Opel astra

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Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 16:04

GabrieleOpel ha scritto:
Utente ha scritto:quel azzeramento o test delle lancette che vanno sotto lo zero sulla mia lo fa dopo averla spenta alzando la frizione con marcia inserita e freno premuto, oppure se non ricordo male l'ha fatto quando avevo rimosso il quadro e non si era ben reinserito nel connettore.

Pompa gasolio non è di sicuro. Questo è certo. Ha un buon rumore, parte in modo corretto.

Più che altro mi sembra un problema di quadro strumenti o di sensore giri o di valvole depressione con qualche difetto.

Se ci dici il codice errore forse capiamo qualcosa di più....

Anche se hai evidenziato il problema della spia fissa con la pulizia dell'Egr ciò mi fa pensare a un qualche tubicino depressione rotto o egr montata male :D


Dimenticavo un piccolo particolare prima di questi problemi la macchina aveva una piccola perdita d'acqua chiusa con il turofall può essere che abbia ostruito qualcosa ?? A poi non ha lo scambiatore modifica fatta circa 3 anni fa in un momento di crisi economica ... e ha l'accessione laterale non dal quadro principale forse per quello non riesco a farebbe il test dei pedali ?
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Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 16:24

A dimenticavo l'ultima volta il codice era p1220
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Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 16:55

Faber ha scritto:A dimenticavo l'ultima volta il codice era p1220

Notizie che ho non sono bellissime notizie ma neanche bruttissime.

È molto probabilmente l'attuatore Pompa gasolio. Cio non significa che si è rotta la pompa gasolio, significa che ha l'attuatore andato.

La colpa è il gasolio di scarsa qualità. Prova a fare il pieno con Excellium Diesel della Total ERG e facci un po di km (prova ad avere nel serbatoio quasi solo quel carburante). Dovresti migliorare.

Dovresti prima di tutto pulire il serbatoio, sostituire il filtro gasolio, fare un pieno di Excellium diesel. Usala un po e vedrai che l'errore sparisce da solo.

Il P1220 può anche essere la EGR, controlla cavi, tubicini depressione e la EGR stessa.

Se non risolvi ti tocca portarla dal pompista. Dovresti cavartela con 700-800€.
Puoi tranquillamente guidarla fino al tuo pompista.

Come puoi vedere qui
http://autoservice-ciocsy.blogspot.it/2 ... 20-la.html
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Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 17:03

GabrieleOpel ha scritto:
Faber ha scritto:A dimenticavo l'ultima volta il codice era p1220

Notizie che ho non sono bellissime notizie ma neanche bruttissime.

È molto probabilmente l'attuatore Pompa gasolio. Cio non significa che si è rotta la pompa gasolio, significa che ha l'attuatore andato.

La colpa è il gasolio di scarsa qualità. Prova a fare il pieno con Excellium Diesel della Total ERG e facci un po di km (prova ad avere nel serbatoio quasi solo quel carburante). Dovresti migliorare.

Dovresti prima di tutto pulire il serbatoio, sostituire il filtro gasolio, fare un pieno di Excellium diesel. Usala un po e vedrai che l'errore sparisce da solo.

Il P1220 può anche essere la EGR, controlla cavi, tubicini depressione e la EGR stessa.

Se non risolvi ti tocca portarla dal pompista. Dovresti cavartela con 700-800€.
Puoi tranquillamente guidarla fino al tuo pompista.

Come puoi vedere qui
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Allora il filtro del gasolio l'ho cambiato, potrei provare con un buon disel ma il problema è che nel mio paesino non c'è ne è la macchina va veramente male nelle salite non c'è la fa proprio! Quindi dovrei riempire delle taniche per provare magari. I tubicini depressione sono quelli attaccati a quelle specie di valvole ? Quelli l'ho cambiati anche. Pulitura serbatorio sai più o meno quanto mi verrebbe a costare ?
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Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 17:28

Faber ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:
Faber ha scritto:A dimenticavo l'ultima volta il codice era p1220

Notizie che ho non sono bellissime notizie ma neanche bruttissime.

È molto probabilmente l'attuatore Pompa gasolio. Cio non significa che si è rotta la pompa gasolio, significa che ha l'attuatore andato.

La colpa è il gasolio di scarsa qualità. Prova a fare il pieno con Excellium Diesel della Total ERG e facci un po di km (prova ad avere nel serbatoio quasi solo quel carburante). Dovresti migliorare.

Dovresti prima di tutto pulire il serbatoio, sostituire il filtro gasolio, fare un pieno di Excellium diesel. Usala un po e vedrai che l'errore sparisce da solo.

Il P1220 può anche essere la EGR, controlla cavi, tubicini depressione e la EGR stessa.

Se non risolvi ti tocca portarla dal pompista. Dovresti cavartela con 700-800€.
Puoi tranquillamente guidarla fino al tuo pompista.

Come puoi vedere qui
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Allora il filtro del gasolio l'ho cambiato, potrei provare con un buon disel ma il problema è che nel mio paesino non c'è ne è la macchina va veramente male nelle salite non c'è la fa proprio! Quindi dovrei riempire delle taniche per provare magari. I tubicini depressione sono quelli attaccati a quelle specie di valvole ? Quelli l'ho cambiati anche. Pulitura serbatorio sai più o meno quanto mi verrebbe a costare ?

Pulizia serbatoio non saprei ma non più di 100?

Ma a questo punto valuterei di portarla dal pompista.


Riparala che ti conviene!!!! Mi raccomando ;)
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Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 17:44

Ma a 270mula kilometri mi sembra assurdo spendere tutti quei soldi .. anche perché se poi non è quello il problema è magari è proprio il motore andato ? Oppure è veramente il sensore dei giri ? Cioè ci sono troppi se .. portandola dal ponpista anche se non fosse la pompa la cambierebbe ugualmente
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Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 17:57

Faber ha scritto:Ma a 270mula kilometri mi sembra assurdo spendere tutti quei soldi .. anche perché se poi non è quello il problema è magari è proprio il motore andato ? Oppure è veramente il sensore dei giri ? Cioè ci sono troppi se .. portandola dal ponpista anche se non fosse la pompa la cambierebbe ugualmente

Fermo. Il motore a 270 mila km non è andato.
Il sensore giri purtroppo non è. Ti darebbe un errore diverso.
Io conosco molti che con quel motore ci hanno fatto 600000-700000 km.

Considera che come km non sono tanti.
Se non hai fretta compra l'Op com come questo
http://www.ebay.it/itm/OBD2-II-16PIN-OP ... Sw9N1VwaGX

Installi il CD su PC e poi controlla gli errori.

Prima di fasciarsi la testa bisogna sapere quali errori ci sono, quali sono con precisione.

Considera che potrebbe anche essere qualche sfiato ad esempio o-ring degli iniettori e tubi sopra di esso.


Da qui poi valuti la riparazione. Io la consiglio per il semplice fatto che risparmi e ti conviene. Dipende se hai tu voglia (e soldi) di comprarti un auto nuova, se usata che budget avresti e ecc...

Il pompista la pompa non deve cambiarla, prima fa le verifiche del caso poi si decide.

Se vuoi risparmiare puoi cambiarti la pompa del gasolio da solo con l'op com.

Ne compri una usata, fatti dare il car pass dall'auto da cui la prendi e cerca il tuo car pass....poi la procedura te la spiego.
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Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 18:15

Nel video vedo anche una spia rossa accesa oltre a quella del freno a mano. Quale è?

Ma l'auto è tua da sempre o presa usata (quanti km, anno ecc)
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Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 19:00

GabrieleOpel ha scritto:
Faber ha scritto:Ma a 270mula kilometri mi sembra assurdo spendere tutti quei soldi .. anche perché se poi non è quello il problema è magari è proprio il motore andato ? Oppure è veramente il sensore dei giri ? Cioè ci sono troppi se .. portandola dal ponpista anche se non fosse la pompa la cambierebbe ugualmente

Fermo. Il motore a 270 mila km non è andato.
Il sensore giri purtroppo non è. Ti darebbe un errore diverso.
Io conosco molti che con quel motore ci hanno fatto 600000-700000 km.

Considera che come km non sono tanti.
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http://www.ebay.it/itm/OBD2-II-16PIN-OP ... Sw9N1VwaGX

Installi il CD su PC e poi controlla gli errori.

Prima di fasciarsi la testa bisogna sapere quali errori ci sono, quali sono con precisione.

Considera che potrebbe anche essere qualche sfiato ad esempio o-ring degli iniettori e tubi sopra di esso.


Da qui poi valuti la riparazione. Io la consiglio per il semplice fatto che risparmi e ti conviene. Dipende se hai tu voglia (e soldi) di comprarti un auto nuova, se usata che budget avresti e ecc...

Il pompista la pompa non deve cambiarla, prima fa le verifiche del caso poi si decide.

Se vuoi risparmiare puoi cambiarti la pompa del gasolio da solo con l'op com.

Ne compri una usata, fatti dare il car pass dall'auto da cui la prendi e cerca il tuo car pass....poi la procedura te la spiego.


È preciso quell aggeggio ? Potrei anche provare o cambiare il 5 meccanico e vedere cosa mi dice ... ora sto parlando con un vicino che ha in officina fuori paese e mi ha detto che può essersi bloccata la valvola egr semplicmente. Mi sembra strano anche perché l'ho fatta pulire non dovevano accorgersene?
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Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 19:15

GabrieleOpel ha scritto:Nel video vedo anche una spia rossa accesa oltre a quella del freno a mano. Quale è?

Ma l'auto è tua da sempre o presa usata (quanti km, anno ecc)


È la spia del air bag da sempre accesa da quanto mi ricordi comunque si presa usata ma era nuova praticamente l'abbiamo tenuta sempre io e mio fratello matricolata 1999 e l'ha sempre tenuta bene l'hanno scorso però abbiamo fatto incidente e abbiamo cambiato il radiatore ma per il resto non aveva mai dato problemi.. quando si ruppe la pompa i sintomi erano diversi non si metteva neanche in moto ... poi si vedrà
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Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 19:59

Faber ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Nel video vedo anche una spia rossa accesa oltre a quella del freno a mano. Quale è?

Ma l'auto è tua da sempre o presa usata (quanti km, anno ecc)


È la spia del air bag da sempre accesa da quanto mi ricordi comunque si presa usata ma era nuova praticamente l'abbiamo tenuta sempre io e mio fratello matricolata 1999 e l'ha sempre tenuta bene l'hanno scorso però abbiamo fatto incidente e abbiamo cambiato il radiatore ma per il resto non aveva mai dato problemi.. quando si ruppe la pompa i sintomi erano diversi non si metteva neanche in moto ... poi si vedrà

Controllando manuali e facrndo ricerche dovremmo escludere la pompa gasolio.
Prima sostituirei i sensori giri (costano poco), controllerei connessioni EGR.
Dopo aver cambiato i sensori giri prova a staccare la EGR e viaggiare con quella staccata. Se la spia rimane ma la cosa migliora la colpa è sua....
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Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 20:01

Faber ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:
Faber ha scritto:Ma a 270mula kilometri mi sembra assurdo spendere tutti quei soldi .. anche perché se poi non è quello il problema è magari è proprio il motore andato ? Oppure è veramente il sensore dei giri ? Cioè ci sono troppi se .. portandola dal ponpista anche se non fosse la pompa la cambierebbe ugualmente

Fermo. Il motore a 270 mila km non è andato.
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Considera che come km non sono tanti.
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Prima di fasciarsi la testa bisogna sapere quali errori ci sono, quali sono con precisione.

Considera che potrebbe anche essere qualche sfiato ad esempio o-ring degli iniettori e tubi sopra di esso.


Da qui poi valuti la riparazione. Io la consiglio per il semplice fatto che risparmi e ti conviene. Dipende se hai tu voglia (e soldi) di comprarti un auto nuova, se usata che budget avresti e ecc...

Il pompista la pompa non deve cambiarla, prima fa le verifiche del caso poi si decide.

Se vuoi risparmiare puoi cambiarti la pompa del gasolio da solo con l'op com.

Ne compri una usata, fatti dare il car pass dall'auto da cui la prendi e cerca il tuo car pass....poi la procedura te la spiego.


È preciso quell aggeggio ? Potrei anche provare o cambiare il 5 meccanico e vedere cosa mi dice ... ora sto parlando con un vicino che ha in officina fuori paese e mi ha detto che può essersi bloccata la valvola egr semplicmente. Mi sembra strano anche perché l'ho fatta pulire non dovevano accorgersene?

Può essersi bloccata la EGR, anzi quasi sicuramente si è bloccata.
Puoi provare a sostituirla. Magari comprane una usata o staccala semplicemente e dicvi come va l'auto.

L'OpCom é molto preciso ;)
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Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 20:10

Questo amico mi chiama tra poco è la controlliamo fuori casa vi faccio sapere il suo parere anche è chiedo di tentare di staccare l egr.. spiegherebbe la puzza di uova marcio anche vediamo
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Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 20:24

Faber ha scritto:Questo amico mi chiama tra poco è la controlliamo fuori casa vi faccio sapere il suo parere anche è chiedo di tentare di staccare l egr.. spiegherebbe la puzza di uova marcio anche vediamo

Come ho detto io...... vedrai che la colpa è la EGR....
Ricorda che anche se staccata la spia si accende ugualmente.
Ricorda che la EGR non è solo quel tappettino sotto il carter motore ma è tutto un grosso nottolino
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Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 20:28

GabrieleOpel ha scritto:
Faber ha scritto:Questo amico mi chiama tra poco è la controlliamo fuori casa vi faccio sapere il suo parere anche è chiedo di tentare di staccare l egr.. spiegherebbe la puzza di uova marcio anche vediamo

Come ho detto io...... vedrai che la colpa è la EGR....
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Ho già il canterino smontato vediamo comunque mi sembra un po' diversa a me poi vedo e ti dico
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Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 22:02

Faber ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:
Faber ha scritto:Questo amico mi chiama tra poco è la controlliamo fuori casa vi faccio sapere il suo parere anche è chiedo di tentare di staccare l egr.. spiegherebbe la puzza di uova marcio anche vediamo

Come ho detto io...... vedrai che la colpa è la EGR....
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Ho già il canterino smontato vediamo comunque mi sembra un po' diversa a me poi vedo e ti dico

Iì è un po'diversa perché tu hai l' ,X20DTH.....
Secondo me la colpa è sua
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Del solenoide che fa attivare la EGR. Rotta magari da un meccanico maldestro...
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Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 22:15

GabrieleOpel ha scritto:
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Del solenoide che fa attivare la EGR. Rotta magari da un meccanico maldestro...


Allora l'ha provata anche lui e gli è sembrato stranissimo che la macchina appena accesa a folle fa un bel rumore poi fa 10 metri è va la centralina in recovery e fa quel rumore. Secondo lui però non è la egr perché serve solo per controllare i gas(sono rimasto un po' perplesso) ma gentilissimo ha chiamato un suo amico che lavora all'opell di un paese a 20 kilometri da qui(che non sapevo esistesse) e dopo aver fatto le solite domande (debimetro filtro gasolio valvola) anche lui ha pensato alla pompa dicendo però che se voglio una cosa sicura devo andare da lui e fare il test con la loro attrezzatura Opel. È niente siamo rimasti che domani chiama anche un pompista per chiedere se gli e mai capiteta una macchina con i miei difetti ! È se non ha buone risposte la devo provare a portare in questa officina Opel ( che se sapevo esistesse così vicina l'avrei già fatto). Lui è convinto proprio che non è la pompa perché non si dovrebbe accendere così facilmente la macchina ... se la dovessi portare In questa officina per strada c'è un buon distributore provo a mettere magari una 20 euro di è-disel e mettere un additivo ... magari risolvo mi giro e torno a casa
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Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 22:23

comunque di quel coso che fa attivare la valvola la macchina ne ha 3 o 4 se non sbaglio
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Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 22:28

Faber ha scritto:comunque di quel coso che fa attivare la valvola la macchina ne ha 3 o 4 se non sbaglio

Ma solo 1 attiva la EGR ;)
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Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 22:34

GabrieleOpel ha scritto:
Faber ha scritto:comunque di quel coso che fa attivare la valvola la macchina ne ha 3 o 4 se non sbaglio

Ma solo 1 attiva la EGR ;)


È gli altri a cosa servono ? Può essere anche uno di questi rotto? Ho visto che 1 situato a fianco alla batteria sta messo abbastanza male
Faber
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