SOSPENSIONE PATENTE per guida su corsia emergenza?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

SOSPENSIONE PATENTE per guida su corsia emergenza?

Messaggiodi Carminetor74 » 20/05/2009, 9:00

Rimango allibito… Stamattina, hanno sopseso la patente alla mia ragazza, per aver percorso un tratto di tangenziale su corsia di emergenza, causa traffico bloccato!
Io comprendo che l’infrazione ci sia stata… comprendo e ammetto il torto e tutto cio’ che vogliono. Ma la sospensione patente, per il tipo di infrazione commessa, mi sembra alquanto ingiustificato e spropositato. Se poi vogliamo sparare alle lepri col mitragliatore, questo e’ un altro paio di maniche…
Ora, tralasciando che la mia ragazza con la macchina ci lavora e ci vive… Che dalle 7:00 del mattino e’ una GUERRA, tra portare i pargoli al nido e a scuola, mettersi in tangenziale, percorrere 20km nel traffico, fermarsi al parcheggio della metro (quando si trova posto), proseguire fino a Milano centro. E la sera, ripercorrere tutto a ritroso, riprendere il piccolo al Nido e di corsa a casa (quando non c’e’ da fare la spesa)…
Tralasciamolo, perche’ questa non e’ una giustificazione… Tralasciamo, che stamattina l’ha fatto, perche’ ieri, a causa di una caduta, a momenti non si sfasciava una spalla e stamattina pur di presentarsi al lavoro dopo una giornata al pronto soccorso, nonostante un livido quanto una melanzana sul braccio ed il dolore intenso, se avesse avuto un Monster Truck, altro che corsia di emergenza! Sarebbe passata sopra alle macchine!
Una multa ci poteva pur stare… i punti, anche. Chi dice di no? Ma sospensione patente, oltretutto per aver fatto l’infrazione a traffico bloccato, pur di levarsi dai cogli@ni e smaltire l’ingorgo, mi sembra una bastardat@ vergognosa. Ora, non so cosa sostiene il codice della strada, pero’ il buonsenso mi dice che una contravvenzione di questo tipo, in tali circostanze mi pare proprio fuori luogo.
Cosa piu’ assurda: a verbale compilato, le han sparato 365€ di multa e 10 punti (si, lasciamo stare l’esagerazione), ma non le han saputo dire per quanto tempo la patente sara’ sospesa! Cosa’, fondamentale, visto che la mia ragazza dovra’ organizzarsi per i problemi non da poco, di cui sopra.
Non e’ un cane. Non e’ passata col rosso a 200 all’ora (e quelli, chissa’ perche’ la fanno sempre franca), non ha creato nessun pericolo.
Gli agenti della polizia municipale, con flemma e tranquillita’ mentre lei piangeva disperata, le han detto solo che se non le stava bene, poteva fare ricorso, pagando SUBITO 365 e rotti euro, per riavere la patente, salvo poi rischiare previa decisione del giudice, COMUNQUE la sospensione, con le conseguenti beghe del caso. C'e' gente che va in giro ubriaca. Gente che stira le persone e scappa senza remore. Gente che in autostrada fottendosene del''incolumita' altrui, schizza a 250 orari e magari parlando al cellulare... non so che dire. Sono senza parole.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi sko » 20/05/2009, 9:10

Guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Putroppo la sospensione è prevista!!

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Spike79 » 20/05/2009, 9:12

Mi spiace per l'accaduto, ma d'altra parte c'è una legge, e puoi anche considerarla assurda, ma ciò non toglie che chi la infrange deve essere punito secondo quanto essa stessa indica.
E' come dire "Eh ma io ho una Ferrari, il limite dei 130 è assurdo, ci arrivo in prima!".
Anche a mio cugino tolsero la patente per un mese per aver superato i limiti su un vialone (due corsie per senso, spartitraffico, a notte fonda e senza nessuno in giro) dove a 70kmh non ci vanno manco gli scooter, e lui fa l'autista, quindi ci vive con la patente, ma se c'è quel limite (assurdo), non c'è altro da fare (o perlomeno, cercare di non farsi beccare).
Che poi lo facciano tutti e han beccato solo te, beh, vedila anche in un altro modo...pensa quante volte tu in coda hai 'maledetto' i furbacchioni che sorpassavano a destra o usavano le corsie di chi doveva svoltare per sorpassare tutti e mettersi in prima fila...

Ah, dire "c'è gente che va in giro ubriaca, c'è gente che va a 250..." è totalmente senza senso, perchè c'è anche gente che ammazza o che si buca, perchè non lo facciamo tutti allora ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi kas339 » 20/05/2009, 9:17

spiace anche a me...
ma è una cosa grave....

se ci fosse stata una vera emergenza...tipo un ambulanza....?

ma spiace ma la sospensione è sacrosanta....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi guilio » 20/05/2009, 9:20

Io sapevo che a parte le situazioni di emergenza (incidenti, veicolo in panne, malore conducente etc) si puo' usare la carsia di emergenza per passare alle alle condizioni che
- si sia a meno di 500 m dal cartello che indica l'uscita
- ci sia ingorgo

proprio per consentire alle auto che devono uscire di farlo piu' agevolmente senza andare ad ingrossare ulteriormente l'ingorgo.

Non conosco la tangenziale di cui parli ma essendoci spesso molte uscite e' probabile che eri a meno di 500 m dal segnale di una di esse.....

g.
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 9:22

Carmi fagliela sospendere pure, vedrai che ti arriverà il foglio dalla prefettura di milano dove dice per quanti mesi è sospesa firmato dal "VICE PREFETTO AGGIUNTO CHIODI", appena arriva entro trenta giorni presenta ricorso al giudice di pace....perchè l'atto che ti verrà notificato è privo di giuridica efficacia, in quanto è stato emesso illegittimamente dalla prefettura, e questo compito spetta solo ed esclusivamente al prefetto in persona, che non può delegare nessun altro a tale compito....vedrai che appena ti viene consegnato il foglio della prefettura di milano sarà firmato da questo signore....quindi proponi subito ricorso....e ti assicuro che lo vincerai....così la tua ragazza si riprenderà tutti i 10 punti e non pagherà un centesimo di multa...ah non ti scordare nel ricorso di richiedere il rimborso delle spese legali....Perchè sono sempre bravi a fare i grandi con chi non devono! vedrai che dopo che non ne va a segno uno di loro verbale....magari ci penseranno due volte prima di farne altri! tranquillo che c'è gente che si fa le autostrade in corsia di emergenza e quella non la beccano mai! purtroppo sempre la gente normale che si fa il mazzo dalla mattina alla sera paga sempre, per qualche "piccolo" errore commesso!


AH MI RACCOMANDO NON PAGATE MAI LE MULTE SUBITO! e fai tenere sott'occhio i punti alla tua ragazza carmi...che se fanno come a me, che me li hanno decurtati subito, senza aspettare che pagassi la sanzione e che finisse l'iter procedurale....poi gli si fa il :ciapet a strisce!

VEdi carmi quanto sono infidi e bastar.... ti dicono di pagare....perchè se paghi poi è praticamente impossibile fare ricorso....se non in modo davvero difficile
Ultima modifica di .::Tia::. il 20/05/2009, 11:01, modificato 2 volte in totale.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: SOSPENSIONE PATENTE per guida su corsia emergenza?

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2009, 9:36

Carminetor74 ha scritto:... per aver percorso un tratto di tangenziale su corsia di emergenza, causa traffico bloccato!

Il "tratto" quanto era lungo? L'ha percorso con l'intenzione di uscire al primo svincolo?
In ogni caso, se il tratto era più di 500 metri, temo non ci sia nulla da fare (errori di procedura e/o formali a parte)... se non... aver modo di contestare la misurazione dei 500 metri stessi (sempre che stesse uscendo e non rientrando)...

Purtroppo devo quotare gli altri... la corsia di emergenza serve, appunto, per le emergenze. Avendo tutti fretta... cosa succederebbe se ci mettessimo tutti a circolare su quella?
Ultima modifica di vittocecco il 20/05/2009, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: SOSPENSIONE PATENTE per guida su corsia emergenza?

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 9:39

vittocecco ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:... per aver percorso un tratto di tangenziale su corsia di emergenza, causa traffico bloccato!

Il "tratto" quanto era lungo? L'ha percorso con l'intenzione di uscire al primo svincolo?
In ognni caso, se il tratto era più di 500 metri temo non ci sia nulla da fare (errori di procedura e/o formali a parte).

Purtroppo devo quotare gli altri... la corsia di emergenza serve, appunto, per le emergenze. Avendo tutti fretta... cosa succederebbe se ci mettessimo tutti a circolare su quella?


Vitto vedrai che arriverà il foglio firmato da chi dico io! e a quel punto scatta subito il ricorso....e carmi lo vincerà! si può fare sempre qualcosa....settimana scorsa quello che mi ha istruito ai ricorsi è riuscito in due settimane a far riavere la patente a un amico a cui hanno trovato 6 volte il tasso alcolico consentito nel sangue....anche se aveva bevuto "solo" un paio di birre...e in macchina ha mangiato un moncheri....questo è bastato per far schizzare il tasso alle stelle...però lui era in perfette condizioni psicofisiche...non era ubriaco!

In ogni caso carmi se puoi fare una scansione del verbale che hanno fatto alla tua ragazza...e mandamelo per PM o mail....ti dico anche se hanno fatto qualche cappellata la polizia! e poi cosa ci faceva la polizia municipale in tangenziale?! non dovrebbe esserci la polstrada li?!


MI raccomando non firmate mai i verbali....MAI MAI MAI! e non fate dichiarazioni....perchè senza dichiarazioni e senza la vostra firma di intende che vi è stata negata la possibilità di autodifesa immediata! e quando vi fermano...per cosa abbastanza pesanti...dite sempre che non avete dietro la patente....mostrategli il documento di identità e basta....così guadagnate un po di tempo! per informarvi e nel caso ed evitare il ritiro immediato!
Ultima modifica di .::Tia::. il 20/05/2009, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Spike79 » 20/05/2009, 10:01

A me queste sembrano solo scappatoie "all'italiana", dove grazie alla nostra giustizia oscenamente contorta in un modo o nell'altro la si sfanga sempre....ribadisco che se l'han fermata è giusto che paghi, perchè la legge c'è, se poi esistono cavilli e controcavilli (la storia della firma del prefetto è davvero assurda) per evitare la multa, è solo indice di quanto pena faccia la giustizia da noi.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 10:08

Spike79 ha scritto:A me queste sembrano solo scappatoie "all'italiana", dove grazie alla nostra giustizia oscenamente contorta in un modo o nell'altro la si sfanga sempre....ribadisco che se l'han fermata è giusto che paghi, perchè la legge c'è, se poi esistono cavilli e controcavilli (la storia della firma del prefetto è davvero assurda) per evitare la multa, è solo indice di quanto pena faccia la giustizia da noi.


Come dice carmi....ok pagare e qualche punto ok....però ragazzi non credo abbia fatto qualcosa di davvero così grave....se poi eggettivamente non ha causato danni a nessuno....lasciatela in pace....ok la contravvenzione, ci sta, sbaglio e ok....però lasciarmi senza patente no però! perchè se beccano il balordo di turno o lo zingaro....tranquillo che patente non gliela toccano e non prende nemmeno la multa....quindi...perchè deve sempre pagare la gente che magari fa una cretinata una volta su 1000, gente che poi non mi sembra sia balorda o poco di buono come la ragazza di carmi....cavolo non puoi stare li a impuntarti con una ragazza, che povera crista impazzisce dalla mattina alla sera....cioè ok che loro devono fare il loro lavoro....magari falle una multa anche da 300€ ok...ma non togliermi la patente che a me serve per lavorare....come dice carmi c'è davvero gente che in giro fa cazzate su cazzate e mette davvero in pericolo gli altri...però quelli non li fermano mai! io sono del parere....che se vedi che uno fa la cazzata, però senza essere così grave....beh ok magari fagli il cazziatone, una contravvenzione....ma non andare oltre....la lezione uno la impara ugualmente....anche perchè sborsare 300€ non è roba da poco, per un cristiano normale!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi diviale » 20/05/2009, 10:12

la corsia di emergenza serve per le EMERGENZE e basta! se tutti gli ST...zi circolassero sulla corsia di emergenza e un tuo caro non arriva in tempo al pronto soccorso e muore durante il tragitto??? ma dai!!!!!
la circolazione in corsia d'emergenza è consentita esclusivamente ai veicoli preposti in servizio, qual'ora la prossima uscita (in caso d'ingorgo) disti meno di 500mt, qual'ora si circoli in caso d'ingorgo per raggiungere al più presto un posto di pronto soccorso con malato a bordo (in questo caso pretendete la staffetta da parte delle autorità che vi hanno fermato)!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 10:31

Ragazzi qui è il solito discorso....si parla tutti in terza persona....perchè vedete chi l'ha combinata e si dice è giusto che paghi! però ripropongo il discorso di diviale....se magari avessero fermato te o uno di voi?! che sapete che avete fatto tutto valutando il fatto che in quel momento il tratto da fare era poco e che nelle vicinanze sirene non se ne sentivano e non si vedevano ambulanze?! beh sinceramente per essermi fatto al max un km che a 90 / 100Km/h si fa in pochissimo tempo...vedermi ritirata la patente girano parecchio....e vi garatisco che se la patente vi serve per lavoro...se no magari richiate di perderlo...beh cedrete che anche il cavillo più stupido che però ve la farà riavere....lo usereste eccome....purtroppo finchè non ci si trova dentro....si fa sempre il perbenista...e anche io ragionavo così prima....però centre volte alcune contravvenzioni sono savvero spropositate!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi diviale » 20/05/2009, 10:46

indubbiamente in senso relativo è spropositata, però in senso assoluto fanno bene! a roma molti traggiti 118 sono su gra e molte volte tocca aspettare che il cretino di turno si levi dalla corsia d'emergenza (e se tutti facessimo così?) oppure pensate al 118 su trauma causato da incidente della strada! :asd
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 10:54

diviale ha scritto:indubbiamente in senso relativo è spropositata, però in senso assoluto fanno bene! a roma molti traggiti 118 sono su gra e molte volte tocca aspettare che il cretino di turno si levi dalla corsia d'emergenza (e se tutti facessimo così?) oppure pensate al 118 su trauma causato da incidente della strada! :asd


Beh divi, io ho sempre detto che la contravvenzione ci sta....ok....però per cose non così gravi la sospensione mi pare esagerata....se poi a maggior ragione non è successo nulla....falle solo la multa e basta dai....non andare oltre....in meridione spesso e volentieri quqando fai cagate...ti fermano e quasi sempre ti fanno solo il mega cazziatone, per farti venire la cacarella...e poi finita li....qui invece la ragazza di carmi, avrà beccato sicuramente o due giovincelli appena arrivati che volevano far vedere che sono bravi, oppure il rompipalle di turno che non aveva nulla di più urgente da fare...che perdere un po di tempo a tartassare una ragazza che andava a lavorare....quando magari nel frattempo c'era gente che passava a 200 km/h in tangenziale...vanno sempre dove è più facile portare a casa il verbale!


@carmi....guarda anche bene di che comando sono i vigili che le hanno fatto la multa....la zona...perchè se solo erano di 1 metro fuori la loro zona...è un altro motivo in più per annullare il verbale....perchè se fosse stata la polstrada loro possono fermarti ovunque....mentre la minucipale ha dei confini ben precisi!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi seppe85 » 20/05/2009, 11:37

Tia ma che suggerimenti stai dando???
1)la dichiarazione può agevolarti..
2)La firma sul verbale non la fai perchè accetti il verbale se no non potresti far ricorso
3)si fai finta di dimenticare la patente così oltre a prendere il verbale da 380€ ne prendi un'altro da 38€ senza poi parlare del fatto che se fai incazzare chi ti stà di fronte prendendolo per il sedere ti verifica qualsiosi cosa della macchina e poi...
4) Piuttosto quando si è fermati bisognerebbe ammettere la propria colpevolezza..

Comunque penso proprio sia stata la stradale a fare il verbale e non penso che se ci fosse stata la possibilità di sviare non sarebbero andati in contro alla ragazza di carmi..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 11:48

seppe85 ha scritto:Tia ma che suggerimenti stai dando???
1)la dichiarazione può agevolarti..
2)La firma sul verbale non la fai perchè accetti il verbale se no non potresti far ricorso
3)si fai finta di dimenticare la patente così oltre a prendere il verbale da 380€ ne prendi un'altro da 38€ senza poi parlare del fatto che se fai incazzare chi ti stà di fronte prendendolo per il sedere ti verifica qualsiosi cosa della macchina e poi...
4) Piuttosto quando si è fermati bisognerebbe ammettere la propria colpevolezza..

Comunque penso proprio sia stata la stradale a fare il verbale e non penso che se ci fosse stata la possibilità di sviare non sarebbero andati in contro alla ragazza di carmi..


)Assolutamente la dichiarazione, se fatta male ti mette nei casini....te lo dico perchè sono appena uscito dalla stessa esperienza della ragazza di carmi....non dichiarare nulla e non firmare....ci sono tante sentenze di cassazione e gdp che hanno annullato i verbali per questo motivo, perchè preclusa la possibilità di autodifesa....quindi non dichiarare nulla gioca a favore....

2) il verbale non si firma perchè qualche giudice di pace interpreta la firma come consenso al verbale....quindi meglio evitare qualsiasi elemento che porti a pensare che noi accettiamo ciò che l'agente scrive....e comunque anche con la firma il ricorso lo fai comunque...senza problemi....

3) se dici di non avere la patente guadagni tempo prezioso per informarti...e nel caso evitare il ritiro della patente....la contravvenzione per essere senza patente è il minimo.

4) si stai al gioco un po....basta dirgli sempre si al momento, tranne alla firma....tanto poi gliela si metterà in quel posto in seguito!


Credimi che dopo sette mesi che studio tutte sentenze di giudici di pace, cassazione, e appelli vari....se mi permetti credo di saperne un po qualcosa! fatto sta che ho vinto il mio ricorso contro il verbale fattomi da una pattuglia della polstrada a settembre, per aver circolato in contromano...che poi non era esattamente così....ma vabbè io gli ho fatto fare tutto e dopo 7 mesi....l'hanno presa in quel posto....niente punti e niente multa!


Beh secondo me la possibilità di sviare c'era eccome....ma quando si inpuntano fino alla fine....non c'è nulla da fare....ora andrò a studiarmi l'art del CDS per cui le hanno fatto la multa....e magari c'è qualche comma che prevede la sanzione per lo stesso motivo, ma magari con meno punti e senza sospensione!

Un piccolo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi bonmario » 20/05/2009, 12:22

kas339 ha scritto:spiace anche a me...
ma è una cosa grave....

se ci fosse stata una vera emergenza...tipo un ambulanza....?

ma spiace ma la sospensione è sacrosanta....


Quoto tutto al 100 %
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Spike79 » 20/05/2009, 12:35

Non c'entra nulla se la multa la consideri spropositata rispetto al reato....se la legge dice così , è così che deve andare, e stop...altro che fare tutti sti scamuffi.
Ecco perchè secondo me l'italia va come va....in Norvegia (dove sono stato) , quando beccano una multa pensano "Ho fatto una cazzata, è giusto che pago", invece qui no , si dice "Ma dai! Lo fanno tutti! Guarda quello, che va a 200, guarda quell'altro che gira col cellulare, non facevo niente di male! non ho mica ammazzato qualcuno! Ah ma io conosco lo zio del fratello del mio amico panettiere che è cognato di un avvocato che può farmi fare...." ma dai su, per piacere.
Guidare sulla corsia di emergenza è una bella furbata che tanti sveglioni fanno sempre perchè:
1) "tanto lo fanno tutti"
2) "non fanno del male a nessuno"
3) "la coda è lunga, io sono in ritardo"
4) "non posso stare in coda, non sono pirla come gli altri"

C'è sempre la coda ? arrivi tardi ? ALZATI PRIMA LA MATTINA.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 13:35

Mah sinceramente io sento troppa aria di perbenismo qui, con tutto il rispetto parlando....perchè finchè non si viene toccati in prima persona si può dire tutto ciò che si vuole...però appena ci siamo dentro noi in prima persona....voglio vedere chi non farebbe di tutto per tirarsene fuori....sempre li sta il dicorso...se uno non ha mai provato un disagio del genere...non può capire...anche carmi ha detto, che il fatto che l'abbiano fermata è ok....ci sta benissimo loro sono li apposta....però da li a sospendere la patente ce ne vuole...anche perchè sta ragazza come minimo dovrà stare senza patente per due mesi...nelle peggiore delle ipotesi per sei...e il lavoro va a farsi benedire...uno poi come vive....di sogni e speranze?!

anche perchè...parliamoci francamente....per una cosa del genere sfido io a trovare qualcuno che si guardi alzi le mani e dica....no no è giusto che io stia senza patente...magari perdo il lavoro...ma è giusto così!

Suvvia ragazzi...è una condizione umana quella di liberarsi dalle situazioni difficili....quindi con qualunque mezzo possibile uno cerca di uscirne per limitare i danni!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2009, 13:52

Tia... la sanzione è effettivamente troppo elevata ma... allora si deve "lottare" per ridurla, non per "schivare" la multa. Se il CdS (o la legge in generale) dice X, X dev'essere... non ci si può affidare all'interpretazione e/o al buonismo e/o agli errori della pattuglia di turno (o di qualche impiegato) per evitare (o scampare) la sanzione.

Detto questo, le multe (non tante) che ho preso in passato me le sono tenute (e pagate) perché, effettivamente, ero in torto, punto.
Sono il primo a dire che il 90% dei limiti di velocità è assurdo e che i Comuni mettano le Autovelox solo ed esclusivamente per rimpinguare le loro casse ma... quando ho preso multe di quel tipo stavo andando effettivamente oltre il limite (anche se di poco) e non ho avuto bisogno di verificare il certificato di taratura dello strumento, cosa che avrei senz'altro fatto se avessi avuto dei dubbi sulla velocità rilevata.

SIAMO SERI. Quelle che troviamo (soprattutto il Italia), sono scuse per non pagar dazio...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti