Abbonamento telefono + internet casa

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi MAZ21 » 10/02/2009, 19:43

Solitamente la naked, che non è altro che l'Alice Casa, funziona. Succede a volte che si impalli la fonia, ma basta spegnere e riaccendere il router.
L'unica cosa assolutamente da non fare è la naked sui Minidslam dove si viaggia a 640k. Già l'adsl è quello che è, girandoci anche la fonia si ottiene l'effetto di non aver più niente che funzioni.
Io sinceramente non ho fatto la naked che mi sembra un risparmio solo per la Telecom e non per l'utente. Un conto è se lo stesso pacchetto lo dassero a 30€ al mese...

Comunque io sono in attesa del collasso della rete italiana previsto per il 2010 =) Staremo a vedere.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi ricluss » 11/02/2009, 11:08

MAZ21 ha scritto:Comunque io sono in attesa del collasso della rete italiana previsto per il 2010 =) Staremo a vedere.


Cioè???Nel 2010 tutti senza linea telefonica???
Confortante :roll: :roll:

Venendo al mio caso in pratica il mio cavo di casa arriva appena fuori dalla porta in una scatolina.Telecom o impresa deve tirare il cavo dalla colonna fino a questa scatolina tutto in tubazione interrata e predisposta.
Il costruttore d'accordo con telecom aveva a suo tempo previsto le canalizzazioni lungo tutta la strada dove far scorre il cavo "portante" per tutte le abitazioni.L'impresa ha poi portato il cavo centrale fin alla colonnetta e da li credo partano tutti i cavi per le abitazioni.
Questo non sò se è un lavoro da telecom o da impresa...Che devo fare sentire il 187 e spiegare la cosa??

:inot MAZ21 hai pm ;) :finot
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Karu » 11/02/2009, 13:20

MAZ21 ha scritto:
Karu ha scritto:
ricluss ha scritto:Marco mi pare che per contratto non puoi cambiare operatore prima di un tot di mesi (12 o 18 ),sicuro lo puoi fare subito??


No, non sono sicuro... :mrgreen: Penso anche io che un minimo ci sarà... :cecchino

Solo che io ho visto che sul sito tiscali ti fa fare la richiesta anche se sei senza linea telefonica. Devo sentirli.


Con il decreto Bersani non c'è più il tempo minimo prima del quale non si può disdire la linea. Al massimo c'è un piccolo contributo, a discrezione dell'operatore.
Marco, fai subito richiesta con Tiscali. Mi sembra stupido pagare il doppio allacciamento.

Spero di aver risposto un pò a tutti. Adesso scappo. =)



Sì infatti. Il problema è che devo vedere per l'antifurto: se lo metto con la composizione del numero, mi ha detto l'installatore che è molto meglio con fonia non voip e, che io sappia, Tiscali fa solo voip... :uhm

Se decido di non utilizzare la composizione allora... no problem!


:thx Maz!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Gianfy » 11/02/2009, 13:42

Karu ha scritto:

Sì infatti. Il problema è che devo vedere per l'antifurto: se lo metto con la composizione del numero, mi ha detto l'installatore che è molto meglio con fonia non voip e, che io sappia, Tiscali fa solo voip... :uhm

Se decido di non utilizzare la composizione allora... no problem!


:thx Maz!


Ciao
sono collegato a quest'orario per me inusuale perchè sto giusto attendendo il tecnico dell'allarme che venga a casa a cambiarmi il combinatore telefonico, in quanto anche il mio impianto telefonico di casa è diventato VOIP a seguito di abbonamento ad ALICE CASA.
Sembra che, cambiando il combinatore con un modello più recente, anche il voip venga supportato.
Vi farò sapere gli sviluppi.


SVILUPPO:
E' venuto il tecnico e ha collegato il combinatore telefonico ad una presa telefonica PRIMA del filtro ADSL.
Tutto funziona bene.
Ultima modifica di Gianfy il 11/02/2009, 18:04, modificato 1 volta in totale.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ricluss » 11/02/2009, 15:06

Ecco l'ennesima telefonata di telecom;in pratica mi chiama una signorina e mi conferma (per la 4a volta) l'appuntamento.Forse hanno paura non ci sia a casa :roll: :roll:

E poi mi chiede,lei ha richiesto la linea telefonica e l'adsl ma non l'apparecchio ed il modem come fà a telefonare ed a navigare in internet senza??
La mia risposta è stata "Li compro io quando tutto sarà attivo e scelgo quello che più mi soddisfa";e lei "Ah,bene se è contento così arrivederci"
Non so se ridere o piangere :mmmm :uhm
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi MAZ21 » 11/02/2009, 18:09

ricluss ha scritto:Ecco l'ennesima telefonata di telecom;in pratica mi chiama una signorina e mi conferma (per la 4a volta) l'appuntamento.Forse hanno paura non ci sia a casa :roll: :roll:

E poi mi chiede,lei ha richiesto la linea telefonica e l'adsl ma non l'apparecchio ed il modem come fà a telefonare ed a navigare in internet senza??
La mia risposta è stata "Li compro io quando tutto sarà attivo e scelgo quello che più mi soddisfa";e lei "Ah,bene se è contento così arrivederci"
Non so se ridere o piangere :mmmm :uhm


Io l'avrei mandata a cagare o le avrei fatto domande tecniche per dimostrarle che chi come lei è lì a parlare al telefono non capisce una mazza.

Comunque se c'è la tubazione dalla nostra colonnina alla scatoletta di casa è roba che facciamo benissimo anche noi. Però poi dipende dalle zone, perchè qui da noi inchiodiamo anche in facciata a 10 metri d'altezza o facciamo le traversate sulle palifiche, mentre a Milano se non si trovano già la linea pronta passano a impresa. Mi dirai poi...

Per il discorso degli allarmi sul voip, non è questione di nuovi modelli o vecchi, perchè quelli che vanno sulla linea tradizionale si possono tranquillamente mettere anche su quella voip [basta sapere come si collegano le cose], ma il discorso è che io non mi fiderei a mettere l'allarme sulla linea voip. Poi ognuno come in tutto faccia le sue scelte. Come anche per l'operatore telefonico o qualsiasi altra cosa.

EDIT:
Gianfy ha scritto:SVILUPPO:
E' venuto il tecnico e ha collegato il combinatore telefonico ad una presa telefonica PRIMA del filtro ADSL.
Tutto funziona bene.

Non mi torna qualcosa, ma tu non hai la linea in VOIP? Il segnale è quindi il router che te lo genera e gli apparecchi telefonici vanno filtrati, altrimenti quando ti arriva la chiamata ti si disallinea l'adsl. Stessa cosa per il combinatore che funziona esattamente come un telefono. Questo a meno che il combinatore non sia già filtrato.
Domanda stupida, avete provato a far partire l'allarme per vedere che non si disallinei il modem e quindi non vada la chiamata?
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi phcaze » 11/02/2009, 21:01

Attualmente utilizzo la connessione wireless messa a disposizione dal comune agli utenti gratuitamente visto che in casa mia la prendo, ho picchi di download di 2,8MBYTE/s :mrgreen: ma in passato ho provato svariati operatori

Dunque:
- FASTWEB: EVITALO!!! STAGLI LONTANO!!! Hanno una pessima politica... Oltre al fatto che quando fanno delle nuove tariffe le applicano solo ai nuovi utenti, cioè se tu hai fatto fastweb all'inizio oggi ti trovi ancora a pagare la vecchia tariffa... Poi, costa molto di più degli altri.. Ha un servizio PESSIMO!! Siccome hanno troppe utenze declassano i vecchi utenti abbassando la velocità da un giorno all'altro, cioè paghi 40€ e ti trovi una 2mbit.. (non solo a me sia chiaro, andate sul forum di Adunanza e leggete) A me non andava molto spesso il telefono e internet era bloccato a 150KB (avrò chiamato migliaia di volte, dicono che il doppino era "degradato", cosa che non è possibile perchè prima avevo alice e scaricavo a 500KB e poi ho rimesso alice e andavo ancora a 500KB! L'ultimo mese dopo aver minacciato disdetta magicamente mi hanno alzato a 400KB..)

- TISCALI: qui da me non c'è la loro rete dedicata, e la ho fatta alcuni anni fa però mi pareva che andava bene, nessun problema da segnalare..

- TELECOM: tutti ne parlano male ma io la consiglio.. Se hai un problema chiami e anche se non te lo risolvono subito almeno non ti prendono in giro scaricando la colpa sugli altri (è non possono sono loro le linee :mrgreen:, fastweb conitnuava a dirmi che è colpa di telecom ecc ecc)
La linea andava bene, mai un disservizio, non andrà velocissima ma va al massimo consentito contando la distanza dalla centrale.. Prezzi buoni, la consiglio..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 12/02/2009, 14:24

Grazie maz ;)

Ieri girando girando ho trovato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] qualcuno di voi ne sà di più o ne ha sentito parlare???
Funzionalità????
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi MAZ21 » 12/02/2009, 20:22

ricluss ha scritto:Grazie maz ;)

Ieri girando girando ho trovato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] qualcuno di voi ne sà di più o ne ha sentito parlare???
Funzionalità????


Figurati.
Eolo è un'ottima soluzione per quei paesi che non sono coperti dall'adsl o per le centrali dove ci sono solo i minidslam e non si può avere più della 640k o quando si è troppo lontani dalla centrale.
Ci sono anche altre compagnie che danno servizi simili, ma a quanto mi dicono questa è tra le migliori. Oltretutto mi pare che con 50€ ci sia la possibilità di far venire a casa i tecnici per fare un sopralluogo prima di sottoscrivere il servizio.
Sinceramente io non ho mai visto come funziona e non saprei fare il confronto con una adsl tradizionale via cavo. Riporto solo quello che mi dicono i miei colleghi che fanno la zona della Valsassina e hanno modo di lavorarci.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi Gianfy » 15/02/2009, 16:49

MAZ21 ha scritto:EDIT:
Gianfy ha scritto:SVILUPPO:
E' venuto il tecnico e ha collegato il combinatore telefonico ad una presa telefonica PRIMA del filtro ADSL.
Tutto funziona bene.

Non mi torna qualcosa, ma tu non hai la linea in VOIP? Il segnale è quindi il router che te lo genera e gli apparecchi telefonici vanno filtrati, altrimenti quando ti arriva la chiamata ti si disallinea l'adsl. Stessa cosa per il combinatore che funziona esattamente come un telefono. Questo a meno che il combinatore non sia già filtrato.
Domanda stupida, avete provato a far partire l'allarme per vedere che non si disallinei il modem e quindi non vada la chiamata?


Il combinatore non era filtrato ed il primo tentativo è stato di filtrarlo, senza alcun risultato. Il combinatore non riusciva a riconoscere la linea e la chiamata non partiva.
Collegato il combinatore ad una presa PRIMA del filtro adsl, tutto funziona alla perfezione, il modem/router non segnala alcun errore e la chiamata raggiunge il cellulare.
l'unico "inconveniente" di alice casa è che devi sempre avere la corrente, altrimenti non c'è verso di telefonare. nonostante quanto scritto sul libretto del modem/router, quando manca la corrente anche l alinea è deceduta.....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi MAZ21 » 15/02/2009, 21:15

Gianfy ha scritto:l'unico "inconveniente" di alice casa è che devi sempre avere la corrente, altrimenti non c'è verso di telefonare. nonostante quanto scritto sul libretto del modem/router, quando manca la corrente anche l alinea è deceduta.....


A prescindere che non ho mai letto nessuno dei libretti che ci sono con il modem, sei sicuro di quello che dici?
E' ovvio che la linea non funziona quando manca la corrente ed è per quello che la Telecom spinge su questa tecnologia, per poter eliminare un grosso costo che è la corrente che garantisce il funzionamento delle linee tradizionali.
E in teoria, con i tipi di contratti come il tuo, dove si passa interamente al voip, la Telecom dovrebbe far firmare al cliente un contratto dove dice di essere stato informato del fatto che nel caso manchi la corrente il telefono non funziona e ha comunque un cellulare per le chiamate di emergenza. Ma sicuramente, come tutti quelli a cui vado a fare le installazioni, non avrai firmato niente e non sarai stato avvisato...

EDIT: sono andato adesso a vedere il libretto di un modem per la naked ma non trovo scritto niente di quello che hai detto. Mi indichi il numero di matricola del tuo modem? Dovrebbe essere 70xxxx o 71xxxx dove le x sono numeri. Così verifico e nel caso segnalo.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi Gianfy » 16/02/2009, 19:10

MAZ21 ha scritto:
Gianfy ha scritto:l'unico "inconveniente" di alice casa è che devi sempre avere la corrente, altrimenti non c'è verso di telefonare. nonostante quanto scritto sul libretto del modem/router, quando manca la corrente anche l alinea è deceduta.....


A prescindere che non ho mai letto nessuno dei libretti che ci sono con il modem, sei sicuro di quello che dici?
E' ovvio che la linea non funziona quando manca la corrente ed è per quello che la Telecom spinge su questa tecnologia, per poter eliminare un grosso costo che è la corrente che garantisce il funzionamento delle linee tradizionali.
E in teoria, con i tipi di contratti come il tuo, dove si passa interamente al voip, la Telecom dovrebbe far firmare al cliente un contratto dove dice di essere stato informato del fatto che nel caso manchi la corrente il telefono non funziona e ha comunque un cellulare per le chiamate di emergenza. Ma sicuramente, come tutti quelli a cui vado a fare le installazioni, non avrai firmato niente e non sarai stato avvisato...

EDIT: sono andato adesso a vedere il libretto di un modem per la naked ma non trovo scritto niente di quello che hai detto. Mi indichi il numero di matricola del tuo modem? Dovrebbe essere 70xxxx o 71xxxx dove le x sono numeri. Così verifico e nel caso segnalo.


il mio modem/router è un alice gate voip 2 plus wi-fi pirelli il cui serial number è 67902x0118054.
A pagina 15 del manuale, dove si parla di collegamento di telefono tradizionale c'è, in apposito riquadro, la seguente frase:" L'apparecchio telefonico tradizionale collegato alla porta LINE 1 avrà garanzia di funzionamento tradizionale della linea telefonica in caso di mancanza di alimentazione elettrica".
Ora io alla porta LINE 1 ho un cavo che mi collega tutto l'impianto di casa (2 cordless analogici, 1 tradizionale sirio 187 ed il combinatore). Il link da dove ho scaricato il manuale è il seguente: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A me va bene lo stesso, però mi ero riproposto di segnalarlo al 187 in occasione della prima segnalazione.
Se invece tu riesci tramite altri canali a chiarire la cosa, ogni indicazione sarà ben accetta.
Grazie in anticipo
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Cowboy » 16/02/2009, 19:59

Se a qualcuno interessa sono un dealer / installatore autorizzato di EOLO / NGI
Il sistema ed il servizio sono molto professionali, il nostro vantaggio è che non ci appoggiamo alle reti telecom ma viaggiamo su nostri ponti radio fino alla dorsale di settimo milanese.

Ciao
Cowboy
EX Opel Insignia Sport Tourer 2.0T ex 220 cv (270CV@450Nm) - Adaptive 4x4 - AT6 - Cosmo - Technical Grey
Downpipe svuotato - Cat 200 celle Bartoli - 2° cat... sbambato signò!
245/35 R20 - Sedili pelle sport elettrici ventilati - AFL+ con luci diurne a led - DVD800NAVI con info PDI - Mobile phone portal - Infinity sound system - Quick heat - Sistema assistenza al parcheggio - TPMS - Flex organizer e rete divisoria - Presa 220V...
Sufficiente???


Da quando me l'han rubata son passato ad una tranquilla X1 25d

Vendite sospese per mancanza di tempo...
Chi ha comprato da me: Ivo83 - Giusgua - Gsxr2001 - Gaspy - Stechio - ColinMcDan - MAZ21 - AndrewGTC
Avatar utente
Cowboy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 13/02/2007, 18:43
Località: Milano (concessionaria) - Lanzo d'Intelvi (casa)
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Insignia

Messaggiodi MAZ21 » 16/02/2009, 20:33

Lorenzo, che perla che mi sfoderi! Cià che ti mando un PM.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi Cowboy » 16/02/2009, 20:35

Hehehe, giusto domenica allo Speed Day ho passato un antenna a Soldato Italiano che, fortuna sua, ha l'antenna a 2 km!
EX Opel Insignia Sport Tourer 2.0T ex 220 cv (270CV@450Nm) - Adaptive 4x4 - AT6 - Cosmo - Technical Grey
Downpipe svuotato - Cat 200 celle Bartoli - 2° cat... sbambato signò!
245/35 R20 - Sedili pelle sport elettrici ventilati - AFL+ con luci diurne a led - DVD800NAVI con info PDI - Mobile phone portal - Infinity sound system - Quick heat - Sistema assistenza al parcheggio - TPMS - Flex organizer e rete divisoria - Presa 220V...
Sufficiente???


Da quando me l'han rubata son passato ad una tranquilla X1 25d

Vendite sospese per mancanza di tempo...
Chi ha comprato da me: Ivo83 - Giusgua - Gsxr2001 - Gaspy - Stechio - ColinMcDan - MAZ21 - AndrewGTC
Avatar utente
Cowboy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 13/02/2007, 18:43
Località: Milano (concessionaria) - Lanzo d'Intelvi (casa)
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Insignia

Messaggiodi ricluss » 21/02/2009, 17:37

Arieccomi qui...allora veniamo all'epilogo della vicenda...
Venerdi mi mettono la linea e fin qui tutto bene...Ora veniamo alle note dolenti,la zona non è coperta da ADSL ( non potevano dirlo prima :evil: :twisted: )
Oggi chiamo il 187 per chiedere informazioni e questi mi dicono che non c'è nulla da fare,se la zona non è coperta lo si sà solo nel monento in cui viene fisicamente collegato il numero (e questo non è vero perchè il tecnico già aveva dei dubbi :roll: :roll: )...Fatto stà che ora son con il telefono che poco mi importa e senza linea adsl... Vaff..... :ditomedio a Telecom
Nel 2009 e ci son ancora zone senza adsl,e dire che non son fuori dal mondo,son in zona ampiamente abitata e poco fuori dalla città....vaff vaff vaff vaff...

Ora che faccio???
MAZ hai suggerimenti/consigli???

Quando ho fatto richiesta mi era stato detto che era disponibile,poi mi han chiamato cercando di vendermi il modem ed il telefono invece ora mi trovo senza internet però con la linea telefonica :roll: :roll:
Oggi simpaticamente però l'operatrice 187 mi ha detto si prenda un bel modem 56k e navighi con quello :risata mi son messo a riderle in faccia....
Proposte???Aiuti???
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Cowboy » 21/02/2009, 18:17

Se dal tuo tetto/terrazzo/balcone vedi una delle tre antenne hai copertura!
Le tre antenne sono posizionate a: Maddalena - Gandosso - Vedetta
EX Opel Insignia Sport Tourer 2.0T ex 220 cv (270CV@450Nm) - Adaptive 4x4 - AT6 - Cosmo - Technical Grey
Downpipe svuotato - Cat 200 celle Bartoli - 2° cat... sbambato signò!
245/35 R20 - Sedili pelle sport elettrici ventilati - AFL+ con luci diurne a led - DVD800NAVI con info PDI - Mobile phone portal - Infinity sound system - Quick heat - Sistema assistenza al parcheggio - TPMS - Flex organizer e rete divisoria - Presa 220V...
Sufficiente???


Da quando me l'han rubata son passato ad una tranquilla X1 25d

Vendite sospese per mancanza di tempo...
Chi ha comprato da me: Ivo83 - Giusgua - Gsxr2001 - Gaspy - Stechio - ColinMcDan - MAZ21 - AndrewGTC
Avatar utente
Cowboy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 13/02/2007, 18:43
Località: Milano (concessionaria) - Lanzo d'Intelvi (casa)
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Insignia

Messaggiodi MAZ21 » 21/02/2009, 18:41

ricluss, ma se a te la linea interessava solo per l'adsl perchè non hai rinunciato?
Se ti dicono che non c'è possibilità c'è poco da fare. Fosse in zona mia avrei potuto guardare per trovare un modo per darti il servizio, ma così non saprei come fare. Meglio la soluzione di Lorenzo...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi ricluss » 23/02/2009, 10:41

Cowboy ha scritto:Se dal tuo tetto/terrazzo/balcone vedi una delle tre antenne hai copertura!
Le tre antenne sono posizionate a: Maddalena - Gandosso - Vedetta


Controllo ma poi divrei chiedere il permesso per mettere l'antenna...valuto la cosa ;)

MAZ21 ha scritto:ricluss, ma se a te la linea interessava solo per l'adsl perchè non hai rinunciato?
Se ti dicono che non c'è possibilità c'è poco da fare. Fosse in zona mia avrei potuto guardare per trovare un modo per darti il servizio, ma così non saprei come fare. Meglio la soluzione di Lorenzo...


Si hai ragione,il problema è che non me l'han detto subito.Chi ha installato la linea non sapeva a quale centrale dove era connesso il numero perchè lo faceva un collega,lui però non aveva nessuna indicazione su adsl....
Ho poi chiamato 187 ed ho avuto la notizia infame :roll: :roll:
Ma non possono cambiare centrale a cui è collegato il numero???
La linea c'è ed ora la tengo :roll: :?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi vittocecco » 23/02/2009, 10:53

ricluss ha scritto:
Cowboy ha scritto:Se dal tuo tetto/terrazzo/balcone vedi una delle tre antenne hai copertura!
Le tre antenne sono posizionate a: Maddalena - Gandosso - Vedetta

Controllo ma poi divrei chiedere il permesso per mettere l'antenna...valuto la cosa ;)

Permesso? L'antenna dove la devi mettere?
Se le cose non sono ri-cambiate, per posizionare un'antenna sul tetto condominiale non serve più nessun permesso. E' sufficiente comunicare al condominio l'installazione della stessa. Ovviamente risponderai di eventuali danni e/o problemi causati direttamente od indirettamente dal montaggio della stessa. ;)
Nei centri storici, il comune potrebbe far storie per le antenne (grandi) montate sui terrazzi (o balconi), se queste sono troppo a vista dalla strada.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti