Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi squid » 06/06/2010, 10:11

Ciao ragazzi. Evidentemente da quando posseggo questa macchina mi succede di tutto. Ho avuto per 3 anni una vecchia astra caravan e non ho avuto i problemi che sto avendo con la mia gtc in 3 mesi :( Ieri sono stato in un famoso Outlet del lazio. Al ritorno prendo la macchina e dopo neanche 1 km dal parcheggio faccio partire le spazzole per pulire il parabrezza. Risultato: spazzole scomparse e parabrezza rigato! La gente ormai si attacca a tutto. Non spendono nemmeno 25-30 euro i tergicristalli. Possibile che Opel abbia reso tale furto un gioco da ragazzi? Le spazzole si tolgono con una facilità disarmante... non è ammissibile una roba simile. Non contento della giornata, durante il ritorno a Roma in autostrada ad un certo punto mi è letteralmente VOLATO VIA LO SPECCHIETTO DESTRO! Soltanto lo specchietto e non calotta di plastica. Ed ho il sospetto che abbiano cercato di rubarmi anche quello. Vi è mai capitata una cosa del genere?
Come potete immaginare sono imbestialito. Ora volevo chiedervi secondo voi se le rigature sul parabrezza sono riparabili. Avendo la polizza cristalli spero di non dover spendere nemmeno un euro per specchietto retrovisore e parabrezza.
Astra GTC Cosmo 1.9cdti 16v 150cv

20/12/2011 - Sostituzione pompa depressore e valvola N75
17/11/2011 - Collettore d'aspirazione, distribuzione, pompa acqua, tagliando
20/08/2011 - LED smd 5050 luci di posizione 5000K
22/12/2010 - EGR disabilitata/flangiata
30/10/2010 - Salva-Ricircolo
13/05/2010 - Sostituzione ECU
13/02/2010 - Nebulizzatori Opel Insignia
10/02/2010 - LED smd luci interne e targa
Avatar utente
squid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 23/11/2009, 14:32
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9cdti 16v 150cv

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi steneroz » 06/06/2010, 14:06

:paura Che gente..... :badboy

Non so se il vetro si riesce a riparare o meno, bisogna sentire i vari CarGlass & C. :mah

Per la polizza cristalli sai che non credo che gli specchietti siano coperti? Ho come questo dubbio.... :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi squid » 06/06/2010, 14:16

Grazie per la risposta steneroz. Allora per quanto riguarda lo specchio lato dx, leggendo sul forum sono sicuro che si sia staccato non per causa di questi vandali ma che in realtà è un difetto che può capitare spesso. Per quanto riguarda il parabrezza ho appena letto sul contratto della mia assicurazione che la polizza cristalli non copre per rigature, abrasioni o scheggiature. Quindi domani chiederò all'assicurazione e se non si può fare nulla forse paradossalmente faccio prima a dare una martellata al parabrezza così sono sicuro che me lo sostituiscono senza pagare :roll:
Per gli specchietti retrovisori, ho notato che mi si è staccato solo lo specchio, mentre è rimasta la parte di plastica dove viene incollato. Mi viene il dubbio quindi che gli specchietti della mia gtc my05 non siano riscaldabili elettricamente, perché ho visto gli specchietti di una gtc my06 che sono un unico blocco.
Astra GTC Cosmo 1.9cdti 16v 150cv

20/12/2011 - Sostituzione pompa depressore e valvola N75
17/11/2011 - Collettore d'aspirazione, distribuzione, pompa acqua, tagliando
20/08/2011 - LED smd 5050 luci di posizione 5000K
22/12/2010 - EGR disabilitata/flangiata
30/10/2010 - Salva-Ricircolo
13/05/2010 - Sostituzione ECU
13/02/2010 - Nebulizzatori Opel Insignia
10/02/2010 - LED smd luci interne e targa
Avatar utente
squid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 23/11/2009, 14:32
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9cdti 16v 150cv

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi steneroz » 06/06/2010, 14:23

Degli specchietti che si staccano avevo letto anche io, ma il fatto che sia capitato in concomitanza con il furto delle spazzole fa pensare molto.

Ma che strana che è la ta polizza... Ok che non copra rigature, ma scheggiature come quelle lasciate da un sassolino e che nei centri dedicati riparano senza dover sostituire il vetro intero normalmente sono protette. Alla fine forse la martellata è la cosa migliore... però noi non ci siamo detti niente, mi raccomando :vago :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi raf23 » 06/06/2010, 17:48

Fatemi capire...è partito un martello accidentalmente e ha scheggiato il vetro? ;) mamma mia ste clausole...
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi sand-blasted » 07/06/2010, 0:23

squid ha scritto:Risultato: spazzole scomparse e parabrezza rigato! La gente ormai si attacca a tutto. Non spendono nemmeno 25-30 euro i tergicristalli. Possibile che Opel abbia reso tale furto un gioco da ragazzi? Le spazzole si tolgono con una facilità disarmante... non è ammissibile una roba simile.


Mi spiace per l'accaduto, ma almeno di questo non possiamo dare "colpa" alla Opel... d'altronde è normale che le spazzole siano fatte per essere tolte con facilità, anche perché si spera sempre che nessuno si metta a rubarle.
Pensa alla mia vecchia Astra F invece, dove gli specchietti (intendo TUTTO il blocco) erano attaccati a incastro alla macchina, e neanche si potevano piegare, però si toglievano in un secondo e infatti mi sorprendo che in 13 anni e mezzo me ne avessero rubato soltanto uno (e non parliamo dei copricerchi di plastica...)

Non contento della giornata, durante il ritorno a Roma in autostrada ad un certo punto mi è letteralmente VOLATO VIA LO SPECCHIETTO DESTRO! Soltanto lo specchietto e non calotta di plastica. Ed ho il sospetto che abbiano cercato di rubarmi anche quello. Vi è mai capitata una cosa del genere?


E' capitato a mia madre sulla Corsa di casa, ma lei non era sicura se lo specchietto (destro come nel tuo caso) fosse caduto in seguito a un piccolo urto della calotta che c'era stato in precedenza... ma una volta in officina per la sostituzione, il meccanico mi aveva fatto notare che alcune parti che reggono lo specchietto erano un po' danneggiate, come se qualcuno avesse provato a forzarle per togliere lo specchietto... chissà... :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi squid » 07/06/2010, 10:23

Sì infatti queste polizze sono strane, oggi chiamo la mia assicurazione e chiedo chiarimenti. OT: per quanto riguarda lo specchietto, la calotta è intatta, credo che si sia staccato per altre cause e non per colpa di quei vandali perché la parte con il circuito elettrico per riscaldare lo specchio è rimasta agganciata, è volato via soltanto lo specchio! è probabile che sia dipeso dal fatto che la sera prima sono andato all'autolavaggio e magari con la pressione dell'acqua si sia scollato, anche se mi sembra strano perché comunque non è la prima volta che la lavo con le lance e sto sempre attento a non stare troppo vicino.
Astra GTC Cosmo 1.9cdti 16v 150cv

20/12/2011 - Sostituzione pompa depressore e valvola N75
17/11/2011 - Collettore d'aspirazione, distribuzione, pompa acqua, tagliando
20/08/2011 - LED smd 5050 luci di posizione 5000K
22/12/2010 - EGR disabilitata/flangiata
30/10/2010 - Salva-Ricircolo
13/05/2010 - Sostituzione ECU
13/02/2010 - Nebulizzatori Opel Insignia
10/02/2010 - LED smd luci interne e targa
Avatar utente
squid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 23/11/2009, 14:32
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9cdti 16v 150cv

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi Raf » 07/06/2010, 10:36

Per il cristallo visto che c'è il segno di martello( ..) rispondono con polizza cristalli, per lo specchietto se hai atti vandalici ed era rotto nel parcheggio( .. ) rispondono anche di quello :ok
Astra 1.6 T - Cosmo S – MY 2010 - Olimpic White - AFL- Cosmo Pack 19” – Ruota di scorta – Flex Floor
A.M. Luci di svolta e fendinebbia 5000° K – Vetri posteriori oscurati 98% ed anteriori 50% - Illuminazione interna led – Filtro a pannello K&N – Pedaliera alluminio - Verniciatura cerchi neri – Illuminazione zona piedi – Luci targa led – Strisce adesive fiancate – Paraspruzzi – Nomi “rally style” – Assetto ribassato Eibach Pro-kit – Scarico artigianale – Calandra nera.
Avatar utente
Raf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/06/2010, 11:53
Località: Lecco prov.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: euforico

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi Easytronic » 07/06/2010, 11:11

Raf ha scritto:Per il cristallo visto che c'è il segno di martello( ..) rispondono con polizza cristalli, per lo specchietto se hai atti vandalici ed era rotto nel parcheggio( .. ) rispondono anche di quello :ok


Gli atti vandalici hanno sempre una quota di franchigia che penso proprio comprenda tutto il costo di uno specchietto sostitutivo (il solo specchietto dovrebbe costare qualche decina di euro).
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi Karu » 07/06/2010, 16:11

:shock:

Non c'è più speranza... siamo proprio "alla frutta" se cominciano a fregare pure le spazzole! :badboy

Mi spiace per l'accaduto.

Fossi in te non chiedere nulla all'assicurazione ma procederei subito con "martellata"... altrimenti, magari, fiutano qualcosa :concordo

Good luck!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi Rizzus » 07/06/2010, 16:35

Karu ha scritto::shock:

Non c'è più speranza... siamo proprio "alla frutta" se cominciano a fregare pure le spazzole! :badboy

Mi spiace per l'accaduto.

Fossi in te non chiedere nulla all'assicurazione ma procederei subito con "martellata"... altrimenti, magari, fiutano qualcosa :concordo

Good luck!


Quoto in pieno per la martellata!! Anche se dare una martellaa al parabrezza della propria macchina non deveessere molto piacevole :|
Astra GTC 2006 1.9 CDTi 120 cv
Dispositivi Presenti: Cruise Control, Check Control, Kit Xenon H.I.D 6000 k, Palpebre Lester, Spoiler Lester
Avatar utente
Rizzus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/05/2010, 16:07
Località: Rovigo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi squid » 08/06/2010, 13:49

questo fine settimana escogiteremo con mio padre un sistema per fissare le spazzole sul tergicristalli ed evitare che questi poveracci le rubino con le conseguenze del caso... quando finiremo posterò una bella guida per chi vuole evitare queste fregature
Astra GTC Cosmo 1.9cdti 16v 150cv

20/12/2011 - Sostituzione pompa depressore e valvola N75
17/11/2011 - Collettore d'aspirazione, distribuzione, pompa acqua, tagliando
20/08/2011 - LED smd 5050 luci di posizione 5000K
22/12/2010 - EGR disabilitata/flangiata
30/10/2010 - Salva-Ricircolo
13/05/2010 - Sostituzione ECU
13/02/2010 - Nebulizzatori Opel Insignia
10/02/2010 - LED smd luci interne e targa
Avatar utente
squid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 23/11/2009, 14:32
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9cdti 16v 150cv

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi CyberZeus » 08/06/2010, 15:44

squid ha scritto:questo fine settimana escogiteremo con mio padre un sistema per fissare le spazzole sul tergicristalli ed evitare che questi poveracci le rubino con le conseguenze del caso... quando finiremo posterò una bella guida per chi vuole evitare queste fregature


Basta mettere le "fascette"??
mi spiace per l'accaduto.. anche sulla 147 si tolgono nello stesso modo delle nostre...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi steneroz » 08/06/2010, 21:49

Credo che tutte le macchine con le spazzole aerotwin di serie e non adattate abbiano questo tipo di attacco :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi ichnos78 » 09/06/2010, 8:13

Attenzione...se martelli!
la polizza, se nota che è frutto di una martellata, fa rientrare il tutto come ATTO VANDALICO (e relative franchigie se le hai....)
deve essere un atto accidentale per farlo rientrare nella copertura cristalli....

Il mio commento solo per porre un po di attenzione, ogni assicurazione è differente!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi squid » 09/06/2010, 11:41

non vi preoccupate ragazzi, non farei mai una cosa del genere alla mia piccola :lol: il graffio è piccolo ma si nota, quello dell'assicurazione mi ha detto che mi farà sapere. Se comunque la riparazione non è coperta dalla polizza farò togliere la rigatura ugualmente, non credo sia un lavoro costoso.
Astra GTC Cosmo 1.9cdti 16v 150cv

20/12/2011 - Sostituzione pompa depressore e valvola N75
17/11/2011 - Collettore d'aspirazione, distribuzione, pompa acqua, tagliando
20/08/2011 - LED smd 5050 luci di posizione 5000K
22/12/2010 - EGR disabilitata/flangiata
30/10/2010 - Salva-Ricircolo
13/05/2010 - Sostituzione ECU
13/02/2010 - Nebulizzatori Opel Insignia
10/02/2010 - LED smd luci interne e targa
Avatar utente
squid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 23/11/2009, 14:32
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9cdti 16v 150cv

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi jeremj » 09/06/2010, 13:16

CyberZeus ha scritto:
squid ha scritto:questo fine settimana escogiteremo con mio padre un sistema per fissare le spazzole sul tergicristalli ed evitare che questi poveracci le rubino con le conseguenze del caso... quando finiremo posterò una bella guida per chi vuole evitare queste fregature


Basta mettere le "fascette"??
mi spiace per l'accaduto.. anche sulla 147 si tolgono nello stesso modo delle nostre...



Incredibile pure le spazzole fregano!!!
Non c'è più freno, ricordo che per ben 3 volte mi hanno fregato i tappini delle ruote, che miseri!!
Mi spiace per l'accaduto. :(
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi squid » 09/06/2010, 13:40

Purtroppo invece di andare avanti si torna indietro... sembra di stare nel dopoguerra; ti fregano tutto quello che si può fregare. Io mi vergognerei al solo pensiero di essere beccato mentre rubo le spazzole mentre questi hanno la faccia come il deretano. Lo dico sempre, ci vorrebbe la 220V sui tappi delle valvole, sui tergicristalli e sull'antenna... così si capirebbe subito chi ha tentato di rubarcele :evil:
Astra GTC Cosmo 1.9cdti 16v 150cv

20/12/2011 - Sostituzione pompa depressore e valvola N75
17/11/2011 - Collettore d'aspirazione, distribuzione, pompa acqua, tagliando
20/08/2011 - LED smd 5050 luci di posizione 5000K
22/12/2010 - EGR disabilitata/flangiata
30/10/2010 - Salva-Ricircolo
13/05/2010 - Sostituzione ECU
13/02/2010 - Nebulizzatori Opel Insignia
10/02/2010 - LED smd luci interne e targa
Avatar utente
squid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 23/11/2009, 14:32
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9cdti 16v 150cv

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi fiore87 » 09/06/2010, 14:01

La 220?? Meglio la 380 con questi stronzi!! Purtroppo capisco benissimo la tua arrabbiatura perchè ci sono passato prima di te... anche a me l'anno scorso, in un giorno di pioggia, mi fregarono i tergi.... fortunatamente però il vetro non mi si è rigato quando li ho azionati... a questo punto direi che nella sfiga sono stato anche fortunato! :roll:

Per la rigatura senti da carglass & co, forse con la resina riescono a tirare via le righe, ma non ho idea di quanto ti possano chiedere...

Per quanto riguarda lo specchietto invece la stessa cosa è successa anche alla ragazza di mio fratello... mentre era in marcia si è staccato lo specchio (senza la base) ed è volato via sbattendo anche contro la carrozzeria :shock:

:inot Certo che inizio a sentire parecchie persone che hanno avuto questo problema... non sarebbe il caso di farlo presente a mamma opel o a qualche azienda di controllo? In fondo non mi sembra una cosa molto sicura... :finot
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Furto spazzole tergicristalli e parabrezza rigato!

Messaggiodi francix » 10/06/2010, 16:59

La 380 entra ed esce rapidamente e ci si può salvare, mentre la 220 ti brucia dentro molto lentamente! :evil: Sarò cattivo ma è quello che si meritano!...Spero non mi capiti mai di beccarli con la mia macchina perchè rischierei di passare un guaio. :twisted:
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti