Prepotenti per strada

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Prepotenti per strada

Messaggiodi Foggy87 » 22/05/2013, 20:12

Ogni giorno sulle strade se ne vedono di tutti i colori, tante che ormai non ci si fa più caso...
Uno dei comportamenti che mi danno maggior fastidio è quando qualcuno sorpassa tutta una coda ferma al semaforo e va ad affiancarsi al primo su una corsia riservata.
Solitamente, quando capita che quel primo sono io, il furbone di turno come minimo non passa davanti a me. :bins (chiaramente sempre evitando situazioni pericolose, ci tengo alla mia gtc :mrgreen: )
Oggi, solita scena, un Lancia Phedra Blu esce dalla coda e si affianca al semaforo... In realtà quando scatta il verde la sua partenza è talmente lenta che a me basta partire normalmente per passare davanti, nel mentre giro lo sguardo per vederlo in faccia. Al semaforo successivo si affianca, abbassa il finestrino e mi chiede se avevo problemi: gli spiego, tra l'altro educatamente, che non ritengo corretto passare davanti a tutti nella coda; mi risponde che lui per strada fa quello che vuole e mi chiede se deve scendere dalla macchina per "spiegarmelo". E' un tipo grande e grosso (e anche il passeggero non scherza) e poi io non sono un tipo da risolvere le cose in questo modo, quindi gli dico di far come vuole e lo lascio proseguire, restando con un senso di frustrazione e impotenza che mi divora... :impreca
Il tipo ha proseguito la sua marcia svoltando in rotonda senza freccia, affiancando un'altra auto al semaforo successivo e poi superando tutta la coda su una corsia di destra per poi svoltare a sinistra tagliando la strada a chi era regolarmente nella corsia per svoltare...

Quello che più mi fa rodere il fegato è il fatto che questi personaggi si sentano liberi di comportarsi in questo modo e restino sistematicamente impuniti; il cittadino di fatto non ha poteri al riguardo...
Potresti provare a denunciarlo, ma andresti a metterti contro personaggi poco raccomandabili, che probabilmente non verrebbero mai puniti, e che se anche venissero puniti poi te la farebbero pagare con gli interessi...

Sarebbe bello poter creare una sorta di database con le targhe e le situazioni di questo tipo che viviamo, ma immagino che a fare una cosa del genere si porrebbero grossi problemi con la privacy...
Anche se, per la cronaca, con 8€ di spesa sul sito dell'aci sono risalito dalla targa all'intestatario dell'auto (che non era il guidatore) e con facebook sono risalito a guidatore e passeggero... :mrgreen: Anche se poi non so cosa farmene... :mahh
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: R: Prepotenti per strada

Messaggiodi luctun » 22/05/2013, 20:37

No no.... meglio evitare.... mi pare che qui non ce ne siano, ma metti che poi ci siano teste calde da "caccia all'uomo" :paura
piuttosto se queste cose capitano in città in cui operano FdO del forum... :vago :ciaoz

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi Ross_ » 22/05/2013, 22:09

Sai.. A me quando si affiancano mentre lavoro.... o tornano dietro o li schiaccio... (camion).. me ne capitano ogni giorno di furbetti del genere... ma chissa perche appena accenno a chiuderli sul guard rail stanno dietro... Superami quando puoi... non quando vuoi... ok.. io posso essere lento.. ma non per questo sei autorizzato a fare quello che vuoi...
Pensa te che una volta uno mi si affianca e mi fa cenno di fermarmi per darmi la lezione che merito... (aveva na meriva)... accosta.. scende... e nello stesso tempo scendo anch io (con un rotolo di film estensibile in mano) e gli chiedo quale sia il problema...il tipo, abbastanza turbato, risale in auto e sgomma via... come si dice.. a mali estremi............. Al di fuori che trovo ancora piu irritante chi acquistando auto costose, crede di aver acquistato anche la precedenza su tutti...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi vittocecco » 23/05/2013, 8:57

Foggy, cosa dire se non: hai ragione
Quando capita faccio anch'io come te e, come te, evito di mettermi in situazioni tipo cul de sac
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi Utente » 23/05/2013, 11:40

ho l'abitudine di tenere la marcia inserita se sono entro i primi al semaforo e spesso li brucio con poco comunque, ma qualche bastardata la faccio pure io, che sia moto o altro, specialmente le prime che si mettono lì a dormire in 5 rallentando la colonna o quando vanno contromano (quanto vi odio :evil: ). con l'astra mi sono tolto grandi soddisfazioni perchè di solito c'è il ragionamento macchina vecchia = non ha niente da perdere :bins
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi Falco » 23/05/2013, 19:20

Ragazzi,
come non darvi torto...
Qui da me,la questione del furbetto al semaforo succede sistematicamente ed io,sistematicamente sto li a non farli passare.
Ammetto che un paio di volte l'ho fatto anch'io, ma ho chiesto scusa quando mi sono immesso nella corsia.
Tante volte mi sono trovato a "discutere" (dalla macchina) con questo tipo di persone e,quasi tutte le volte, sono andati via a gambe levate, ma solo perché,facendo valere il cds, si accorgono di avere un torto marcio.

Ricordo un particolare episodio,successo quest'estate in Sicilia mentre ero di ritorno da lavoro.
Intorno alle 2 di notte,3 ragazzi in una X5, mentre ero in superstrada fecero inversione :paura (strada extraurbana e quindi con doppia striscia continua) e una volta che mi attaccai al clacson per evitare l'incidente mi presi anche un bel vaffa.
Quando mi fermai a far diesel,mi seguirono fin dentro l'aria di servizio con l'intento di bloccarmi (infatti parcheggiarono l'x5 a mo di "blocco") ed ovviamente darmi una lezione.
Due dei tre cacciarono dei coltellini,di quelli a serramanico, io invece,impugnai la chiave ad L in dotazione alla J :mrgreen: :eheheh :ocio ...morale della favola,sono scappati con tanto di sgommata ed io mi sono recato al comm.to più vicino,dove ho personalmente redatto il verbale di denuncia :mrgreen: .

Questo, più che un episodio di prepotenza in strada è stato un vero e proprio atto di "bullismo", ma ho voluto scriverlo per ricordarvi che a volte,andar via e lasciar perdere è meglio che fare a botte.
Ovviamente se vi trovaste in un'analoga situazione,non esitate a chiamare il 112 o il 113 e prender la targa :)
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi Foggy87 » 23/05/2013, 22:14

Questo, più che un episodio di prepotenza in strada è stato un vero e proprio atto di "bullismo"

Ed io è proprio su questo che mi volevo concentrare...
Il fatto è che finchè ci si trova a che fare con persone "normali", la situazione si risolve senza grossi problemi... Nel caso del superamento delle code al semaforo ad esempio se riesci a partire bene non riescono a passare, altrimenti passano e pazienza... Il problema è quando ti ritrovi a che fare con questi "criminali" che dopo aver provato a fare i furbi vogliono pure scendere a darti una lezione...
In una situazione come quella raccontata da Falco, in primis bisogna avere le palle per reagire così, ma comunque non sai mai come va a finire... E il senso di impotenza in queste situazioni è davvero frustrante... :2muri
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi catred » 23/05/2013, 22:51

Foggy87 ha scritto:In una situazione come quella raccontata da Falco, in primis bisogna avere le palle per reagire così, ma comunque non sai mai come va a finire...

Verissimo. Ma si può essere "portatori sani" :D sia di "attributi" che di intelligenza... e quindi si sorvola sugli atteggiamenti di questi "personaggi" che, spesso, non hanno granché da perdere... :|
Vuoi passare prima di tutti? Vai! Vai a fan :sedere ! :ciaofuck (che bello, è la prima volta che uso quest'emoticon! :lol: )

Foggy87 ha scritto:... E il senso di impotenza in queste situazioni è davvero frustrante... :2muri

Può essere :concordo . Ma meglio frustrati che frustati! :-D . Cioè tornare a casa senza conseguenze fisiche (soprattutto per se, ma anche per gli altri) e legali (o peggio, penali! :azz2 ) :concordo... a maggior ragione se per futili motivi. :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi Falco » 25/05/2013, 15:28

catred ha scritto:
Foggy87 ha scritto:In una situazione come quella raccontata da Falco, in primis bisogna avere le palle per reagire così, ma comunque non sai mai come va a finire...

Verissimo. Ma si può essere "portatori sani" :D sia di "attributi" che di intelligenza... e quindi si sorvola sugli atteggiamenti di questi "personaggi" che, spesso, non hanno granché da perdere... :|
Vuoi passare prima di tutti? Vai! Vai a fan :sedere ! :ciaofuck (che bello, è la prima volta che uso quest'emoticon! :lol: )

Come dici tu Catred,avere gli attributi non vuol dire scendere e rispondere alle loro minacce, ma anche valutare il rischio e fare dietro front. :)
Io sinceramente,soltanto dopo essere uscito dal commissariato,mi resi conto del rischio che avrei potuto correre se anche il 3 avesse avuto un coltello o ancora peggio una pistola.

Foggy87 ha scritto:... E il senso di impotenza in queste situazioni è davvero frustrante... :2muri

Può essere :concordo . Ma meglio frustrati che frustati! :-D . Cioè tornare a casa senza conseguenze fisiche (soprattutto per se, ma anche per gli altri) e legali (o peggio, penali! :azz2 ) :concordo... a maggior ragione se per futili motivi.
:mah


I prepotenti sono ovunque,la strada non fa eccezione.
E' vero che a volte, le persone vanno ben oltre il passare avanti ad un semaforo, ma alla fine,più che discutere che potremmo fare?
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi catred » 25/05/2013, 16:09

Falco ha scritto:...ma alla fine,più che discutere che potremmo fare?

:viulenza :terminator :cecchino ..... :mmmm :ehno
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi Falco » 25/05/2013, 17:35

catred ha scritto:
Falco ha scritto:...ma alla fine,più che discutere che potremmo fare?

:viulenza :terminator :cecchino ..... :mmmm :ehno

Addirittura estrarre la pistola??? :mrgreen: :nanaa
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi vittocecco » 27/05/2013, 11:49

Falco ha scritto:Ragazzi,
come non darvi torto...

:roll: C'è qualcosa che sfugge (se vuoi dare ragione)... :risata :bins
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi BELFAGOR » 27/05/2013, 11:59

Foggy, passo spesso dalle tue parti per andare a torino, su quella statale ne è pieno di quelli che superano in ogni modo possibile, destra sinistra ...
E' anche vero però che certi ti mandano all'esaurimento da quanto vanno lenti e sono molli, a volte mi esaurisco anche io, per arrivare alla galleria di Pino.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi Foggy87 » 27/05/2013, 12:05

BELFAGOR ha scritto:Foggy, passo spesso dalle tue parti per andare a torino, su quella statale ne è pieno di quelli che superano in ogni modo possibile, destra sinistra ...
E' anche vero però che certi ti mandano all'esaurimento da quanto vanno lenti e sono molli, a volte mi esaurisco anche io, per arrivare alla galleria di Pino.

Un conto è sorpassare qualcuno che va piano, un conto è superare una coda ferma al semaforo per passare davanti a tutti! E noi che ci facciamo la coda siamo i più fessi?
Se poi dopo aver commesso queste infrazioni il personaggio di turno minaccia di far valere con le botte il suo diritto a fare quello che gli pare per strada sconfiniamo nella criminalità...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi BELFAGOR » 27/05/2013, 19:29

Non dico che lo accetto... Ma da quelle parti non è' uno solo che fa così ... Ma sono una serie... Poi che questo faccia il truzzo come quelli che vedo io che sembrano la versione fallita dei club dogo con lo stereo a bomba e' un altro discorso... Stronzi sono e stronzi restano... Se riesco ad essere in prima fila col cavolo che mi passano .. Li accompagnò contro le colonnine che ci sono in prossimità delle strisce...


Sent from my iPhone using Tapatalk
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi Falco » 27/05/2013, 19:50

Ragazzi,
stamattina ne é successa un'altra.
Stavo accompagnando mia moglie in Ospedale per un controllo,ero su una strada ad una corsia per senso di marcia,molto stretta.
In prossimità di un ponte,che passa sotto i giardini della Reggia di Caserta,la strada si restringe ad 1 corsia e quindi un semaforo regola il flusso.
Ovviamente il traffico era tanto e mentre ci muovevamo per avanzare,vedo una C3 che sorpassa tutta la fila,nel contempo il semaforo nella nostra direzione era giallo.
Il tizio voleva infilarsi, ma sia io che l'auto che mi precedeva non glielo abbiamo permesso,costringendolo a parcheggiare sul marciapiede per far passare le auto nel senso opposto.
Il tizio ha iniziato a sbraitare,ne ha dette tante,io ero già stanco perché dopo una nottata a lavoro volevo soltanto un po di tranquillità e l'ho invitato a non far casino perché aveva torto...
Al semaforo verde il tizio ha, tentato di scattare nuovamente in pole position, ma nella foga gli si é spenta la C3 :mrgreen: :asddev
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi fiore87 » 30/05/2013, 8:22

Falco ha scritto:Al semaforo verde il tizio ha, tentato di scattare nuovamente in pole position, ma nella foga gli si é spenta la C3 :mrgreen: :asddev


Quando si dice... tutto è bene quel che finisce bene :mrgreen:
Posso anche capire far lo sborone se hai un Q7... ma con la C3, anche se è una lettera più un numero come il Q7, dove vuoi andare? :risata

Scherzi a parte, anche io sono di quelli che NON sorpassano mai le file ai semafori, almeno non di proposito... mi è capitata più di una volta, in strade che non conoscevo, di arrivare su una strada a 2 corsie, su una c'era la fila, e sull'altra molta meno... allora mi infilo in quella dove c'è meno gente e cosa scopro? che per andare dritto dovevo stare nella corsia di destra...OPS :roll:
Allora attendo che qualcuno mi faccia passare, o comunque di trovare un varco tra le auto in cui infilarmi (chiedendo scusa) senza ostacolare quelli che già sono nella giusta corsia.

Detto questo, NON SOPPORTO nemmeno io i gradassi che ti guardano con aria di sfida perchè vogliono a tutti i costi passarti davanti. La mia auto non sarà potentissima, però vi assicuro che 23cm per gomma su asfalto fanno il loro dovere in partenza, senza dare troppo nell'occhio 8)

Purtroppo le forze dell'ordine non vengono finanziate a dovere, ed infatti cosa ci ritroviamo? I vigili urbani che per tirare avanti fanno multe alle auto ferme con le quattro frecce accese prima della scadenza del tempo massimo consentito, o che piazzano l'autovelox in modo indiscriminato solo per fregare la gente, carabinieri che, quando li chiami per un caso simile a quello descritto da Falco, manco si muovono, e che (non so, forse per dare più brio alla loro carriera?) vanno in giro a dire di aver inseguito un'auto per non essersi fermata al posto di blocco (successo proprio a me, peccato che avevo i testimoni su in auto).

A sti bulli, che gli frega? Le FDO non gli fanno niente perchè o non possono, o non ne hanno voglia.
Rimane solo la chiave dei bulloni, il rotolo di film, lo sfollagente, la mazza da baseball... ormai, con queste persone, sono rimasti gli unici "dissuasori". E con questo non voglio istigare alla violenza o cosa, è solo un dato di fatto.
Io non ho mai tenuto niente in auto, ed al momento non ho nulla... però vi assicuro che il pensiero c'è, perchè questa giungla è sempre peggio.
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: Prepotenti per strada

Messaggiodi Railroad » 30/05/2013, 18:15

fiore87 ha scritto:Posso anche capire far lo sborone se hai un Q7... ma con la C3, anche se è una lettera più un numero come il Q7, dove vuoi andare? :risata


Personalmente mi rendo conto giorno dopo giorno che questa "arroganza" al volante risiede nel dna dell'italiano medio a prescindere dal tipo di carretta che guida. Negli states, ad esempio, te le scordi quelle bischerate del "sorpasso la coda" o non mi fermo a far attraversare le persone sulle strisce... E me ne rendo conto ogni qualvolta rientro a casa! Ci manca forse un po di rispetto verso gli altri... :-)

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Prepotenti per strada

Messaggiodi Falco » 31/05/2013, 9:58

fiore87 ha scritto:
Purtroppo le forze dell'ordine non vengono finanziate a dovere, ed infatti cosa ci ritroviamo? I vigili urbani che per tirare avanti fanno multe alle auto ferme con le quattro frecce accese prima della scadenza del tempo massimo consentito, o che piazzano l'autovelox in modo indiscriminato solo per fregare la gente, carabinieri che, quando li chiami per un caso simile a quello descritto da Falco, manco si muovono, e che (non so, forse per dare più brio alla loro carriera?) vanno in giro a dire di aver inseguito un'auto per non essersi fermata al posto di blocco (successo proprio a me, peccato che avevo i testimoni su in auto).


Purtroppo,questo è un tasto dolente,i finanziamenti alle FDO sono quasi nulli,visto che i tagli vengono fatti sempre dai settori sicurezza,salute ed istruzione.
Da appartenente,ti dico che per stare più sicuro ho acquistato un gap sotto giacca perché la mia amministrazione (e non solo) non li passa.

Il discorso dei carabinieri (o altra fdo) che se li chiami non intervengono è molto grave,visto che comunque le telefonate ai numeri d'emergenza sono registrate e il caso che ho descritto io non è un semplice tamponamento.
Quand'è così ti consiglio di provare con i cugini (112,113,117 ecc cc) :)

Sulla questione degli esaltati,purtroppo,devo dire che ci sono anche da noi e dai colleghi non vengono ben visti.
Quel che hai scritto è più grave del non intervenire ad una chiamata,fossi stato in te sarei andato avanti,anche legalmente

fiore87 ha scritto:
A sti bulli, che gli frega? Le FDO non gli fanno niente perchè o non possono, o non ne hanno voglia.
Rimane solo la chiave dei bulloni, il rotolo di film, lo sfollagente, la mazza da baseball... ormai, con queste persone, sono rimasti gli unici "dissuasori". E con questo non voglio istigare alla violenza o cosa, è solo un dato di fatto.
Io non ho mai tenuto niente in auto, ed al momento non ho nulla... però vi assicuro che il pensiero c'è, perchè questa giungla è sempre peggio.


Fiore,la tua considerazione fa pensare perché è vera,oramai in strada non sai mai chi potresti trovarti di fronte e questa è una brutta cosa,perché vuol dire che davvero siamo in una giungla.
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: R: Prepotenti per strada

Messaggiodi Falco » 31/05/2013, 10:08

fiore87 ha scritto:
Purtroppo le forze dell'ordine non vengono finanziate a dovere, ed infatti cosa ci ritroviamo? I vigili urbani che per tirare avanti fanno multe alle auto ferme con le quattro frecce accese prima della scadenza del tempo massimo consentito, o che piazzano l'autovelox in modo indiscriminato solo per fregare la gente, carabinieri che, quando li chiami per un caso simile a quello descritto da Falco, manco si muovono, e che (non so, forse per dare più brio alla loro carriera?) vanno in giro a dire di aver inseguito un'auto per non essersi fermata al posto di blocco (successo proprio a me, peccato che avevo i testimoni su in auto).


Purtroppo,questo è un tasto dolente,i finanziamenti alle FDO sono quasi nulli,visto che i tagli vengono fatti sempre dai settori sicurezza,salute ed istruzione.
Da appartenente,ti dico che per stare più sicuro ho acquistato un gap sotto giacca perché la mia amministrazione (e non solo) non li passa.

Il discorso dei carabinieri (o altra fdo) che se li chiami non intervengono è molto grave,visto che comunque le telefonate ai numeri d'emergenza sono registrate e il caso che ho descritto io non è un semplice tamponamento.
Quand'è così ti consiglio di provare con i cugini (112,113,117 ecc cc) :)

Sulla questione degli esaltati,purtroppo,devo dire che ci sono anche da noi e dai colleghi non vengono ben visti.
Quel che hai scritto è più grave del non intervenire ad una chiamata,fossi stato in te sarei andato avanti,anche legalmente

fiore87 ha scritto:
A sti bulli, che gli frega? Le FDO non gli fanno niente perchè o non possono, o non ne hanno voglia.
Rimane solo la chiave dei bulloni, il rotolo di film, lo sfollagente, la mazza da baseball... ormai, con queste persone, sono rimasti gli unici "dissuasori". E con questo non voglio istigare alla violenza o cosa, è solo un dato di fatto.
Io non ho mai tenuto niente in auto, ed al momento non ho nulla... però vi assicuro che il pensiero c'è, perchè questa giungla è sempre peggio.


Fiore,la tua considerazione fa pensare perché è vera,oramai in strada non sai mai chi potresti trovarti di fronte e questa è una brutta cosa,perché vuol dire che davvero siamo in una giungla.

Railroad ha scritto:
Negli states, ad esempio, te le scordi quelle bischerate del "sorpasso la coda" o non mi fermo a far attraversare le persone sulle strisce... E me ne rendo conto ogni qualvolta rientro a casa! Ci manca forse un po di rispetto verso gli altri... :-)

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk


Rail hai pienamente ragione,qui da noi non c'è rispetto verso gli altri.

:inot Scusami se chiedo, ma hai la fortuna di vivere negli States? :paura :finot
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite