GabrieleOpel ha scritto:Come siamo a livello iniettori & company??
Rispondo a Gabriele dopo cinque mesi...
nell'ipotesi che l'informazione possa essere in qualche modo utile. Per motivi personali non ho avuto né il tempo né la predisposizione d'animo per verificare realmente l'evoluzione della faccenda.
Ieri, finalmente, dopo mesi di adattamento dell'ECU alla nuova pressione del rail (incrementata dalla presenza del regolatore di Bonalume) appena il motore ha raggiunto la temperatura ho collegato la diagnostica e letto, al minimo, l'uscita della lambda ed i fuel trims.
All'inizio ho pensato che si fosse guastato qualcosa nella diagnostica, perchè:
1) il LTFT rimaneva stabile a -13,6%; ma con una stabilità strabiliante, senza la minima oscillazione. Una stabilità che non aveva mai avuto...per questo inizialmente ho pensato ad un guasto.
2) lo STFT era sullo 0%, con minime oscillazioni tra 0 e -0,3%. Chiaramente queste oscillazioni corrispondono a...
3) le oscillazioni della lambda, perfette, ma soprattutto con una regolarità (nel senso della periodicità) che prima non aveva.
Che dire... perfetta!
Tutto fa il suo lavoro alla perfezione: motore, trasmissione, assetto, freni..
In questo momento, non potrei essere più contento della balenottera... ieri sono capitato, poi, nel bel mezzo di un raduno di Scirocco, e non vi dico il dispiacere che si è preso qualcuno...
L'unico neo è che ho orribilmente strisciato un cerchio... uno dei frontoni di un marciapiede era sporgente, fuori posto; non me ne sono accorto, e parcheggiando molto accostato ho strisciato
orribilmente l'anteriore destro. L'ho fatto riverniciare, ma pare sia venuto una