Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi tancrazio » 15/12/2011, 20:42

Buonasera ragazzi.

Ho un problema con la mia autovettura. Ho scoperto che i chilometri sono stati scalati.

Un officina autorizzata mi ha detto i chilometri che aveva a Marzo 2011 (135.000 vs 87.000) però mi ha detto che per la privacy non mi può rilasciare nulla che attesti questa cosa.

Io ho pure la garanzia con 87.000 km e il foglio del conce con gli stessi.

A me non interessa come ha pagato il cliente o chi era il cliente etc etc quindi non capisco la privacy cosa centri, ma comunque è stata la stessa risposta dopo 3 telefonate che ho ricevuto in questa settimana dal servizio clienti.

C'è qualche anima pia che mi può dare questo dato che magari lavora in concessionaria?
Vi comunico telaio targa o qualsiasi atro dato. Sono disposto a pagare senza problemi.

Ditemi voi se esiste qualche altro modo per sapere questi chilometri.

ps con l'opcom i chilometri risultano comunque scalati ossia uguali al cruscotto.

Grazie a tutti.
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi dabasti » 15/12/2011, 21:13

Io non ti assicuro niente ma posso provare a chierede al "mio capo" che a sua volta chiederà all'officina Opel che ormai da anni usiamo sulle auto aziendali. Mandami qualche dato in PM... (tra i dati metti pure il giorno del "passaggio di proprietà").

Comuque, porca miseria... posso solo immaginare come ti senti e sto male per te :ohoh

:ciaoz
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi callisto » 15/12/2011, 21:27

proprio questa sera hanno parlato a striscia di un rivenditore che abbassa i km alle auto, puoi fare una visura al pra rintracci il vecchio proprietario e ti fai dare una copia dell'atto di vendita, sicuramente ci saranno scritti i km reali, e denunci il rivenditore dove l'hai presa :twisted:

e chiami a striscia :mrgreen:
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi tancrazio » 15/12/2011, 21:36

Grazie dabasti. Ti ho mandato il PM.

Grazie anche a te callisto. Piccolo problema.
Ho il libretto dell'auto quindi senza bisogno di andare al PRA so del precedente proprietario, anzi proprietari.

Il primo sono riuscito a rintracciarlo (dice di averla versata intorno ai 50.000 meno mi spiegava).

L'altro è Jugoslavo e onestamente anche se cerco nome- cognome nn lo trovo.

Si anche di dirmi questo il conce si era dimenticato.
Ovviamente non ho nulla contro gli extracomunitari.
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi callisto » 15/12/2011, 21:44

la stessa cosa di striscia, usano prestanome per far perdere le tracce dei vecchi km, a striscia intestavano le auto a stranieri per pochi giorni, solo per fare il giochino di scalare i km http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?14272
sara' lo stesso rivenditore ? :mrgreen: :mah tra padova e verona non c'è tanta strada.
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi tancrazio » 15/12/2011, 21:59

Ma all'officina autorizzata opel risultano comunque più km di quelli del mio tachimetro.

1) Vado all'officina e mi dicono che non possono rilasciarmi nulla di scritto ma mi dicono il chilometraggio 135.000 chilometri.
2) Chiamo il centro clienti opel e mi dicono che loro non hanno questo dato ma che devono darmi il dato in officina senza nessun problema. Anzi mi dice che hanno chiamato in officina e gli è stato detto di darmi le carte.
3) Oggi vado in officina e mi dicono che non hanno ricevuto nessuna chiamata dal centro clienti Opel.
4) Mando una mail all'officina e al centro clienti dicendogli di mettersi d'accordo.
5) mi chiama il centro clienti Opel per dirmi che loro non hanno il dato e che l'officina non mi può rilasciare la carta per la legge sulla privacy.

Dopo questa cronologia vedo dai tuoi post che è proprio tutto il mondo paese... Che schifo.... Va be.
Diciamo che l'unica differenza che c'è nel mio caso e che lo straniero la macchina l'ha tenuta un paio di anni.

Scusate lo stress....
sono :evil:
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi luctun » 16/12/2011, 6:07

Direi che una visitina da Carabinieri e GdF male non ti farà. È truffa e come tale va tdattata.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi dabasti » 16/12/2011, 8:26

:quoto
:concordo
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi tancrazio » 16/12/2011, 11:55

Sono proprio d'accordo sulla visita ai carabinieri e gdf.

Ma per cosa? Se non ho una prova comunque sono impotente e non posso fare nulla. La mia parola contro la loro non ha valore.

Spero con tutto il cuore che qualcuno mi possa far avere questa carta (adesso sto pregando x l'aiuto di dabasti :D:D).

Al momento ho scritto a carabinieri, società al consumatore, parlato con avvocati...

L'unica cosa per partire è avere quella carta.

Vi giuro quando l'ho saputo ho detto bene ne parlo col conce, mi farò dare dei soldi indietro. Ado oggi dei soldi quasi non mi interessa più. Mi interessa che questi bas...... chiudano e serva da esempio agli altri conce in modo da eliminare questa piaga schifosa del taroccaggio... Anche su google (altri forum) è pieno di persone inc.... . Non è possibile.

Grazie a tutti.
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi ready2cri » 21/12/2011, 8:48

Denuncia!!!!!!!!!!!!!!!! :incazz
In ogni caso,con garanzia o meno,sei tutelato dalla legge 1490 c.c.
Ricontatta chi te l’ha venduta e trova un accordo.(consigliabile) :fuck :frusta :calciop :martello :ocio
Buona fortuna! :cecchino
Opel astra 1.7 101 cv cosmo pack,cerchi 16", 2005 ,vetri privacy,antifurto
Non che possessore di opel vectra 2.0 16v td ,350k,una bomba.....
ready2cri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/12/2011, 21:55
Località: velletri (rm)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 101 cv sw,cosmo
Altra Opel: opel vectra 2.0 16v td (anno 1997) una bomba,con 350.000 km
Umore: curioso

Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi tancrazio » 27/12/2011, 20:14

Nessuna novità... Ho sperato in qualche amico meccanico sul forum ma capisco che non sia facile... Comunque vi aggiorno in quanto mi sono iscritto alla adiconsum e domani chiamo per un appuntamento... Vi faró sapere.... Bye
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi dabasti » 27/12/2011, 23:09

tancrazio ha scritto:Nessuna novità...


:mah
Si, non ti ho fatto sapere ancora nulla perché in effetti ancora non ho "buone notizie" :cry:
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi mardoc » 08/01/2012, 10:21

Penso che anzichè citare la legge sulla privacy per non stamparti una dichiarazione che attesti gli effettivi km, tu dovresti citargli la legge sulla trasparenza in base alla quale essendo proprietario dell'auto sei tenuto ad avere tutte le info possibili. Se non te la danno fai una denuncia per truffa, al momento contro ignoti e poi facendoti seguire la pratica da un legale mandi una richiesta, ad un qualunque centro opel, dove visioneranno la macchina e ti certificheranno i km effettivi.
Poi dovresti riuscire a contattare l'ex proprietario e farti dire quanti km aveva quando l'ha venduta. Il tipo verrà anche citato in causa come persona informata, se dichiara di averli abbassati lui, ne subirà le conseguenze, al contrario il responsabile dovrebbe essere il venditore; a meno che non siano stati scalati durante il passaggio dal primo al secondo proprietario?

In conclusione ti conviene prima di tutto accertarti su chi abbia effettivamente scalato i km e poi procedere.
Astra sw 2008, cosmo + cosmo pack, color metro. Motore 1700 cdti 125 cvv
mardoc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/01/2012, 21:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi luctun » 08/01/2012, 15:25

Ciao mardoc, i tuoi mi sembrano consigli giusti.
Comunwue ti incoraggio ancora a mettere l'auto in firma e se non l'hai fatto a presentarti.
:ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi lebrien » 29/02/2012, 19:51

:ciaoz
Ciao a tutti
Espongo anch'io i miei dubbi..........
La macchina è di prima immatricolazione 06-2007 e arriva dalla Francia,su qualche copertina di qualche libretto c'è scritto a penna HERZ( compagnia di autonoleggio )scoperto solo dopo
L'ho acquistata a dicembre 2009 con 16000Km.......... :mmmm
Quindi in Opel è possibile sapere se i kilometri sn stati scalati????
Oppure posso andare dal mio mecc. di fiducia?????
Munito di PC è gia riuscito a dirmi lo stato del filtro anti part, il tipo di errore ( ECN 4005A ). Credo che a sto punto puo dirmi anke altre cose... :mmmm .
Da mia impressione, credo che sia stata tamponata da dietro e poi fermata per un po'......in effetti il parafango posteriore sta sfogliando, cioè si sta togliendo la pellicola di lucido.Ciò secondo me denota una cattiva verniciatura e nn credo sia dipeso dalla pressione dell'idropulitrice :shock:
comunque ragazzi grazie di esistere :ciaoz
Opel Zafira B anno 06-2007, 1.9cdti 120CV enjoi.
Consumo= 6,5Lt/100Km anche meno
Equipaggiamento: sensore pioggia e luci, vetri posteriori oscurati,bracciolo centrale, specchietti regolabili automaticamente, cerchi da 16 e fari allo xenon e nn mi ricordo cos'altro mettere.
Io mi ritengo moooooooooooolto fortunato perchè va bene
Staccato il biglietto dei 118000Km.....e vai alla grande!!
Olio Bardahl technos C60 5w40 Msaps + aditivo TOP diesel ogni 10000Km
Avatar utente
lebrien
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/01/2012, 15:06
Località: Nardò-Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9cdti 120cv enjoy 06/2007
Altra Opel: Spero di NON avere più a che fare cn una Opel

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi nerowolfe1 » 01/03/2012, 18:51

Oggi sono andato alla OPEL per effettuare due interventi (richiami in garanzia) sulla mia opel astra 1.7 101 cv, avendo il meccanico amico ho fatto contrllare i chilometri con il tech 2, ho scoperto che i chilometri segnati sulla centralina del motore segnano 67215mentre quelli che vedi sulla strumentazio segnano 68015, il meccanico mi dice che è tutto nella norma, qualcuno può dalmi qualche delucitazione in più.
nerowolfe1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/02/2012, 14:29
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi lebrien » 01/03/2012, 19:07

:ciaoz Allora......continuando il messaggio di cui sopra sn venuto a conoscenza che: :mmmm
la mia auto è stata consegnata da una società di trasporti francese di nome VALTRANS SARL con sede a VALENTON ( Nord della Francia ) alla HERTZ. :paura
Ma quale HERTZ???? :mmmm
Sul libretto dei tagliandi c'è il timbro della società di trasporti VALTRANS appunto :(
e sulla voce "proprietario" c'è scritto HERTZ :shock:
Io quando l'ho presa a Lecce aveva 16000Km e controllando il libretto rigorosamente in francese nn aveva alcun tagliando effettuato :mmmm
Saranno reali i 16000Km secondo voi ragazzi :(
Opel Zafira B anno 06-2007, 1.9cdti 120CV enjoi.
Consumo= 6,5Lt/100Km anche meno
Equipaggiamento: sensore pioggia e luci, vetri posteriori oscurati,bracciolo centrale, specchietti regolabili automaticamente, cerchi da 16 e fari allo xenon e nn mi ricordo cos'altro mettere.
Io mi ritengo moooooooooooolto fortunato perchè va bene
Staccato il biglietto dei 118000Km.....e vai alla grande!!
Olio Bardahl technos C60 5w40 Msaps + aditivo TOP diesel ogni 10000Km
Avatar utente
lebrien
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/01/2012, 15:06
Località: Nardò-Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9cdti 120cv enjoy 06/2007
Altra Opel: Spero di NON avere più a che fare cn una Opel

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi tancrazio » 01/03/2012, 19:35

Ciao Lebrien, ciao ragazzi.

Per la tua auto, purtroppo, l'unica cosa che puoi fare è chiedere in una autorizzata se ha fatto dei tagliandi (loro dalla targa come hanno fatto a me risalgono alle fatture). Se hanno fatto i tagliandi "in casa" o in altre officine non Opel... Be allora non potrai mai saperlo. Certo è che dal 2006/2007 mi pare strano (ma non impossibile).

Vi aggiorno sulla mia situazione se così si può dire, l'avvocato della Adiconsum non mi ha ancora fatto sapere. L'ho chiamato ieri e mi ha detto di chiamare oggi, ovviamente non mi ha risposto. Ma quanto puzza sta storia??? Va be vada come vada la telefonata domani se mi risponde, passerò in caserma dai carabinieri perchè sono assai stufo.

Ciao a tutti.
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: Chilometri/Tagliandi da Concessionaria

Messaggiodi lebrien » 01/03/2012, 19:54

:ciaoz
interessante la storia.....
Girando un po' sul web ho visto che la hertz è presente negli aeroporti :)
Quindi l'aeroporto piu vicino a Valenton è Parigi :ok
Credo che venga da Parigi a sto punto. :paura
comunque passerò per l'officina opel per kiedere info dettagliate :ciaoz
Opel Zafira B anno 06-2007, 1.9cdti 120CV enjoi.
Consumo= 6,5Lt/100Km anche meno
Equipaggiamento: sensore pioggia e luci, vetri posteriori oscurati,bracciolo centrale, specchietti regolabili automaticamente, cerchi da 16 e fari allo xenon e nn mi ricordo cos'altro mettere.
Io mi ritengo moooooooooooolto fortunato perchè va bene
Staccato il biglietto dei 118000Km.....e vai alla grande!!
Olio Bardahl technos C60 5w40 Msaps + aditivo TOP diesel ogni 10000Km
Avatar utente
lebrien
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/01/2012, 15:06
Località: Nardò-Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9cdti 120cv enjoy 06/2007
Altra Opel: Spero di NON avere più a che fare cn una Opel


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite