E' andata.. (passed away)

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

E' andata.. (passed away)

Messaggiodi AstraTT » 10/01/2012, 15:31

Salve,

Stava per compiere 4 anni di età ma il suo cuore si è fermato prima.
Tornato dalle vacanze di Natale (prudenzialmente mi ero mosso in treno)...vado a prendere l'auto in garage e noto con disappunto che dopo 4 giorni si era scaricata la batteria.
Ero di fretta prendo lo scooter e vado al lavoro.
La sera provo ad accendere l'auto con lo starter e niente, con i cavi, niente, con il carica batteria ... niente.
Chiamo l'ACI e con il loro starter da 500 Ampere riescono ad accendermi l'auto.
Finalmente posso recarmi all'officina per la sostituzione della batteria (cambiata già 2 anni fa).
Faccio 100 metri e noto uscire una nuvola di vapore dal cofano della macchina.
La devo spengere sapendo che non avrei potuto riaccenderla. --- EUTANASIA---
Ero ad un incrocio a 100 metri da casa.
Richiamo subito il ragazzo del carro attrezzi ACI ma era già in autostrada ... (impossibile..) ne arriva un'altro dopo una mezzoretta...
Sta volta mi portano loro l'auto all'officina autorizzata Opel.
Dall'autopsia emerge la rottura del tubo che porta il liquido di raffreddamento dal vaso di espansione alla turbina.
Un tubicino di plastica delle dimensioni di una penna Bic.
Auto ferma da una settimana ancora non so quando ritornerà.
il 17/01/2012 scadono i 4 anni della garanzia supplementare (totalmente inutile) non copre niente ... solo le bobine mi hanno cambiato in garanzia.
Pure questo tubicino è considerato materiale soggetto ad usura...quindi consumabile non rientra in garanzia.

Appena mi rendono la macchina vado a cambiarla con un VW Maggiolino .

Opel mai mai mai più.
Astra twin top 1.6T Cosmo Black ex Astra 1.8 Sport 3P Silver
AstraTT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/11/2007, 0:33
Località: Firenze

Re: E' andata.. (passed away)

Messaggiodi Cri77 » 10/01/2012, 16:35

Mi dispiace per l'accaduto e ancor di piu'
che abbandoni Opel :mah
pero' le rotture possono capitare con TUTTE le auto
senza nessun marchio escluso ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: E' andata.. (passed away)

Messaggiodi Serpiko » 10/01/2012, 17:59

Cambi macchina solo per un semplice tubo che si è rotto e la batteria scaricata? Credi che VW sia esente da questi difetti/problemi? per tutte e due le case costruttrici va molto a fortuna e quindi se per sfiga becchi il Maggiolino difettoso ti troverai punto e a capo. Pensaci bene prima di cambiare l'astra (che di solito è valutata poco sopratutto se ha qualche anno sulle spalle)
ps. ho visto i prezzi del nuovo maggiolino...sono davvero alti rispetto ad altre vetture della stessa categoria :paura
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: E' andata.. (passed away)

Messaggiodi astro16 » 11/01/2012, 11:54

eh però vedendo da come scrive il nostro collega astrista presumo che quella macchina gli abbia fatto passare le pene dell'inferno... ed è ovvio che dopo un pò ti rompi le balls e non vedi l'ora di disfartene! :piange :ciaoz
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: E' andata.. (passed away)

Messaggiodi FabriFI » 11/01/2012, 15:18

prima di andare dal Maggiolino io proverei, restando sulle cabrio-coupè in casa VW la EOS o meglio la 308CC che a me fa decisamente :sbav
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: E' andata.. (passed away)

Messaggiodi AstraTT » 11/01/2012, 16:06

Peccato, volevo aspettare il nuovo cabrio di Opel, ma il fatto che sia stato progettato in piena crisi GM al massimo dell'economia non mi rassicura molto.

Per mia sfortuna la serie Twintop sia di Tigra che di Astra è stata ( a detta del mio meccanico ) uno dei più grandi disastri di Opel.

Credo che altri qui del forum possono testimoniare di aver avuto auto ferme anche per 30 giorni.

Io non posso permettermi di fare 20 Km al giorno con -4 ° C con lo scooter perchè ho la macchina dal concessionario.

Per la statistica i consumi in 4 anni dal mio computer di bordo rilevo 63996 Km e 6904 Lt. di benzina consumati non pochi :-) !!


comunque di cabrio belline come la mia non ce ne sono in giro purtroppo mi dovrò buttare su una col tetto chiuso..
Astra twin top 1.6T Cosmo Black ex Astra 1.8 Sport 3P Silver
AstraTT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/11/2007, 0:33
Località: Firenze

Re: E' andata.. (passed away)

Messaggiodi FabriFI » 11/01/2012, 20:19

AstraTT ha scritto:Peccato, volevo aspettare il nuovo cabrio di Opel, ma il fatto che sia stato progettato in piena crisi GM al massimo dell'economia non mi rassicura molto.

Per mia sfortuna la serie Twintop sia di Tigra che di Astra è stata ( a detta del mio meccanico ) uno dei più grandi disastri di Opel.

Credo che altri qui del forum possono testimoniare di aver avuto auto ferme anche per 30 giorni.

Io non posso permettermi di fare 20 Km al giorno con -4 ° C con lo scooter perchè ho la macchina dal concessionario.

Per la statistica i consumi in 4 anni dal mio computer di bordo rilevo 63996 Km e 6904 Lt. di benzina consumati non pochi :-) !!

comunque di cabrio belline come la mia non ce ne sono in giro purtroppo mi dovrò buttare su una col tetto chiuso..


caro compaesano, io di km ne faccio 30 tutti i giorni e a meno che tu non abiti nel mugello non fa così freddo a Firenze da inibire l'uso dello scooter :lol:

io su due ruote ci vado 360 giorni l'anno, anche il 17 dicembre 2010 quando nevicò (esperienza comunque infausta) 8) comunque sia... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] a questo sito dove si vede ben la TT 2012... se è fatta sulla base della Astra J... io ci farei comunque un pensierino :)

un salutone

F.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: E' andata.. (passed away)

Messaggiodi AstraTT » 12/01/2012, 12:57

Astra twin top 1.6T Cosmo Black ex Astra 1.8 Sport 3P Silver
AstraTT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/11/2007, 0:33
Località: Firenze

Re: E' andata.. (passed away)

Messaggiodi FabriFI » 12/01/2012, 14:49

AstraTT ha scritto:Qui parlavano di tetto in tela ??

http://www.motorionline.com/2011/06/15/ ... -in-vista/

in effetti il link che ho postato io si riferisce ad un articolo del 03/2010... con molta probabilità allora le imagini che si vedono sono soltanto delle abili ricostruzioni al pc?

il tuo articolo è sicuramente + recente e si vedono delle foto.... e anche da altri siti si vede bene il tetto in tela... peccato...
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: E' andata.. (passed away)

Messaggiodi ALEXALIVE » 12/01/2012, 15:04

AstraTT ha scritto:Peccato, volevo aspettare il nuovo cabrio di Opel, ma il fatto che sia stato progettato in piena crisi GM al massimo dell'economia non mi rassicura molto.

Per mia sfortuna la serie Twintop sia di Tigra che di Astra è stata ( a detta del mio meccanico ) uno dei più grandi disastri di Opel.

Credo che altri qui del forum possono testimoniare di aver avuto auto ferme anche per 30 giorni.

Io non posso permettermi di fare 20 Km al giorno con -4 ° C con lo scooter perchè ho la macchina dal concessionario.

Per la statistica i consumi in 4 anni dal mio computer di bordo rilevo 63996 Km e 6904 Lt. di benzina consumati non pochi :-) !!


comunque di cabrio belline come la mia non ce ne sono in giro purtroppo mi dovrò buttare su una col tetto chiuso..


ciao, non posso che quotare il fatto che di cabrio come la nostra non ce ne siano in giro.
ho un motore diverso, e, grattatio pallorum :v , ancora nulla di così tragico.
il problema è che, dopo che hai avuto la TT, non si può tornare indietro!!!

pensaci bene perché è solo un tubicino e se non ti ha fatto altri danni vale la pena aggiustarla e tenertela ...

la tt la ami a prescidere, con pregi e difetti ;)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti