Radiato come cliente

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi scorpione » 24/11/2009, 18:27

GM parts D_ealer ha scritto:se tu vai e strilli e disturbi la prosecuzione del lavoro del personale o non hai un comportamento consono (non puoi andare e metterti a strillare in faccia a nessuno per quanto tu abbia ragione) o peggio ancora minacci qualcuno, possono legalmente allontanarti , anzi se sei stato oggetto di denuncia e ti radiano o diffidano se tu vai li chiamano i carabinieri. è successo ad un mio collega di essere stato minacciato da un cliente ubriaco , regolarmente denunciato , quindi questa persona non può più andare dove lavora questa persona. Poi puoi chiamare chi ti pare. se ti comporti educatamente hai tutto il diritto di accamparti dentro il concessionario. se strilli no. hanno avuto motivo per arrivare a quella decisione per il tuo comportamento? se no vai dall'avvocato, non dal "volante" del c***** , dall'avvocato. se si pace.
comunque sia sei capitato male io di modanature tetto ne ho cambiate in garanzia(anche se era colpa del lavaggio dove il cliente portava l auto con prodotti aggressivi) , di volanti previa autorizzazione dell'ispettore ne ho cambiati due a delle corsa D.
però sono del mestiere e questi rumori hanno abbondantemente debordato la soglia della sopportazione , perchè parecchie volte non ci sono e parecchie volte sono dovuti al fatto che i sedili non sono pressofusi sono assemblati e se tu ti muovi è normale e sottolineo normale che scricchiolino , perchè lo fanno in tutte le auto anche in quelle che costano 70mila euro.
cioè scricchiolano le case mò non scricchiola un assemblato sottoposto a movimento relativo. poi arriverà mr.x e dirà ah non deve scriccholare...buonanotte.
come d'altronde il rumore dell avantreno sui dossi...ma secondo quale logica su un dosso una vettura non dovrebbe fare rumore? secondo la logica della pignoleria che porta a logorare il tuo cervello di pignolo e quello poi di rimando di quello della persona che deve controllare un difetto che non c'è nella quasi totalità dei casi.
discorso pasticche: se tu vai in concessionari e firmi la scheda autorizzi i lavori che stanno facendo ed essendo le pasticche apparati per la TUA sicurezza e facenti parte degli apparati che si devono sostituire ai tagliandi , non sono tenuti a chiamarti...io lo faccio perchè costano bei soldi e uno deve decidere se spenderli in questo periodo.
Però posso tranquillamente dirvi , dato che cambierò lavoro , che parecchie volte è davvero esacerbante avere a che fare con una certa tipologia di cliente ed essere disponibile...salvo poi andare apposta sul posto di lavoro di quest'ultimi con le stesse pretese con le quali sono venuti e constatare che non fanno lo stesso...si perchè sono andato appositamente da alcune di queste persone a comportarmi pedantemente cosi come hanno fatto loro , sn andato a rompere le B**** per sincerarmi della serietà che non hanno avuto. si perchè nella maggioranza di casi ho a che fare con dei rompi***** che non sanno neanche cosa vogliono.
:thx bella per i rumori bella per voi bella per tutti tanto mi licenzio a dicembre e tanti saluti.




Se non sai relazzionare con la clientela.............e dai del pignolo a uno che come tanti compreso il sottoscritto ha una macchina che prendendo un dosso sembra che abbia travolto un tronco..........fai benissimo a CAMBIARE lavoro..........cercati un posto d'ufficio dove forse riuscirai a relazzionare decentemente davanti a un monitor!!!! :thx



SEDILI hai ragione ma non ho acquistato un panda anni 80 e se tu mi dici che è normale che scricchilano su un astra...va bene,ma se in garanzia sei pregato di sistemarmelo!!!!

siamo in tanti ad avere il problema all'anteriore o sbaglio????Siamo tutti dei LOGORATI DI CERVELLO PIGNOLI???????
INSIGNIA SPORT TOURER COSMO
2.0 160CV
OPTIONAL
-CERCHI DA 20
-DVD 800
-TEKNIC PACK

aggiunti:
DOPPI TERMINALI IRMSCHER MODIFICATI
RIMAPPA CENTRALINA 180 CV
FILTRO A PANNELLO
SPRINT BOOSTER

pinze rosse
retrocamera e dvd con mediabox
batitacco,tappetini copribaule con logo insignia

deflettori d'aria per tutti e 4 i finestrini
TETTO APRIBILE NON DI SERIE
portapacchi e portabici originali
ordinata 10/03/10 ritirata 02/07/10
al posto di una splendida astra GTC
Avatar utente
scorpione
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 11/04/2007, 19:39
Località: Cerro Maggiore [ MI ]
La tua Astra: Zafira C

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi GM parts D_ealer » 25/11/2009, 9:51

scorpione ha scritto:


Se non sai relazzionare con la clientela.............e dai del pignolo a uno che come tanti compreso il sottoscritto ha una macchina che prendendo un dosso sembra che abbia travolto un tronco..........fai benissimo a CAMBIARE lavoro..........cercati un posto d'ufficio dove forse riuscirai a relazzionare decentemente davanti a un monitor!!!! :thx



SEDILI hai ragione ma non ho acquistato un panda anni 80 e se tu mi dici che è normale che scricchilano su un astra...va bene,ma se in garanzia sei pregato di sistemarmelo!!!!

siamo in tanti ad avere il problema all'anteriore o sbaglio????Siamo tutti dei LOGORATI DI CERVELLO PIGNOLI???????


nma tu fai il veggente o sei venuto dove lavoro? che ne sai di come mi relaziono io con le persone e del motivo per il quale cambio lavoro? signore io so relazionarmi benissimo con i clienti , tutti mi chiamano per nome e sanno che possono contare sul mio aiuto e sulle mie competenze in ogni momento. la maggiorparte ha il mio numero di cellulare e mi chiama anche il fine settimana , senza problemi , natale , pasqua quando gli pare.
caro signore, dipende dai dossi e dalle strade. se tu passi su una buca e la macchina fa rumore è normale, se passando su una buca pieghi il tirante della barra o lo sboccoli è normale hce lo faccia...cioè tu passi su un dosso e l'auto non deve fare rumore??? ma ti rendi conto di quello che dici? oh io me la rido perchè potresti non saperedi com'è fatta un'auto e se pretendi l insonorizzazione rivesti la vettura di materiale acustico o ti compri una delorean che vola così sui dossi non ci passi e risolvi il problema. se tu lamenti un rumore e i meccamici alzano la vettura e constatano che cè qualche componente difettoso o rotto lo cambiano, da nessuna parte fanno problemi per queste cose , sono tenuti a farlo , tu paghi e lo devono fare, ma se tu senti il rumore sul dosso ( :mrgreen: ) alzano la macchina ed è tutto a posto ,perchè non c è nessun componente guasto ,cosa ti cambiano????????
fortunatamente il buon 95% dei clienti non sono dei pignoli , ma quel 5% basta ed avanza a rovinarti una giornata te lo posso assicurare, perchè ti impegni a volte per dei guasti che non ci sono...o facciamo come quello che sentiva un rumore metallico sullo sconnesso e poi aveva una lattina accartocciata nella guida del sedile???
opel meriva cosmo 17cdti (ultra blue esterno- onishi grigio interno)
cerchi in lega 15" - 5 buchi - 7 razze
radio cdr 2500
Avatar utente
GM parts D_ealer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/01/2009, 10:44
Località: Giulianova

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi ichnos78 » 25/11/2009, 12:58

be ma per come ho letto il primo post NON MI PARE che il cliente sia "andato di strilli" o tantomeno abbia minacciato!!

per i diffetti, ove sussistano (anche vibrazioni es. volante o altro!!) sono tenuti a risolvere in garanzia (leggere il contratto per credere)

inoltre, quando porti la macchina per il tagliando, che io sappia (e in base all'esperienza) NON firmi nulla di nulla che autorizza.... diciamoci invece la verità: sono i conce che per guadagnare di piu sostituiscono tutto il "consumabile" anche quando non è consumato!!! (il discorso di sicurezza non tiene... e poi basterebbe avvisarti!! lasciando la scelta al cliente e magari, scrivendo che loro hanno informato)

ciao
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi teo82xx » 25/11/2009, 15:28

GM parts D_ealer ha scritto:
scorpione ha scritto:


Se non sai relazzionare con la clientela.............e dai del pignolo a uno che come tanti compreso il sottoscritto ha una macchina che prendendo un dosso sembra che abbia travolto un tronco..........fai benissimo a CAMBIARE lavoro..........cercati un posto d'ufficio dove forse riuscirai a relazzionare decentemente davanti a un monitor!!!! :thx



SEDILI hai ragione ma non ho acquistato un panda anni 80 e se tu mi dici che è normale che scricchilano su un astra...va bene,ma se in garanzia sei pregato di sistemarmelo!!!!

siamo in tanti ad avere il problema all'anteriore o sbaglio????Siamo tutti dei LOGORATI DI CERVELLO PIGNOLI???????


nma tu fai il veggente o sei venuto dove lavoro? che ne sai di come mi relaziono io con le persone e del motivo per il quale cambio lavoro? signore io so relazionarmi benissimo con i clienti , tutti mi chiamano per nome e sanno che possono contare sul mio aiuto e sulle mie competenze in ogni momento. la maggiorparte ha il mio numero di cellulare e mi chiama anche il fine settimana , senza problemi , natale , pasqua quando gli pare.
caro signore, dipende dai dossi e dalle strade. se tu passi su una buca e la macchina fa rumore è normale, se passando su una buca pieghi il tirante della barra o lo sboccoli è normale hce lo faccia...cioè tu passi su un dosso e l'auto non deve fare rumore??? ma ti rendi conto di quello che dici? oh io me la rido perchè potresti non saperedi com'è fatta un'auto e se pretendi l insonorizzazione rivesti la vettura di materiale acustico o ti compri una delorean che vola così sui dossi non ci passi e risolvi il problema. se tu lamenti un rumore e i meccamici alzano la vettura e constatano che cè qualche componente difettoso o rotto lo cambiano, da nessuna parte fanno problemi per queste cose , sono tenuti a farlo , tu paghi e lo devono fare, ma se tu senti il rumore sul dosso ( :mrgreen: ) alzano la macchina ed è tutto a posto ,perchè non c è nessun componente guasto ,cosa ti cambiano????????
fortunatamente il buon 95% dei clienti non sono dei pignoli , ma quel 5% basta ed avanza a rovinarti una giornata te lo posso assicurare, perchè ti impegni a volte per dei guasti che non ci sono...o facciamo come quello che sentiva un rumore metallico sullo sconnesso e poi aveva una lattina accartocciata nella guida del sedile???



sento molto parlare di clienti pignoli..ed e vero ce ne sono..vogliamo parlare dei meccanici incompetenti??o forse non ce ne sono? :lol:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi GM parts D_ealer » 25/11/2009, 16:21

ichnos78 ha scritto:be ma per come ho letto il primo post NON MI PARE che il cliente sia "andato di strilli" o tantomeno abbia minacciato!!

per i diffetti, ove sussistano (anche vibrazioni es. volante o altro!!) sono tenuti a risolvere in garanzia (leggere il contratto per credere)

inoltre, quando porti la macchina per il tagliando, che io sappia (e in base all'esperienza) NON firmi nulla di nulla che autorizza.... diciamoci invece la verità: sono i conce che per guadagnare di piu sostituiscono tutto il "consumabile" anche quando non è consumato!!! (il discorso di sicurezza non tiene... e poi basterebbe avvisarti!! lasciando la scelta al cliente e magari, scrivendo che loro hanno informato)

ciao

se firmi la scheda autorizzi i lavori per i quali hai portato la macchina. se guardi nel libretto di manutenzione sono specificati i pezzi che vanno sostituiti al tagliando tra cui ad un certo chilometraggio ci sono anche le pasticche. io avviso sempre anche se devi mettere le spatole tergicr. perchè il portafoglio non è il mio e tu devi essere libero di fare quello che credi ed anche per buona educazione e la maggiorparte delle volte ricevo il placet.
opel meriva cosmo 17cdti (ultra blue esterno- onishi grigio interno)
cerchi in lega 15" - 5 buchi - 7 razze
radio cdr 2500
Avatar utente
GM parts D_ealer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/01/2009, 10:44
Località: Giulianova

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi GM parts D_ealer » 25/11/2009, 16:28

teo82xx ha scritto:
GM parts D_ealer ha scritto:
scorpione ha scritto:sento molto parlare di clienti pignoli..ed e vero ce ne sono..vogliamo parlare dei meccanici incompetenti??o forse non ce ne sono? :lol:

si ce ne sono , ma i concessionari sono strutture grandi e a questi si affiancano anche i meccanici capaci, che sono quelli che risolvono i problemi, gli altri smontano e rimontano le auto e basta.
vogliamo parlare dei centinaia di meccanici incompetenti fuori dal concessionario dai quali vengono portate le auto e che cambiano una valvola egr invece di un sensore pressione turbo perchè non hanno gli attrezzi adatti di controllo e poi chiamano qui perchè non sanno che pesci pigliare? almeno 10 telefonate al giorno sono di questo genere e i miei colleghi consigliano questi ultimi gratuitamente anche se potrebbero lavarsene le mani e fare entrare le auto nell'officina?
passando sopra al discorso delle vibrazioni e dei rumori che talvolta sono soggettivi, ripeto che se c'è un componente guasto deve essere sostituito in garanzia. poi se hai un'auto con unassetto sportivo e passi su un dosso di rallentamente e fa rumore , il rumore è fisiologico delle articolazioni di tutte le vetture non esistono auto insonorizzate e io posso assicurarvi che ne ho guidate a centinaia di qualsiasi marca, sui rallentatori chi più chi meno fanno un minimo di rumore.
opel meriva cosmo 17cdti (ultra blue esterno- onishi grigio interno)
cerchi in lega 15" - 5 buchi - 7 razze
radio cdr 2500
Avatar utente
GM parts D_ealer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/01/2009, 10:44
Località: Giulianova

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi teo82xx » 25/11/2009, 19:44

beh,sono parzialmente daccordo con te.la mia auto nella fattispecie non la posso definire certo silenziosa..il motore e quello che è,l insonorizzazione non la valuto certo impeccabile,nella fattispecie ora ho dei sedili che cigolano a mille.per poi non parlare dei carter di copertura sopra la pedaliera e nel lato passeggiero,tuttavia NON posso(ne voglio) dare la colpa a i meccanici bensi alla mediocrita' del prodotto opel.
detto questo credo ci sia da dire altro.credo che,se una persona porta l auto dal proprio meccanico di fiducia(che NON E COSI MATEMATICO come tu sostieni sia un meccanico goffo e inesperto...anzi a volte sono migliori e di molto a parer mio)sia ben giustificata dal prezzo assurdo che ha un meccanico opel in manodopera(e non e colpa vs).punto 2.i consigli che i tuoi colleghi danno,come tu sostieni,a GRATIS,non credo siano proprio a gratis....mi spiego.
fa tutto parte dell'essere garbato col cliente,di tenerti il cliente,di saper TRATTARE un cliente.
noi alla fine l auto l abbiamo pagata..se io sbatto contro un muro in retro il carrozziere mica mi dice arrangiati perche l ho fatta io la c****ta...il meccanico DEVE seguire il cliente(ovviamente se e garbato ed educato)perche FA PARTE SUO LAVORO.
ti racconto se posso 1 piccolo mio aneddoto.
ho dovuto farmi sostituire 1 profilo cromato di un finestrino anteriore poiche la barra cromata e stata tagliata lunga e ha rotto la gomma che la contornava col caldo freddo esterno(questo e successo a 3 MESI di vita del veicolo..)
tale parte mi e stata sostituita ora(2 anni di vita) dopo 2 TELEFONATE E la richiesta di un perito a OPEL italia..ora io ti chiedo..mi sai dire perche????
mi sai dire perche un capo officina(per altro mi trovo tutto sommato bene)mi deve negare questo mio DIRITTO(e stato poi lo stesso perito a avallare la mia richiesta)dicendomi che tutto sommato posso tenerla cosi,che non e nulla di grave,e cose simili?e non mi dire e un caso isolato perche sono ca*****te.
tanti saluti
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi GM parts D_ealer » 26/11/2009, 9:49

non sto dicendo che tutti gli altri siano degli scarponi, ma che anche i migliori telefonano non sapendo dove sbattere la testa.
nè tantomeno dico che non si debba dare retta ai clienti anzi mi sembra di aver sostenuto il contrario, tu paghi io ti seguo.

cit.
mi sai dire perche un capo officina(per altro mi trovo tutto sommato bene)mi deve negare questo mio DIRITTO(e stato poi lo stesso perito a avallare la mia richiesta)dicendomi che tutto sommato posso tenerla cosi,che non e nulla di grave,e cose simili?e non mi dire e un caso isolato perche sono ca*****te.
tanti saluti

te lo dico si , perchè per queste manutenzioni particolari ci vuole l'ispettore , se l'ispettore non da il placet alcune cose devi fermarti nel farle, altrimenti uno fa una garanzia sbagliata che non viene pagata dalla casa madre e tutta una serie di macelli burocratici che non ti sto qui a spiegare.
ah comunque sono casi isolati e la ca*****a per me non esiste, perchè di raschiavetri esterni cromati perchè tagliavano le guarnizioni non he ho ordinato neanche uno.
per dire ho ordinato più di un paio di modanature tetto perchè si erano scolorite per i lavaggi sbagliati.
opel meriva cosmo 17cdti (ultra blue esterno- onishi grigio interno)
cerchi in lega 15" - 5 buchi - 7 razze
radio cdr 2500
Avatar utente
GM parts D_ealer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/01/2009, 10:44
Località: Giulianova

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi teo82xx » 26/11/2009, 15:38

e quindi trovi giusto che io(o chi per me)debba muovermi autonomamente e telefonare contattando opel italia perche un capo officina gli viene piu comodo per motivi X (della burocrazia che dici tu il cliente non dovrebbe essere interessato ne tantomeno dovrebbe subire le conseguenze)dire che i miei,o quelli di andrea in questo caso,malcontenti sono cazz**te ????no perche mi pare che TAAAAANTE volte l ispettore lo chiamano in opel solo se ce il morto.. :lol: sicuramente sbagliero'
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi GM parts D_ealer » 26/11/2009, 15:58

ma io non trovo giusto niente e sicuramente stare un mese qui dentro potrebbe aiutarti a capire molte cose. molte ma molte. e capiresti che se una garanzia non puoi farla , perchè magari il pezzo l'hai rotto tu(ipotesi eh) per incuria i soldi non ce li devi rimettere tu nè tantomeno il concessionario. un esempio? alcuni profumi per interni auto si sono letteralmente mangiati , a causa della loro acidità , i rivestimenti delle autoradio. il rivestimento non era difettoso. tu ti lamenti perchè la radio non l'hai rovinata , la casa madre dice che è stato il profumo per interni...che fai? ci rimette il concessionario 600 euro? tu che dici? ognuno tira l'acqua al suo mulino come tutti sia voi clienti che i proprietari delle strutture...a me sembra una stupidaggine non cambiarti un pezzo palesemente rotto se la rottura è dovuta al materiale, perchè tanto il epzzo vecchio viene dato indietro proprio per effettuare i controlli sul malfunzionamento del tutto. il centro relazioni clienti c'è apposta per soddisfare le tue richieste se qualcuno non adempie ai suoi compiti.
opel meriva cosmo 17cdti (ultra blue esterno- onishi grigio interno)
cerchi in lega 15" - 5 buchi - 7 razze
radio cdr 2500
Avatar utente
GM parts D_ealer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/01/2009, 10:44
Località: Giulianova

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi teo82xx » 26/11/2009, 17:49

si,penso tu abbia ragione...io in fine ho avuto cio che chiedevo,solo che mi sembra strano che si tenti sempre di lasciar scemare le cose minimizzando...capisco che ognuno tiri l acqua al suo mulino,il discorso ci sta,pero alla fine uno l auto l ha pagata e CREDO se chiede INSISTENTEMENTE e RIPETUTAMENTE una cosa non lo faccia per andare a ''scroccare'' un lavoro a gratis..boh..fattosta' che a me opel non mi vede piu :lol: :lol: (e i meccanici in questo caso non centrano conta solo quello ''spettacolo'' che ho acquistato..)
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi andrea1982 » 26/11/2009, 21:17

teo82xx ha scritto: (e i meccanici in questo caso non centrano conta solo quello ''spettacolo'' che ho acquistato..)


Prima dici che i meccanici non si muovono per cambiarti il listello,poi dici che non c'entrano nulla...deciditi :lol:

A me il faro( oltretutto xeno che costa una fucilata) è arrivato nel giro di una settimana, e non ho nemmeno insistito più di tanto.

A te le conclusioni.

Eccellente assistenza,non potevo chiedere di meglio.

Dimenticavo... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ottimi consigli per eliminare gli scricchiolii :ciaoz
Ultima modifica di andrea1982 il 26/11/2009, 22:29, modificato 2 volte in totale.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi raf23 » 26/11/2009, 21:22

Esistono meccanici menefreghisti,altri di cuore....?boh.Per me esistono solo professionisti.In opel ne ho trovati in alcune concessionarie e in altre no;cosi' in fiat,cosi' in vw....Resta il fatto che ogni volta che qualcuno si muove è una questione di soldi e ognuno ha le sue buone ragioni(da ambo le parti).Certo che la maleducazione o la prevaricazione rendono difficili rapporti gia' complicati dall'insoddisfazione del cliente.Alle volte(è il mio lavoro)prenderla persa ti fa fare un figurone;ma io lavoro per il produttore,non con quello che si trova in mezzo(es. officina autorizzata).Quello che si trova in mezzo ci mette la faccia,ma talvolta anche i soldi.E' per questo che esistono gli ispettori.....Peccato;il prodotto puo' essere validissimo o bellissimo,ma se non si sa trattare con il cliente i risultati sono quelli che ha per esempio espresso Teo.....Controesempio?se sai che si fanno fuori un sacco di turbine(magari dovuto ad imperizia nell'uso per carità...) perchè non fare una campagna di richiamo per evitare altre riparazioni?Ricordate i debimetri delle prime golf tdi?cioccavano a 70000 km.Era una cosa nota ma non ci fu nessun richiamo.Morale alcuni service facevano il prezzo a discrezione perchè avevano margini di manovra....NOn è il massimo se uno spende la meta' di una cifra rispetto ad un altro per la risoluzione dello stesso problema,specie se noto.Ma purtroppo in queste situazioni non esiste una ricetta .L'unica cosa comunque intollerabile è la mancanza di rispetto. E spesso porta a conseguenze spiacevoli che sip otrebbero accomodare con perdite minori(la perdita di un cliente la ritengo una grossa sconfitta).
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi andrea1982 » 26/11/2009, 21:29

raf23 ha scritto:Esistono meccanici menefreghisti,altri di cuore....?boh.Per me esistono solo professionisti.In opel ne ho trovati in alcune concessionarie e in altre no;cosi' in fiat,cosi' in vw....Resta il fatto che ogni volta che qualcuno si muove è una questione di soldi e ognuno ha le sue buone ragioni(da ambo le parti).Certo che la maleducazione o la prevaricazione rendono difficili rapporti gia' complicati dall'insoddisfazione del cliente.Alle volte(è il mio lavoro)prenderla persa ti fa fare un figurone;ma io lavoro per il produttore,non con quello che si trova in mezzo(es. officina autorizzata).Quello che si trova in mezzo ci mette la faccia,ma talvolta anche i soldi.E' per questo che esistono gli ispettori.....Peccato;il prodotto puo' essere validissimo o bellissimo,ma se non si sa trattare con il cliente i risultati sono quelli che ha per esempio espresso Teo.....Controesempio?se sai che si fanno fuori un sacco di turbine(magari dovuto ad imperizia nell'uso per carità...) perchè non fare una campagna di richiamo per evitare altre riparazioni?Ricordate i debimetri delle prime golf tdi?cioccavano a 70000 km.Era una cosa nota ma non ci fu nessun richiamo.Morale alcuni service facevano il prezzo a discrezione perchè avevano margini di manovra....NOn è il massimo se uno spende la meta' di una cifra rispetto ad un altro per la risoluzione dello stesso problema,specie se noto.Ma purtroppo in queste situazioni non esiste una ricetta .L'unica cosa comunque intollerabile è la mancanza di rispetto. E spesso porta a conseguenze spiacevoli che sip otrebbero accomodare con perdite minori(la perdita di un cliente la ritengo una grossa sconfitta).


Ottimo discorso.
Purtroppo nel caso delle officine autorizzate(di qualsiasi marca) spesso la tendenza è quella di fregarsene o di approfittarne.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi teo82xx » 26/11/2009, 23:27

andrea1982 ha scritto:
teo82xx ha scritto: (e i meccanici in questo caso non centrano conta solo quello ''spettacolo'' che ho acquistato..)


Prima dici che i meccanici non si muovono per cambiarti il listello,poi dici che non c'entrano nulla...deciditi :lol:

A me il faro( oltretutto xeno che costa una fucilata) è arrivato nel giro di una settimana, e non ho nemmeno insistito più di tanto.

A te le conclusioni.

Eccellente assistenza,non potevo chiedere di meglio.

Dimenticavo... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ottimi consigli per eliminare gli scricchiolii :ciaoz



RIBADISCO.nella totalita' di questa situazione,PER ME,i meccanici se proprio gli si vuole dare na colpa sono solo la punta del iceberg. ;) rileggiti un po di miei post e vedrai che il succo e sempre quello..ps non linkarmi la differenza tra eccezzione e regola ;) ;)
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi GM parts D_ealer » 27/11/2009, 10:04

allora il concetto è che i meccanici , i magazzinieri , i venditori fanno quello che gli viene detto di fare dai proprietari e dalla casa madre, perchè a loro di cambiarti un pezzo o di riprogrammare una centralina cosa può cambiare? sono li apposta che lo paghi la casa madre o che paghi tu a loro non interessa perchè devono comunque farlo.
opel meriva cosmo 17cdti (ultra blue esterno- onishi grigio interno)
cerchi in lega 15" - 5 buchi - 7 razze
radio cdr 2500
Avatar utente
GM parts D_ealer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/01/2009, 10:44
Località: Giulianova

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi gaspy75 » 27/11/2009, 11:23

Andrea mi dispiace dell'accaduto ma come ben sai ogni officina è storia a se.
A OPEL/GM frega poco e nulla di ciò che succede, la rete clienti è solo una facciata che per normativa deve esistere. Il rapporto è tra loro e le officine non tra loro e i clienti.
Ogni officina è una entità privata che ragiona e lavora come meglio crede (in genere, come tutti, risparmiando il più possibile caricando sul cliente). Se comunque la casa di stop ai lavori non troverai mai nessuno o quasi che si fa carico della spesa.
Comprendo a pieno i tuoi sfoghi ma tanto non serviranno a nulla.
Cambia officina e augurati solo che quella nuova sia gestita da gente competente e con vera professionalità e non dei quaqquaraqquà.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi GM parts D_ealer » 27/11/2009, 15:41

gaspy75 ha scritto:A OPEL/GM frega poco e nulla di ciò che succede, la rete clienti è solo una facciata che per normativa deve esistere. Il rapporto è tra loro e le officine non tra loro e i clienti.

obiezione vostro onore.
se tu chiami il crc in meno di mezz'ora questo chiama l'officina a cui fai reclamo. e continua a chiamare giornalmente fino a che il problema non è stato risolto.
opel meriva cosmo 17cdti (ultra blue esterno- onishi grigio interno)
cerchi in lega 15" - 5 buchi - 7 razze
radio cdr 2500
Avatar utente
GM parts D_ealer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/01/2009, 10:44
Località: Giulianova

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi scorpione » 29/11/2009, 14:12

GM parts D_ealer ha scritto:
gaspy75 ha scritto:A OPEL/GM frega poco e nulla di ciò che succede, la rete clienti è solo una facciata che per normativa deve esistere. Il rapporto è tra loro e le officine non tra loro e i clienti.

obiezione vostro onore.
se tu chiami il crc in meno di mezz'ora questo chiama l'officina a cui fai reclamo. e continua a chiamare giornalmente fino a che il problema non è stato risolto.


bè questa è una cosa positivissima...........,a quindi???Secondo te la colpa non è di opel ma dei concessionari individuali???Giusto per capire...... :mmmm
INSIGNIA SPORT TOURER COSMO
2.0 160CV
OPTIONAL
-CERCHI DA 20
-DVD 800
-TEKNIC PACK

aggiunti:
DOPPI TERMINALI IRMSCHER MODIFICATI
RIMAPPA CENTRALINA 180 CV
FILTRO A PANNELLO
SPRINT BOOSTER

pinze rosse
retrocamera e dvd con mediabox
batitacco,tappetini copribaule con logo insignia

deflettori d'aria per tutti e 4 i finestrini
TETTO APRIBILE NON DI SERIE
portapacchi e portabici originali
ordinata 10/03/10 ritirata 02/07/10
al posto di una splendida astra GTC
Avatar utente
scorpione
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 11/04/2007, 19:39
Località: Cerro Maggiore [ MI ]
La tua Astra: Zafira C

Re: Radiato come cliente

Messaggiodi GM parts D_ealer » 30/11/2009, 9:14

...dove l'hai letto per capire?
opel meriva cosmo 17cdti (ultra blue esterno- onishi grigio interno)
cerchi in lega 15" - 5 buchi - 7 razze
radio cdr 2500
Avatar utente
GM parts D_ealer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/01/2009, 10:44
Località: Giulianova

PrecedenteProssimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti