La mia macchina mezzo distrutta

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Dangerine » 29/03/2011, 7:44

Ciao ragazzi... mai mi sarei aspettata di scrivere qui, eppure ieri il gioiellino ha dovuto fare i conti con la realtà di un guardrail... I fatti si sono svolti più o meno così: ho prestato la macchina a mio figlio perchè la sua aveva la batteria a terra. Mi fido di lui, è accorto, non corre... insomma, è tornato che io stavo per andare a nanna, con una faccia e una frase che mi ha gelato il sangue: Mamma, stavamo per rischiare la vita... e all improvviso ho realizzato, senza che aggiungesse altro, che la macchina aveva subito un danno. Scusate se sono melodrammatica, ma a me.... a me... e cavolo ci sto così attenta! Devo attenermi per forza al suo racconto, in pratica mi ha detto che ha superato un SUV, su una strada a tre corsie, bella larga. Il tizio del SUV, sempre a sentire il suo racconto, non deve aver reagito bene al sorpasso e ha accelerato per avvicinarglisi e gli si è appiccicato dietro, con tanto di abbaglianti e clacson a manetta. Mio figlio si è spaventato, ha perso il controllo della macchina, ha sterzato e la macchina ha perso aderenza e col posteriore (io immagino che abbia scodato) e anche se lui ricorda di non aver sentito il fischio delle ruote, è andato a finire col posteriore destro contro il guardrail. Sono esplosi l'airbag a tendina lato passeggero, e quelli laterali dei sedili. Stamattina sono andata a vedere... io ero convinta che la botta fosse tra il parafango e il paraurti, invece è stata interessata tutta la fiancata!
Posto le foto... certo, non credo che l'assicurazione possa considerare questo un danno da vandalismo, ma tanto mio figlio mi ha detto che lo ripara a sue spese... vedremo come, secondo me ci sono almeno 5.000 euro di danni, senza considerare il ripristino degli airbags, che dite?
Tra l'altro, oltre a comparire la spia degli airbags, rimangono accese le luci dell'abitacolo. Come faccio a spegnerle?
Io sono una che tiene la macchina allegra ma credetemi, e chi mi conosce lo sa bene, che i miei quattro occhi e le mie due orecchie non sono mai dormienti quando sto al volante. Fa male vedere la propria auto, per la quale hai sudato, che ami anche dopo quasi due anni, con quell'aspetto da rottame :piange
Spero di essermi spiegata bene... ciao a tutti

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Dangerine il 29/03/2011, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi ColinMcDan » 29/03/2011, 8:00

Antonella la macchina si ripara, anche se a care spese; lòa cosa più importante + che stia bene tuo figlio
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 29/03/2011, 9:37

Nooooo mi dispiace!!!!

:piange :piange :piange :piange

Per fortuna tuo figlio non si è fatto niente!!!

Dai che tutto si risolverà per il meglio! :ok
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi jeremj » 29/03/2011, 9:41

Antonella stamattina mi hai detto dell'accaduto, certo da fastidio poi specialmente per come manitieni tu la macchina, però meglio avere il figlio salvo e la macchina graffiata.


p.s. puoi postere le foto, ti faccio uno squillo.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi diablo81 » 29/03/2011, 9:56

Mi spiace molto per l'accaduto..
l'importante è che nessuno si sia fatto niente..

poi vero, una volta appurato che fortunatamente tutti stanno bene.. girano e molto anche.. soprattutto se come ha detto tuo figlio il tutto nasce per colpa di uno stronz... del genere.. sarebbero da massacrare di botte sta gente...

dai tutti si ripara.. purtroppo a caro prezzo.. ma è più importante che tuo figlio stia bene...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi steneroz » 29/03/2011, 11:22

L'importante è sempre l'incolumità delle persone, e il fatto che tuo figlio e chi era in macchina con lui non si siano fatti nulla a parte lo spavento.

Avendo sfasciato anche io la fiancata anteriore sinistra della Bravo Gt di mia madre quando avevo la patente da un mese causa mancata conoscenza delle regole di base di sovrasterzo/sottosterzo, capisco come possa stare anche tuo figlio.
Ma toglimi una curiosità: ieri lì da te pioveva o era asciutto? E tuo figlio da quanto ce l'ha la patente?
Senza voler andare contro al racconto di tuo figlio, ma vedendo dove ha sbattuto sembra quasi che la macchina sia partita via con posteriore a causa di un rientro verso destra molto secco, con il posteriore che nel momento in cui si è addrizzato l'anteriore ha invece continuato ad andare per i fatti suoi. Può essere comunque che questo scarto sia dovuto alla paura di venir tamponati dal SUV e conseguente aggrappamento al volante.

La macchina ha preso una bella botta, ma mentre per la carrozzeria mi preoccuperei poco (stucco e la fiancata torna nuova, persino la parte che adesso è completamente rientrata), ma guarderei con attenzione all'asse posteriore, specialmente cerchio, mozzo e sospensione di destra.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi GreyOwl » 29/03/2011, 11:34

ma la targa del suv è stata presa? non si sarà nemmeno fermato al momento dell'incidente... magari un esposto x guida pericolosa :mah
comunque ha proprio preso un bello schianto la fiancata: son tosti i guard rail sardi :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Dangerine » 29/03/2011, 11:42

GreyOwl ha scritto:ma la targa del suv è stata presa? non si sarà nemmeno fermato al momento dell'incidente... magari un esposto x guida pericolosa :mah
comunque ha proprio preso un bello schianto la fiancata: son tosti i guard rail sardi :mrgreen:

No, figurati, nel panico com'era, se ha guardato la targa, e questo tipo ovviamente ha ignorato l'accaduto... si, i guardrail li hanno fatti ad immagine e somiglianza delle teste sarde :D

steneroz ha scritto:Avendo sfasciato anche io la fiancata anteriore sinistra della Bravo Gt di mia madre quando avevo la patente da un mese causa mancata conoscenza delle regole di base di sovrasterzo/sottosterzo, capisco come possa stare anche tuo figlio.
Ma toglimi una curiosità: ieri lì da te pioveva o era asciutto? E tuo figlio da quanto ce l'ha la patente?

Era asciutto, in rettilineo. Tiziano ha la patente da due anni e mezzo, ma guida bene, l'ho sempre visto sicuro ma non spavaldo.

steneroz ha scritto:Senza voler andare contro al racconto di tuo figlio, ma vedendo dove ha sbattuto sembra quasi che la macchina sia partita via con posteriore a causa di un rientro verso destra molto secco, con il posteriore che nel momento in cui si è addrizzato l'anteriore ha invece continuato ad andare per i fatti suoi. Può essere comunque che questo scarto sia dovuto alla paura di venir tamponati dal SUV e conseguente aggrappamento al volante.
La macchina ha preso una bella botta, ma mentre per la carrozzeria mi preoccuperei poco (stucco e la fiancata torna nuova, persino la parte che adesso è completamente rientrata), ma guarderei con attenzione all'asse posteriore, specialmente cerchio, mozzo e sospensione di destra.

Stefano, purtroppo non posso che affidarmi al suo racconto :? E comunque la tua analisi mi trova d'accordo, in realtà anche lui me l'ha descritta in questo modo. Peraltro mi ha detto di non aver nemmeno accennato ad una frenata, perchè abituato con la Punto che non tiene per niente la strada... l'ABS forse avrebbe evitato danni maggiori.
Quindi dici che me la cavo con meno di quello che ho scritto? Speriamo.. e comunque anche a me stamattina è venuto in mente di controllare l'assetto posteriore, grazie per avermi confermato i dubbi.
Però quello che mi chiedo, l'ho scritto anche nel primo post, come faccio a spegnere le luci dell'abitacolo? Non capisco perchè restino accese...
Ultima modifica di Dangerine il 29/03/2011, 11:47, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi ColinMcDan » 29/03/2011, 11:43

GreyOwl ha scritto:ma la targa del suv è stata presa?

Fortunatamente a me noin è mai successo, ma non penso che in un momento del genere hai la lucidità di farlo
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi tetteu » 29/03/2011, 12:01

che botta ........... :paura
mi spiace moltissimo per l'accaduto , l'importante è non aver riportato traumi o danni fisici ....
per le luci abitavolo ti consiglio di togliere il fusibile oppure di andare in officina per far disabilitare la centralina Airbag
nel contempo vai dai CC e fai una denuncia contro ignoti per guida pericolosa , concorso in sinistro e omissione di soccorso
fornendo quanti più particolari del SUV in questione
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi steneroz » 29/03/2011, 12:06

L'Astra ha l'ESP, comportamenti del genere (posteriore che va via per un cambio di corsia azzardato o per un semplice scarto) non dovrebbero aversi.

Per i danni ti dico solo che quello che vedi fuori è il minimo, poi ci sono tanti elementi nascosti. A me nella Clio nel 2004 per ripristinare airbag laterale e pretensionatore partirono 1500€ (e il danno esterno + sospensione + cerchio era di 1400....)

Le luci ti rimangono accese perchè la macchina è ancora in modalità indicente, detta in parole povere. Mi sembra che tu debba provare a staccare per un po' la batteria, anche se non so se in effetti essendoci veramente gli airbag esplosi la situazione torni alla norma :mah

EDIT: tetteu mi ha anticipato :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Carminetor74 » 29/03/2011, 13:18

Brutta storia, ma ciò che più mi fa girare e' l'incoscienza del CRETINO sul Suv!
Per il resto... Mille volte meglio una macchina da buttare che non un solo braccio rotto di un figlio. Questo e' ciò che penso io! Può far girare le balle, ma purtroppo ste cose accadono: stai serena! :ok :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Raziel » 29/03/2011, 13:21

steneroz ha scritto:L'Astra ha l'ESP.

Quasi tutte vorrai dire.....

Comunque mi dispiace per l'accaduto e l'importante prima di tutto è sempre la salute.

D'altro canto sò come si sente tuo figlio è capitato anche a me con la vecchia Polo 6N il 25 aprile 2010 con un bel frontale e (grazie ad un'alberello che non gli darei nemmeno 1€) non ho fatto un volo di 5 metri giù per una scarpata....
Risultato anzi Costo totale eventuale riparazione 9500€ valore commerciale della macchina 500€.... e da li sono diventato astrista ma la botta me la sogno tutt'ora la notte....

Come gia detto da qualcun'altro l'importante è rassicurarlo per la macchina pazienza... cioè girano le scatole ma meglio quella rotta di qualcos'altro.
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi BELFAGOR » 29/03/2011, 13:24

Quoto tetteu vai dai CC e fai una denuncia, per il resto come tutti ti dico che l'importante è che tuo figlio, stia bene, paura a parte naturalmente.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi catred » 29/03/2011, 16:50

Mi dispiace davvero per l'accaduto... :cry: ...fortunatamente tuo figlio non si è fatto male, e questa storia gli servirà da lezione...anche se a caro prezzo... :roll: :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi jeremj » 29/03/2011, 18:06

Quella strada maledetta la conosco bene, anche a me tempo fa racconati sul forum di un tizio con SUV che mi tagliò la strada, il tipo si stava immettendo sulla strada, suonai il clacson ma ninete, tirò dritto per la sua strada senza chiedere scusa, quando mi affiancai mi ricordo sempre il suo ghigno stampato in faccia!!!
Antonella fammi sapere che ti ha detto il carrozziere.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Sting the crow » 29/03/2011, 18:24

Ciao dangerine...mi spiace per l'accaduto...vedrai tutto si risolverà... :ciaoz
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Dangerine » 29/03/2011, 19:06

Grazie a tutti per la solidarietà. Oggi sono andata da due carrozzieri, uno mi ha sparato 5.000 euro solo per sostituire gli airbags, compresa la centralina. Stavo per svenire... Mi chiedevo se questa si potesse resettare per risparmiare qualche centinaio di euro. Per i lavori di carrozzeria mi faranno sapere. Stavo pensando che magari mi converrebbe comprare un parafango post. dx grezzo da verniciare, l ho visto su Ebay di concorrenza, compatibile, a 158 euro. C'è anche da considerare che, guidando in extraurbano, mi pare che anche l'assetto si sia leggermente modificato, a parte che tende ad andare molto a destra. Magari c'è da fare solo la convergenza, però domani vedo di fissare un appuntamento dal gommista che la mette sul ponte, e poi fa la diagnosi...
Tetteu e Belfagor, ok per la denuncia, mi spiegate a cosa potrebbe servire? Se non ho nessun dato di quella macchina i CC che possono fare? :mah
Vi aggiornerò. Su mio figlio non ho speso una parola ma perchè mi sembrava ovvio che la sua incolumità mi sta a cuore più di ogni altra cosa. Però la macchina mi sa che la vedrà col lanternino, d'ora in poi... ;)
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi MAZ21 » 29/03/2011, 19:23

Anto mi spiace tantissimo, soprattutto sapendo quanto tieni alla tua macchina. La rabbia più grande è quando si cerca di avere tutti i riguardi e la si trova rovinata per colpa di qualcun altro.
Sinceramente mi aspettavo più danni alla carrozzeria, ma come ti hanno detto fai controllare il ponte posteriore, potrebbe essere quello ad aver subito più danni, oltre ovviamente agli airbag che saranno da sostituire.
Ovviamente son contento che tuo figlio non si sia fatto niente!

Avevo pensato anche io ad una denuncia per omissione di soccorso, ma, senza dubitare delle FdO, se non ci sono feriti mi da l'impressione che non serva a nulla.
Qualche anno fa mi era capitato di litigare con un motociclista che mi aveva spaccato il vetro della macchina e tirato un pugno in faccia per poi scappare sulla sua R1 blu. Io ovviamente ho preso il numero di targa e fatto la denuncia ma non ho mai più saputo niente. Ho ancora adesso il rimorso di non averlo investito [cosa che stavo per fare ma poi usando il poco cervello che avevo a 20 anni ho evitato]. Il bello è che le FdO mi hanno detto che ho fatto bene a non reagire e che ci avrebbero pensato loro... Mi dovesse ricapitare una situazione simile mi comporterei diversamente.

Purtroppo in strada [come nella vita] non esiste più il rispetto. L'arrogante [per non usare altri termini] la scampa sempre!
L'unica consolazione che si può avere è la solidarietà degli amici che sicuramente non ci ripara i danni ma almeno ci risolleva sul fatto che non siano tutti così.

Anto, finirà questo periodaccio!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Carminetor74 » 29/03/2011, 19:46

Ragazzi, posso dirvi solo una cosa? Tutto e' relativo. Rileggo il messaggio di Jeremj sul ghigno del tizio sul Suv... Ebbene, prima o poi tale soggetto taglierà la strada alla persona sbagliata... magari ad una Mercedes scarruppata con dentro un camorrista che non se la terra' e gli ricambierà il torto con una revolverata in fronte... :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite