Di nuovo ECN227956! Ma non è EGR e filtro ma cosa????

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Di nuovo ECN227956! Ma non è EGR e filtro ma cosa????

Messaggiodi mikenko » 28/05/2013, 10:53

Ciao ragazzi, mi ritrovo di nuovo con lo stesso errore di poco tempo fa ovvero ecn237956.
Ho cambiato ieri la valvola egr, il filtro dell'aria ma niente...ancora lo stesso errore.
Prima l auto non mi superava i 3500 giri, ora e migliorata ma comunque non mi fa superare i 4000 giri, ho controllato il collettore ma non mi sembra perda da qualche parte, non so più dove guardare. Sarà solo la valvola che deve finire di pulire il collettore sporco?
Qualche consiglio? Esperienze passate? Speravo di risolvere con la valvola ma ho paura che non sia così.
Insomma aiutooo. :( grazie a tutti in anticipo
Quando il gioco si fa duro...i duri incominciano a giocare
mikenko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2012, 17:36
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 150CV
Umore: Normale

Re: Di nuovo ECN227956! Ma non è EGR e filtro ma cosa????

Messaggiodi IlKonte » 28/05/2013, 13:28

Ciao mikenko, l'anno scorso ho avuto lo stesso tuo errore che indica genericamente una perdita nel sistema di aspirazione. Visto i km (al momento dell'errore 89mila) persorsi ho deciso di smontare e pulire l'EGR. Infatti quest'ultima era rimasta bloccata dai residui carboniosi presenti. Comunque la mia cariola era morta sotto i 2000 giri e fumava come una ciminiera :paura, pulita la valvola, rimontata è sparito l'errore e la car è tornata ad andare bene. Visto che la tua EGR è nuova a questo punto potrebbe essere il collettore, a tal proposito l'hai pulita bene la sede dell'EGR su quest'ultimo prima di rimontarla? Perchè se non hai tolto la morchia dove rientrano i gas che attraversano l'EGR è come se quest'ultima fosse occlusa :ohiohi

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Di nuovo ECN227956! Ma non è EGR e filtro ma cosa????

Messaggiodi mikenko » 28/05/2013, 16:28

A dire il vero e un po' scomodo pulire la parte attaccata al motore quindi ho semplicemente scrostato bene ma non lucidato, non riesco a vedere se al collettore ci sono perdite perché non riesco a vederlo e troppo scomodo, anche la mia auto ha 89 mila km!
Ho chiamato il mio amico meccanico e mi ha detto di passare a spegnere la spia perché tante volte rimane bloccata dalla centralina una volta uscito l errore e non basta che si spenga da sola ma bisogna spegnerla dalla centralina, domani lo faccio e vediamo, spero non sia davvero il collettore che mi costa 250 più spedizione cavolo.
Quando il gioco si fa duro...i duri incominciano a giocare
mikenko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2012, 17:36
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 150CV
Umore: Normale

Re: Di nuovo ECN227956! Ma non è EGR e filtro ma cosa????

Messaggiodi mikenko » 31/05/2013, 11:57

Il fumo in accensione c'è ancora...ai giri alti perde pressione e quindi da l'errore, ed ai giri bassi adesso strattona!!!!!!!

Che cavolo!

Non so proprio cosa può essere....
Collettore? Iniettori?
Quando il gioco si fa duro...i duri incominciano a giocare
mikenko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2012, 17:36
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 150CV
Umore: Normale


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite