ADDIO TURBINA

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ADDIO TURBINA

Messaggiodi lucano » 21/12/2011, 1:24

Ciao a tutti ho una astra gtc 17 110
da ottobre la mia auto è in concessionaria Opel...mentre camminavo ho sentito un botto....turbina fuori uso...60.000 km scaduta la garanzia.Ordinato la turbina dalla concessionaria da Ottobre..ma dalla germania non hanno avuto notizie se non un fax dove dice la prossima settimana la riceverete...ogni settimana mi dicono cosi ma nulla ancora.Ho dato un anticipo anche.Ma non ho voluto auto di cortesia perché non voglio nessun problema....aimè....mai + opel !!!!!!Non so nemmeno come e' successo che si e' rotta di botto...non ho mai avuto problemi cosa è potuto succedere???
La concessionaria non mi ha nemmeno consigliato di bloccare l'assicurazione (fin ora pagato a vuoto) e chissà ancora x quanto...la turbina dicono che mi hanno fatto uno sconto in pratica la pago 700 euro compreso di un tagliando completo
cosa mi consigliate di fare?
Asta H gtc 17 110 cerchi in lega 17' spoiler minigonne
fari afl
lucano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/04/2008, 14:00
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: astra gtc 17 110 fari AFL

Re: ADDIO TURBINA

Messaggiodi 13cdtienjoy » 01/01/2012, 11:34

Certi guasti capitano parecchie bmw 320d hanno avuto il medesimo problema , il prblema vero è che da ottobre a oggi sei senza auto , se il pezzo non è ancora arrivato io mi sarei orientato per l'installazione una turbina non originale e già che c'ero avrei rimappato. le cose sono due o ti fai fare il massimo sconto possibile per il disagio e invii una lettera a opel italia con scritto l'accaduto (non si sa mai che ti proponghino per un futuro un'astra a un prezzo ridicolo) e muore li oppure intraprendi una azione legale per il disagio subito :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: ADDIO TURBINA

Messaggiodi lucano » 01/01/2012, 17:15

Ho aperto un reclamo al centro Opel di Roma...stanno contattando la concessionaria...hanno aperto la pratica da circa 12/15 giorni...ma...dicono che sono in ferie.Hanno chiesto al reparto ricambi se è possibile prenderne una non originale gli hanno detto di no!

Non so più che fare...ho detto fatemi sapere x un auto di cortesia ma niente ancora..non ho ricevuto chiamate...il centro reclami opel di Roma ha cercato la turbina in qualche altro posto ma non hanno trovato nulla.L'unico posto dicono in Germania dove hanno gia ordinato l'opel dove ho la mia auto.
Cosa mi consigliate di fare???
Asta H gtc 17 110 cerchi in lega 17' spoiler minigonne
fari afl
lucano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/04/2008, 14:00
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: astra gtc 17 110 fari AFL

Re: ADDIO TURBINA

Messaggiodi mardoc » 08/01/2012, 10:07

La rottura della turbina non è una cosa rara che capita a pochi; purtroppo le turbine sono componenti delicati che potrebbero rompersi il girno dopo l'acquisto oppure durare 100/200000 km. Fatto è che prima o poi si rompono.
La cose che non va è l'attesa che ti stanno facendo fare; le turbine non vengono prodotte direttamente dalla Opel, ma ci sono marchi specializzati che le producono. Il prezzo di 700 euro è troppo basso per un prodotto nuovo, a meno che non sia una turbina rigenerata, in questo caso il prezzo ci sta. Chiedi maggiori lumi su cosa vogliono montarti e comunque fatti sentire anche con qualche reclamo in più.
Astra sw 2008, cosmo + cosmo pack, color metro. Motore 1700 cdti 125 cvv
mardoc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/01/2012, 21:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: ADDIO TURBINA

Messaggiodi lucano » 08/01/2012, 13:42

Si ho contattato un numero "centro reclami Opel" di Roma, loro hanno contattato la concessionaria Opel dove sta la mia auto gli hanno chiesto se era possibile prenderne un altra anche non originale e gli hanno detto di no.Loro hanno contattato un po di commercianti per trovare la turbina ma niente...dicono che l'unico modo per averla è in Germania dove e' stata ordinata..e che è previsto l'arrivo x fine febbraio!
L'auto non è in garanzia da pochi mesi quindi non avrei diritto ad un auto di cortesia.Non so proprio cosa fare.Sicuramente prolunghero' la garanzia sulla turbina la prox volta.
Asta H gtc 17 110 cerchi in lega 17' spoiler minigonne
fari afl
lucano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/04/2008, 14:00
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: astra gtc 17 110 fari AFL

Re: ADDIO TURBINA

Messaggiodi mardoc » 08/01/2012, 16:23

La prossima volta speriamo non avvenga, ma se proprio deve il consiglio è di andare da un meccanico di fiducia.
Astra sw 2008, cosmo + cosmo pack, color metro. Motore 1700 cdti 125 cvv
mardoc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/01/2012, 21:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra H


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti