Candeletta Rotta! E chiedono soldi!

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Candeletta Rotta! E chiedono soldi!

Messaggiodi LucaT » 23/04/2013, 9:46

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho scoperto che facevo un sacco di fumo nero e avevo la spia gialla dei fumi accesa.
Ho fatto test dei pedali e venivano fuori 3 errori:
0038
2279
1126

Allora l'ho portata in un centro opel, dove ho comprato la macchina, e ho scoperto che la valvola EGR era andata a banane, e che avevo forse una candeletta bruciata.

Lascio la macchina ieri e quando la ritiro il meccanico mi dice:
"Valvola EGR esclusa in centralina, ma abbiamo un problema....ho fatto per togliere la candeletta e ho visto che si è rotta la punta nella testata"

Io mi sono fatto prendere dallo sconforto, ma pensandoci, ho chiesto come rimediare...

Lui mi dice che deve togliere la testata, cambiare le guarnizioni, etc...

MA DEVO PAGARE IO PER STO LAVORO!!?!?!?!?!??!
Parliamo di 1500 euro e più...non è possibile!!!

Grazie
Astra H 1.9 16V 150CV SW
LucaT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/04/2013, 11:13
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.9 16V 150CV SW

Re: Candeletta Rotta! E chiedono soldi!

Messaggiodi Spike79 » 23/04/2013, 9:54

Beh, quanti anni / km ha la tua macchina ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Candeletta Rotta! E chiedono soldi!

Messaggiodi LucaT » 23/04/2013, 10:03

La macchina ha 150.000km, è del 2006.

Io però l'ho comprata a 90.000 2 anni fa!

Secondo te è corretto che debba pagare io? Era meglio non far toccare niente, rischiavo molto meno, cosa dici?
Astra H 1.9 16V 150CV SW
LucaT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/04/2013, 11:13
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.9 16V 150CV SW

Re: R: Candeletta Rotta! E chiedono soldi!

Messaggiodi luctun » 23/04/2013, 10:03

ma non esiste proprio :evil: Se hanno fatto il lavoro (e il danno) loro, devono rimediare loro...

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Candeletta Rotta! E chiedono soldi!

Messaggiodi tetteu » 23/04/2013, 10:09

premettendo che gli errori 0038 e 1126 non esistono , la macchina quanto tempo fa l'hai comprata ?
l'hai presa in seconda mano ?
quanti km hai percorso ?


come fa a rompersi una candeletta ??
non è che l'ha rotta il meccanico provando a smontarla ?

anche senza una candeletta la macchina dovrebbe andare bene lo stesso , al massimo farai un pò di fatica nell'avviamento a freddo ....

Edit: ho visto che hai risposto :ok
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: R: Candeletta Rotta! E chiedono soldi!

Messaggiodi luctun » 23/04/2013, 10:19

LucaT ha scritto:
Lascio la macchina ieri e quando la ritiro il meccanico mi dice:
"Valvola EGR esclusa in centralina, ma abbiamo un problema....ho fatto per togliere la candeletta e ho visto che si è rotta la punta nella testata"


Grazie


:mahh
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Candeletta Rotta! E chiedono soldi!

Messaggiodi LucaT » 23/04/2013, 11:49

Scusate,

dalla rabbia ho scritto errori sbagliati.

Gli errori che avevo erano 0380, 1125, 2279.

Il meccanico (OFFICINA OPEL) mi ha detto che quando l'ha sfilata ha visto che ne mancava un pezzo che è rimasta piantata.

Mi ha detto che sulle Ford, capita spesso, e che in quei casi la testa può cadere nei pistoni, si schiaccia e si risolve!
Ma vi sembra una soluzione?!?

Per 22 euro di candeletta, devo fare un lavoro da migliaia di euro???

Secondo voi devo rivolgermi ad un avvocato? Ci sono contatti OPEL ITALIA a cui posso far presente la situazione?

Per me un meccanico ha la responsabilità di quello che fa...lui mi dice che non è un errore tecnico, ma che è la macchina che ha sto problema...a me sembra una cazzata!

comunque...la mia astra ha 150.000km, è del 2006, ma l'ho comprata nel 2011 a 90.000km.

GRAZIE!
Astra H 1.9 16V 150CV SW
LucaT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/04/2013, 11:13
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.9 16V 150CV SW

Re: Candeletta Rotta! E chiedono soldi!

Messaggiodi lampetto » 16/06/2013, 7:33

beh non conosco il rapporto che hai con l'officina a cui ti sei rivolto, ma può capitare che le candelette si rompano nella sede in cui si trovano e il costo d'intervento sia poi decisamente superiore al costo del pezzo, per questo ho imparato ogni tot km a richiedere il cambio delle candelette e non una singola ma di tutte, mi spiace dirti che non ti servirà a nulla chiamare OPEL ITALIA a roma , già fatto io diverso tempo fà e come risposta ho sempre avuto che loro non han periti o responsabili ma delegano tutta la loro fiducia ai concessionari, quindi armati di santa pazienza e tratta con il concessionario perchè faccia un lavoro al meglio
opel astra 17turbodiesel del 2009 versione ecoflex
lampetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/06/2013, 7:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 td ecoflex
Altra Opel: zafira


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti