La mia macchina mezzo distrutta

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi gambo » 11/04/2011, 21:05

MAZ21 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Credo di non contravvenire a nessuna regola se suggerisco come far allontanare immediatamente "quelli che si attaccano troppo al cuxo" e senza rischiare niente:
NON inserire il cruise control
Velocità costante
Colpo di freno col piede sinistro (solo per far accendere gli stop)

Se sono in giro con la Panda e il fenomeno dietro non sorpassa e magari mi sta attaccato con anche gli abbaglianti quella è la seconda mossa che funziona sempre!
Però prima gli rompo le palle con i retronebbia... potrebbero sembrare inutili, ma su strade senza illuminazione danno parecchio fastidio!

anch'io uso i retronebbia se hanno gli abbaglianti accesi e dò i colpetti di freno o accendo le 4frecce se sono troppo vicini :mrgreen: oppure se è una carriola accelero se è un macchinone rallento anche fino a 30km/h così è costretto a sorpassare se non vuole dormire :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi MAZ21 » 06/05/2011, 16:24

Anto come sta la macchina?
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Dangerine » 14/05/2011, 11:10

Ciao Mauro :) Scusa il ritardo ma diciamo che in questo periodo ho zero tempo per scrivere, impegni mi tengono lontana... nel frattempo ho aggiustato almeno la carrozzeria e devo dire che non sarò mai sufficientemente grata al carrozziere per avermi restituito la macchina nuovissima per soli 400 euro... ha riparato anche i danni dovuti a due bozzi fatti in precedenza da ignoti, uno sullo sportello passeggero e uno sul paraurti posteriore lato sinistro che, con l'assicurazione, mi sarebbeero costati tantissimo. La porterò da lui anche per montare gli airbag, ora ho solo quello a tendina e mi manca quello del sedile lato passeggero, ma costa troppo e per ora non ho i soldi. Mi ha rimesso a posto pure il cielo, ora è di nuovo perfetto, se penso che un carrozziere si era semplicemente rifiutato di considerare che si poteva rimettere a posto e mi aveva caricato il già esosisssimo conto di ulteriori 515 € per sostituirlo... Adesso vorrei far resettare la centralina airbag ma sinceramente non so a chi affidarla, portarla alla opel mi sembra azzardato, dovrebbero far finta che non siano esplosi... dulcis in fundo, siccome la macchina è rimasta ferma oltre una settimana, la batteria è morta e l'ho ricaricata ma il display non si accende più quindi non ho le info del Cdb... poverina, l'astrina è messa quasi peggio di me :mrgreen:
Vedremo nelle prossime settimane, l'importante è che cammini, giusto? :oops: Se nel frattempo qualcuno di animo gentile mi trovasse l'airbag che mi manca ad un prezzo ragionevole... sarei felice. A presto per gli aggiornamenti ;)
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi GreyOwl » 14/05/2011, 12:05

http://cgi.ebay.co.uk/VAUX-ZAFIRA-ASTRA ... 3f09c0c8d3

dovrebbe essere questo quello lato passeggero. costa 25£, meno di 30€. supplica il venditore di spedirtelo in italia...

sennò questo è un sedile intero a 189€ dalla germania http://cgi.ebay.de/OPEL-ASTRA-H-KOMBI-S ... 230ef26f3d

in italia a 120€ http://cgi.ebay.it/OPEL-ASTRA-H-AIRBAG- ... 5d2979fd2a
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi AuSTRAlopiteco » 14/05/2011, 17:52

gli oggetti si ricomprano, gli affetti NO! al diavolo un auto o qualsiasi cosa alla quale teniamo pur di veder star bene un nostro caro.
ordinata 30.04.2011
ASTRA Sport Tourer 1.7 CDTi 125 CV, Technical Gray, Ribbon - Jet, Cosmo Pack 18", Tetto apribile scorrevole, AFL III, Interior Versatility Pack, Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Vetri Privacy, Mobile Phone Portal con Bluetooth.
Avatar utente
AuSTRAlopiteco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/04/2011, 14:22
Località: Bergamo, provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA ST 1.7 CDTi 125 CV,
Umore: fulminato

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Dangerine » 28/09/2011, 16:12

Ragazzi resuscito questo post... intanto, molta tristezza nel vedere che la sezione per l'Astra H è passata in secondo piano :piange :mrgreen:
Al tempo del famoso incidente, nel mio ultimo post scrissi che, dopo l'incidente, le luci abitacolo restavano accese e non avevo problemi finchè la prendevo tutti i giorni, i led consumano poco ma, dopo una settimana di malattia senza prendere la macchina, la batteria risultava morta. La carico con le pinze, ma non la porto fuori, risultato il giorno dopo di nuovo off. Al momento di collegare le pinze, il display ha una specie di guizzo per poi morire senza ritorno. Sono rimasta così fino a ieri. Un mese fa, la porto in officina dove, col tech2, hanno diagnosticato che era morto, evidentemente!! Il meccanico dice che si è "bruciato" (dopo la diagnosi), ergo l'avrei dovuto sostituire, per la modica cifra di 520 euro + o - :paura Beh, sabato con CyberZeus e Vindiesel ci siamo visti per una pizza e parlando della spia della centralina airbag che ovviamente resta accesa dopo l'esplosione di questi mi hanno suggerito, per fare una prova, di staccare e riattaccare i connettori della batteria. Risultato, la spia airbag è rimasta accesa, ma miracolosamente il display si è rianimato!! Non potete capire la mia contentezza, dopo mesi che mi venivano paranoie sui possibili problemi che non riuscivo a visualizzare... resto convinta della possibilità di poter resettare la centralina airbag senza doverla sostituire, ma anche facendo il pianto greco nessuno mi rispose, a suo tempo... io rilancio la prece, qualcuno che mi illumini? Grazie in anticipo, e un saluto a tutti!
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Gianfy » 28/09/2011, 20:50

Ciao Dangerine
non credo che la centralina airbag possa essere resettata, o almeno così mi dissero quando la mia astra, dopo un'anno di vita circa, improvvisamente, uscendo dall'Ikea di Padova mi ha simulato un'incidente (doppie frecce accese, sblocco portiere, illuminazione plafoniere interne).
Sono andato direttamente in concessionario e mi hanno detto che questa purtroppo è l'unica centralina non riprogrammabile, va sostituita per forza, ma non costa esageratamente, circa 120€. A me la sostituirono in garanzia, magari prova a fare la "finta tonta" e chiedere anche tu, magari ad un'altro concessionario.....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Foggy87 » 29/09/2011, 10:38

Gianfy ha scritto:Ciao Dangerine
non credo che la centralina airbag possa essere resettata, o almeno così mi dissero quando la mia astra, dopo un'anno di vita circa, improvvisamente, uscendo dall'Ikea di Padova mi ha simulato un'incidente (doppie frecce accese, sblocco portiere, illuminazione plafoniere interne).
Sono andato direttamente in concessionario e mi hanno detto che questa purtroppo è l'unica centralina non riprogrammabile, va sostituita per forza, ma non costa esageratamente, circa 120€. A me la sostituirono in garanzia, magari prova a fare la "finta tonta" e chiedere anche tu, magari ad un'altro concessionario.....

Ciao, anche a me è successo 3 volte, nel corso della vita dell'auto, che si attivasse questa "modalità incidente" (spia airbag, quattro frecce, illuminazione interna, ecc)... La prima volta che mi successe la portai in opel e mi pare che abbiano riprogrammato una centralina che mi pare stia nella zona del bagagliaio (immagino quella degli airbag)... Più per scrupolo che per altro, perchè le altre 2 volte abbiamo risolto più in fretta semplicemente staccando e riattaccando la batteria...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi andrea1982 » 29/09/2011, 12:36

Dangerine ha scritto:resto convinta della possibilità di poter resettare la centralina airbag senza doverla sostituire, ma anche facendo il pianto greco nessuno mi rispose, a suo tempo... io rilancio la prece, qualcuno che mi illumini? Grazie in anticipo, e un saluto a tutti!


Si può fare con Op-Com,testato personalmente su 2 auto
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Dangerine » 29/09/2011, 17:13

andrea1982 ha scritto:
Dangerine ha scritto:resto convinta della possibilità di poter resettare la centralina airbag senza doverla sostituire, ma anche facendo il pianto greco nessuno mi rispose, a suo tempo... io rilancio la prece, qualcuno che mi illumini? Grazie in anticipo, e un saluto a tutti!


Si può fare con Op-Com,testato personalmente su 2 auto

Grazie Andrea, me lo sentivo, che si poteva fare!! Ora compro questo benedetto Op-Com, poi ti posso scocciare se per caso mi trovo in difficoltà, per impostare le giuste funzioni? Grazieeee!!
P.S.: quello che continuo a chiedermi è: ma i meccanici che lavorano nelle officine autorizzate le sanno o tengono per sè i segreti che potrebbero far risparmiare gli automobilisti? Me lo sono chiesta proprio quando ho portato l'auto per far controllare il problema di visualizzazione del Bid... mi ha subito sparato il prezzo senza nemmeno provare a consigliarmi di staccare i connettori della batteria... e pensare che bastano cinque minuti e una chiave da 10... questo è OT? :oops:
Ultima modifica di Dangerine il 29/09/2011, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi luctun » 29/09/2011, 17:16

Brava così attivi anche il cruise control :shock:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Dangerine » 29/09/2011, 17:27

luctun ha scritto:Brava così attivi anche il cruise control :shock:

Eheh.. è vero!! Pensa che mi hanno fatto pagare 30 euri per non riuscire a dirmi niente... sono molto delusa, e pensa anche che... e qui c'entra Cl@udio, si è meravigliato quando ha saputo che avevo il suo happy light show, mi sembrava un bambino... comunque il cruise control mi servirà per l'anno prossimo, quando andrò al 7° raduno!! :D
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi luctun » 29/09/2011, 17:35

Dangerine ha scritto:Eheh.. è vero!! Pensa che mi hanno fatto pagare 30 euri per non riuscire a dirmi niente... sono molto delusa,

E perchè? Non perchè sei delusa, quello mi è chiaro. Perchè hai pagato 30€ per non dirti niente? Cioè, hanno provato ad attivarlo, non ci sono riusciti e ti hanno fatto pagare lo stesso?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Dangerine » 29/09/2011, 17:47

luctun ha scritto:
Dangerine ha scritto:Eheh.. è vero!! Pensa che mi hanno fatto pagare 30 euri per non riuscire a dirmi niente... sono molto delusa,

E perchè? Non perchè sei delusa, quello mi è chiaro. Perchè hai pagato 30€ per non dirti niente? Cioè, hanno provato ad attivarlo, non ci sono riusciti e ti hanno fatto pagare lo stesso?

Esatto, voglio dire, io non ne so niente ma credo che le soluzioni si debbano trovare, soprattutto quando si ha esperienza sul campo. Chi mi ha fatto la diagnosi è un ragazzo, io sarà che sono condizionata dal fatto che i giovani siano curiosi, e lo sono pure io che giovane non sono più, ma mi ha fatto specie che l'unica cosa che sia riuscito a dirmi è stato il prezzo... oltre 500 euri... per i 30 pagati poco male, ma cavolo, sei un meccanico, non un cuoco!!
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi anselmo74 » 29/09/2011, 20:41

ciao Antonella! Ben ritrovata sul forum!
Ma non è che il meccanico è questo!? : :mrgreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UY3OCy1Q3b0[/youtube]
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi andrea1982 » 29/09/2011, 21:00

Dangerine ha scritto:Grazie Andrea, me lo sentivo, che si poteva fare!! Ora compro questo benedetto Op-Com, poi ti posso scocciare se per caso mi trovo in difficoltà, per impostare le giuste funzioni? Grazieeee!!


In allegato c'è la guida che avevo trovato tempo fa in rete,se poi hai problemi chiedi pure
Allegati
Opcom Clear SDM Deployment Data.pdf
(9.66 KiB) Scaricato 2353 volte
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 30/09/2011, 7:46

Ciao Dangerine la tua centralina airbag è possibile resettarla !!
Prima di fare questo devi sostituire tutti gli airbag rotti,il sensore posto sul piantone,e verificare se i protenzionatori stanno ok.
Se i protenzionatori sono saltati,noterai che si sono rimpiccioliti(la loro altezza è cambiata,diventano piu corti,perche si tira il cavo di acciaio di sicurezza)
Dopo non ti resta che riparare la carrozzeria...


Astra_gtc_1.7
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi giancarlo79 » 03/10/2011, 17:56

anch'io ho avuto un problema a seguito di un incidente con airbag che comunque non sono esplosi. ho aperto apposita discussione. spero vogliate rispondere e aiutarmi in merito.

vi aspetto numerosi

viewforum.php?f=21
Astra H CTDI 1.7 101 CV (giugno 2007) – COSMO – black Sapphire – cosmo pack ( radio cd 30 mp3 con 6 altoparlanti – cerchi in lega da 18” – fendinebbia – bracciolo centrale) – computer di bordo – climatizzatore automatico, Dynamic drive (assetto sportivo ribassato, sportswitch e servosterzo ad assistenza variabile) – portaocchiali – sedili in techno pelle/tessuto – alette parasole con specchietto illuminato – equipaggiamento fumatori – equipaggiamento emergenza – ruota scorta dimensioni normali …e tanto altro!!!
giancarlo79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/09/2011, 18:43
Località: Galatina (Le)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA H 1700 101 COSMO 5P

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi bred74 » 31/12/2012, 20:39

ciao dangerine,anchio ho avuto un incidente simile al tuo,solo che io stesso per evitare unooooooo,mi son spostato a sx,e ho toccato il guardareil,,,che sfiga,solo sfiorato e mi son fatto,quasi tutta la fiancata,,dal parafango anteriore allo sportello posteriore,e' un astra 5 porte cosmo,ho girati vari carrozieri,e il minimo che mi hann chiesto 1100 euro,compreso il cupolino e il paraurti posteriore,praticamente tutta la fiancata,ti posso chiedere quale' il tuo carroziere che ti ha fatto spendere solo 400??se puoi aiutarmi,,,grazie infinite
bred74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/12/2012, 16:18
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra cosmo 5 porte cdti 1700

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi FraGtc89 » 07/01/2013, 11:45

bred74 ha scritto:ciao dangerine,anchio ho avuto un incidente simile al tuo,solo che io stesso per evitare unooooooo,mi son spostato a sx,e ho toccato il guardareil,,,che sfiga,solo sfiorato e mi son fatto,quasi tutta la fiancata,,dal parafango anteriore allo sportello posteriore,e' un astra 5 porte cosmo,ho girati vari carrozieri,e il minimo che mi hann chiesto 1100 euro,compreso il cupolino e il paraurti posteriore,praticamente tutta la fiancata,ti posso chiedere quale' il tuo carroziere che ti ha fatto spendere solo 400??se puoi aiutarmi,,,grazie infinite

hai provato a cercare tra i demolitori o su ebay o subito se ci sono Astra J incidentate in vendita? anche se il colore è diverso per quello basta niente riverniciarla, ma almeno risparmi qualcosa...
questi sono i primi che ho trovato in 5 minuti, lo sportello posteriore e il retro dell'auto sono interi:
- http://www.subito.it/auto/opel-astra-fe ... 840263.htm
eccone altre
- http://www.subito.it/auto/opel-astra-1- ... 016420.htm
- http://www.subito.it/auto/opel-astra-2- ... 499091.htm
- http://www.subito.it/auto/opel-astra-2- ... 499091.htm
- http://www.subito.it/auto/opel-astra-4- ... 584111.htm
puoi parlare direttamente con i proprietari per sentire se vendono i pezzi, tanto ormai venderle complete è quasi impossibile
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite