Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi northernspirit » 05/10/2010, 12:28

Ma e' possibile a 105 mila km... dover sostituire la turbina???????????

1200 euro di preventivo...

mai dato nessu problema fino ad ora.. spero che la leggenda delle opel che danno i problemi sopra i 100 mila km sia una baggianata..

si accendeva la spia della chiave inglese ogni tanto nei lunghi viaggi o in montagna.. pensavo sara; il filtro diesel gia' otturato ma.... l-amara sorpresa
Astra 1.7 CDTI 120 CV Silver
CruiseContr AM - Volante in pelle con comandi AM - Cd30 Mp3 AM - CDB AM - Battitacco in alluminio - White Xenon
Avatar utente
northernspirit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2006, 10:53
Località: Rovereto (TN)

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi Biohazard87 » 02/11/2010, 15:26

Le turbine sono molto delicate....non so se a 100 mila ammetta una rottura...ma le partenze a freddo e non lasciare accesa l'auto per un paio di minuti dopo una tirata riducono la loro vita!!
Astra 2.0 DTI sport
Spoiler posteriore,mini,calandra senza logo,specchi m3,palpebre
Filtro conico,filtro fumi olio.
SULL'ASCIUTTO O SUL BAGNATO TENGO SEMPRE SPALANCATO
Biohazard87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/10/2010, 16:05
Località: udine
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P Sport

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi grillosna » 12/03/2011, 20:01

ragazzi pultroppo si le turbine si possono rompere anche a 70.000 km 80.000 io personalmente se ho sostituito una co 47.000 km pultroppo i materiali usati non sono piu' affidabili come una volta, anche perche le fabbriche ti danno la turbina nuova , ma non sappiamo se è veramente nuova? rigenerata sicuro! anche se sembra nuova :paura ciao..
grillosna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/01/2007, 20:41

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi diablo81 » 13/03/2011, 1:46

io l'avevo cambiata sulla GTC poco dopo i 110.000km.. forse 112.000 o qualcosa del genere..può succedere
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi tetteu » 13/03/2011, 9:48

quoto Biohazard87 ......... bisogna avere rispetto per le turbine
solo cosi dureranno a lungo
la mia Astra 1.7 venduta con 120.000 Km mai nessun problema di turbina , con il nuovo proprietario è arrivata a 160.000 e sempre zero problemi !!!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi diablo81 » 13/03/2011, 9:56

indubbiamente un utilizzo a modo della turbina aiuta.. ma può comunque succedere.. io ho sempre fatto quello che avete detto ma mi si è spaccata comunque..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi andrea1982 » 13/03/2011, 13:51

northernspirit ha scritto:Ma e' possibile a 105 mila km... dover sostituire la turbina???????????

1200 euro di preventivo...

mai dato nessu problema fino ad ora.. spero che la leggenda delle opel che danno i problemi sopra i 100 mila km sia una baggianata..

si accendeva la spia della chiave inglese ogni tanto nei lunghi viaggi o in montagna.. pensavo sara; il filtro diesel gia' otturato ma.... l-amara sorpresa


La spia della chiave inglese non significa per forza che la turbina è rotta.Senti dei rumori strani provenire dal turbo?Che codice guasto segnala il Tech?

Potrebbe essere il MAP* sporco è/o danneggiato,un tubicino del circuito depressione fessurato ,la Pierburg** danneggiata o anche un manicotto aria rovinato.

*sensore che misura la pressione presente nel collettore aspirazione,oltretutto su alcuni esemplari il connettore era difettoso e causava malfunzionamenti simili a quelli che hai te.

**valvolina che modula la quantità di depressione da inviare all'attuatore della geometria variabile

Altra variabile non trascurabile è la rimappatura della centralina,lo stress sulla turbina in questo caso aumenta e la sua vita ovviamente si riduce.

Comunque sia falla controllare anche da un altro meccanico.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi STEFANO PIAN » 12/07/2011, 8:48

Questa domenica sono andato a fare un giro in montagna, dopo l'ennesimo tornante ho sentito un forte botto ed ho perso potenza......turbo esploso!!!!
110.000 KM, sempre tagliandata, controllata adeguatamente riscaldata prima di partire....da circa 5 anni. Premetto sò guidare in montagna e sò esattamente come va trattata un'auto!!!
Purtroppo sono fortemente deluso!!!! questa è la seconda Opel che acquisto (la prima era una tigra nel 1995, ovviamente nuova....e con tutta una serie di problemi), ma penso che con questa
posso dire serenamente basta!!!!
4 ore di attesa sotto il sole con un bimbo di 6 anni (tra l'altro bravissimo e molto paziente), una spesa attuale di € 1.500....ed ho ancora la macchina in officina.
Il problema adesso è capire se, oltre al turbo, sono partite: testa, camme, valvole.....ecc.....
Oggi mi sono iscritto al forum per testimoniare questa mia dissavventura, ormai esasparato.....appena presa problemi con ABS(risolto in garanzia), poi, fuori garanzia, ho cambiato alternatore e conseguentemente batteria, susseccivamente il FAP, ora turbo e chissa che altro......se incidentavo era sicuramente peggio, lo devo ammettere, ma......
Diciamo che l'ho presa con filosofia, ma ora? E se spendo in totale € 5.000,00 e poi mo ritrovo ad avere altri problemi? Su un auto ci sono molte parti meccaniche......
Sono deluso. Un'auto nuova che dopo 5 anni mi ha generato spese extra pari a € 500,00 all'anno mi sembra un tantino eccessivo, tanto che un mio amico voleva prendere l'Insigna ma l'ho caldamente sconsigliato.
Ora sono in attesa del verdetto finale, sarà da capire se conviene ripararla o....rottamarla.....
Ho un'auto che nuova costava € 25.000,00 (con optional ovviamente), ed ora usata vale € 5.000,00.....anzi non vale nulla perchè senza motore è un pezzo di latta senza valore!!!!
Scusate lo sfogo e grazie comunque dell'opportunità che mi avete dato.
Comunque penso che andrò a Lourdes.....(non sò ancora con quale auto)!!!
Buona giornata. Stefano
STEFANO PIAN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/07/2011, 8:17
Località: ALTIVOLE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi diablo81 » 12/07/2011, 9:03

quando mi è saltata a me ho rifatto solo la turbina.
il resto non aveva subito danni..

e spesi 1.000€ se non mi ricordo male.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi sand-blasted » 13/07/2011, 2:16

Benvenuto Stefano e solidarietà per i problemi che stai avendo...

Già che ci siamo, ti suggerisco di dare un'occhiata al [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e di mettere in firma (facendo così: Pannello di Controllo Utente --> Profilo --> Modifica firma ) le caratteristiche della tua Astra così è anche più facile aiutarti :ciaoz
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi Gabriele86 » 26/09/2011, 19:25

La mia è attualmente dal meccanico per fare cambio turbina...82mila km...direi che è possibile :cry:
Opel Astra G OPC grigio metallizzato.....Lavori in corso!!!
Gabriele86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/08/2010, 15:17
Località: Santa Maria Hoè
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: OPC

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi robert1973 » 26/09/2011, 22:40

La turbina può anche starci, ma con i materiali di ora è una cosa anomala...sopratutto a quei km. Opel è un azienda che i guai che stà passando se li è cercati e continua a cercarli ma ancora non hanno capito. Sono di parte ,è vero, e di sicuro un Opel mai più ma quando è troppo è troppo......macchine approsimative e ricambi che costano un'esagerazione. Ma ci stiamo con il cranio? Tutte le altre marche soffrono di difetti ma Opel sembra di più. Perchè????
Astra G 17dti 16V Sw 75cv
robert1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24/09/2011, 11:25
Località: vicenza
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Mai e poi mai

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi lorenzomasci » 02/04/2013, 13:20

che errore ti da?
lorenzomasci
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/04/2013, 7:13
Località: foligno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.3

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi ginze » 08/05/2013, 23:05

robert1973 ha scritto:La turbina può anche starci, ma con i materiali di ora è una cosa anomala...sopratutto a quei km. Opel è un azienda che i guai che stà passando se li è cercati e continua a cercarli ma ancora non hanno capito. Sono di parte ,è vero, e di sicuro un Opel mai più ma quando è troppo è troppo......macchine approsimative e ricambi che costano un'esagerazione. Ma ci stiamo con il cranio? Tutte le altre marche soffrono di difetti ma Opel sembra di più. Perchè????

comunque alle altre case automobilistiche non e che vada meglio son tutti nella stessa barca, poi se parliamo di turbine i produttori che siano garrett o kkk per citare le piu popolare sono uguali per tutti i marchi automobilistici.
Auto: Opel zafira cosmo 1.900 120cv
Moto: Yamaha majestic 400
ginze
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/04/2013, 21:23
Località: reggio emilia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9 anno 2008 ,120cv

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi faquaro » 03/08/2013, 8:41

ciao a tutti,sono un nuovo iscritto
negli ultimi tempi la mia astra mi ha dato un pò di problemi,l'anno scorso in autostrada sui 3000 giri mi si accendeva la spia motore(la chiave inglese),l'auto mi perdeva potenza ed ero costretto ogni volta a rallentare o addirittura a fermarmi per far spegnere la spia e ripartire.Dopo averla portata più di una volta in officina ,riescono a trovare il difetto(valvola egr ed elettrovalvola della turbina sostituite) 625 euro.non ho avuto più questo problema fino a 10 giorni fà,in autostrada nelle stesse condizioni mi si accende questa maledetta spia(7 ore di viaggio a 90-100km/h)non sò se mi spiego?!come accelleravo un pò di più si accendeva la spia.per non portarla alle lunghe,la riporto in officina ,e questa volta era da sostituire il depressore del turbo altre 316 euro tra materiale e lavoro.questo è quanto!
faquaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2013, 8:17
Località: forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 cdti sw enjoy

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi Amedeo87 » 19/02/2015, 19:43

102000km, pure a me la turbina è andata, preventivo 1000e con turbina rigenerata
Astra H GTC 1.9Tdci 150cv 3p Sport
Amedeo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2015, 14:24
Località: Lucca
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra GTC 3p 1.9 tdci 150cv

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi maxmax80 » 20/02/2015, 0:19

Amedeo87 ha scritto:102000km, pure a me la turbina è andata, preventivo 1000e con turbina rigenerata


dal mio punto di vista dopo i 100.000 Km ci può anche stare...
...poi bisogna vedere come tagliandi e pulizia varia cosa hai fatto negli anni..
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: Ma e' possibile a 105 mila km... (Turbina)

Messaggiodi Morris8032 » 15/11/2015, 1:28

Ciao a tutti.... sono nuovo del forum. Ho appena acquistato un opel Astra gtc cuope del 2005... dopo dieci giorni dall acquisto la mia prima lunga passeggiata, rottura alternatore... ovviamente sostituito a mie spese. Visto che non c'era garanzia. Da più di un mese sopra i 120/140 km h si accende la spia del motore con la chiave. La macchina perde di potenza. Ho riscontrato la rottura di due manicotti. Praticamente uno presenta un buco l'altro un taglio. Secondo voi cambiando i manicotti risolvo il problema? O pensate ci sia altro? Ah dimenticavo dalla marmitta quando accelero esce un sacco di fumo... grazie in anticipo a chi mi aiuta
Morris8032
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/11/2015, 1:04
Località: Taranto
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Gtc 1.7 101cv


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti