cretina in autostrada...

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

cretina in autostrada...

Messaggiodi astro16 » 11/01/2012, 14:19

Circa 7gg fà ero in autostrada e viaggiavo in corsia di sorpasso ai canonici 130 km/h e fin qui tutto bene. 8)

Ad un certo punto prima di un cavalcavia ( a4 dopo il casello di Dolo in direzione Milano), da affrontare piano perchè presenta curve sia in salita che in discesa, salta fuori una bmw che tranquilla tranquilla andava bellamente a 90km/h!!!! :paura
Ovviamente ho piantato una franata da infarto, e ho cominciato a sfanalare e a scaricare il clacson :incazz ... poi sorpasso questa bmw e vedo che è una donna che con una mano si truccava e con l'altra aveva una sigaretta in mano!roba da pazzi!

Certe volte mi piacertebbe avere un bazooka!
Io mi chiedo come si può guidare in quella maniera sapendo che:1- sei in autostrada 2- erano le 8 del mattino e c'era il mondo che si muoveva 3- :paura ti metti a fumare e truccarti contemporaneamente!!!!!

Sono sempre più allibito dai comportamenti pericolosi che vedo in strada! ormai quando prendo l'autostrada penso sempre:" Mandamela buona".
Non so ragazzi ditemi voi!
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi mar86it » 11/01/2012, 15:48

Ormai non mi stupisco più dei comportamenti assurdi che sempre più spesso noto per strada a partire da tutti quelli che girano costantemente al telefono (senza auricolare ovviamente) per non parlare di quel messaggio in autostrada che inviata ad occupare la corsia libera più a destra che viene ignorato in qualunque modo o meglio ancora la gente che guida a fari spenti con la nebbia solo perchè "ma è giorno, ci si vede" o con il retronebbia costantemente acceso appena si presenta un accenno di foschia...
OPEL ASTRA H 5P 1.7 CDTI 101cv COSMO My 06
cerchi 17", navi DVD90, sedili sport neri, fari XENO, clima elettronico
cruise control AM
mar86it
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/01/2011, 13:36
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi franco853 » 11/01/2012, 22:36

è pieno di gente che non ha una vaga idea di come si guida una macchina , sulla salerno reggio, tratto cantieristico monocorsia , risalendo per tornamene a casa una volta mi e capitata una panda che andava a 35 :muro , fra me e questa panda c'era una yaris , a un certo la panda vede un uscita e sterza per entrarci , ma all improvviso inchioda facendo inchiodare la yaris e me appresso a lei per rimmetersi nell corsia :cecchino , risultato: oltre all inchiodata , 40 minuti per fare una manciata di km ....
Astra F GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
franco853
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2012, 19:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi luctun » 11/01/2012, 22:40

:concordo
Però ti invito a mettere la tua auto in firma per esteso tramite il link qui sotto.
Anche i progenitori devono firmarsi :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi steneroz » 11/01/2012, 23:04

Io sono spesso in giro in autostrada e come altri ormai credo di averle viste tutte, ma ogni volta rimango allibito da come può comportarsi una persona :roll:
L'ultima di oggi al rientro dal lavoro: autostrada a tre corsie, un camion in corsia di marcia ed uno affiancato nella corsia centrale (notare, è già lì, non è che si è appena spostato). La macchina davanti a me che stava andando ai 120 all'ora (sarà perchè sono aumentati i carburanti che trovo sempre più imbranati ai 120 in sorpasso?!?!) arrivata nei pressi dei camion INCHIODA agli 80 all'ora tanto da andare più piano di loro!!! :shock:
Paura?!? Manco fossimo sul tratto appenninico dell'A1, eravamo in rettilineo con tre corsie larghe :mah :mah :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi stefanobartolamasi » 12/01/2012, 22:45

:mrgreen: a volte ci vorrebbe un bel carro armato con il colpo in canna................................ :cecchino
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi luctun » 13/01/2012, 0:22

Io sono sempre stato dell'idea di arnare i satelliti. In realtà credo sarebbe utile soprattutto per quelli che viaggiano in corsia d'emergenza solo per saltare le code. Ma pure questi comportamenti folli meriterebbero molta ma molta più attenzione
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi franco853 » 13/01/2012, 15:40

luctun hai proprio ragione , pensa la soddisfazione ogni volta che vedi qualcuno che commette err... ehm orrori alla guida , mettergli in testa un bel sengalino gps e poi bum sul motore della sua auto , la volta dopo ci pensera 2 volte XD
Astra F GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
franco853
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2012, 19:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi torakiki » 13/01/2012, 20:18

io sono dell'idea che da quando sulla milano-brescia hanno fatto la 4 corsia, sono raddoppiati i rinc0glioniti..!!
ma è mai possibile che quelli che vanno a 80 all'ora si mettono sulla seconda o terza corsia e la pima è sempre vuota a parte qualche camion..?
ormai ho preso l'abitudine di farmela praticamente tutta in prima corsia tanto è deserta, lo so che il sorpasso a destra sarebbe vietato, ma secondo me è sempre meno rischioso che tagliare tutta l'autostrada per superare un rimba che va a passeggio..!! :x
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi max46 » 13/01/2012, 21:23

Purtroppo oggi ci sono molti automobilisti (sia uomini che donne) che purtroppo non anno ancora capito che sulle strade non ci sono solo loro,e quando capitano queste cose e tu prontamente ti arrabbi perchè sai di avere il 110% della ragione,loro se ne fregano......

Purtroppo anche io quando mi sposto per commissioni (visto che per andare al lavoro faccio solo 3 km) ne vedo di tutti i colori sopratutto in superstrada che stanno tutti come emeriti imbecilli sulla corsia di sx e lasciano la dx libera....... :paura :paura

non ho parole per certe persone......

Ma la più assurda e capitata a me 5 anni fa un emerito...... con una BMW cabrio zizzagava a cielo scoperto a dx e sx sorpassando tutti tranquillamente al cellulare con il bambino piccolo nel seggiolino dietro,lo visto bene perchè ero in moto :paura :paura no comment

:ciaoz :ciaoz
Max46. Massimiliano
58 Super Sic

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
max46
SOCIO N° 412
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 06/12/2011, 10:39
Località: Albano sant' Alessandro (BG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1.4 Turbo 140Cv COSMO PACK
Altra Opel: Astra SW DTI 1.7 Elegance
Umore: Normale

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi luctun » 13/01/2012, 22:33

torakiki ha scritto:io sono dell'idea che da quando sulla milano-brescia hanno fatto la 4 corsia, sono raddoppiati i rinc0glioniti..!!
ma è mai possibile che quelli che vanno a 80 all'ora si mettono sulla seconda o terza corsia e la pima è sempre vuota a parte qualche camion..?
ormai ho preso l'abitudine di farmela praticamente tutta in prima corsia tanto è deserta, lo so che il sorpasso a destra sarebbe vietato, ma secondo me è sempre meno rischioso che tagliare tutta l'autostrada per superare un rimba che va a passeggio..!! :x


Se guidi a dx non stai "sorpassando" perchè vige il concetto di guida a corsie parallele. Certo, se sei nella centrale, vai a destra per sorpassare e poi torni al centro è vietato ma se tu a destra stai e a destra rinani non è sorpasso e quindi è :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi catred » 13/01/2012, 22:54

luctun ha scritto:Se guidi a dx non stai "sorpassando" perchè vige il concetto di guida a corsie parallele.

:roll: Non è proprio così...perché la circolazione per file parallele non è permessa sempre, ma solo in caso di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :|
Quindi, soprattutto in strade extraurbane senza code, è assolutamente vietato viaggiare a destra "più veloce degli altri"! :ehno
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi steneroz » 13/01/2012, 23:48

Io ho sentito tante volte su isoradio gli interventi della Polizia Stradale (in realtà alcuni anni fa) e veniva sempre detto che lo scorrimento nella corsia è un comportamento consentito in quanto non si tratta di sorpasso (sorpasso = cambio di corsia) :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi luctun » 14/01/2012, 1:30

Propongo di aprire un topic in "codice della strada" per questo argomento e di mantenere vivo questo per insultare la trucco-fumatrice. Con l'aggravante di avere un BME :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi MAZ21 » 14/01/2012, 2:50

luctun ha scritto:Propongo di aprire un topic in "codice della strada" per questo argomento e di mantenere vivo questo per insultare la trucco-fumatrice. Con l'aggravante di avere un BME :mrgreen:

Tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? :mrgreen:
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi Foggy87 » 14/01/2012, 11:03

Non è questione di file parallele o intensità di traffico, ad essere vietata è solo la manovra di sorpasso a destra composta da:
1. Cambio di corsia verso quella di destra
2. Superamento del veicolo
3. Rientro nella corsia originaria

Se si rimane sempre nella stessa corsia non si commette infrazione.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il caso di uno che ha fatto questa domanda sul sito della polizia...

Certo sarebbe conveniente avere con se i riferimenti normativi in caso ci venga contestato qualcosa...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi torakiki » 14/01/2012, 12:12

so bene che il sorpasso a destra non è consentito in nessun caso a meno che non ci sia colonna e quindi impossibilià di spostarsi a sinistra per il sorpasso e rientrare, oppure in prossimità di uno svincolo perchè la strada devia da quella principale...
lo so bene...ma penso che se la strada davanti è libera sia sempre più sicuro che effettuare un sorpasso completo per poi riattraversare la corsia per rimettersi sulla prima corsia più libera...
purtroppo sento spesso che alcuni automobilisti vengono sanzionati per questa manovra, ma anche quelli che viaggiano in centro pur avendo la corsia di destra libera difficilmente vengono multati per "intralcio alla circolazione", non ostante le autostrade siano piene di cartelli che dicono di occupare la corsia più libera a destra...ma molti fanno ragionamenti da padrone della strada del tipo, "il limite minimo nella corsia centrale è 80all'ora, e io vado a 80...gli altri si arrangiano."
a me una volta è capitato di trovare un rallentamento nella corsia di sorpasso mentre le altre erano libere, cosi dopo un pò che ero dietro mi sono rotto i maroni e ho sorpassato l'intera colonna di auto (almeno una 20ina) a destra, e ho visto che la causa era un furgoncino e che viaggiava in corsia di sorpasso a 100km l'ora, che stava cercando di sorpassare un'altra auto che viaggiava in mezzo a 99all'ora..!!
quindi chi era in torto? quello che cercava un sorpasso impossibile, di quello che stava in mezzo o mia che ho cercato di levarmi dall'intralcio..?? :evil:
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi Foggy87 » 14/01/2012, 13:54

torakiki ha scritto:so bene che il sorpasso a destra non è consentito in nessun caso a meno che non ci sia colonna e quindi impossibilià di spostarsi a sinistra per il sorpasso e rientrare, oppure in prossimità di uno svincolo perchè la strada devia da quella principale...
lo so bene...

No, il superamento a destra è consentito in qualsiasi caso, a patto che sia un superamento e non un sorpasso.
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi astro16 » 15/01/2012, 13:19

ragazzi... è troppo vero... ma quanti rinco ci sono per strada??? l'ultimo l'altro ieri... sorpasso azzardatissimo e rientro repentino tagliandomi la strada = VECCHIO RINCOGL..... non è possibile! ad una cera età va tolta e via di mezzi pubblici!
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: cretina in autostrada...

Messaggiodi franco853 » 15/01/2012, 19:26

se e per questo ci sono vecchi che guidano da dio XD , comunque secondo me per dare la patente e per rinnovarla piu che una visita dovrebbero fare un test psicologico .... cosi almeno i pazzi e gli scemi se ne stanno a casa o prendono il bus ....
Astra F GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
franco853
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2012, 19:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite