Costo lampadine H7 ricambio

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi ricluss » 19/01/2012, 21:25

Forse era meglio scrivere nell'apposita sezione ma siccome più che una richiesta tecnica il mio è proprio uno sfogo.

Nei giorni scorsi si è bruciato l'ennesima lampadina anabbagliante H7,morale della favola rimonto una vecchia che tengo come muletto ma essendo il primo equipaggiamento ha una luce veramente fioca vuoi per l'età della lampadina stessa vuoi per la qualità vuoi per qualsiasi altro motivo.
Beh stasera vado allla Norauto a cercare un paio di lampadine,giro guardo cerco e che vedo???? Prezzi folli per una semplice lampadina.
Si va dai 9,10 E per una lampadina no brand a 26,50 € :shock: per una (1) philips blue vision!!!! Ma siamo matti???? Per la cronaca la coppia di philips costa 47,50 :shock: :shock:
Ovvio ho preso 1 lampadina no brand :D non tanto perchè non volevo spendere quei soldi solamente perchè quella cifra mi pare fuori da ogni logica.

N.b: le H7 sono la tipologia di lampadine che costano di più tra tutte.Sarà perchè forse è la più montata dalle automobili moderne sarà per altri motivi fatto è che il costo di una lampadina del genere sia ampiamente inferiore al costo finale...e qui chiudo il mio sfogo :|
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi callisto » 19/01/2012, 21:43

Qualche mese fa, facendo una ricerca sul web, per capire quale fosse la migliore scelta per un'eventuale sostituzione, (monto ancora le originali), la mia scelta è caduta su due lampadine, le philips x-treme power e le osram night breaker plus, le philips, girando non sono riuscito a trovarle meno di 30€ la coppia, le osram a 18€ la coppia, all'opel quando ho fatto il tagliando, al banco c'era un'offerta, lampadine alogene h7 (senza marca) 24€ "offerta"
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi astro16 » 19/01/2012, 22:37

le h7 sono quelle più care... ma certe volte quanto ti orienti verso qualcosa che non sia la solita lmpadina normale ( che già costa parecchio) ti trovi davanti prezzi veramente da fuori di testa! :muro
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi dabasti » 19/01/2012, 22:46

Dopo averle viste da Carrefour a 31€ l'una ho comprato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Philips x-treme vision a poco più di 25€ la coppia (comprandole [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] avrei speso ancora meno).
Ne ho prese 4 pacchi (8 lampade) per ammortizzare i 7.90 di spedizione.
:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi ricluss » 20/01/2012, 8:05

:inot Proverò da un mio cliente che tratta materiale elettrico se ha contatti con qualche distributore per vedere se è possibile avere con un pò di sconto :finot
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi astro16 » 25/01/2012, 13:47

prezzi folli... anche io volevo cambiare le lampadine ( una volta bruciate le originali)... ma se constano così tanto prenderò le no brand e basta! non si può vedere una coppia di lampadine 50euro...
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi dabasti » 25/01/2012, 14:59

astro16 ha scritto:...prenderò le no brand e basta!


comunque fa attenzione a prenderle schermate UV, altrimenti si potrebbe ingiallire la plastica dei fari :evil:
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi MTEKKENM » 25/01/2012, 17:06

ho comprato una coppia di h7 no brand con schermo uv costo 4.50 euro.....
fanno piu di quelle di primo impianto.... :lol:
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi IlKonte » 26/01/2012, 7:58

Buon giorno a tutti, io ho comprato una coppia di h7 lo scorso anno a 20€ in concessionaria. Secondo me il prezzo non è elevato (è vero erano ancora con l'iva al 20%) sono marchiate Osram, vendute da GM e le reputo buone. Considerando che le lampadine di primo equipaggiamento sono durate rispettivamente 3 anni e 10 mesi la sx e 4 anni e 10 mesi la dx ho optato per i ricambi originali. Anche perchè su l'Astra G Sport che avevo prima di questa, montai le h7 Philips normali pagandole anche un po' di più delle originali (ho pensato che fossero più buone!) e invece durarono molto meno(circa un anno :paura), mentre le GM le ho tenute (entrambe funzionanti per circa due anni) fino alla consegna della car in conce quando presi l'attuale!

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi Raziel » 27/01/2012, 0:36

ricluss ha scritto:N.b: le H7 sono la tipologia di lampadine che costano di più tra tutte.Sarà perchè forse è la più montata dalle automobili moderne sarà per altri motivi fatto è che il costo di una lampadina del genere sia ampiamente inferiore al costo finale...e qui chiudo il mio sfogo :|


le h7 costano di più per 2 semplicissimi motivi...
il primo è quello che hai detto te, sono le più diffuse....
il secondo è che sono lampadine fatte (secondo me) con un concetto completamente errato dell'uso della stessa... e difatti (almeno a me) le bruciavo ogni 2/3 mesi... provai anche a prenderne marchiate e anche di quelle costose... risultato? portafoglio più leggero e lampadine che hanno durato forse 1 settimana in più delle altre...

ot. con la vecchia auto (polo 6n '99) avevo le h4 la luce faceva pena ma se non altro in 3 anni che ho avuto quell'auto l'ho cambiate una volta sola e giusto perchè un pirlone mi venne addosso per fare retromarcia sfondandomi il faro...
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi ricluss » 27/01/2012, 7:56

E' una giugla.... :roll:
Chissà forse escono tutte dallo stesso stabilimento.
Per la durata dipende dalla temperatura che si crea all'interno del faro,credo....Poi gli sbalzi di temperatura (a me si son sempre bruciate in inverno con il freddo).

Certo comprare un kit lampadine a 5 euro è una cosa,comprarne a 50 euro è un altra...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi andrea1982 » 27/01/2012, 22:53

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ho già comprato un paio di volte da questa ditta,sono disponibili e corretti.

occhio che su ebay ci sono diverse lampadine fake,non sono Philips originali.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi dabasti » 28/01/2012, 10:47

andrea1982 ha scritto:...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...

£38.99 :paura (però perché se li metto nel carrello costano €36.87 :mmmm :mmmm )

:mmmm nel link che avevo postato prima le paghi la metà :mah

andrea1982 ha scritto:...occhio che su ebay ci sono diverse lampadine fake,non sono Philips originali.

:azz , questa non la sapevo... :ok
:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi ricluss » 28/01/2012, 19:34

dabasti ha scritto:
andrea1982 ha scritto:...occhio che su ebay ci sono diverse lampadine fake,non sono Philips originali.

:azz , questa non la sapevo... :ok
:ciao


Buono a sapersi.... ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi aquila78 » 08/03/2012, 16:31

Salve, anch'io ho comprato delle lampade no brand ad un prezzo eccezzionale circa 3 euro a lampada. comunque da quando ho montato nella mia astra un alternatore non originale, si bruciano meno lampade....
aquila78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2006, 18:59
Località: augusta

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi anzif » 24/04/2012, 13:37

io ho trovato a 5euro della GE, come sono?

In effetti però devo dire che una mi è durata 6 mesi.
Le philips sono più affidabili in durata. (anche se constano di più)
Astra 1.7 CTDI 110 cv colore nero anniversary pack
anzif
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31/12/2008, 23:18
Località: Napoli

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi FrancoGTC101 » 03/05/2012, 7:17

Secondo me ogni ricambio, ove le condizioni economiche lo permettano, è meglio acquistarlo GM o in ogni caso originale...io ho visto anche con le spazzole dei tergi,le ho prese GM e sono indistruttibili...certo se si fulmina una lampadina ogni mese allora è la macchina magari ad avere qualcosa che non va, allora a quel punto fino a risoluzione del problema lampadine economiche ma essendo certi di non peggiorare le cose...no?
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi Raziel » 03/05/2012, 11:57

FrancoGTC101 ha scritto:Secondo me ogni ricambio, ove le condizioni economiche lo permettano, è meglio acquistarlo GM o in ogni caso originale...io ho visto anche con le spazzole dei tergi,le ho prese GM e sono indistruttibili...certo se si fulmina una lampadina ogni mese allora è la macchina magari ad avere qualcosa che non va, allora a quel punto fino a risoluzione del problema lampadine economiche ma essendo certi di non peggiorare le cose...no?


le spazzole, come le lampadine e altre parti dell'auto (opel e non) non vengono prodotte dalla casa quindi si affidano ad aziende esterne che gli vendono tali componenti, loro poi li rivendono come ricambi a prezzi maggiori....
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Costo lampadine H7 ricambio

Messaggiodi FrancoGTC101 » 03/05/2012, 13:33

Raziel ha scritto:
FrancoGTC101 ha scritto:Secondo me ogni ricambio, ove le condizioni economiche lo permettano, è meglio acquistarlo GM o in ogni caso originale...io ho visto anche con le spazzole dei tergi,le ho prese GM e sono indistruttibili...certo se si fulmina una lampadina ogni mese allora è la macchina magari ad avere qualcosa che non va, allora a quel punto fino a risoluzione del problema lampadine economiche ma essendo certi di non peggiorare le cose...no?


le spazzole, come le lampadine e altre parti dell'auto (opel e non) non vengono prodotte dalla casa quindi si affidano ad aziende esterne che gli vendono tali componenti, loro poi li rivendono come ricambi a prezzi maggiori....


Si questo lo sapevo :D io preferisco prendere per tutto quello che posso (portafoglio permettendo) prodotti originali (ribadiamo ancora:marchiati) Opel/GM o raccomandati , mi sono sempre sembrati di buonissima qualità!!! :mmmm :D li paghi ma valgono :mrgreen: :ciaoz
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite