DNLA... Ovvero, vedi ovunque e comunque :-)

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

DNLA... Ovvero, vedi ovunque e comunque :-)

Messaggiodi gaspy75 » 03/12/2009, 21:08

Chi di voi si è già cimentato con questa lussuria delle tecnologia?

A parte Iomega non so ancora quanti box Hdd supportino questo standard e con che genere di prezzi ma l'idea non è niente male, soprattutto da valutare in fase di acquisto televisore e/o rinnovo dischi/nas.

Per qualche info in più : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: DNLA... Ovvero, vedi ovunque e comunque :-)

Messaggiodi steneroz » 04/12/2009, 15:11

Non ne avevo mai sentito parlare, ma guardando adesso un po' in giro non mi sembra nulla di che. Usa lo standard TCP/IP e Upnp per comunicare, quindi la novità dove sta? Certo che avere una tv che si interfaccia in rete con un pc o una nas per recuperare le informazioni multimediali e riprodurle direttamente non è affatto male :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: DNLA... Ovvero, vedi ovunque e comunque :-)

Messaggiodi gaspy75 » 05/12/2009, 17:04

steneroz ha scritto:Non ne avevo mai sentito parlare, ma guardando adesso un po' in giro non mi sembra nulla di che. Usa lo standard TCP/IP e Upnp per comunicare, quindi la novità dove sta? Certo che avere una tv che si interfaccia in rete con un pc o una nas per recuperare le informazioni multimediali e riprodurle direttamente non è affatto male :D


Infatti di tecnologico non ha nulla ma vuoi mettere non sclerare più con mille mila fili in giro per casa e/o nei muri? :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: DNLA... Ovvero, vedi ovunque e comunque :-)

Messaggiodi steneroz » 05/12/2009, 18:09

Bisognerebbe trovarsi le apparecchiature dotate di WiFi, altrimenti tra pc, nas, televisori, stereo ed altro bisognerà cablare la rete in giro per tutta casa peggio che in un ufficio :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: DNLA... Ovvero, vedi ovunque e comunque :-)

Messaggiodi birillo78 » 05/12/2009, 18:52

Questa funzione ho visto che è presente anche sul mio omnia Hd...ho trovato in giro video dove fanno vedere il cell che trasmette viedo/musica ecc ecc a un pc ma io un c ho capito una pippa di come configurare il tutto boooooooh!!! :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: DNLA... Ovvero, vedi ovunque e comunque :-)

Messaggiodi andrea.bonaldo » 30/07/2011, 7:10

mi è capitato di usare il protocollo DNLA, non è male ...
ho strimmato i contenuti girati dal mio Samsung Galaxy S connesso alla rete domestica via wifi al televisore LG, direi molto comodo ...
un consiglio, se l'obbiettivo è quello avere un software che faccia da player multimediale, provate questo xbmc.org, è il migliore nel suo genere ...
Opel Zafira 1.7 cdti 125cv Edition 3/1010
andrea.bonaldo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/07/2011, 8:41
Località: Treporti (VE)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125cv

Re: DNLA... Ovvero, vedi ovunque e comunque :-)

Messaggiodi Carminetor74 » 30/07/2011, 8:37

È da anni che cercavo un sistema del genere... Domenica per visualizzare un video su TV LCD fatto dal cell. ho dovuto smadonnare parecchio tra cavi e cavetti che non si trovavano :evil:
@ Gaspy: ( :inot ) col modellismo come andiamo? ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: DNLA... Ovvero, vedi ovunque e comunque :-)

Messaggiodi Spike79 » 30/07/2011, 11:36

Uhm...un mio collega s'è preso un bel NAS della QNap, due dischi da 2Tb in Raid , l'ha piazzato vicino al router e collegato ethernet, poi ha preso un LCD Philips con WiFi integrato, l'ha connesso alla LAN di casa sua e via, naviga nella libreria del suo NAS senza problemi, vede film, musica, foto e internet (e il NAS fa anche da print server se volesse mettere una stampante di rete e legge pure le chiavi USB così può mettere un disco esterno o un lettore di memory card e vedersi pure le foto che fa direttamente sulla tv).
Tra l'altro il NAS ha una sua pagina web che permette il controllo remoto dovunque sei, puoi mettere in coda download su mulo e torrent, condividere file sull'ftp creando pure utenze con diritti diversi...fantastico (certo, costicchia sui 250e, ma è completissimo).
Quando avrò una casa mia , farò sicuramente così!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: DNLA... Ovvero, vedi ovunque e comunque :-)

Messaggiodi fiore87 » 09/08/2011, 9:32

Spike79 ha scritto:Uhm...un mio collega s'è preso un bel NAS della QNap, due dischi da 2Tb in Raid , l'ha piazzato vicino al router e collegato ethernet, poi ha preso un LCD Philips con WiFi integrato, l'ha connesso alla LAN di casa sua e via, naviga nella libreria del suo NAS senza problemi, vede film, musica, foto e internet (e il NAS fa anche da print server se volesse mettere una stampante di rete e legge pure le chiavi USB così può mettere un disco esterno o un lettore di memory card e vedersi pure le foto che fa direttamente sulla tv).
Tra l'altro il NAS ha una sua pagina web che permette il controllo remoto dovunque sei, puoi mettere in coda download su mulo e torrent, condividere file sull'ftp creando pure utenze con diritti diversi...fantastico (certo, costicchia sui 250e, ma è completissimo).
Quando avrò una casa mia , farò sicuramente così!


Ho avuto modo di vedere come funziona un QNap, costa tanto, ma li vale tutti quei soldi!
Davvero un bell'aggeggino
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti