Mai più lampade Xenon

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Mai più lampade Xenon

Messaggiodi gtc16 » 20/03/2010, 18:55

L'unica pecca è che con 200 euro avresti potuto prendere quelle professionali marchiate e testate che andavano di sicuro, però non è da sarsi una colpa, può capitare..
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Mai più lampade Xenon

Messaggiodi Daniele8966 » 20/03/2010, 19:06

le avevo già comprate prima di iscrivermi al forum,ma ora in un modo o nell'altro le devo installare,perchè nessuno mi darebbe neanche 100euro per questi c...o di xeno...!! :muro
Astra GTC 1700 101cv cosmo pack ( 05/2006 )
cerchi 17, dvd90 navi, kit xenon 6000k, cruise control, strisce led su pozzetti, luci di posizione, di cortesia e targa a led bianchi, poggiapiede personalizzato, mascherine aria tweeter e comandi finestrini in acciaio satinato, maniglie e specchietti cromati, antenna radio 3cm, coprifrecce opc, bracciolo universale...
illuminazione interna personalizzata da payura! by Ivan (Zlatan18)!!!
filtro a pannello BMC, eibach pro kit, kat 200 celle brain, scarico doppio by Vici

siamo sempre all'inizio.....
Avatar utente
Daniele8966
Socio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/01/2010, 14:24
Località: Novara (lavoro) / Alghero (casa)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Accelerato

Re: Mai più lampade Xenon

Messaggiodi astra6871 » 24/03/2010, 20:19

Scusate non sono resistenze ma condensatori che regolano la tensione.Io ho montato questo tipo http://cgi.ebay.it/2-CONDENSATORE-WARNI ... 1c11136d9e ....e non ho più problemi di sfarfallio.Fidatevi.Ciao
Astra K 1,6 CDTI 110CV, Innovation.
Ex-Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo Plus, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Flex Floor, Flex Ride,Freno elettronico, Radio Dvd 800 Navi, BiXenon con AFL+ luce diurna a led.
Ex-Astra H- 1,7 cdti 101Cv mod.Cosmo 5porte ultrablue,xenon,vetri privacy,cerchi 16' originali opel,anno 2007.
astra6871
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/02/2010, 20:09
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 5 porte Cdti

Re: Mai più lampade Xenon

Messaggiodi Cl@udio » 24/03/2010, 23:41

Daniele8966 ha scritto:raga aiutateemiiiiii!!! :cry: :cry: :cry:
problema serio: installato kit xenon 6000k della EXTREME VISION,pagato 200 EURI!!! :evil:
prima installazione,montati,a macchina spenta si accendono,accendo la car,sfarfallano e si spengono.
deduzione: hanno bisogno dei moduli con resistenze.
Arrivati i moduli con le proprie relative resistenze da 50w e 8ohm l'una...
installati i moduli,con connessione a ponte dalla ballast sinistra a quella destra,collegate le resistenze ove indicato...
Risultato: accendo la macchina,nessuno sfarfallio,rimangono accesi,faccio cento metri,spegnimento drastico dei fari senza segnalazione di anomalie... :mmmm
Apro il cofano sfioro le resistenze e per poco non mi ustiono!erano incandescenti!! :paura
cosa diavolo hanno?! mi sto esaurendo!
aiuti ragaaa!!!! :piange


Se metti delle resistenze, che devono essere corazzate e montate direttamente sullo chassis con la pasta al silicone, devi pure disaccoppiare il circuito d alimentazione usando un relè.
E' quanto abbiamo fatto nel lontano 2005, pionieri dello xenon su Astra-H, con le prime ballast che assorbivano tantissimo allo spunto e tutt'ora in circolazione.
L'idea, perfettamente funzionante, era di caricare i circuiti di alimentazione degli anabbaglianti con due resistenze corazzate tali da assorbire circa metà della potenza nominale in modo da non mandare in protezione i circuiti (che vanno in protezione sia per troppo assorbimento che... per troppo poco!).
Le resistenze erano da 4,7 Ohm 50 Watt e dissipavano 31 Watt ciascuna: 12^2/4,7 = 31.
Uno dei circuiti, indifferentemente il DX o il SX, alimentava un relè sulla quale uscita erano collegate le ballast; l'altro capo del relè era collegato al positivo della batteria, interponendo un fusibile. Ecco lo schema:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Il precedente schema era un Single-Point-Of-Failure.

Uno schema più evoluto, era il partial-mesh High Avalaibility:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La massima evoluzione fu il full-mesh High Avalaibility:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Lascio a te e agli altri le considerazioni relative ;)

Tutti i precedenti circuiti furono progettati e testati dal sottoscritto, così come da altri utenti del Forum.

Ora ci sono le ballast a basso assorbimento allo spunto, quindi se non vuoi avere problemi basta che prendi un kit con queste ballast, ma se lo hai già e non ti funziona.... gli schemi precedenti sono la soluzione! :ok

Quanto ai condensatori: di sicuro stabilizzano, ma chi li carica allo spunto se non sempre i circuiti degli anabbaglianti?
Un condensatore scarico si comporta come un cortocircuito e più il condensatore è "grande" più il cortocircuito durerà a lungo..... e più durerà a lungo più alta sarà la probabilità che l'intervento della protezione... intervenga! :D

:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Mai più lampade Xenon

Messaggiodi looteck » 25/03/2010, 16:03

Certo 200 euro per un kit xeno per astra è un pò esagerato, io ho montato gli xenon lamp nello scorso agosto, ho avuto qualche volta dei piccoli problemini, tipo una delle due lampadine non si accendeva (2 o 3 volte in 7 mesi) ma lo risolvevo spegnendo l'auto e riaccendendola, e poi a gennaio dopo le eccezionali nevicate e freddo a Bologna su uno dei due condensatori in parallelo alle lampade si era creata della muffa e quindi dava problemi di contatto, sostituito con 50 cent ora vanno bene (GRAT GRAT :tafazzi )... non sò quando mi dureranno le lampade, ma credo che un difetto di fabbrica può accadere...
-
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Installato Kit XENONLAMP HID H7 R 6000° K
Avatar utente
looteck
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/08/2007, 9:50
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Mai più lampade Xenon

Messaggiodi andy1982 » 30/03/2010, 8:31

La cosa più difficile è trovare il posto per la centralina ma se prendete il tipo slim ... Lo xeno è una gran cosa, ..... Io sono soddisfattissimo e mi dispiace x il tuo inconveniente. ...... sono molto più affidabili e non sono soggetti a "fulminamenti" improvvisi. ... :ok Tutti al raduno 24/aprile/10 :beer
Anderson Milano Opel Zafira B Cosmo 1.9 120cv My05
Avatar utente
andy1982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2010, 12:26
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 120CV

Re: Mai più lampade Xenon

Messaggiodi Daniele8966 » 30/03/2010, 13:00

raga tutto ok,ora non ho più problemi dopo aver installato questi...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0513372214
Astra GTC 1700 101cv cosmo pack ( 05/2006 )
cerchi 17, dvd90 navi, kit xenon 6000k, cruise control, strisce led su pozzetti, luci di posizione, di cortesia e targa a led bianchi, poggiapiede personalizzato, mascherine aria tweeter e comandi finestrini in acciaio satinato, maniglie e specchietti cromati, antenna radio 3cm, coprifrecce opc, bracciolo universale...
illuminazione interna personalizzata da payura! by Ivan (Zlatan18)!!!
filtro a pannello BMC, eibach pro kit, kat 200 celle brain, scarico doppio by Vici

siamo sempre all'inizio.....
Avatar utente
Daniele8966
Socio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/01/2010, 14:24
Località: Novara (lavoro) / Alghero (casa)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Accelerato

Re: Mai più lampade Xenon

Messaggiodi robyssj4 » 02/04/2010, 13:02

Ciao,

anche il mio kit non è perfetto,specialemte d'inverno una delle due lambadine va a intermittenza per circa 5-10 minuti poi si sistema tutto.........
ASTRA 1,7CDTI 125CV ENJOY STAR SILVER III ANNIVERSARY PACK,CERCHI DA 16 ARCASTING BLADE KIT SPORT DESIGN ALETTONE ICCTUNING,MOLLE EIBACH SPORTLINE -45F/-30R BI COLOR COFANO,SCARICO D-GEAR,PALPEBRE KAMEI
Avatar utente
robyssj4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2006, 14:01
Località: monza

Re: Mai più lampade Xenon

Messaggiodi vittocecco » 11/04/2010, 17:44

andy1982 ha scritto:La cosa più difficile è trovare il posto per la centralina ma se prendete il tipo slim ...

Beh.. Io (per fortuna) non ho voluto le slim ma non credo che (almeno su Zafira), ci siano problemi di spazio in zona fanale. Dove ho installato le mie ce ne potrebbe stare tranquillamente un'altra coppia... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Mai più lampade Xenon

Messaggiodi looteck » 11/04/2010, 18:29

Vittorio! Monta un'altra coppia di ballast! la usi per accendere l'illuminazione interna! ehehehe, appena apri lo sportello parte il lampo della lampada! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Installato Kit XENONLAMP HID H7 R 6000° K
Avatar utente
looteck
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/08/2007, 9:50
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti