Abbonamento telefono + internet casa

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Karu » 28/04/2009, 16:36

Io sono in ballo con Tiscali.... è venuto prima un tecnico della Telecom, ha visto l'impianto. C'è una linea "morta" che va da un pozzetto al "palo" guasta e che va sostituita. Serviva la scala, il cavo ed almeno 2 persone. Mi ha detto "Ok, niente, devo mandare una squadra a fare il lavoro....". OK.... oggi viene la squadra... non è Telecom ma di Tiscali (per meglio dire, per conto di Tiscali)... sono venuti con una Grande Punto... ed hanno fatto la stessa cosa del Tecnico Telecom, ovvero "vedere la situazione".... per poi tornare, tra Giovedì ed inizio settimana prossima, a fare il lavoro, in quanto il Tecnico Telecom non ha riferito assolutamente nulla a loro :mah


Dai Ric... se non riesci, smettila di tribulare e vai di Eolo!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi MAZ21 » 28/04/2009, 19:19

ricluss ha scritto:MAZ cercando in internet ho trovato un forum dove dicono che si può avere internet anche (come nel mio caso) ci fossero degli impedimenti tecnici dovuto alla tipologia di "centrale" che da vita al segnale

Parlano di "zainetti" o minicab per portare il segnale adsl dove ora non è possibile.
Se si facesse una richiesta di questo tipo al 187 credi mi prenderebbero per :pazzo (più di quel che son già) :mrgreen:


Esatto. Anche perchè neanche io ho capito di cosa stai parlando.

@Karu: i tecnici Telecom non parlano mai con quelli dell'impresa quando gli si passa il lavoro. Perchè non hai neanche modo di sapere chi verrà mandato.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi ricluss » 29/04/2009, 7:56

MAZ21 ha scritto:
ricluss ha scritto:MAZ cercando in internet ho trovato un forum dove dicono che si può avere internet anche (come nel mio caso) ci fossero degli impedimenti tecnici dovuto alla tipologia di "centrale" che da vita al segnale

Parlano di "zainetti" o minicab per portare il segnale adsl dove ora non è possibile.
Se si facesse una richiesta di questo tipo al 187 credi mi prenderebbero per :pazzo (più di quel che son già) :mrgreen:


Esatto. Anche perchè neanche io ho capito di cosa stai parlando.


Ho trovato il tutto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ma il link al quale mi riferivo era [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (link che ora non funziona ma che fino a 2 gg era attivo :roll: )

Karu ha scritto:Dai Ric... se non riesci, smettila di tribulare e vai di Eolo!


Hai ragione Marco dovrei lasciar perdere telecom ed andare altrove...Eolo è nei miei pensieri,solo il costo è esagerato rispetto a quello che sarebbe l'effettivo utilizzo della linea.Stò cercando di tirare sul prezzo del canone....però mi ci vuole tempo.Anche perchè se facessi fare un impianto per più appartamenti il costo sarebbe ancora inferiore ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi MAZ21 » 05/05/2009, 8:23

Ric, mandami per PM i tuoi estremi, il tuo numero di telefono e il tipo di contratto che vuoi fare [ovviamente solo se ti interessa Alice] e il tuo cellulare che ho sentito una che lavora al 187 di Bergamo e vede cosa può fare.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi Karu » 05/05/2009, 8:26

Io sono a posto con Tiscali :mrgreen: Giusto per la cronaca ;)


Spero che Big Maz possa risolverti il problema!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ricluss » 05/05/2009, 14:58

MAZ21 ha scritto:Ric, mandami per PM i tuoi estremi, il tuo numero di telefono e il tipo di contratto che vuoi fare [ovviamente solo se ti interessa Alice] e il tuo cellulare che ho sentito una che lavora al 187 di Bergamo e vede cosa può fare.


Hai tutto in pm ;) :grazie mille mila....
Ti meriti un boccalone di birra per lo sbattimento;se l'operazione và a buon fine una cena non te la toglie nessuno :D

P.s.:unA che lavora al 187 di Bergamo???Forse allora meglio porti lei a cena :hihihi

Karu ha scritto:Io sono a posto con Tiscali :mrgreen: Giusto per la cronaca ;)


:ditomedio

Non valeeeee :( :(
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi vittocecco » 05/05/2009, 15:08

ricluss ha scritto:P.s.:unA che lavora al 187 di Bergamo???Forse allora meglio porti lei a cena :hihihi

:shock: Cominciamo bene... :nono :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 15/06/2009, 9:05

MAZ news????

Io ne ho a metà,nel senso che il mio vicino di casa gli hanno attivato qualche giorno addietro linea + adsl,io invece no :uhm :uhm
La differenza sta nel numero il mio inizia col 35 il suo col 21 :roll: :roll:
L'edificio è lo stesso,la cassetta di derivazione da cui partono i cavi è la stessa....
Ora vi chiedo perchè a loro si ed a me no????

Oggi rompo le balls a telecom,non è possibile sta cosa :(
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ricluss » 18/06/2009, 14:45

Scusate il doppio post (ma rispecchia il regolamento :hihihi)
Ho chiamato e richiamato Telecom la risposte che mi han dato hanno dell'incredibile...Ma su che pianeta son i callcenter???Su Marte???

Uno mi dice "ma è veramente sicuro di abitare nella stessa palazzina????" io gli ho risposto se esco sul balcone e lui fà altrettanto ci stringiamo la mano :D

Sempre quello sopra quando gli ho spiegato che eravamo nello stesso stabile (inteso come edificio,casa,costruzione) mi ha chiesto "cosa c'è di stabile che non capisco" :ahahah Rido per non piangere.

Alla richiesta di attivazione di Alice Casa c'è stato chi mi ha detto "Ok si può fare,devo però inoltrare richiesta al servizio tecnico della sua zona per fare alcuni accertamenti tecnici...." Un altro mi ha detto "cessi la sua attuale utenza,poi ne richiede una nuova e se è fortunato :evil: :evil: (ah ora è questione di fortuna) le viene assegnato un numero coperto dal servizio (operazione a pagamento)

Poi non continuo altrimenti potrei diventare logorroico...

Fatta sta che stò cojotes del 187 nemmeno sanno di cosa si parli (senza offesa per le persone che svolgono correttamente e professionalmente il loro lavoro) di attivarmi l'utenza adsl nemmeno ci pensano e raccontano una marea di palle...

Ora vengo alle domande tecniche...
Se il mio numero è sotto UCR perchè quell'altro no :uhm come può essere??
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi MAZ21 » 21/06/2009, 13:12

ricluss ha scritto:Se il mio numero è sotto UCR perchè quell'altro no :uhm come può essere??


E' possibile perchè dipende da dove ti hanno configurato il numero, ma in ogni caso chi è venuto a farti l'impianto poteva portarlo in centrale per farti avere l'adsl.
Ma dal 187 non ti ha chiamato nessuno? Non ti ho più sentito e pensavo che qualcosa avessero fatto. Lunedì sento della tipa che doveva interessarsi...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi ricluss » 22/06/2009, 8:31

MAZ21 ha scritto:Ma dal 187 non ti ha chiamato nessuno? Non ti ho più sentito e pensavo che qualcosa avessero fatto. Lunedì sento della tipa che doveva interessarsi...


No purtroppo nessuna chiamata :(
Il 187 l'ho chiamato io più volte ma mai una risposta certa tutto è nel limbo più totale :roll:

MAZ21 ha scritto:E' possibile perchè dipende da dove ti hanno configurato il numero, ma in ogni caso chi è venuto a farti l'impianto poteva portarlo in centrale per farti avere l'adsl.


L'altro giorno ho visto dei tuoi colleghi nelle case di fronte a me ed ho chiesto lumi,ma mi è stato risposto che loro sul mio numero non possono fare nessun tipo di controllo se non hanno un ordine dall' "alto"
Attendo ancora qualche giorno e poi batto ancora un pò al 187
:)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ricluss » 03/07/2009, 14:22

Edit più nessuno si è fatto sentire ora ne ho piene la balls!!!
Se il mio vicino ce l'ha la voglio anche io :twisted:
Ora procedo con fax e domani raccomandata!!!!
Se non ho risposte allo scadere dell'anno mi sa tanto che la linea salta :mrgreen:

Non c'è verso di avere un numero coperto,un cambio numero gratuito!!!!!
Nell'anagrafica dell'operatore in questione l'adsl si può attivare solo al n°1 e al 3 ed in centrale mi han detto che c'è ancora spazio ma nulla si può fare.

Contatti??
Fax 8033081187 e Casella postale 211 14100 Asti (AT) giusto????

Maz....help me!!!1
Se chiamo per un guasto (e dovrei causarlo appositamente) dovrebbero uscire ma se il guasto non c'è mica escono!!!
Se brucio l'UCR :vago poi mi sgamano :pazzo :mrgreen: :mrgreen:
Scusate le sfogo...altro che era digitale siamo nell'era glaciale :evil: :sgrunt
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Karu » 03/07/2009, 14:26

A me Tiscali è uscita a tirare linea e tutto. Hai provato, anche solo per curiosità, a contattare Tiscali o un altro operatore? Gli spieghi la situazione e senti cosa ti dicono (sperando capiscano quello che gli stai spiegando :vago).

Prova... magari....
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ricluss » 03/07/2009, 14:52

Karu ha scritto:(sperando capiscano quello che gli stai spiegando :vago)/quote]

Io son sempre chiarissimo nelle mie spiegazioni :mrgreen: Quasi diciamo...l'importante è mantenere la calma che ogni tanto sfugge :D

Karu ha scritto:A me Tiscali è uscita a tirare linea e tutto. Hai provato, anche solo per curiosità, a contattare Tiscali o un altro operatore? Gli spieghi la situazione e senti cosa ti dicono (sperando capiscano quello che gli stai spiegando :vago).

Prova... magari....


Si li ho fatti passare tutti quelli che possono dare la linea Infostrada e Tiscali altri non mi pare abbiano questa possibilità.La risposta è sempre [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ditomedio

Se non trovo qualcuno che si impunta sulla cosa e ci mette le balle a fare le cose non risolvo nulla.
Però come si dice Verba volant, scripta manent

Edit 06/07/09

Lettera inviata
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ora non resta che aspettare... :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi MAZ21 » 08/07/2009, 19:55

Ciao Riccardo, scusa il ritardo...
Allora, i recapiti di Asti non li conosco. Per la lettera hai fatto bene, ma ho paura che verrà tranquillamente cestinata.
Intanto ho sollecitato ancora al nipote della tipa che doveva interessarsi al tuo problema ma non mi ha ancora fatto sapere niente.
Appena ho notizie io posto, ma purtroppo, non potendo interessarmi direttamente, non so cosa facciano gli altri.

Se tra un pò non mi fanno ancora sapere niente, proviamo in un altro modo, ma preferirei farne a meno.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi ricluss » 09/07/2009, 8:55

MAZ21 ha scritto:Per la lettera hai fatto bene, ma ho paura che verrà tranquillamente cestinata


Come sospetto anche io,però sai le cose scritte rimangono le parole volano

MAZ21 ha scritto:Intanto ho sollecitato ancora al nipote della tipa che doveva interessarsi al tuo problema ma non mi ha ancora fatto sapere niente.
Appena ho notizie io posto, ma purtroppo, non potendo interessarmi direttamente, non so cosa facciano gli altri


Non scappa nulla,tanto son mesi che rompo le scatole :D subiranno le mie telefonate ancora per un pò :D

MAZ21 ha scritto:Se tra un pò non mi fanno ancora sapere niente, proviamo in un altro modo, ma preferirei farne a meno.


:ok vediamo come avanza la cosa....

La cosa che meno mi piace di questa azienda è la facilità con cui dicano "Sei insodisfatto del nostro serivizio,disdici la linea" :roll: sapendo poi che ne più ne meno da loro devi passare :boh Certo che la loro politica è davvero strana :(

Edit 10/07/09

Ieri per sfizio ho chiamato Tiscali e magia delle magie loro la sola adsl me la portano al costo di 32€+iva al mese,pure attivando una nuova linea con nuovo numero (servizio al pari di Alice Casa cioè voip)...
tiscali si,telecom no??? :uhm
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ricluss » 17/07/2009, 7:58

Aggiornamento...forse è presto per cantar vittoria però vi spiego cosa è successo...

La stessa lettera che avete letto sopra è arrivata in telecom,al comune (sindaco ed assessore ai servizi tecnologici e lavori pubblici),al giornale di Brescia dove è stata pubblicata (con degli opportuni tagli) tra gli annunci di denuncia dei cittadini.
Lunedì 13 poi ho chiamato nuovamente il 187 e mi risponde un gentilissimo ragazzo (Michele di Varese) che sembrava saperne più di chiunque altro (mi ha detto poi che aspira a diventare tecnico e gli piace il lavoro che fa);mi ha infatti parlato di MT4,UCR,MUX ed altre sigle di apparati bloccanti per l'adsl.Fa i controlli che deve fare,gli spiego il fatto del vicino e mi dice,effettivamente al vicino si a te no :uhm :mmmm sento che chiede,scrive sul pc,si informa,nomina il sistema "toscanini" ed altri termini tecnici....
Fatto sta la telefonata dura 48 minuti..martedì nel pomeriggio passa un tecnico pandizzato,mi suona e mi dice "salve dai prossimi giorni quando vuole può far richiesta della linea adsl" :ola
Ieri ho chiamato ma al 187 non risulta ancora chiuso il "ticket" di assistenza aperto lunedi 13,c'è una nota di chiusura entro il 18 data dopo la quale il servizio dovrebbe essere attivabile.Speriamo bene...

Morale della storia.Perseverare è umano;di impossibile non c'è nulla,basta muove un pò le acque e trovare le persone che han voglia di sbattersi ed i problemi si risolvono.
Ora attendo lunedì e chiamo vediamo cosa mi dicono.

Ora altro dilemma che faccio Alice casa ossia una linea voip con i vantaggi e svantaggi che ne derivano a canone fisso oppure l'adsl in aggiunta alla linea con canone aggiuntivo???
Su linea voip il combinatore telefonico dell'antifurto poi funziona?Se funzionano i telefoni normali in teoria si (secondo il mio pensiero)....
Nel caso invece facessi la linea adsl tradizionale dovrei mettere i filtri ad ogni presa a cui è collegato un apparecchio e di conseguenza anche sul combinatore,vero???
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi MAZ21 » 21/07/2009, 20:14

Son contento che alla fine le cose si siano smosse. Ma mi spiace che ci sia voluto tutto questo tempo. E soprattutto mi fa girare le palle che chi mi ha detto che ti avrebbe contattato non si è fatto sentire...
Per rispondere alle tue domande:

ricluss ha scritto:Ora altro dilemma che faccio Alice casa ossia una linea voip con i vantaggi e svantaggi che ne derivano a canone fisso oppure l'adsl in aggiunta alla linea con canone aggiuntivo???


Tieni presente che non avere il canone non equivale a risparmiare.
Fai bene i conti di quanto telefoni, perchè io che ho la linea tradizionale e adsl flat pago tra i 70 e i 75 euro a bolletta.

ricluss ha scritto:Su linea voip il combinatore telefonico dell'antifurto poi funziona?Se funzionano i telefoni normali in teoria si (secondo il mio pensiero)....


Sul voip il combinatore telefonico funziona, ma ricorda che non è affidabile come una tradizionale. Oltretutto va collegato in modo diverso dal solito e non tutti gli elettricisti ci arrivano a capirlo... e a volte neanche miei colleghi!
Personalmente se avessi l'antifurto sulla linea telefonica non farei mai una linea voip.

ricluss ha scritto:Nel caso invece facessi la linea adsl tradizionale dovrei mettere i filtri ad ogni presa a cui è collegato un apparecchio e di conseguenza anche sul combinatore,vero???


E anche se fai una linea voip con il recupero dell'impianto domestico devi metterli. Anzi, a differenza di una linea tradizionale, la linea voip è molto più sensibile e se non è tutto collegato nel modo corretto non funziona.
Per il fatto di filtrare il combinatore sulla linea tradizionale, di norma non serve, in quanto teoricamente la chiamata parte solo in caso di emergenza e a quel punto non credo ti interessi se si disconnette l'adsl.
Se lo fai su una linea voip invece è obbligatorio perchè altrimenti l'adsl cadrebbe e non andrebbe neanche la chiamata.

Giusto per informazione, il router deve sempre rimanere acceso su una linea voip essendo quello che genera il numero telefonico. Ovvero se il router brucia o salta la corrente o te la tagliano i ladri niente telefonate!
Fai bene i tuoi conti prima di decidere e non farti ingannare dal fatto che non esiste una vera e propria voce "canone" ma come tutti gli operatori lo paghi in un altro modo...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi ricluss » 22/07/2009, 8:50

MAZ21 ha scritto:E soprattutto mi fa girare le palle che chi mi ha detto che ti avrebbe contattato non si è fatto sentire...


Dai ormai è andata..avranno avuto altro da fare

MAZ21 ha scritto:Per rispondere alle tue domande:

ricluss ha scritto:Ora altro dilemma che faccio Alice casa ossia una linea voip con i vantaggi e svantaggi che ne derivano a canone fisso oppure l'adsl in aggiunta alla linea con canone aggiuntivo???


Tieni presente che non avere il canone non equivale a risparmiare.
Fai bene i conti di quanto telefoni, perchè io che ho la linea tradizionale e adsl flat pago tra i 70 e i 75 euro a bolletta.

ricluss ha scritto:Su linea voip il combinatore telefonico dell'antifurto poi funziona?Se funzionano i telefoni normali in teoria si (secondo il mio pensiero)....


Sul voip il combinatore telefonico funziona, ma ricorda che non è affidabile come una tradizionale. Oltretutto va collegato in modo diverso dal solito e non tutti gli elettricisti ci arrivano a capirlo... e a volte neanche miei colleghi!
Personalmente se avessi l'antifurto sulla linea telefonica non farei mai una linea voip.

ricluss ha scritto:Nel caso invece facessi la linea adsl tradizionale dovrei mettere i filtri ad ogni presa a cui è collegato un apparecchio e di conseguenza anche sul combinatore,vero???


E anche se fai una linea voip con il recupero dell'impianto domestico devi metterli. Anzi, a differenza di una linea tradizionale, la linea voip è molto più sensibile e se non è tutto collegato nel modo corretto non funziona.
Per il fatto di filtrare il combinatore sulla linea tradizionale, di norma non serve, in quanto teoricamente la chiamata parte solo in caso di emergenza e a quel punto non credo ti interessi se si disconnette l'adsl.
Se lo fai su una linea voip invece è obbligatorio perchè altrimenti l'adsl cadrebbe e non andrebbe neanche la chiamata


Alla fine ho fatto l'adsl 7mega flat (con linea tradizionale) perchè per i problemi che mi hai elencato tu (ed in parte avevo già letto in giro per il web),primo per avere il telefono anche in caso di blackout,secondo perchè cadrebbe il senso del combinatore telefonico.Potrebbe essere che i ladri se intenzionati a rubare stacchino corrente ed in quel caso niente chiamata da parte dell'antifurto.

Per fare chiarezza sui filtri.
Il filtro sul combinatore posso far senza metterlo allora.Da quanto capisco una presa non filtrata nel caso di chiamata interrompe il collegamento adsl ma la chiamata parte lo stesso,giusto?Anche perchè il collegamento del combinatore attualmente non ha presa telefonica a cui è collegato ma è un filo che deriva direttamente dalla prima spina dell'impianto bypassando tutte le altre spine di casa che credo siano realizzate in serie ma dovrei verificare.
Sempre sui filtri,il filtro serve anche nel momento in cui si è disconnessi dalla rete,mi spiego meglio quando il modem è spento sulla linea non hai disturbi vero?
Ultima domanda esistono in caso delle prese a muro già filtrate (te lo chiedo più per estetica che altro per evitare di avere il filtro che penzola dalla presa a cui è collegato il telefono) oppure dei filtri più piccoli del normale??

Son pignolo e pretenzioso lo so :mrgreen:
Come ti ho già detto :grazie per la disponibilità ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Abbonamento telefono + internet casa

Messaggiodi ricluss » 25/09/2009, 12:39

Per i cittadini milanesi stamattina navigando navigando ho trovato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] magari qualcuno potrebbe essere interessato ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite