glorioso Pentium4 da 2,8ghz era un vero toro! :mrgreen:
Ma tornando al discorso "frequenza" se come dato danno: 800/1066... come riferimente x una eventuale comparazione, che prendo? Il Core 2 duo che ho io lo danno x 1066 fissi! Questo significa che è migliore?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi maverik » 01/04/2010, 16:37

io monto sul mio NB acer da 18.4" l'i5 430
mi trovo molto bene, regge bene periodi molto lunghi di accensione (anche 1sett di fila) senza surriscaldare e praticamente la ventola è sempre spenta.. e al contempo risponde in maniera eccellente quando richiedo più potenza in multitasking..
penso sia grazie al fatto che pur essendo un dual core in realtà emuli un quad core e quindi riesce a contenere i consumi.
spero di essere utile.
Astra H GTC 1.9 CDTI Sport 150CV, Cerchi 18" Nera, Specchietti Cromati.
maverik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/03/2010, 17:27
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C CDTI
Umore: ComprensivoPureTroppo

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi fiore87 » 15/04/2010, 10:45

Carminetor74 ha scritto:
usbano ha scritto:A parte per utilizzi multithreading spinto (vedi applicazioni server) il multicore non è assolutamente sfruttato nell'utilizzo domestico.. insomma, mai credere che un dual core 2ghz performi come un processore a 4ghz... :D

Lo sapevo che il mio glorioso Pentium4 da 2,8ghz era un vero toro! :mrgreen:
Ma tornando al discorso "frequenza" se come dato danno: 800/1066... come riferimente x una eventuale comparazione, che prendo? Il Core 2 duo che ho io lo danno x 1066 fissi! Questo significa che è migliore?


Per prima cosa, ricordatevi che i dati indicati nelle caratteristiche di qualsiasi hardware sono tendenzialmente "inesatti" perchè le frequenze e prestazioni dei singoli pezzi, dipendono sempre dagli altri, ti faccio un esempio:
qualche settimana fa ho cambiato il pc del lavoro (processore: Intel Core 2 Duo E7650 - scheda madre: MSI MS-7519 - Ram: fino a 1066mhz) e ho scoperto che con questa configurazione, il pc non supporta la ram a 1066mhz anche se tutti i componenti sono venduti per quelle frequenze.

La frequenza di 800/1066 che indicano, è la frequenza massima della ram che il processore riesce a gestire. Quindi teoricamente se io compro una scheda madre che supporti la frequenza di 1066mhz, idem per le ram, non dovrei avere problemi (salvo imprevisti come vi avevo appena detto). Ma, se vi ho detto che è possibile non riuscire ad arrivare alle frequenze date dai costruttori, è altresì possibile superarle. Dipende sempre tutto da tutti i componenti installati.

Il processore I5 430m è un processore di nuova generazione dotato di tecnologia Hyper-Threading, questo vuol dire che ha 2 processori fisici e 4 logici (per il pc avrai 4 processori, non 2). Sicuramente è una tecnologia che se si ha, è meglio, ma anche questa è una cosa teorica perchè non tutti i programmi sono sviluppati per supportare il multithreading.

Il discorso di maverick, è vero anche se non esatto.
Il processore è davvero poco assetato di energia grazie al suo processo produttivo di ultima generazione a 32nanometri. Questo vuol dire transistor più piccoli, che a sua volta vuol dire minor calore sviluppato.
Quindi il processore è sicuramente performante per un portatile, ma comunque capace di mantenere un consumo ridottissimo (stimato intorno ai 35W massimi che credo siano ipotizzati con processore sotto sforzo massimo e tecnologia Turbo Boost attivata).

Un'ultima analisi sulla tecnologia Turbo Boost, spiego il suo funzionamento in poche parole:
normalmente, il processore ha 2 core che viaggiano ad una frequenza massima di 2.26ghz l'uno, ma questo avviene solo nel caso in cui un'applicazione richieda molta potenza di calcolo, e, soprattutto, se l'applicazione supporti il doppio processore.
Se stiamo utilizzando una applicazione che non sfrutta entrambe i processori cosa succede? Interviene il Turbo Boost, che non fa altro che innalzare la frequenza del primo core del processore fino a 2533mhz, in modo da dare maggior potenza di calcolo all'unico processore sfruttato, l'altro core sta semplicemente li a "guardare" senza far niente. Questo vuol dire che, in termini di temperature, se tutti i core lavorano alla stessa frequenza dovrebbero avere più o meno le stesse temperature fra loro, ma se interviene il turbo boost dovremmo vedere un core scuramente più caldo dell'altro.
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi rominis » 03/09/2010, 10:30

E pensare che hanno già pronti processori 3 volte più potenti ma che per motivi commerciali, non mettono in vendita, aumentato di poco in poco velocità e prestazioni generali..........
Opel astra 1700 cdti sw 101cv anno 2008 (modello H)
rominis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/09/2010, 13:37
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi jeremj » 11/10/2010, 23:43

Domenica scorsa ho acquistato un HP Pavilion dv6-3114sl, mi piace non sarà potente ma nemmeno tanto scarso, anzi ha una bella configurazione e poi il prezzo è stato interessantissimo. :mrgreen:
Servirà principalmente a mia moglie per poter applicare il riconoscimento vocale per i non vedenti e ipovedenti. :(
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi MAZ21 » 12/10/2010, 0:20

rominis ha scritto:E pensare che hanno già pronti processori 3 volte più potenti ma che per motivi commerciali, non mettono in vendita, aumentato di poco in poco velocità e prestazioni generali..........

Se pensi alla tecnlogia militare altro che 3 volte più potenti... :paura
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi bleks » 12/10/2010, 12:08

E pensare che hanno già pronti processori 3 volte più potenti ma che per motivi commerciali, non mettono in vendita, aumentato di poco in poco velocità e prestazioni generali..........


io penso che i processori che sono gia' in commercio sono sufficentemente potenti per il 98% degli utilizzatori dei pc, ci sono componenti tipo gli Hard disk che invece un'ulteriore evuluzione nn guasterebbe :D
ASTRA H GTC CDTI 1.3 90 CV -ENJOY- Rosso - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - sensori di parcheggio)
bleks
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/09/2010, 11:55
Località: cesena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Intel Core i3 i5 i7: quali differenze?

Messaggiodi Spike79 » 12/10/2010, 13:01

bleks ha scritto:
E pensare che hanno già pronti processori 3 volte più potenti ma che per motivi commerciali, non mettono in vendita, aumentato di poco in poco velocità e prestazioni generali..........


io penso che i processori che sono gia' in commercio sono sufficentemente potenti per il 98% degli utilizzatori dei pc, ci sono componenti tipo gli Hard disk che invece un'ulteriore evuluzione nn guasterebbe :D


Beh, puoi sempre buttarti su un SSD...ma qui si va OT direi...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron