INGESTIBILE!!! Reverting to original?

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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 15/03/2017, 18:27

vittocecco ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Ti stimerei di più se per una buona volta ti compri una bella Zafira del 2003 o del 2004 con sotto un bel turbodiesel... :pregare
Magari la versione con ben 125 cv.... :sbav2

:stica Il dragster per antonomasia... :ok

Anche il 2.0 DTI da 101 cv non scherza.
Ovvio non hanno i cavalli delle monovolumi moderne, ma con il loro rombo, il turbolag e la loro fumosità appagano la mente e il cuore.

Gli ultimi diesel moderni in grado di raggiungere il milione di km in tranquillità e con il loro fantastico sound :D
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 15/03/2017, 18:57

GabrieleOpel ha scritto:Anche il 2.0 DTI da 101 cv non scherza.


Citazione:

vittocecco ha scritto::stica


:mrgreen:
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 15/03/2017, 19:40

involt ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Anche il 2.0 DTI da 101 cv non scherza.


Citazione:

vittocecco ha scritto::stica


:mrgreen:

?! Sfottete? :bannnn

Allora la compriamo o no caro Involt?
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 15/03/2017, 20:52

GabrieleOpel ha scritto:
involt ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Anche il 2.0 DTI da 101 cv non scherza.


Citazione:

vittocecco ha scritto::stica


:mrgreen:

?! Sfottete? :bannnn


NUUOOOOOO! Ma che dici... :ciapet

GabrieleOpel ha scritto:
Allora la compriamo o no caro Involt?


Io vorrei tanto... ma non c'è lo spazio di manovra per poter riporla nel box... :mah

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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 15/03/2017, 21:17

La Zaffy può anche star fuori :mrgreen: :tie
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 16/03/2017, 10:08

AGGIORNAMENTO 3 (ed una richiesta esplicita riguardo a cosa ne pensate):

Yannis, un po' meno offeso :badboy (ma solo un po' :mrgreen: ) mi ha risposto...

Alla mia richiesta di prendere i pistoni JE per il problema relativo al rapporto di compressione, mi ha risposto di potermi inviare dei pistoni Wossner che consentono di mantenere il rapporto di compressione originale.

Ora:

1) sul suo sito, tali pistoni non compaiono. Vi sono solo i Wossner con il rapporto di compressione ridotto, o i JE che manterrebbero il rapporto di compressione originale

2) sul catalogo Wossner non vi è alcuna menzione di pistoni che mantengano il rapporto di compressione originale

3) nessun rivenditore/preparatore, in alcuna parte del mondo, vende pistoni Wossner per A16LET diversi da quelli che riducono il rapporto di compressione. L'unica eccezione è costituita da Dbilas che vende particolari pistoni Wossner che aumenterebbero il rapporto di compressione, ma aumenta anche la corsa, portando la cilindrataa 1.8L e per tale modifica occorre cambiare l'albero mtore

4) Yannis chiede per questi Wossner un prezzo praticamente doppio di quello che chiede EDS Motorsport per il set. EDS Motorsport li ha in offerta, ma anche coloro che non fanno un prezzo particolare li vendono ad un prezzo notevolemte minore

Che ne pensate? :mah
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 16/03/2017, 12:41

Da 1 a 10 (facciamo da 1 a 100 così puoi essere più preciso :mrgreen: ) quanto ti fidi di Yannis?
Ritieni possibile che ti racconti delle balle? O credi possibile che "lui" possa avere dei pistoni che nessuno al mondo ha? :roll:
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 16/03/2017, 12:56

vittocecco ha scritto:Da 1 a 10 (facciamo da 1 a 100 così puoi essere più preciso :mrgreen: ) quanto ti fidi di Yannis?
Ritieni possibile che ti racconti delle balle? O credi possibile che "lui" possa avere dei pistoni che nessuno al mondo ha? :roll:


Mah, facciamo... 51? E non 49 perchè in fondo mi fa simpatia? :mahh

In realtà il mio pensiero collima con quello che, mi pare di aver capito, sia il tuo. Ma nell'ipotesi che io sia, magari incosapevolmente, maligno nell'animo, cercavo una conferma. Tra l'altro tu sei di solito particolarmente "moderato" e ti sbilanci raramente (al contrario di me :mrgreen: ), quindi una conferma (per quanto non esplicita) da parte tua assume un significato ancora più incisivo :thx
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 16/03/2017, 13:47

Però... è anche molto molto strano che lui provi a raccontarti cose non vere, visto che gli hai ampiamente dimostrato che "le cose le sai" quindi non credo che possa solo pensare di farti montare dei pistoni che alterano il rapporto di compressione sperando, diciamo, di farla franca perché tu non te ne accorgi...
Sono veramente in difficoltà... :mahh
Chissà l'Avv/mod cosa ne pensa... :roll:


PS: certo che questo topic è frequentatissimo... :risata
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 16/03/2017, 16:01

vittocecco ha scritto:Però... è anche molto molto strano che lui provi a raccontarti cose non vere, visto che gli hai ampiamente dimostrato che "le cose le sai" quindi non credo che possa solo pensare di farti montare dei pistoni che alterano il rapporto di compressione sperando, diciamo, di farla franca perché tu non te ne accorgi...
Sono veramente in difficoltà... :mahh
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PS: certo che questo topic è frequentatissimo... :risata

Grazie per l' Avv/Mod :mrgreen:

Ho fatto delle ricerche e ciò che dice Yannis mi puzza tantissimo.
Pistoni Wossner per il tuo motore mai ne ho visti. La loro esistenza per me è assurda. Come assurdo mi sembra il propinare a un' esperto come Involt questa cavolata.


Io sono a dir poco basito, dal poco che so di questo Yannis mi fido sempre meno (vista la sua suscettibilità).

Poi anche il prezzo mi stupisce. 2 volte quello di EDS Motorsport è tantissimo.




Non voglio essere l'avvocato del diavolo (bella sta battuta, neh? :medio ) ma mi stanno venendo seri dubbi sulla serietà di questo personaggio.

Non so neanche se mi fiderei ancora a commissionargli bielle e pistoni JE, mica che non monti altro.....




Tutto dipende da quanto e come lo conosci questo Yannis.
Ti ha mai detto cavolate o tirato "pacchi"? :mmmm
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 16/03/2017, 17:33

:inot
GabrieleOpel ha scritto:a un' esperto come

:paura :voc :voc :voc e... :voc :risata :bins
:finot
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Messaggiodi involt » 16/03/2017, 18:29

vittocecco ha scritto:Però... è anche molto molto strano che lui provi a raccontarti cose non vere, visto che gli hai ampiamente dimostrato che "le cose le sai" quindi non credo che possa solo pensare di farti montare dei pistoni che alterano il rapporto di compressione sperando, diciamo, di farla franca perché tu non te ne accorgi...
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Ci avevo pensato a questo aspetto... ma se ci pensi bene, cosa potrei fare per esserne sicuro? Solo una prova compressione cilindri. Se la compressione risultasse inferiore a quella prevista, potrebbe dirmi che il motore è usurato, o che le fasce sono state montate male... :mah

vittocecco ha scritto:Chissà l'Avv/mod cosa ne pensa... :roll:


Ne pensa questo:

GabrieleOpel ha scritto:Grazie per l' Avv/Mod :mrgreen:

Ho fatto delle ricerche e ciò che dice Yannis mi puzza tantissimo.
Pistoni Wossner per il tuo motore mai ne ho visti. La loro esistenza per me è assurda.


No, no, un momento. I pistoni Wossner per gli x16LEx [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Ma portano il rapporto di compressione a 8,5:1. Sarebbero [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], a suo dire) che manterrebbero il rapporto di compressione originale


GabrieleOpel ha scritto:Io sono a dir poco basito, dal poco che so di questo Yannis mi fido sempre meno (vista la sua suscettibilità).

Poi anche il prezzo mi stupisce. 2 volte quello di EDS Motorsport è tantissimo.


Credo che voglia giocare sull'equivoco cercando di spacciare i Wossner per i JE, anche come prezzo

GabrieleOpel ha scritto:Non voglio essere l'avvocato del diavolo (bella sta battuta, neh? :medio )

:ok :lolol

GabrieleOpel ha scritto:ma mi stanno venendo seri dubbi sulla serietà di questo personaggio.

Non so neanche se mi fiderei ancora a commissionargli bielle e pistoni JE, mica che non monti altro.....

Tutto dipende da quanto e come lo conosci questo Yannis.
Ti ha mai detto cavolate o tirato "pacchi"? :mmmm


L'ho conosciuto per motivi "professionali". Ho acquistato da lui il downpipe. Poi, in seguito al trasferimento del mio preparatore, volevo inviata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (sempre per il "reverting to original" con quattro viti e due connettori); lui mi disse di sì, e poi, piano piano, mi dirottò verso la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], di quella che avevo...

Sinceramente credo che volesse testare questo metodo, che ancora non aveva provato. E cercò da subito di vendermi i pistoni forgiati, dicendo che sull'A16LET si piegavano le bielle per coppie superiori a 300 Nm. Quando gli feci notare che altri preparatori, come Courtenay o John Thorne arrivavano senza fare una piega a coppie di 350 Nm, disse che lui era stato il primo a rilevarlo. Se devo dirla tutta, non sono neanche certo che la mappa che ho riflashato non sia in realtà sempre quella del mio ex preparatore... :mah

In tutto questo ci siamo sentiti diverse volte per telefono, e abbiamo chattato su FB fin quando lui non ha chiuso l'account. E' comunque molto abile nei rapporti umani...


vittocecco ha scritto:PS: certo che questo topic è frequentatissimo... :risata


Be'... l'ho aperto io... e potrei dire che, per fortuna, è frequentato dalle persone riguardo alle quali mi interessa di più che lo sia :)
E poi, almeno dal mio punto di vista, i suoi off topic lo rendono uno dei più divertenti dell'intero forum :mrgreen:

E comunque, per me rimane molto utile. Mi sta consentendo di guardare alla cosa con altri occhi (i vostri) e prendere le decisioni migliori. Quindi, intanto iniettori e frizione; poi si vedrà.

In tutto questo continuo ad essere senza luci targa... :mahh
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 16/03/2017, 20:19

Ah, ecco.
Certo che già più di una volta ti ha "dirottato" facendoti fare un po'da cavia.


Magari vuole per l'appunto provare i Wossner con diverso rapporto di compressione e provare a far qualche esperimento....

Onestamente non fiderei più. Già poi che ha pure chiuso l'account FB è un segnale che mi piace poco.

Andrei da qualcun altro e monterei internals JE e pure la ECU di MGI Motorsports. Poi gli iniettori secondo i risultati delle nuove misurazioni.

Io farei solo montare la frizione rinforzata quindi. Poi tutto il resto non da Yannis, che mi sembra faccia un po' troppo il furbo :roll:


Per le luci targa perché non provare ad ordinarle e richiedere un corriere espresso per la spedizione???

Pagando tutto si può... :ghgh
Per il topic concordo. Siamo pochi ma buoni :mrgreen: :beer
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 16/03/2017, 21:52

GabrieleOpel ha scritto:Ah, ecco.
Certo che già più di una volta ti ha "dirottato" facendoti fare un po'da cavia.


Magari vuole per l'appunto provare i Wossner con diverso rapporto di compressione e provare a far qualche esperimento....

I Wossner li ha già montati su altre auto. E non solo lui; lo ha fatto Courtenay, EDS Motorsport, WG Motorworks, Regal Autosport...
Li vuole solo vendere; e poichè ha sul sito i JE a 2200 euro, pensa che chiedendomi 2000 euro per i Wossner io possa "confonderli" con i JE e pensare che mi stia facendo uno sconto (che poi sconto non sarebbe, in quanto i JE li vende a 2200 comprensivi di montaggio)

GabrieleOpel ha scritto:Onestamente non fiderei più. Già poi che ha pure chiuso l'account FB è un segnale che mi piace poco.


La chiusura dell'account FB è probabilmente avvenuta per altri motivi. Sulle sue pagine, oltrechè automobili, c'erano video di discoteche e concerti rock. Ha annunciato l'inizio di una nuova relazione ed un paio di settimane dopo l'account è stato chiuso. Probabilmente aveva il suo giro, e dopo un po' lei gli ha detto di smetterla. oppure :boxe Bah, se è così vuol dire che fino ad un certo punto si è divertito. Buon per lui...


GabrieleOpel ha scritto:Andrei da qualcun altro e monterei internals JE e pure la ECU di MGI Motorsports. Poi gli iniettori secondo i risultati delle nuove misurazioni.


Forse qui mi sono espresso male. JE credo abbia fatto i pistoni su ordinazione. Loro lo fanno normalmente, e probabilmente sono stati ordinati da Yannis. Quindi non potrei rivolgermi a nessun altro; potrei solo ordinarli personalmente. Ma è improbabile che lo faccia, a meno che non torni la :monkey
Riguardo all'ECU di MGI Motorsport... MGI Motorsport è Yannis. L'azienda è sua.

GabrieleOpel ha scritto:Io farei solo montare la frizione rinforzata quindi. Poi tutto il resto non da Yannis, che mi sembra faccia un po' troppo il furbo :roll:


E difatti era questa la mia intenzione. Il kit frizione dovrebbe essere qui domani (ieri UPS mi ha mandato una mail dicendo che ritardavano di un giorno); ma dovranno passare altri dieci giorni prima che l'auto possa entrare in officina, e quindici prima che possa riprenderla. Spero che possa uscire con la stringa iniettori aggiornata e gli iniettori montati

GabrieleOpel ha scritto:Per le luci targa perché non provare ad ordinarle e richiedere un corriere espresso per la spedizione???

Pagando tutto si può... :ghgh



E difatti farò così. Penso ne prenderò quattro da Xenovision... :mahh

GabrieleOpel ha scritto:
Per il topic concordo. Siamo pochi ma buoni :mrgreen: :beer

:ok :grazie
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sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 16/03/2017, 22:20

involt ha scritto:
vittocecco ha scritto:PS: certo che questo topic è frequentatissimo... :risata

Be'... l'ho aperto io... e potrei dire che, per fortuna, è frequentato dalle persone riguardo alle quali mi interessa di più che lo sia :)

:preg :beer

involt ha scritto:E poi, almeno dal mio punto di vista, i suoi off topic lo rendono uno dei più divertenti dell'intero forum :mrgreen:

:risata Effettivamente... :ok
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 16/03/2017, 22:26

involt ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Ah, ecco.
Certo che già più di una volta ti ha "dirottato" facendoti fare un po'da cavia.


Magari vuole per l'appunto provare i Wossner con diverso rapporto di compressione e provare a far qualche esperimento....

I Wossner li ha già montati su altre auto. E non solo lui; lo ha fatto Courtenay, EDS Motorsport, WG Motorworks, Regal Autosport...
Li vuole solo vendere; e poichè ha sul sito i JE a 2200 euro, pensa che chiedendomi 2000 euro per i Wossner io possa "confonderli" con i JE e pensare che mi stia facendo uno sconto (che poi sconto non sarebbe, in quanto i JE li vende a 2200 comprensivi di montaggio)

GabrieleOpel ha scritto:Onestamente non fiderei più. Già poi che ha pure chiuso l'account FB è un segnale che mi piace poco.


La chiusura dell'account FB è probabilmente avvenuta per altri motivi. Sulle sue pagine, oltrechè automobili, c'erano video di discoteche e concerti rock. Ha annunciato l'inizio di una nuova relazione ed un paio di settimane dopo l'account è stato chiuso. Probabilmente aveva il suo giro, e dopo un po' lei gli ha detto di smetterla. oppure :boxe Bah, se è così vuol dire che fino ad un certo punto si è divertito. Buon per lui...


GabrieleOpel ha scritto:Andrei da qualcun altro e monterei internals JE e pure la ECU di MGI Motorsports. Poi gli iniettori secondo i risultati delle nuove misurazioni.


Forse qui mi sono espresso male. JE credo abbia fatto i pistoni su ordinazione. Loro lo fanno normalmente, e probabilmente sono stati ordinati da Yannis. Quindi non potrei rivolgermi a nessun altro; potrei solo ordinarli personalmente. Ma è improbabile che lo faccia, a meno che non torni la :monkey
Riguardo all'ECU di MGI Motorsport... MGI Motorsport è Yannis. L'azienda è sua.

GabrieleOpel ha scritto:Io farei solo montare la frizione rinforzata quindi. Poi tutto il resto non da Yannis, che mi sembra faccia un po' troppo il furbo :roll:


E difatti era questa la mia intenzione. Il kit frizione dovrebbe essere qui domani (ieri UPS mi ha mandato una mail dicendo che ritardavano di un giorno); ma dovranno passare altri dieci giorni prima che l'auto possa entrare in officina, e quindici prima che possa riprenderla. Spero che possa uscire con la stringa iniettori aggiornata e gli iniettori montati

GabrieleOpel ha scritto:Per le luci targa perché non provare ad ordinarle e richiedere un corriere espresso per la spedizione???

Pagando tutto si può... :ghgh



E difatti farò così. Penso ne prenderò quattro da Xenovision... :mahh

GabrieleOpel ha scritto:
Per il topic concordo. Siamo pochi ma buoni :mrgreen: :beer

:ok :grazie

Alla fine della fiera ho una gran confusione.
Allora MGI Motorsports è Yannis?

Qui le cose si complicano :piange


Dipendendo esclusivamente da lui sei obbligato a implorarlo di montare sti bendetti JE (fatti su misura/ ordinazione/ etc) e montare quella ECU già pronta.

Toglimi una curiosità ma Yannis dove "opera"?
MGI etc etc non è un azienda greca indipendente?


Sarà la tarda età e il mio rincoglionimento ma non ho ben chiaro CHI mette le mani sulla tua macchina :)
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 16/03/2017, 22:58

GabrieleOpel ha scritto:Alla fine della fiera ho una gran confusione.
Allora MGI Motorsports è Yannis?

Qui le cose si complicano :piange


Dipendendo esclusivamente da lui sei obbligato a implorarlo di montare sti bendetti JE (fatti su misura/ ordinazione/ etc) e montare quella ECU già pronta.

Toglimi una curiosità ma Yannis dove "opera"?
MGI etc etc non è un azienda greca indipendente?


Sarà la tarda età e il mio rincoglionimento ma non ho ben chiaro CHI mette le mani sulla tua macchina :)


Sulla mia macchina mette mani un'officina (autorizzata) della mia città. Chi si occupava della mia auto in particolare era una persona che venne assunta da un'azienda importante (anzi, dall'Azienda) ed andò via. Chiaramente in officina si continuarono ad occupare della parte meccanica, ma per quel che riguarda l'elettronica il dialogo era tra me e la persona andata via, e questo rese tutto molto più triste :piange Rimanemmo in contatto, ma dopo un po' si crearonodei malintesi, e così i nostri rapporti si interruppero. Ciò a cui si stava lavorando era il tentativo di rimozione di alcuni limitatori; fu così che decisi di rivolgermi ad Yannis. La mia idea era prendere un'ECU già rimappata secondo le specifiche che gli fornivo io, e riflashare l'ECU originale con la mappa originale da TIS2Web, in modo da poter cambiare la mappa come fosse un componente hardware, semplicemente montando l'una o l'altra ECU a secondo delle necessità.

Yannis prima mi disse che poteva, ma a poco a poco mi dirottò verso il reflashing suulla mia ECU con dei file che mi avrebbe fornito lui. Questa modalità di procedere si rivelò laboriosa ed alquanto seccante; tra l'altro mi è sempre rimasto il dubbio che lui avesse riflashato nella ECU la mappa del mio ex preparatore.

Gli iniettori li avevo acquistati prima, quando ancora il mio ex-preparatore era qui.

Una volta riflashata l'ECU bene o male misi l'animo in pace; fin quando, circa nove mesi fa, ebbi una segnalazione di errore "Assistenza prima possibile" con un DTC P0299 (Boost Pressure Lower Than Expected)

Viste le particolari condizioni in cui era stato gnereato il DTC mi arrovellai per mesi sul problema fin quando si accese la lampadina: l'intercooler.

Decisi allora di installare un intercooler più grande e dopo aver cercato quella che per me era la soluzione migliore mi presentai in officina con tre fogli: calcoli, disegni quotati ed esplosi. Ormai, quando arrivo in officina c'è chi si chiude in bagno, chi si rifugia sotto un automobile, chi esce in prova con una bicicletta... ma in un modo o nell'altro questo venne fatto.

L'intercooler nuovo richiese più di duecento chilometri per l'adattamento, ma alla fine il risultato fu quello descritto sopra: frizione che slitta, sgommate di terza... insomma, una meraviglia. Però cominciai a pensare al fatto che le bielle avrebbero potuto risentirne. Dopo aver fatto un rapido calcolo riguardo alla capacità degli iniettori, sono inorridito: la possibilità di andare troppo magro a WOT è altissima. La teoria indica che gli iniettori potrebbero essere al 100% di duty cycle già a 5500 giri. Così ho pensato di contattare Yannis sia per le bielle (ed anche i pistoni) sia per gli iniettori. Il resto lo sapete...
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi Utente » 16/03/2017, 23:04

ma fammi capire, i led ti saltano per l'assetto? hai già provato ad approfondire se è proprio il chip led a bruciarsi, le saldature che si lesionano, o qualche falso contatto? (alcuni chip sono fragili sotto certi aspetti quasi quanto le vecchie lampade a filamento)
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 17/03/2017, 7:16

Utente ha scritto:ma fammi capire, i led ti saltano per l'assetto? hai già provato ad approfondire se è proprio il chip led a bruciarsi, le saldature che si lesionano, o qualche falso contatto? (alcuni chip sono fragili sotto certi aspetti quasi quanto le vecchie lampade a filamento)


Si, i LED saltano per l'assetto. Sono saltate sia lampade, sia resistenze. Cosa si rompa nelle lampade non saprei esattamente, credo vari da lampada a lampada. Nelle due coppie saltate precedentemente era cominciato un flckering a carico di una delle due, ma le ho cambiate insieme. In quelle attuali una fa una luce estremamente fioca; si vede guardando la plafoniera, ma praticamente non illumina. L'altra all'accensione è normale, ma dopo qualche minuto diviene fioca, anche se non come la sua gemella. Ogni volta i guasti si verificano al rientro dall'autostrada; prima di entrare in autostrada non vi è alcuna anomalia. Purtroppo per le le lampade non esattamente quale sia il momento in cui si guastano perchè le resistenze, da sole, bastano ad ingannare il CdB. Quando saltarono le resistenze la cosa fu immediata: "gradino" in autostrada->BAM!->messaggio del CdB. Queste nuove sembrano più resistenti (si vede che il nome è appropriato :mrgreen: )

Già quando accadde la prima volta, fu la prima cosa che mi disse il mio (ex) preparatore, che lavorava ancora qui: "Considerato com'è rigida, che ti aspetti? Fin quando è solo questo...". Ma io speravo che la frequenza dei guasti fosse minore, e comunque confidavo nel fatto di avere un interlocutore per cercare una soluzione un po' meno penalizzante :mahh

Il problema è anche quello del colore (le desidero ad una temperatura di colore non superiore a 5000°K); quelle su Amazon, sebbene la consegna sia sicura, pare non abbiano dato buoni risultati in termini di colore e durata. Eppoi Amazon ha in catalogo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :merd sembra quasi che ti avvertano prima... :mahh
Ultima modifica di involt il 17/03/2017, 13:08, modificato 3 volte in totale.
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 17/03/2017, 7:59

E' arrivato il kit frizione... :mrgreen:
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