Fotocamera reflex, quale scegliere?

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Fotocamera reflex, quale scegliere?

Messaggiodi jeremj » 23/06/2009, 17:17

Ragazzi sono molto combattuto su diverse macchine fotografiche, vi dico la mia;
CANON EOS 500D
NIKON D5000
CANON EOS 40D (anche se è vecchiotta)
Secondo voi qual'è la migliore?
C'è qualche altra macchina fotografica che può essere come outsider?
Aspetto come sempre i vostri consigli. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Karu » 23/06/2009, 17:19

E' una dura scelta... sono tutte ottime macchine.

Io, lo sai, sono "Canonista", quindi opterei per la Canon 500D. Se poi "fossi a corto" mi accontenterei anche della 40D o della 350D/400D se si trovano ancora.

Diciamo che come le hai mess "in lista", è la mia graduatoria.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi jeremj » 23/06/2009, 17:41

Karu ha scritto:E' una dura scelta... sono tutte ottime macchine.

Io, lo sai, sono "Canonista", quindi opterei per la Canon 500D. Se poi "fossi a corto" mi accontenterei anche della 40D o della 350D/400D se si trovano ancora.

Diciamo che come le hai mess "in lista", è la mia graduatoria.


Già, oggi mi è arrivato il depliant delle offerte di mediaworld con la CANON EOS40D, ma ahimè h ofatto un confronto e su alcune caratteristiche proprio mancano rispetto alle altre due.
Una cosa positiva è lo scatto continuo che gli fa barba e baffi alle altre due, la 350 e 400D non le ho viste, ma la 450D c'è ancora, però sono molto combattuto.
Altre reflex di pari livello? :roll:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi jeremj » 26/06/2009, 9:45

Allora la canon 40D è una semi-pro a differenza della 500D, tra l'altro è in offrta proprio da ieri a Mediaworld, andrò a vederla e provarla così valuterò quale sia la migliore.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi jeremj » 29/06/2009, 19:13

Sopno andato stasera da MW e ho preso in mano la CANON D40 e devo dire che è una bella bestiolina, ora il dubbio si complica, sto sentendo che sulla 500D è inutile avere i video FULL HD perchè per 30 minuti ha bisogno di una sheda da 4GB!!!
Inoltre sembra che ha ISO alti ci sia molto più rumore rispetto alla D40, ovviamente questo è quello che ho letto sui forume sentito in negozio.
Mi ricordo che tempo fa c'era un sito per fare la comparazione delle varie macchine fotografiche, vi ricordate per caso il nome?
Grazie
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi hellomanchester » 29/06/2009, 20:57

GUARDA SU DPREVIEW

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per evitare di nuovo discussioni come tempo fa su un altro post,non ti do un consiglio su quale scegliere,anche perchè sono tutte ottime macchine, ti dico solo di valutare a cosa ti può servire la macchina...è inutile secondo me and a spendere grosse cifre per un uso magari parziale della macchina..
Io ho una misera bridge della Panasonic,la fz7,e credimi che ho partecipato ad un concorso e ho tirato m***a a gente con fotocamere più blasonate e più costose.
EX - Astra GTC 1.4 90CV benzina
Colore Silver Lightning
Impianto GPL BRC
Autoradio CD30 MP3 con comandi al volante
Cerchi in lega 16" 5 razze Sport
Navigatore Garmin GN350
Sprint booster

ATTUALE - BMW 118d 143CV
Colore Nero Metallizzato
Cerchi in lega 16" 5 razze sdoppiate M
Cambio Steptronic
Autoradio CD MP3 con ingresso AUX
Climatizzatore automatico bi-zona.
Avatar utente
hellomanchester
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/06/2008, 15:36
Località: Chiarano (TV)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi jeremj » 29/06/2009, 21:39

hellomanchester ha scritto:GUARDA SU DPREVIEW

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Ti credo eccome, io ero indirizzato principalmente sulla CANON SX1IS, poi ho spostato il tiro verso le reflex, anche perchè la differenza tra la prima e una reflex come la CANON 450D è minima.
Però siccome non sono caramelle voglio valutare tutte le possibili soluzioni.
Grazie per il tuo consiglio. :|
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi superbotta » 29/06/2009, 22:40

Ho cominciato con le compatte e sono passato ad una bridge fuji 5600,ottima macchina che però non ricomprerei mai perchè le bridge secondo me ti lasciano un "vuoto" che solo una reflex può colmare...la possibilità di espandere i tuoi orizzonti.
Attualmente ho una 400d che mi da grandi soddisfazioni anche se sono entrato in un circolo vizioso di obiettivi e accessori vari perchè il suo obiettivo di serie sarebbe bene non tirarlo fuori nemmeno dalla scatola!!!!
Ultimamente sto meditando l'acquisto di una medio formato a pellicola (hasselblad o zenza bronica) dato che comincio a districarmi tra i vari controlli manuali e scattare su pellicola è molto più divertente.
Io ti consiglio vivamente una reflex solo se pensi di usarla per quello che è e non per quello che rappresenta,scordati la funzione auto e scatta solo in manuale altrimenti tanto vale che risparmi i soldi (dato che la vera spesa non è la macchina ma un ottica valida) e compri una compatta tutto fare o una bridge.Comprando una reflex devi considerare che spenderai minimo il doppio del valore della macchina per un ottica vera,che avrai un oggetto scomodo da portare in giro,pesante ed ingombrante e,che se all'inizio non si è pratici ti deluderà per i risultati!!!Non è la spesa sostenuta che aumenta la qualità delle foto fatte ma l'occhio che sta dietro.
superbotta
 

Messaggiodi hellomanchester » 30/06/2009, 11:18

superbotta ha scritto:Non è la spesa sostenuta che aumenta la qualità delle foto fatte ma l'occhio che sta dietro.


:ok sono perfettam d'accordo...
EX - Astra GTC 1.4 90CV benzina
Colore Silver Lightning
Impianto GPL BRC
Autoradio CD30 MP3 con comandi al volante
Cerchi in lega 16" 5 razze Sport
Navigatore Garmin GN350
Sprint booster

ATTUALE - BMW 118d 143CV
Colore Nero Metallizzato
Cerchi in lega 16" 5 razze sdoppiate M
Cambio Steptronic
Autoradio CD MP3 con ingresso AUX
Climatizzatore automatico bi-zona.
Avatar utente
hellomanchester
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/06/2008, 15:36
Località: Chiarano (TV)
La tua Astra: Astra H

Re: Fotocamera reflex, quale scegliere?

Messaggiodi fotografik » 02/07/2009, 18:55

jeremj ha scritto:C'è qualche altra macchina fotografica che può essere come outsider?
Aspetto come sempre i vostri consigli. ;)


Io sono un fotografo principalmente matrimonialista, ma faccio anche dello still-life oltre a dilettarmi di grafica pubblicitaria. Uso il sistema digitale Olympus e se parti da zero (cioè non hai già un parco ottiche di qualche altro brand) ti consiglio di provare magari la ottima Olympus E-620...se ne hai la possibilità fallo, non costa niente ;) ciao
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Fotocamera reflex, quale scegliere?

Messaggiodi jeremj » 02/07/2009, 21:34

Ti ringrazio ora vedo subito sul sito la macchina, poi se c'è in qualche centro la vado a vedere di persona.
Io ormai ero diretto sempre più sulla CANON 40D, ma vofglio valutare bene tutto il resto. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Dangerine » 02/07/2009, 21:54

Mi ricordo che tempo fa c'era un sito per fare la comparazione delle varie macchine fotografiche, vi ricordate per caso il nome?

Jeremj, ciao, ci sono tanti siti di comparazione, vedi un po': http://www.fotocolombo.biz/comparazione/comp1.htm - http://www.dooyoo.it/fotocamere-digitali/ - http://www.techup.it/fotografia
Non è la spesa sostenuta che aumenta la qualità delle foto fatte ma l'occhio che sta dietro.

Hai ragione, superbotta, ma qualche volta quello che vedono i nostri occhi non rende giustizia allo scatto, qualche volta una minima correzione alla saturazione o al contrasto per fare capire cosa veramente i nostri occhi vedono occorre!
Io ho due compatte (vent anni di rate dell astra mi impongono restrizioni...), una nikon coolpix S9 e una Fuji finepix S2000HD (ancora da testare). Ti posso garantire che con la nikon ho fatto foto che su www.flickr.com hanno fatto fare ooohhhh a tanti :-)
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Messaggiodi superbotta » 02/07/2009, 22:55

si,ma il problema è che molto spesso la gente compra reflex da 3000€ e non ha la minima idea di cosa c'è dietro ad uno scatto perchè poi la usa sempre in automatico e si lamentano se fanno delle foto brutte o qualitativamente scarse.
Per un "fotografo" la differenza tra avere uno strumento professionale o giocattolo è minima perchè prima di scattare una foto devi averla già fatta con i tuoi occhi,la macchina ti aiuta solo a concretizzarla,photoshop è un altro discorso...a me piace scattare subito bene senza dover ritoccare dopo (motivo per cui amo la pellicola).
Oggi c'è la corsa ad avere l'oggetto da mettere in mostra al collo...quando vado in giro vedo persone che hanno in mano migliaia di euro di attrezzatura che non sfruttano nemmeno al 5% e magari poi vedono la foto che io ho fatto con il mio ultimo acquisto "giocattolo" (una biottica tedesca degli anni 50 di scarso valore e qualità,tale photina photavit) e si meravigliano perchè pensano che il tosta pane brutto e scomodo che ho in mano scatta pure delle foto!
Per un principiante che vuole imparare le reflex entry level sono tutte uguali...canon,nikon,olympus,sony etc...le più diffuse (canon e nikon) offrono più scelta ma alla fine la qualità è sempre la solita,ognuno dirà che una meglio dell'altra perchè la possiede ma,avendone provate tante secondo me non c'è molta differenza è solo una questione di gusto.
Scegline una a caso,anche in base all'offerta e comincia a scattare senza sosta,fotografa tutto...anche il gatto che si gratat le pulci e leggi il libretto di istruzioni 30-40 volte,ma soprattutto fai finta che quel quadratino verde (nel caso di canon) che sta per -auto- non esista sennò non imparerai mai ad usare il tuo nuovo giocattolo e dopo un pò lo venderai su ebay per comprare l'ultimo modello di compatta!
superbotta
 

Messaggiodi jeremj » 03/07/2009, 22:34

Dangerine ha scritto:
Mi ricordo che tempo fa c'era un sito per fare la comparazione delle varie macchine fotografiche, vi ricordate per caso il nome?

Jeremj, ciao, ci sono tanti siti di comparazione, vedi un po': http://www.fotocolombo.biz/comparazione/comp1.htm - http://www.dooyoo.it/fotocamere-digitali/ - http://www.techup.it/fotografia
Non è la spesa sostenuta che aumenta la qualità delle foto fatte ma l'occhio che sta dietro.


Io ho due compatte (vent anni di rate dell astra mi impongono restrizioni...), una nikon coolpix S9 e una Fuji finepix S2000HD (ancora da testare). Ti posso garantire che con la nikon ho fatto foto che su www.flickr.com hanno fatto fare ooohhhh a tanti :-)



No no intendevo comparazione di foto con macchine diverse, se non erro era stato postato qui sul forum e se la mia mente non inganna era un sito francese dove mettevi a confronto 2 tipi diversi di macchine e vedevi le foto scattate.
Sono curioso di vedere le tue foto, se è possibile. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Dangerine » 04/07/2009, 9:11

No no intendevo comparazione di foto con macchine diverse, se non erro era stato postato qui sul forum e se la mia mente non inganna era un sito francese dove mettevi a confronto 2 tipi diversi di macchine e vedevi le foto scattate.


Non sono riuscita a trovarlo, ma frugando nel web, con tanta pazienza, sono sicura che prima o poi spunterà fuori!

Sono curioso di vedere le tue foto, se è possibile. ;)


Si, certo, ti ho messo un paio di foto come esempio:

Queste le ho scattate con la Coolpix

http://img132.imageshack.us/img132/9692/cypresshill.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/797/ ... treesb.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/9523 ... ywhere.jpg
http://img182.imageshack.us/img182/305/ ... levard.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/6407/exc ... namour.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/471/ ... rialla.jpg

Questa con la fuji, ma ti ho detto che non l ho ancora testata a dovere :cry:

http://img39.imageshack.us/img39/9718/t ... turale.jpg

Vedi se ti piacciono
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Messaggiodi superbotta » 04/07/2009, 9:19

forse hai esagerato un pò con il ritocco...è venuto fuori tutto il rumore e i colori hanno perso naturalezza,se ritocchi la vibrazione della luce devi anche ricalibrare i vari colori.
superbotta
 

Messaggiodi Dangerine » 04/07/2009, 10:39

forse hai esagerato un pò con il ritocco...è venuto fuori tutto il rumore e i colori hanno perso naturalezza,se ritocchi la vibrazione della luce devi anche ricalibrare i vari colori.


Si, forse hai ragione. A mia difesa, posso dire che, nelle due ritoccate, ho cercato di realizzare quello che i miei occhi vedevano. P.e., "sunset boulevard" era davvero un paesaggio da fiaba... comunque l ho detto, che sono una principiante, magari i complimenti me li hanno fatti per affetto :?

I consigli da un esperto come te li accetto volentieri, il mio obiettivo è migliorare!!

comunque, queste due sono assolutamente naturali!! Le macro, con la coolpix, sono perfette

http://img136.imageshack.us/img136/9200/incompagnia.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/8278 ... hiecar.jpg
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Messaggiodi hellomanchester » 04/07/2009, 16:14

Dangerine ha scritto:
No no intendevo comparazione di foto con macchine diverse, se non erro era stato postato qui sul forum e se la mia mente non inganna era un sito francese dove mettevi a confronto 2 tipi diversi di macchine e vedevi le foto scattate.



E' DPREVIEW quel sito
EX - Astra GTC 1.4 90CV benzina
Colore Silver Lightning
Impianto GPL BRC
Autoradio CD30 MP3 con comandi al volante
Cerchi in lega 16" 5 razze Sport
Navigatore Garmin GN350
Sprint booster

ATTUALE - BMW 118d 143CV
Colore Nero Metallizzato
Cerchi in lega 16" 5 razze sdoppiate M
Cambio Steptronic
Autoradio CD MP3 con ingresso AUX
Climatizzatore automatico bi-zona.
Avatar utente
hellomanchester
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/06/2008, 15:36
Località: Chiarano (TV)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fotografik » 04/07/2009, 19:44

Premesso che condivido molto ciò che scrive superbotta, mi permetto di consigliare soprattutto a chi inizia un buon libro di tecnica fotografica ;)
Apprendere concetti basilari come la regola dei terzi può dare una marcia in più ai nostri scatti. Capire cos'è la profondità di campo permette di controllare nitidezza e sfuocato in modo intelligente...iniziate con un buon libro e una macchinetta semplice che vi possa permettere di lavorare in manuale, non servono 1000mila megapixel...

Ciao
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi jeremj » 04/07/2009, 21:32

Dangerine ha scritto:
forse hai esagerato un pò con il ritocco...è venuto fuori tutto il rumore e i colori hanno perso naturalezza,se ritocchi la vibrazione della luce devi anche ricalibrare i vari colori.


Si, forse hai ragione. A mia difesa, posso dire che, nelle due ritoccate, ho cercato di realizzare quello che i miei occhi vedevano. P.e., "sunset boulevard" era davvero un paesaggio da fiaba... comunque l ho detto, che sono una principiante, magari i complimenti me li hanno fatti per affetto :?

I consigli da un esperto come te li accetto volentieri, il mio obiettivo è migliorare!!

comunque, queste due sono assolutamente naturali!! Le macro, con la coolpix, sono perfette

http://img136.imageshack.us/img136/9200/incompagnia.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/8278 ... hiecar.jpg


Come ha detto SUPERBOTTA c'è troppo PP, delle macro la seconda è leggermente migliore.


hellomanchester ha scritto:
Dangerine ha scritto:
No no intendevo comparazione di foto con macchine diverse, se non erro era stato postato qui sul forum e se la mia mente non inganna era un sito francese dove mettevi a confronto 2 tipi diversi di macchine e vedevi le foto scattate.



E' DPREVIEW quel sito


No no, cavolo non ricordo se era SPIKE o KARU che aveva postato quel sito non riesco a trovare il 3d dove se ne parlava. :cry:

Ah comunque tornando al 3d il cerchio si stringe, CANON 450D CANON 40D.
Prossima settimana faccio un'altro salto a MW per testarle.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Prossimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti