Sapete che giri fanno le auto uscite dalle fabbriche?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sapete che giri fanno le auto uscite dalle fabbriche?

Messaggiodi jocondor » 17/10/2012, 21:29

Ho ordinato la mia nuova Astra e sono già 2 mesi che aspetto, ho chiamato il conce e mi ha detto che l'auto è già stata spedita dalla fabbrica ma ci vuole ancora un mese perchè arrivi in conce... ma io dico come mai tutto codesto tempo? Per andare in germania ci metto 10 ore partendo dalla toscana ... possibile che una bisarca con 6 auto impiega + di un 1 mese per arrivare dalla germania in Italia? Insomma qualcuno conosce tutti i transiti che fanno le nostre Opel dal momento che escono dalla fabbrica fino a quando giungono al nostro concessionario? Quali ditte di trasporti le prendono in consegna e in quali eventuali depositi o parcheggi vengono accantonate per tutti codesti giorni a subire le intemperie e chissà cosa? Qualcuno lo sa?
jocondor
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/10/2009, 10:56
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: ASTRA j 1.4 140 CV GPL TECH

Re: Sapete che giri fanno le auto uscite dalle fabbriche?

Messaggiodi poul77 » 26/10/2012, 9:27

jocondor ha scritto:Ho ordinato la mia nuova Astra e sono già 2 mesi che aspetto, ho chiamato il conce e mi ha detto che l'auto è già stata spedita dalla fabbrica ma ci vuole ancora un mese perchè arrivi in conce... ma io dico come mai tutto codesto tempo? Per andare in germania ci metto 10 ore partendo dalla toscana ... possibile che una bisarca con 6 auto impiega + di un 1 mese per arrivare dalla germania in Italia? Insomma qualcuno conosce tutti i transiti che fanno le nostre Opel dal momento che escono dalla fabbrica fino a quando giungono al nostro concessionario? Quali ditte di trasporti le prendono in consegna e in quali eventuali depositi o parcheggi vengono accantonate per tutti codesti giorni a subire le intemperie e chissà cosa? Qualcuno lo sa?

Per quello che ne sò non viaggiano via terra ma via mare.... Poi vengono sdoganate e poi successivamente via terra (da livorno o civitavecchia) consegnate al concessionario.
jocondor comunque metti la tua auto in firma :thx
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Sapete che giri fanno le auto uscite dalle fabbriche?

Messaggiodi zzzz1975 » 30/11/2012, 21:54

Ciao,
io ho ordinato la j st al 29 sett e ieri il conce mi ha detto che è già in viaggio e prevede l'arrivo il 12-13 dic.
Quindi almeno 3 settimane di viaggio.....la cosa più lunga credo sia lo sdoganamento.
Astra j my13 (01-2013) SportTourer 2.0CDTI 165cv Cosmo; automatica; Silver Lake; antifurto gt; freno elettrico; vetri scuri; sensori proxel; gancio traino; led targa; led rigenerazione fap; mide
zzzz1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/10/2012, 21:27
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 165cv automatica cosmo 01/2013

Re: Sapete che giri fanno le auto uscite dalle fabbriche?

Messaggiodi furgone » 01/12/2012, 18:15

Partono dalla fabbrica arrivano alla opel italia e dopo vengono smistate con le bisarche , il perchè ci vuole molto tempo non l'ho mai capito
astra van astra elegance 17 dti y17dt
furgone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/01/2011, 9:38
Località: messina
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: il primo ad avere 2 astra
Altra Opel: Astra elegance td del 2002
Astra van td del 2001

Re: R: Sapete che giri fanno le auto uscite dalle fabbriche?

Messaggiodi tetteu » 02/12/2012, 10:03

Dipende sempre da dove partono . .
La ST , per esempio , viene prodotta in Inghilterra.
Da li va in Germania e successivamente in Italia al centro stoccaggio e smistamento.
Con i tempi attuali si cerca di organizzare le bisarche con il carico al completo . . . . e questo fa allungare ancora di più i tempi.
Ad ogni modo i tempi max sono indicati nel contratto . . . .


Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sapete che giri fanno le auto uscite dalle fabbriche?

Messaggiodi furgone » 02/12/2012, 21:52

Influisce anche il tipo che si sceglie e gli accessori che vanno montati
astra van astra elegance 17 dti y17dt
furgone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/01/2011, 9:38
Località: messina
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: il primo ad avere 2 astra
Altra Opel: Astra elegance td del 2002
Astra van td del 2001

Re: Sapete che giri fanno le auto uscite dalle fabbriche?

Messaggiodi Gianfy » 05/12/2012, 20:28

ed influisce anche il pagamento che il concessionario fa alla casa madre.
Mi è successo nel gennaio 99, al momento di sostituire la mia amata Golf Syncro del 1989 (1.8 Benzina rigorosamente super no verde, ma 4 ruote motrici, una belva) con la Ibiza TDI 110cv che avevo prima dell'Astra attuale.
Qualche giorno prima della prevista consegna la Golf cessa di vivere, improvvisamente, pertanto mi trovo a piedi. Della Ibiza però non c'era ancora traccia e dopo diverse telefonate con il concessionario mi sono rivolto direttamente ad Autogerma tramite una conoscente che ci lavorava e ho scoperto che la mia Ibiza era ferma dalla fine del 1998 in un deposito SEAT nel milanese in quanto il concessionario (al quale io avevo già dato un sostanzioso acconto) non aveva ancora saldato il pagamento della vettura, pertanto la Seat Italia non dava il consenso alla consegna della vettura.
Mi sono fatto mettere tutto per iscritto in una mail e, una volta stampatala, mi sono recato direttamente in concessionaria chiedendo delucidazioni..... morale della favola: la vettura è arrivata in due giorni......
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sapete che giri fanno le auto uscite dalle fabbriche?

Messaggiodi vitto90 » 06/12/2012, 9:39

Gianfy ha scritto:ed influisce anche il pagamento che il concessionario fa alla casa madre.
Mi è successo nel gennaio 99, al momento di sostituire la mia amata Golf Syncro del 1989 (1.8 Benzina rigorosamente super no verde, ma 4 ruote motrici, una belva) con la Ibiza TDI 110cv che avevo prima dell'Astra attuale.
Qualche giorno prima della prevista consegna la Golf cessa di vivere, improvvisamente, pertanto mi trovo a piedi. Della Ibiza però non c'era ancora traccia e dopo diverse telefonate con il concessionario mi sono rivolto direttamente ad Autogerma tramite una conoscente che ci lavorava e ho scoperto che la mia Ibiza era ferma dalla fine del 1998 in un deposito SEAT nel milanese in quanto il concessionario (al quale io avevo già dato un sostanzioso acconto) non aveva ancora saldato il pagamento della vettura, pertanto la Seat Italia non dava il consenso alla consegna della vettura.
Mi sono fatto mettere tutto per iscritto in una mail e, una volta stampatala, mi sono recato direttamente in concessionaria chiedendo delucidazioni..... morale della favola: la vettura è arrivata in due giorni......


quoto tutto!!!! infatti per esempio nella mia città, nella zona industriale c'è un mega parcheggio, dove parcheggiano svariati camion che trasportano sia auto nuove di pacca che auto usate...beh alcuni camion con le auto nuove rimangono fermi anche 1-2 settimane!!!!incredibile!!!!fermi sotto le intemperie!!!! :evil: :evil: :evil:
Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake
Interni: pelle e tessuto
Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!! :)
Ordinata il 23/11/12
Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb)

Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ???
Ex renault megane 1.6 aspirato benzina
vitto90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38
Località: portogruaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv

Re: Sapete che giri fanno le auto uscite dalle fabbriche?

Messaggiodi 90auron » 11/12/2012, 22:35

vitto90 ha scritto:
Gianfy ha scritto:ed influisce anche il pagamento che il concessionario fa alla casa madre.
Mi è successo nel gennaio 99, al momento di sostituire la mia amata Golf Syncro del 1989 (1.8 Benzina rigorosamente super no verde, ma 4 ruote motrici, una belva) con la Ibiza TDI 110cv che avevo prima dell'Astra attuale.
Qualche giorno prima della prevista consegna la Golf cessa di vivere, improvvisamente, pertanto mi trovo a piedi. Della Ibiza però non c'era ancora traccia e dopo diverse telefonate con il concessionario mi sono rivolto direttamente ad Autogerma tramite una conoscente che ci lavorava e ho scoperto che la mia Ibiza era ferma dalla fine del 1998 in un deposito SEAT nel milanese in quanto il concessionario (al quale io avevo già dato un sostanzioso acconto) non aveva ancora saldato il pagamento della vettura, pertanto la Seat Italia non dava il consenso alla consegna della vettura.
Mi sono fatto mettere tutto per iscritto in una mail e, una volta stampatala, mi sono recato direttamente in concessionaria chiedendo delucidazioni..... morale della favola: la vettura è arrivata in due giorni......


quoto tutto!!!! infatti per esempio nella mia città, nella zona industriale c'è un mega parcheggio, dove parcheggiano svariati camion che trasportano sia auto nuove di pacca che auto usate...beh alcuni camion con le auto nuove rimangono fermi anche 1-2 settimane!!!!incredibile!!!!fermi sotto le intemperie!!!! :evil: :evil: :evil:

Ecco perché spesso vedo le bisarche con le auto nuove posteggiate x giorni e giorni..comunque è un rischio anche per loro..e se le auto si danneggiano?
Opel corsa D 1.3 diesel multijet 99 hp, ex 75hp con:
-Fendinebbia
-cruise control (aftermarket)
-light pack (aftermarket)
-clima
-rimappa centralina
-ugelli nebulizzatori opel insigna (aftermarket)
-lampade alogene 4500ºkelvin, con luci di posizione a 8 led
-disattivato suono delle cinture, lasciata attiva la spia
Altre modifiche in programma...
90auron
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/12/2012, 14:24
Località: Sanremo
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel corsa d 1.3 mjet 99hp
Altra Opel: Corsa D

Re: Sapete che giri fanno le auto uscite dalle fabbriche?

Messaggiodi jocondor » 22/12/2012, 12:55

Le opel Astra arrivano via nave al porto di Livorno e vengono prese in carico dallìazienda di logistica MERCURIO TRASPORTI la quale le stocca in un grande parcheggio a Livorno vicino la ss Aurelia....le auto vengono lasciate all'aperto senza alcuna protezione e si beccano pioggia e sole a GOGO...! :grazie
jocondor
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/10/2009, 10:56
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: ASTRA j 1.4 140 CV GPL TECH


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti