l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi paperina80 » 30/11/2009, 15:17

Noi l'indicatore di temperatura ce l'abbiamo di serie sulla nostra Astra G, e pare funzioni bene. E' tutto il resto che è allo sfascio... :roll:
Astra G berlina 1.6 16v benzina del 2001 - km.140.000 molto sofferti - EGR tappato per farla almeno viaggiare...
Avatar utente
paperina80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/11/2009, 16:44
Località: PROV. MONZA E BRIANZA
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi FasterFXX » 12/01/2010, 21:41

ragazzi mi accodo e mi sfogo assieme a voi!!!
E' OSCENO CHE LA OPEL NON ABBIA INSERITO L'INDICATORE DELLA TEMPERATURA ACQUA NELLA STRUMENTAZIONE DELLA ASTRA H!!!!!! :incazz :incazz :incazz
Io mooolto spesso e volentieri vedo in test mode sul CDB proprio per visualizzarmi la temperatura sul display costantemente! Non mi fido assolutamente e non mi sono mai fidato fin dal momento dell'acquisto dell'Astra, del loro MALEDETTO CICALINO o INSULSA SPIA che si accende magari dopo che ti si è già fuso il motore!!! E ora vedendo le vs esperienze, mi spiace constatare che purtroppo avevo ragione a non fidarmi...
Un grazie ancora a Cl@udio per il suo ultimo gingillino Albeda-h che non esiterò a regalarmi anche perchè riporta la temp. acqua sul display del contakm a intervalli regolari...
Cl@udio ti sto facendo pubblicità "occulta" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: fammi lo sconto ahahahah :asd :asd :asd
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi francix » 24/02/2010, 18:21

Ma la spia a che temperatura si dovrebbe accendere?...Nelle altre auto, quando si accende la spia, sei ancora in tempo a non fare danno!...Ma per quello che ho capito, sull'astra quando si accende il danno è già stato fatto. :shock:
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi sissensio » 17/07/2010, 0:40

A me il tipo della concessionaria ha detto che la spia si accende gradualmente in base alla temperatura ma solo in caso di temperature elevate come allarme. Si dovrebbe accendere prima piano e poi man mano sempre più luminosa ma a me sembra una cavolata. Io penso che sia come tutte le altre spie della temperatura che si accendono quando è troppo tardi o quasi.
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
Avatar utente
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/07/2010, 11:43
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi Fab10 » 17/07/2010, 14:54

sissensio ha scritto:A me il tipo della concessionaria ha detto che la spia si accende gradualmente in base alla temperatura ma solo in caso di temperature elevate come allarme. Si dovrebbe accendere prima piano e poi man mano sempre più luminosa ma a me sembra una cavolata. Io penso che sia come tutte le altre spie della temperatura che si accendono quando è troppo tardi o quasi.

Infatti è una cavolata :| che gente in Opel :mah
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi sissensio » 17/07/2010, 15:13

La cosa assurda è che dal menu' tecnico nascosto è possibile vedere la temperatura motore. Per cui è una pura scelta aziendale quella di non farlo vedere a prescindere.
Boh. Certe cose non le capisco e non le capiro' mai.
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
Avatar utente
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/07/2010, 11:43
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi francix » 17/07/2010, 18:03

sissensio ha scritto:La cosa assurda è che dal menu' tecnico nascosto è possibile vedere la temperatura motore. Per cui è una pura scelta aziendale quella di non farlo vedere a prescindere.
Boh. Certe cose non le capisco e non le capiro' mai.

Dopo aver capito d'aver fatto una cavolata, nella J lo hanno rimesso.Comunque questa non è stata una scelta solo di opel, anche bmw ha optato per non metterlo negli ultimi modelli e faccio fatica anch'io a capire certe scelte.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi klingklang » 17/07/2010, 18:35

Magari hanno verificato che troppi clienti si preoccupano vedendo temperature intorno ai 100° e oltre, che invece loro sanno essere ancora in tolleranza... quindi avranno scelto di rischiare qualche motore rotto in più (volevo dire: di FAR rischiare ai clienti qualche motore rotto in più :evil: ) in cambio di molte scocciature inutili in meno... :mah
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi raf23 » 17/07/2010, 18:58

Sulla h ho rischiato di bollire 3 volte e mi sono accorto dei tubi rotti e del rischio corso solo perchè fortuna ha voluto che schizzi di acqua bollente andassero a sbattere contro la carrozzeria piu' fredda....sinceramente credo che togliere uno strumento fondamentale come la temperatura dell'acqua sia stata una str...a!anche perchè su auto piu' vecchie è un indice dello stato di funzionamento del motore e di eventuali anomalie in corso.Se qualche guru del marketing ha voglia di discuterne....sono abbastanza agguerrito sull'argomento :evil:è il motivo per cui in 3 giorni sono passato dalla gtc alla j(per carità son contento della j,ma gia' sapete come la pensavo della mia vecchia....)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi DIGIACOMO86 » 20/07/2010, 13:23

ciao volevo entrare in discussione per parlare del mio grosso problema.e dal 2005che ho una opel astra H 5p e sinceramente aver speso 24.000€per una macchina che mi ha dato solo problemi mi sembra 1 spreco.negli ultimi 2 anni ho speso piu di 4.000€questo xche non esiste un manometro x la temperatura.mentre ero fermo ad 1 semaforo e partito 1 tubo dell'acqua io non me ne sono accorto e li e partita la testata.vorrei precisare che nessuna spia mi si e accesa.dopo averla fatta sistemare ho percorso solo 3.000 mila km ed ecco di nuovo lo stesso problema;il radiatore tappato non faceva passare il liquido ed ecco che riparte la testata.ora ho acquistato un manometro ma non riesco a trovare il punto dove poter inserire il sensore.vorrei evitare di bucare il tubo xche ho paura di rifare dei danni;grazie a tutti x i consigli che mi daranno
opel astra H 5p 1.7CDTI 101cv con rimappatura della centralina a 135cv.cerchi opc da 17,kit xenon;impianto audio con monitor motorizzato 7 pollici casse audio serie esb hard rock sub da 1200w della hertz 2 amplificatori professionali zapco,sistema di insonorizzazione con spugna fonoassorbente x vibrazioni e suono esterno
Avatar utente
DIGIACOMO86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/07/2010, 22:15
Località: RAVENNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi ale » 20/07/2010, 13:46

Ma sulla nuova astra è stato inserito lo strumento per la temperatura?
Astra 1.7cdti 101 cv, enjoy grigio metallizzato, 5 porte, radio cd30, clima manuale, beh l' ENJOY pack, semplice semplice
ale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/07/2008, 14:51
Località: novara

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi francix » 20/07/2010, 16:34

DIGIACOMO86 ha scritto:.ora ho acquistato un manometro ma non riesco a trovare il punto dove poter inserire il sensore.vorrei evitare di bucare il tubo xche ho paura di rifare dei danni;grazie a tutti x i consigli che mi daranno

L'unca soluzione è camminare con il TestMode attivo, soprattutto in questo periodo molto caldo.

ale ha scritto:Ma sulla nuova astra è stato inserito lo strumento per la temperatura?

Si, sulla J è ricomparso l'indicatore.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi sissensio » 20/07/2010, 16:58

francix ha scritto:
DIGIACOMO86 ha scritto:.ora ho acquistato un manometro ma non riesco a trovare il punto dove poter inserire il sensore.vorrei evitare di bucare il tubo xche ho paura di rifare dei danni;grazie a tutti x i consigli che mi daranno

L'unca soluzione è camminare con il TestMode attivo, soprattutto in questo periodo molto caldo.


Si. Ormai io vado in test mode automaticamente quando salgo in macchina.
Ho troppa paura di accorgermi troppo tardi che tutto è andato a farsi friggere.
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
Avatar utente
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/07/2010, 11:43
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi raf23 » 20/07/2010, 19:31

E' quello che ho fatto io negli ultimi tempi.Solo ceh se si rompe un tubo non è detto che la temperatura salga subito....sicuramente lo fara' in maniera anomala!
Comunque il test mode è l'unica vera soluzione per evitare nuovi rischi.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi sissensio » 20/07/2010, 20:24

Si. Hai ragione. In effetti se si rompe un tubo e perdi l'acqua il bulbo non puó percepire la temperatura poichè bisogna che tocchi l'acqua per farlo.
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
Avatar utente
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/07/2010, 11:43
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi DIGIACOMO86 » 20/07/2010, 21:51

si ma x andare in test mode con il menu segreto bisogna avere lo stereo originale purtroppo io x esigenze personali ho sostituito lo stereo con un monitor come posso fare?
opel astra H 5p 1.7CDTI 101cv con rimappatura della centralina a 135cv.cerchi opc da 17,kit xenon;impianto audio con monitor motorizzato 7 pollici casse audio serie esb hard rock sub da 1200w della hertz 2 amplificatori professionali zapco,sistema di insonorizzazione con spugna fonoassorbente x vibrazioni e suono esterno
Avatar utente
DIGIACOMO86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/07/2010, 22:15
Località: RAVENNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi sissensio » 20/07/2010, 22:25

Purtroppo ho sentito in giro che si puo accedere al menù settings solo con lo stereo originale o in alternativa ci sono alcuni modelli di car stereo compatibili ma non saprei dirti quali. :|
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
Avatar utente
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/07/2010, 11:43
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi sand-blasted » 21/07/2010, 2:26

raf23 ha scritto:Comunque il test mode è l'unica vera soluzione per evitare nuovi rischi.


Non è l'unica... io (come altri nel forum) ho scelto questa soluzione e non tornerei più indietro:

viewtopic.php?f=8&t=31834

(a chi interessa, guardate nel mercatino ;) )
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi DIGIACOMO86 » 22/07/2010, 14:57

io volevo tenere il test mode sempre attivo ma forse non esiste un modo x lasciarlo sempre attivo non avendo lo stereo originale
opel astra H 5p 1.7CDTI 101cv con rimappatura della centralina a 135cv.cerchi opc da 17,kit xenon;impianto audio con monitor motorizzato 7 pollici casse audio serie esb hard rock sub da 1200w della hertz 2 amplificatori professionali zapco,sistema di insonorizzazione con spugna fonoassorbente x vibrazioni e suono esterno
Avatar utente
DIGIACOMO86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/07/2010, 22:15
Località: RAVENNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi francix » 22/07/2010, 17:00

DIGIACOMO86 ha scritto:io volevo tenere il test mode sempre attivo ma forse non esiste un modo x lasciarlo sempre attivo non avendo lo stereo originale

Anche con lo stereo originale, non potresti lasciarlo sempre attivo perchè quando spegni il motore, dopo un pò (non saprei dirti il tempo esatto), si disattiva da solo.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti