accessori aftermarket opel...ecchisenefrega..!

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

accessori aftermarket opel...ecchisenefrega..!

Messaggiodi torakiki » 19/01/2012, 20:16

ho notato una cosa che mi da piuttosto fastidio riguardo agli accessori aftermarket di molte auto, non solo opel, che spesso vengono considerati più come uno sbattimento che come un'effettivo possibile guadagno e attrattiva per il cliente.
tanto per fare un'esempio l'altro giorno ero andato da un concessionario opel per vedere se c'erano dei kit estetici per l'astra twin top, dato che su internet avevo trovato qualche info sui kit opc line.
in pratica il magazziniere non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando, e quasi scocciato ha passato la palla a un suo collega che sul computer è riuscito a trovare un paio di informazioni ,ma niente di dettagliato per vedere le foto "vere" solo uno schema di montaggio con un misero disegnino che non si capiva nemmeno se era quello che avevo visto o se era una cosa completamente diversa...
stessa cosa mi era già successa una paio di volte in fiat, una parecchi anni fa quando feci montare il kit estetico "abarth" sulla mia cinquecento sporting, le uniche info erano un misero catalogo di 2pagine con nemmeno i prezzi di tutti i pezzi, che mi fecero sapere solo una volta arrivati...e se fossero stati tropppo cari che dovevo fare..??
poi con la mia grande punto, alla fine del depliant dell'auto c'era pubblicizzato questo kit estetico "need for speed", più altri accessori interni come pedaliere, mostrine ecc..e quando si chiedeva informazioni nessuno sapeva niente e ci voleva una settimana per trovare qualche informazioni...
ma dico, se avete modo di attirare il cliente con allestimenti particolari e quadagnare 4soldi in più, che vi costa pubblicizzare meglio alcuni accessori aftermarket..?
e non venitemi a dire che è perchè sono cose che alla gente nion interessano..almeno ai pochi che interessano fanno passare la voglia..!! :(
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: accessori aftermarket opel...ecchisenefrega..!

Messaggiodi fiore87 » 20/01/2012, 18:00

Semplicemente non avevano voglia di guardarci! Se il prodotto è originale Opel, dentro il TIS ci sono tutti i dettagli di qualsiasi componente dell'auto, dal puù grande paraurti, alla più piccola vite. Idem per gli accessori. Con quello sono in grado di dirti i codici di ciascun componente del kit.

Probabilmente da te sono alquanto menefreghiste le concessionarie! Rivolgiti ad un altro conce.
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: accessori aftermarket opel...ecchisenefrega..!

Messaggiodi vittocecco » 20/01/2012, 19:19

Considera che i venditori si scocciano quando chiedi info sugli optional (che, a mio avviso, dovrebbero dare un certo guadagno), pensa un magazziniere "medio" sugli accessori puramente AM...

Ovviamente, come dice fiore, molto dipende da "chi trovi"... Il magazziniere del conce dove andavo io con Zaffy si dimostrò molto disponibile quando chiesi info (ed acquistai) le molle Irmscher...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: accessori aftermarket opel...ecchisenefrega..!

Messaggiodi torakiki » 20/01/2012, 19:39

io è la prima volta che mi rivolgevo a un concessionario opel, ma date le mie precedenti esperienze con fiat in 2 concessionarie diverse prima per la cinquecento e poi per la punto 2, le cose non erano molto differenti...
secomdo me il problema sta proprio che certi accessori vengono pubblicizzati poco e male, spesso in un catalogo a parte dal depliant ufficiale della macchina, e quindi capita che anche i magazzinieri non ne hanno mai sentito parlare e quindi non hanno nemmeno voglia di sbattersi a cercarle... :mah
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: accessori aftermarket opel...ecchisenefrega..!

Messaggiodi Ermi90 » 18/04/2012, 23:47

Spero che qualcuno di voi ha visto il catalogo accessori opel sul sito ufficiale..... roba da rimanere scioccati :paura :paura :paura :paura :paura ti fanno davvero passare la voglia di comprare qualcosa....
Astra Enjoy Gpl-Tech 1.4 90cv
Smoker Pack e Bluetooth di serie
A.M. Cruise Control - Bracciolo - Check Control - CDB - Bid ---> Gid - Ugelli Lavavetri Insigna - Chiusura Comfort - Estensione Garanzia + 2 anni
Ermi90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2012, 17:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti