INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 22/02/2017, 10:29

Sempre "una volta" :nonno cambiare le molle delle valvole comportava quasi matematicamente una precoce usura delle cammes... Perché pensi di cambiarle? Devi incrementare il regime di rotazione? A questo punto cambia anche gli alberi a cammes in modo da incrementare l'alzata (se c'è spazio, )... se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi) nei sovralimentati "quello che fa la differenza" è l'alzata più che la variazione degli angoli di apertura/chiusura/incrocio...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 22/02/2017, 12:22

vittocecco ha scritto:Sempre "una volta" :nonno cambiare le molle delle valvole comportava quasi matematicamente una precoce usura delle cammes... Perché pensi di cambiarle? Devi incrementare il regime di rotazione? A questo punto cambia anche gli alberi a cammes in modo da incrementare l'alzata (se c'è spazio, )... se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi) nei sovralimentati "quello che fa la differenza" è l'alzata più che la variazione degli angoli di apertura/chiusura/incrocio...


Si il problema dell'usura lo avevo considerato. Ed avevo considerato anche la perdita di potenza; che magari sembra minima, ma se stai girando a 6000 giri, l'incremento di energia necessaria per comprimere la molla, lo devi moltiplcare per 1600 ogni secondo... :mah

Hai ragione (as usual :ok ) per quel che riguarda alzata ed incroci. Anzi per questi ultimi i motori sovralimentati sono particolarmente critici: sbagli qualcosa, ed hai peggiorato la situazione anzichè migliorarla, con la conseguenza di gettare via un albero a camme (o due :mrgreen: ).

Ma anche per l'alzata, occorre tenere presente due cose:

1) per le valvole di serie (praticamente di tutti i motori stradali) il rapporto tra diametro della sezione e diametro dello stelo è tale per cui l'area "utile" è la metà dell'area del seggio. Per cui quando l'alzata supera un quarto del valore del diametro del seggio, ogni ulteriore incremento è inutile. Quindi, occorre verificare quale sia l'alzata attuale, cosa che non ho fatto, per vedere che margine utile si avrebbe. E non l'ho fatto perchè...

2) ...alla fin fine, per quel riguarda le valvole di aspirazione, con l'incremento di alzata ciò che cerchi di ottenere è un incremento dell'efficienza volumetrica; incremento che puoi ottenere semplicemente innalzando la pressione di sovralimentazione.

I motori della serie x16LEx presentano, almeno a quanto dicono diversi preparatori, la caratteristica di riuscire a raggiungere e sopportare tranquilamente un numero di giri ben superiore rispetto a quello dichiarato dal costruttore, e ben oltre i livelli degli altri motori GM. Questo in relazione in parte alla geometria di valvole e camere di scoppio, in parte a causa dell'iniezione indiretta, ed in parte per le punterie meccaniche.

Molti spostano senza problemi il limitatore ad 8000 giri, ma a me un po' ripugna farlo senza alcun intervento almeno sulle valvole di scarico (che sarebbero poi quelle che entrano in contatto con il cielo del pistone).

In realtà, non è che mi importi nulla di tirare 8000 giri; e neanche 7000, se è per questo. Attualmente il limitatore è a 6750 e non entra mai, eccetto che quando ho la necessità di farlo per fare le misurazioni con PerfExpert; a maggior ragione non mi servirebbe un motore che arriva ad 8000 giri.

E' solo che pe il momento il mio giocattolo è questo... :mahh ed è questo il motivo "vero" per il quale cambiare auto non mi nteressa, al momento. Non sarebbe più un giocattolo. Invece così cerco sul Web, mi nformo, faccio calcoli, vado in officina e discuto (fin quando non mi sbattono fuori no, non è vero, di sabato mattina non succede :mrgreen: ), scambio messaggi chilometrici con il mio (ex) preparatore... poi, in realtà, ad 8000 giri ci arriverei solo uno volta per vedere se hanno settato correttamente il limitatore o mi hanno preso in giro :mrgreen:

Ognuno di noi ha bisogno di un giocattolo :sobsob
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 22/02/2017, 15:27

Allora quali modifiche vuoi fare al giocattolino???? :cupido

Il mio giocattolino ad esempio sono la mia Agila e la mia Zafira :ban
Ma sono uno fissato per l'originalità :mrgreen: :pazzo


Tutti continuano a giocare, siamo bambini solo un po'cresciuti :amici
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 22/02/2017, 17:58

GabrieleOpel ha scritto:
Tutti continuano a giocare, siamo bambini solo un po'cresciuti :amici


Sai, Gabriele, mi piace il tuo ottimismo... :mrgreen: lo trovo positivo

GabrieleOpel ha scritto:Il mio giocattolino ad esempio sono la mia Agila e la mia Zafira :ban
Ma sono uno fissato per l'originalità :mrgreen: :pazzo


Ma anche questo è giusto! In fondo al mio cuore è così anche per me... solo che io tendo verso l'originalità estetica e meno verso quella meccanica. Preferisco che, almeno in apparenza, tutto sembri originale. E' questo che intendo quando dico che sono un antituning" (lo ribadisco qui così Vitto ha la possibilità di prendermi in giro per una settimana intera :mrgreen: )


GabrieleOpel ha scritto:Allora quali modifiche vuoi fare al giocattolino???? :cupido


La frizione è certamente imprescindibile; dovemdo tenere l'auto anceùhe così, la devo necessariamente adeguare.

Considerato ciò che si dice in giro, anche, almeno, le bielle lo sarebbero. Poi, a prescindere da ciò che si vuole ottenere, una volta smontato il tutto magari non cambiare pistoni sarebbe un peccato...

Una volta che queste modifiche sono state fatte, adeguare mappa ed iniettori sarebbe semplicissimo e potrebbe essere fatto con calma. Per cambiare gli iniettori ci si impiega meno di mezzora.

Per molle valvole e limitatore, quasi sicuramente no; com dicevo sopra. è un gioco. Ed il gioco consiste anche nel parlarne qui, contattare Eibach, dissertare in officina se sia meglio cambiare solo quelle di scarico o cambiarle tutte... poi, che questo avvenga o meno non fa alcuna differenza ai fini del gioco :mrgreen: E' comunque una modifica che praticamente non sfrutterei mai.

La scelta tra le soluzioni possibili deve anche venire discussa in officina, cosa che spero di fare martedì pomeriggio. Il fatto è che per ora attraverso un certo periodo per cui martedì potre non essere dell'umore giusto e/o non avere sufficiente capacità di concentrarmi su questo. Vedremo... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 22/02/2017, 20:28

involt ha scritto:Sai, Gabriele, mi piace il tuo ottimismo... :mrgreen: lo trovo positivo

Grazie! Ma in fondo è proprio così, spesso ci dimentichiamo CHI SIAMO, non siamo altro che bambini con giochi adatti per la propria "statura" e vecchiaia :mrgreen:
E mi sento sì bambino ma mi rendo anche conto che sono oramai un Matusa :nonno :old

involt ha scritto:... qui così Vitto ha la possibilità di prendermi in giro per una settimana intera :mrgreen: )

Così da una settimana diventeranno due :mrgreen:


I lavori in lista sono perfetti, ma su questo...
involt ha scritto:... poi, che questo avvenga o meno non fa alcuna differenza ai fini del gioco :mrgreen:

Concordo in pieno!
"L'attesa del piacere è essa stessa il piacere. "(Gotthold Ephraim Lessing) :-D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 23/02/2017, 10:20

GabrieleOpel ha scritto:
involt ha scritto:... qui così Vitto ha la possibilità di prendermi in giro per una settimana intera :mrgreen: )

Così da una settimana diventeranno due :mrgreen:

:risata Ma dai... perché? Solo perché "qualcuno" :lol: che gira con una "macchina da arresto immediato" si definisce antituning? :risata :tantiride :risata

GabrieleOpel ha scritto:I lavori in lista sono perfetti, ma su questo...
involt ha scritto:... poi, che questo avvenga o meno non fa alcuna differenza ai fini del gioco :mrgreen:

Concordo in pieno!
"L'attesa del piacere è essa stessa il piacere. "(Gotthold Ephraim Lessing) :-D

Sì... ma lascia fare... quando sei lì... "Gli rpm ti chiamano." (VittoCecco) :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/02/2017, 11:20

Ahahah, Vitto (che tra l'altro è mio coscritto :mrgreen: ) sei sempre il solito!!!! :risata

Certo che gli Rpm portano anche a multicine salate :concordo
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 23/02/2017, 13:21

GabrieleOpel ha scritto:Certo che gli Rpm portano anche a multicine salate :concordo


Ma in prima molto meno che in sesta... :mrgreen:

vittocecco ha scritto:Ma dai... perché? Solo perché "qualcuno" :lol: che gira con una "macchina da arresto immediato"...


Ma dài, poverina! :mrgreen: La povera Astrina, "da arresto immediato"... :mah

guarda come è buona:

Image


pare che sorrida...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 23/02/2017, 13:43

:inot
Anche la targa "aiuta" nell'arresto... :risata

Poi, per favore, togli immediatamente (se ce l'hai ancora) il porta assicurazione... :paura

PS: ho aggiornato la firma con le gomme che ho ordinato ieri... :P
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 23/02/2017, 15:28

vittocecco ha scritto:
Poi, per favore, togli immediatamente (se ce l'hai ancora) il porta assicurazione... :paura



Già fatto... :) La foto era vecchia, già sul forum

vittocecco ha scritto::
ho aggiornato la firma con le gomme che ho ordinato ieri... :P


quindi sei "in attesa" e non le hai montate, ritengo. Credo che le aspettative da parte di tutti stiano crescendo... :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 23/02/2017, 16:17

involt ha scritto:
vittocecco ha scritto::
ho aggiornato la firma con le gomme che ho ordinato ieri... :P

quindi sei "in attesa" e non le hai montate, ritengo. Credo che le aspettative da parte di tutti stiano crescendo... :mrgreen:

Esattamente... anche perché, normative a parte, alla sera e alla mattina è ancora molto freddo: oggi alle 07.30 c'erano 2.5 gradi...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/02/2017, 16:21

involt ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Certo che gli Rpm portano anche a multicine salate :concordo


Ma in prima molto meno che in sesta... :mrgreen:

vittocecco ha scritto:Ma dai... perché? Solo perché "qualcuno" :lol: che gira con una "macchina da arresto immediato"...


Ma dài, poverina! :mrgreen: La povera Astrina, "da arresto immediato"... :mah

guarda come è buona:

Image


pare che sorrida...

Bellissima, non sembra così "cattiva" :mrgreen:



Per Vitto: guarda che pretendiamo anche da te, eh! :risata
Monta ste gomme e.... cambia auto!!!

Nella tua descrizione hai scritto "...chissà, faranno un Diesel potente???
Beh, il momento è arrivato...il 2.0 CDTi con 170cv della Zafira o il 1.6 CDTi da 160cv dell'Astra fanno al caso tuo :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 23/02/2017, 16:43

GabrieleOpel ha scritto:Bellissima, non sembra così "cattiva" :mrgreen:

Infatti.. "Lui" è antituning... :risata

GabrieleOpel ha scritto:Per Vitto: guarda che pretendiamo anche da te, eh! :risata
Monta ste gomme e.... cambia auto!!!

Nella tua descrizione hai scritto "...chissà, faranno un Diesel potente???
Beh, il momento è arrivato...il 2.0 CDTi con 170cv della Zafira o il 1.6 CDTi da 160cv dell'Astra fanno al caso tuo :mrgreen:

Sì? In verità con "potente" intendevo qualcosa di diverso... :mahh
Fino a quando riesco a rimanere su certe vetture non mi pongo il problema... dovessi scendere :tie ci penserò... :ok

Chiudiamo l'OT, dai...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/02/2017, 18:19

vittocecco ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Bellissima, non sembra così "cattiva" :mrgreen:

Infatti.. "Lui" è antituning... :risata

GabrieleOpel ha scritto:Per Vitto: guarda che pretendiamo anche da te, eh! :risata
Monta ste gomme e.... cambia auto!!!

Nella tua descrizione hai scritto "...chissà, faranno un Diesel potente???
Beh, il momento è arrivato...il 2.0 CDTi con 170cv della Zafira o il 1.6 CDTi da 160cv dell'Astra fanno al caso tuo :mrgreen:

Sì? In verità con "potente" intendevo qualcosa di diverso... :mahh
Fino a quando riesco a rimanere su certe vetture non mi pongo il problema... dovessi scendere :tie ci penserò... :ok

Chiudiamo l'OT, dai...

Scusami l'OT, era solo un occasione per far sorridere. Lo so che tu per potente intendi avere gli stessi cavalli di un Boeing 747... :risata :pazzo :finot

Per l'antitunig Involt ha tutte le sue ragioni per "non dare nell'occhio" :ahah
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 28/02/2017, 16:01

Sono stato in officina... per il momento si cambierà solo la frizione. Che verosimilmente sarà [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Non sono stato in grado di capire, però se il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (che non è compreso nel kit frizione) sia anch'esso "uprated" o sia semplicemente un ricambio equivalente non OEM... :mmmm
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 28/02/2017, 16:38

involt ha scritto:Sono stato in officina... per il momento si cambierà solo la frizione. Che verosimilmente sarà [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Non sono stato in grado di capire, però se il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (che non è compreso nel kit frizione) sia anch'esso "uprated" o sia semplicemente un ricambio equivalente non OEM... :mmmm

Anche il volano SEMBRA più prestazionale, ma visto il costo....terrei l'originale :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 28/02/2017, 16:49

GabrieleOpel ha scritto:Anche il volano SEMBRA più prestazionale...


Dici? Per me il costo non rappresenta un problema insormontabile...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 28/02/2017, 17:51

involt ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Anche il volano SEMBRA più prestazionale...


Dici? Per me il costo non rappresenta un problema insormontabile...

Da ciò che c'è scritto nella descrizione sotto mi sembra che dica che tale volano permette un migliore utilizzo della coppia e maggior smorzo vibrazioni....
Allora prendilo!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 28/02/2017, 19:09

Mi è parso di capire che la descrizione sotto si riferisca, in generale, ai vantaggi del volano bimassa rispetto ad un monomassa, non a quelli del loro volano rispetto a quello di serie... :mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 28/02/2017, 19:53

involt ha scritto:Mi è parso di capire che la descrizione sotto si riferisca, in generale, ai vantaggi del volano bimassa rispetto ad un monomassa, non a quelli del loro volano rispetto a quello di serie... :mahh

Pardon, allora mi son sbagliato io.
Certo che un volano nuobo nuovo....aiuta comunque nelle scariche di potenza. Ma se il tuo è già in buone condizioni....
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

PrecedenteProssimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti