INGESTIBILE!!! Reverting to original?

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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 13/03/2017, 14:52

Non cambierai davvero solo le bielle? :o
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 13/03/2017, 15:27

involt ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto: ma quanti anni hai?! :vago


Guarda...il mio innato senso del pudore :vago non mi consente di mettere a nudo una simile sconcezza :mrgreen:

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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 13/03/2017, 15:45

vittocecco ha scritto:Non cambierai davvero solo le bielle? :o


Vitto, sinceramente i Wossner non li vorrei montare. Non so perchè Yannis si sia espresso a quel modo; o perchè i Wossner costano meno (ma non gli ho fatto alcuna questione di prezzo, gli ho solo chiesto se mi confermava il prezzo del kit JE), o perchè i JE non li ha più. Da quando ho montato l'intercooler maggiorato, la resa del motore è davvero meravigliosa; è come se, per caso, si fosse creata una situazione particolare per cui ogni componente è risultato particolarmente adatto al resto. Non so se cambiando il rapporto di compressione la magia finisce... :mah

vittocecco ha scritto:
Suoi tuoi calcoli siamo "tutti" abbastanza sicuri che siano corretti malgrado la tua età... :risata


:thx :) Anche perchè ho incaricato uno giovane :baby di farmeli... :mahh

vittocecco ha scritto:PS: sia che credo (ma potrei sbagliare) che ci siano anche negozi on-line italiani che vendano lampadine a led per la targa? :roll:


No Vitto, non sbagli affatto. E le lampade che ho montato finora sono state acquistate proprio in "un negozio on-line italiano". Ma adesso, trovandomi nella necessità (continuo ad essere senza luci targa) sono rimasto senza interlocutori; e tutto questo senza che io pretendessi alcuna applicazione della garanzia. Desideravo semplicemente ricomprarle. Era già accaduto quando saltarono le resistenze; ma di quelle ne avevo un'altra coppia, e l'unico problema era comunque il messaggio di errore sul CdB. Qui se avessi utiliizato l'automobile per gli spostamenti ordinari, mi sarei trovato in seria difficoltà. Quando usi una componentistica che non puoi reperire in negozio, il fornitore diviene un punto di riferimento. E qui diviene evidente la differenza tra vendere e fornire un servizio. Ambedue degnissime attività, per carità; ma l'importante è non confonderle.
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 13/03/2017, 15:46

GabrieleOpel ha scritto:
Lo sai che l'età NON si chiede solamente alle signore?! :merd


Ma tu sei assolutamente certo che io non sia una signora? :mrgreen:
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 13/03/2017, 18:20

Anche dopo aver mandato la copia del documento relativa al bonifico, da Sachs si sono guardati bene dal farsi vivi. Sul sito S-Performance della Sachs c'era la possibilità della chat online con gli addetti. Online c'era tale Dieter NonMiRicordoIlCognome, al quale ho fatto pesare un po' la faccenda. Ha accampato qualche scusa, ma due ore fa mi è giunta la mail di UPS. Consegnano giovedì... :mrgreen:
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 13/03/2017, 20:29

involt ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:
Lo sai che l'età NON si chiede solamente alle signore?! :merd


Ma tu sei assolutamente certo che io non sia una signora? :mrgreen:

Certo, da come ne parli :mrgreen: Poi non si è mai vista una signora così Autotuning :risata :comp
involt ha scritto:Anche dopo aver mandato la copia del documento relativa al bonifico, da Sachs si sono guardati bene dal farsi vivi. Sul sito S-Performance della Sachs c'era la possibilità della chat online con gli addetti. Online c'era tale Dieter NonMiRicordoIlCognome, al quale ho fatto pesare un po' la faccenda. Ha accampato qualche scusa, ma due ore fa mi è giunta la mail di UPS. Consegnano giovedì... :mrgreen:

Ecco, quando le minacce SERVONO veramente :zapp

Poi se non arriva hai sempre la minaccia dell'albero basso (ovvero la fine che ha fatto il postino :sbonk )
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 13/03/2017, 22:32

GabrieleOpel ha scritto:Poi non si è mai vista una signora così Autotuning :risata :comp


Lo so... con questa faccenda dei tacchi a spillo sono costretta a cambiare il tappetino lato guida ogni due mesi... :mahh

GabrieleOpel ha scritto:Poi se non arriva hai sempre la minaccia dell'albero basso (ovvero la fine che ha fatto il postino :sbonk )


Dài.. almeno ci facciamo due risate. La vita di per sé è così triste... specialmente per i postini :risata :risata :risata

Yannis però non mi ha risposto più... lo supponevo che con lui sarebbe finita così! :mah
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 14/03/2017, 9:24

involt ha scritto:Vitto, sinceramente i Wossner non li vorrei montare. Non so perchè Yannis si sia espresso a quel modo; o perchè i Wossner costano meno (ma non gli ho fatto alcuna questione di prezzo, gli ho solo chiesto se mi confermava il prezzo del kit JE), o perchè i JE non li ha più. Da quando ho montato l'intercooler maggiorato, la resa del motore è davvero meravigliosa; è come se, per caso, si fosse creata una situazione particolare per cui ogni componente è risultato particolarmente adatto al resto. Non so se cambiando il rapporto di compressione la magia finisce... :mah

Ah... perché i pistoni non sono "semplicemente" delle copie degli originali ma forgiati? La cosa mi era sfuggita... allora alterare il rapporto di compressione & C. diventa effettivamente "rischioso" anche se, forse... :sbav però bisogna essere (ragionevolmente) certi di quello che si fa...


PS: certo che il titolo del topic è abbastanza in antitesi rispetto alle tue ultime decisioni... :mrgreen: E' anche vero che l'hai posto come domanda... :hihihi
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 14/03/2017, 10:21

involt ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Poi non si è mai vista una signora così Autotuning :risata :comp


Lo so... con questa faccenda dei tacchi a spillo sono costretta a cambiare il tappetino lato guida ogni due mesi... :mahh

GabrieleOpel ha scritto:Poi se non arriva hai sempre la minaccia dell'albero basso (ovvero la fine che ha fatto il postino :sbonk )


Dài.. almeno ci facciamo due risate. La vita di per sé è così triste... specialmente per i postini :risata :risata :risata

Yannis però non mi ha risposto più... lo supponevo che con lui sarebbe finita così! :mah

:risata :risata :risata

vittocecco ha scritto:
involt ha scritto:Vitto, sinceramente i Wossner non li vorrei montare. Non so perchè Yannis si sia espresso a quel modo; o perchè i Wossner costano meno (ma non gli ho fatto alcuna questione di prezzo, gli ho solo chiesto se mi confermava il prezzo del kit JE), o perchè i JE non li ha più. Da quando ho montato l'intercooler maggiorato, la resa del motore è davvero meravigliosa; è come se, per caso, si fosse creata una situazione particolare per cui ogni componente è risultato particolarmente adatto al resto. Non so se cambiando il rapporto di compressione la magia finisce... :mah

Ah... perché i pistoni non sono "semplicemente" delle copie degli originali ma forgiati? La cosa mi era sfuggita... allora alterare il rapporto di compressione & C. diventa effettivamente "rischioso" anche se, forse... :sbav però bisogna essere (ragionevolmente) certi di quello che si fa...


PS: certo che il titolo del topic è abbastanza in antitesi rispetto alle tue ultime decisioni... :mrgreen: E' anche vero che l'hai posto come domanda... :hihihi


Io a prescindere metterei JE e iniettori maggiorati. Regolerei la pressione solo dopo aver montato tutto, e poi bella mappatura.
Non so se dico una caxzata... :mmmm

Per Yannis non è che gli hai rotto troppo le balls :mrgreen: :mah
Chiaritevi anche sulla questione budget, magari lui crede di farti spendere il meno possibile :lol:
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 14/03/2017, 16:34

vittocecco ha scritto:Ah... perché i pistoni non sono "semplicemente" delle copie degli originali ma forgiati? La cosa mi era sfuggita... allora alterare il rapporto di compressione & C. diventa effettivamente "rischioso" anche se, forse... :sbav però bisogna essere (ragionevolmente) certi di quello che si fa...


Non, non sono delle copie. Non i Wossner, almeno. I Wossner abbassano il rapport di compressione, anche se di poco, Questo consente delle pressioni di sovraliemntazione più alte (in ultima analisi, un'efficienza volumetrica maggiore) riducendo la possibilità di detonazione. Però fin quando il compressore non comincia a fare il suo lavoro, il rapporto di compressione più basso rende il motre meno prestazionale. E nel caso di una necessità di "reverting to original", le prestazioni sarebbero inferiori a quelle originali (consoderato che non verrebbe neanche sfruttata la possibililità della maggiore sovrelimentazione - con la mappa originale sempre a 0,6 vai).

I JE promettono si matenere inalterato il rapporto di compressione; ma il costo del kit è più del doppio, considerato che Wossner sarebbero anche in "offerta" da EDS Motorsport a meno di mille euro; tra l'altro, credo che JE li faccia praticamente su ordinazione. Però non avrebbero gli stessi "effetti collaterali" dei Wossner. Era per questo che pensavo al cambio delle sole bielle...

vittocecco ha scritto:PS: certo che il titolo del topic è abbastanza in antitesi rispetto alle tue ultime decisioni... :mrgreen: E' anche vero che l'hai posto come domanda... :hihihi


Ma io infatti avevo chiesto! Poi tu hai detto:

vittocecco ha scritto:Ok... ti autorizziamo a procedere coi lavori! :risata


ed allora sono andato avanti :mrgreen:

GabrieleOpel ha scritto:Io a prescindere metterei JE e iniettori maggiorati. Regolerei la pressione solo dopo aver montato tutto, e poi bella mappatura.
Non so se dico una caxzata... :mmmm


Non non è una caxzata... il fatto è che io volevo montare gli iniettori maggiorati per evitare di incrementare la pressione. Mi spiego meglio.

A parità di sezione del condotto che termina con l'ugello, la portata dell'iniettore (vale per qualunque tipo di condotta idraulica) è proporzionale alla radice quadrata della pressione. In pratica, se tu incrementi la pressione da 3 a 4 bar, avrai un incremento di portata del SQRT(4/3)= 115,5%. Ad esempio, se il Qstat dell'iniettore è, poniamo, 300 cc/min a 300 kPa, a 400 kPa diviene 346,5 cc. Questa relazione vale per tutto il range di pressione per il quale gli iniettori sono costruiti, che per i case EV14 della Bosch è di 8 bar. Inoltre, i 346 cc/min a 400 kPa sarebbero preferibili ad analoghi 346 cc a 300 KpA (ottenuti da in iniettore più grande) perchè la maggior pressione favorisce una migliore nebulizzazione, e quindi il rendimento del motore aumenta. So far so good.
C'è però il rovescio della medaglia: la pompa. Ogni pompa (non solo della benzina, non solo elettrica), converte l'energia che la alimenta in un lavoro che a sua volta viene usato per incrementare l'energia del fluido. Come questa energia venga ripartita è qualcosa che dipende dalle caratteristiche del fluido e del circuito idraulico. Queste caratteriistche stabiliscono quanta energia del fluido diverrà energia cinetica (che si tradurrà in portata) e quanta energia di pressione, ma la somma deve rimanere uguale; è una forma delle Legge di Conservazione dell'Energia, che in Idraulica prende il nome di Legge di Bernoulli. Così, ogni pompa ha una tabella caratteristica nella quale ad ogni valore di pressione corrisponde un valore di portata; all'aumentare dell'uno corrisponde una riduzione dell'altro, e viceversa. Questo ha due implicazioni:

1) a parità di portata, se la pompa deve fornire una pressione maggiore deve "fare più fatica"
2) ci sarà un valore critico oltre il quale aumentare ulteriormente la pressione non potrà più garantirti un incremento di portata.

Mentre il problema dell'implicazione 2) è relativo (basta tenersi al di sotto di quel valore) l'implicazione dell'implicazione :mrgreen: 1) è che se aumenti la pressione di funzionamento del sistema riduci la vita della pompa.

La soluzione sarebbe quella di cambiare pompa,ma... non devi perdere di vista che io sono un "antituning" :mrgreen:
In generale, i circuiti di alimentazione con rail a bassa pressione puoi dividerli in due categorie: con ritorno e senza ritorno. Quello dell'A16LET è con ritorno, quindi ha una "valvola di non ritorno" (dài, che questa non te l'aspettavi :mrgreen: ) che serve a non far svuotare il circuito quando la pompa si ferma. Se non ci fosse, al riavvio si dovrebbe attendere il riempimento del circuito da parte della pompa (l'ECU insisterebbe diversi secondi con la sequenza di accensione, e darebbe un sacco di errori). La valvola di non ritorno è posizionata sopra la pompa, nel cestello, ed una pompa più grande non ci entra. Allora occorrerebbe usare un pompa inline, e poichè io sono un antituning, etc. etc.

Quindi preferisco la soluzione degli iniettori maggiorati che non stressano la pompa.

Non so se questa inutile e noiosa spiegazione sia almeno stata chiara... :mmmm

GabrieleOpel ha scritto:Per Yannis non è che gli hai rotto troppo le balls :mrgreen: :mah
Chiaritevi anche sulla questione budget, magari lui crede di farti spendere il meno possibile :lol:


Sicuramente gli ho :tafazzi Anzi, si sarà anche offeso :badboy anche se lo negherà. Se lo conosco un po', mi dirà laconicamente di non aver ricevuto la mia ultima mail :ehm . Riguardo alla questione budget, credo che questa non sia una preoccupazione per lui; cioè, lui potrebbe preoccuparsi che di fronte ad una cifra troppo alta io possa tirarmi indietro. La faccenda dei Wossner è venuta fuori quando gli ho chieto di confermarmil prezzo per i JE che si legge sul sito; ma l'ho chieto perchè quel prezzo sarebbe comprensivo, a suo dire, di olio, filtro e montaggio componenti. I componenti verrebbero montati qui, ed ricevere anche olio e filtro non è indispensabile...

Però in officina (dove peraltro non ho potuto lasciare l'automobilina, così devono trascorrere altre due settimane) mi hanno detto che possono variare loro la stringa iniettori; in questo modo il CdB potrà continuare a segnare i consumi corretti (cosa che variando la pressione sarebbe stato più difficle). Quindi, tra due settimane frizione ed iniettori. :mrgreen: Per il resto vediamo dopo... :mah
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 14/03/2017, 19:42

Bene, ottima spiegazione. Per fortuna che ho dalla mia 5 anni di liceo scientifico :mrgreen:

Per la pompa capisco che sei un autotuning, ma volendo una in line puoi metterla.


Altrimenti non riesci a sfruttarli al meglio sti poveri iniettori :D



Essenziale sarebbe avere i risultati con frizione e iniettori montati, poi si va di JE e magari un turbocompressore di dimensioni maggiori (se ti piace il turbolag :mrgreen: , che mi piace tanto sulla Zaffy :D ).

Poi c'è anche la pazza idea del montaggio di 2 turbocompressori che lavorano a regimi diversi, ma questa è praticamente fantascienza :vago :risata
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 14/03/2017, 21:27

GabrieleOpel ha scritto:Per la pompa capisco che sei un autotuning, ma volendo una in line puoi metterla.
Altrimenti non riesci a sfruttarli al meglio sti poveri iniettori :D

No, no... è una modifica quasi irreversibile... la pompa di serie è perfetta per gli iniettori. Avevo comprato una pompa che pareva dovesse entrarci, ma così non è stato.

GabrieleOpel ha scritto:Essenziale sarebbe avere i risultati con frizione e iniettori montati, poi si va di JE e magari un turbocompressore di dimensioni maggiori (se ti piace il turbolag :mrgreen: , che mi piace tanto sulla Zaffy :D ).


Il turbocompressore maggiorato c'è già. E' un turbocompressore ibrido, con la chiocciola originale lavorata in aspirazione e scarico, e la girante più grande. Non so quali siano esattamente i trim; certo, non è un TD04, ma esternamente è indistinguibile dall'originale, e l'installazione è stata plug&play. Il compressore originale è conservato in garage, anche quello pronto in caso di necessità di un eventuale ripristino. Non sarebbe stato possibile ottenere le prestazioni attuali con il compressore di serie. E, d'altra parte, quest'ultimo non avrebbe richiesto gli iniettori maggiorati.

GabrieleOpel ha scritto:Poi c'è anche la pazza idea del montaggio di 2 turbocompressori che lavorano a regimi diversi, ma questa è praticamente fantascienza :vago :risata


Per un antituning come me, questo è inconcepibile!!! :mrgreen: A parte il fatto che se le FdO ti chiedono di aprire il cofano, li ricoverano per le risate; mentre inseriscono la carta di circolazione nel distruggi documenti... :mah
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 14/03/2017, 22:22

involt ha scritto:Per un antituning come me, questo è inconcepibile!!! :mrgreen: A parte il fatto che se le FdO ti chiedono di aprire il cofano, li ricoverano per le risate; mentre inseriscono la carta di circolazione nel distruggi documenti... :mah

A parte che se anche adesso le FdO ti fanno aprire il cofano probabilmente finisci in gattabuia fino alla fine dei tuoi giorni... :mrgreen:

Poi se fatto bene non si nota :mrgreen: :medio

Per la pompa benzina perché non tentare di modificare il suo alloggio per farcene stare una maggiorata?
Oppure mettendone una in parallelo...
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 15/03/2017, 6:46

GabrieleOpel ha scritto:A parte che se anche adesso le FdO ti fanno aprire il cofano probabilmente finisci in gattabuia fino alla fine dei tuoi giorni... :mrgreen:


Cattivo... :piange Comunque adesso aprendo il cofano non si vede assolutamente nulla. La devi smontare per renderti conto che c'è qualcosa di diverso.

GabrieleOpel ha scritto:
Poi se fatto bene non si nota :mrgreen: :medio


Ne sono certo... infatti avevo pensato di calare dentro il cofano un Pratt&Whitney T900, magari facendo serigrafare sul carter esterno la scritta "ECOTEC" ed il marchio Opel. Se fatto bene non si nota... :mrgreen:

GabrieleOpel ha scritto:Per la pompa benzina perché non tentare di modificare il suo alloggio per farcene stare una maggiorata?
Oppure mettendone una in parallelo...


Il cestello lo puoi modificare solo in larghezza (im maniera irreversibile, ma questo non sarebbe un problema), mentre il problema sta nella lunghezza della pompa. L'elettrovalvoladi non ritorno è subito sopra, sempre dentro il cestello. La pompa inline in parallelo è visibile, devi fare i raccordi... sotto l'auto non guarda nessuno, ma sempre per il solito motivo non è una soluzione che mi piace...

GabrieleOpel ha scritto:Ma per un Autotunig come te ciò è Eresia pura :risata

Ecco, appunto... :mrgreen: Che tu ci creda o no, anche gli iniettori sono stati scelti sulla base del fatto che sono indistinguibili dagli originali, se non leggi il numero di parte stampigliato su. Quando li portai in officina e qualcuno li guardò superficialmente, mi lanciò uno sguardo, che voleva dire: ma perchè quest'idiota vuole cambiare degli iniettori praticamente nuovi perfettamente funzionanti, con altri identici ? :pazzo

GabrieleOpel ha scritto:
Tanto con la mia Zafira originale e i suoi 101 cavalli ti straccio ugualmente :tie ...


Lo so, con me non c'è storia... :mah magari, se riesco a rintracciare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] vi metto in contatto e ve la vedete tra voi :mrgreen:
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 15/03/2017, 13:11

involt ha scritto:Cattivo... :piange Comunque adesso aprendo il cofano non si vede assolutamente nulla. La devi smontare per renderti conto che c'è qualcosa di diverso.

Farò presente alle FdO che quando ti fermano ti possano fare una bella "perquisa" :risata

involt ha scritto:Ne sono certo... infatti avevo pensato di calare dentro il cofano un Pratt&Whitney T900, magari facendo serigrafare sul carter esterno la scritta "ECOTEC" ed il marchio Opel. Se fatto bene non si nota... :mrgreen:

Non era una brutta idea :mrgreen:
involt ha scritto:Quando li portai in officina e qualcuno li guardò superficialmente, mi lanciò uno sguardo, che voleva dire: ma perchè quest'idiota vuole cambiare degli iniettori praticamente nuovi perfettamente funzionanti, con altri identici ? :pazzo

Mi immagino la scena :risata
Come al solito sei al centro di avvenimenti bizzarri :mrgreen:
involt ha scritto:Lo so, con me non c'è storia... :mah magari, se riesco a rintracciare questo signore vi metto in contatto e ve la vedete tra voi :mrgreen:

Quel signore non la conta giusta,in realtà quella Porsche era la mia Zafira (il progetto Zafira fu studiato dalla Porsche :medio ) e se non fosse che ho girato in una stradina secondaria ti avrei fatto mangiare la polvere e un po' di scuri gas di scarico :mrgreen:
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 15/03/2017, 13:48

Raga... ma cosa vi siete :canna? :risata

GabrieleOpel ha scritto:Mi immagino la scena :risata
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Già... e io sono il suo alter ego al Nord... :concordo Non certo per le modifiche alla vettura (almeno nelle ultime due) :bins ma nelle officine in genere... :risata

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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 15/03/2017, 14:03

GabrieleOpel ha scritto:Quel signore non la conta giusta,in realtà quella Porsche era la mia Zafira (il progetto Zafira fu studiato dalla Porsche :medio ) e se non fosse che ho girato in una stradina secondaria ti avrei fatto mangiare la polvere e un po' di scuri gas di scarico :mrgreen:


Mi hai fatto litigare con quelli dell'officina... cattivo... :piange ho pensato che i fari scuri e la griglia nera me l'avessero installata loro a mia insaputa... :mah ...però i passaruota della 911 Turbo li ricordavo un po' diversi da quelli del tuo filmato... anche le ruote... :mmmm mah, sarà l'età...

GabrieleOpel ha scritto:Farò presente alle FdO che quando ti fermano ti possano fare una bella "perquisa" :risata

involt ha scritto:Ne sono certo... infatti avevo pensato di calare dentro il cofano un Pratt&Whitney T900, magari facendo serigrafare sul carter esterno la scritta "ECOTEC" ed il marchio Opel. Se fatto bene non si nota... :mrgreen:

Non era una brutta idea :mrgreen:


MA POVERA PANDA!!! :paura
Ma io conto su un'impressione leggermente diversa quando qualcuno apre il mio cofano



Tanti (e tanti) anni fa, mi allenavo anche di sabato pomeriggio, alle 15.00, ma finivo di lavorare alle 14.00 ad una cinquantina di chilometri di distanza. Quindi portavo al lavoro, nel portabagagli ciò che mi occorreva, ed all'uscita mi fiondavo in palestra. Il mio caschetto, con griglia anteriore, era rivestito di un materiale rosso fuoco e lucidissimo. Un giorno mi fermarono; io avevo giurato che non avrei detto una parola a chi mi fermava, ma solo eseguito ciò che mi si diceva di fare. Così anche quella volta... "Favorisca i documenti, prego..." ed io senza dire una parola porgo patente, carta di circolazione, etc. "Apra il bagagliaio, per favore". Ed io apro il bagagliaio. "Apra quella borsa". Faccio scorrere la zip, e viene fuori una semisfera rossa, lucidissima. La griglia anteriore non si vedeva. L'agente non voleva chiedermi cosa fosse, e sperava che lo dicessi io. Ma io ero assolutamente muto. Così, rimanemmo ambedue dieci minuti buoni davanti al portellone aperto, con lo sguardo fisso la dentro, immobili. Dopo dieci minuti si rassegnò: "Va bene, può chiudere"

GabrieleOpel ha scritto:Come al solito sei al centro di avvenimenti bizzarri :mrgreen:


Ecco, appunto...cattivo... :piange


vittocecco ha scritto:Raga... ma cosa vi siete :canna? :risata

GabrieleOpel ha scritto:Mi immagino la scena :risata
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Grazie Vitto... lo so che almeno tu mi comprendi... :amici

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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 15/03/2017, 14:38

involt ha scritto:MA POVERA PANDA!!! :paura
Ma io conto su un'impressione leggermente diversa quando qualcuno apre il mio cofano


:risata Quella situazione potresti realizzarla se tu non fossi "antituning" ma, dal momento che vuoi che sembri tutto originale... :mahh :P
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 15/03/2017, 16:11

vittocecco ha scritto:Raga... ma cosa vi siete :canna? :risata

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Anche a me ne capitano delle belle in officina, tanto che ora mi chiamano "ecco, arriva l'ingegnere" :pazzo :uue


Per le fermate in frontiera anche io ho fatto le mie belle figure di cacca....

Da ex frontaliere ne so qualcosa..... :nonno :ehm


Tranquillo Involt, il tuo spirito autotunig mi piace davvero moltissimo. Sei un grande nel tuo campo.


Ti stimerei di più se per una buona volta ti compri una bella Zafira del 2003 o del 2004 con sotto un bel turbodiesel... :pregare
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Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 15/03/2017, 17:09

GabrieleOpel ha scritto:Ti stimerei di più se per una buona volta ti compri una bella Zafira del 2003 o del 2004 con sotto un bel turbodiesel... :pregare
Magari la versione con ben 125 cv.... :sbav2

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