SOSPENSIONE PATENTE per guida su corsia emergenza?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi seppe85 » 20/05/2009, 20:32

Ragazzi vi ricordo che sul verbale di contestazione al codice della strada di norma viene segnato il punto(luogo in cui è commessa la violazione) in cui lo stesso viene redatto quindi in base alle coordinate inserite ci vuole poco a recarsi sul posto per valutare se tale manovra è avvvenuta all'interno dei 500mt.
Per quanto riguarda le dichiarazioni sul verbale c'è un'apposito spazio su cui inserirle e di norma gli agenti se il trasgressore dice nulla lo scrivono
Per quanto riguarda la firma se tu non firmi l'agente scrive che il Trasgressore(bruttissima parola) si rifiuta di firmare...

Penso che a tutti noi spiaccia che la ragazza di carmi abbia preso il verbale e soprattutto la sanzione accessoria però hanno esternato il loro pensiero..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi mrwant® » 20/05/2009, 21:51

guilio ha scritto:Io sapevo che a parte le situazioni di emergenza (incidenti, veicolo in panne, malore conducente etc) si puo' usare la carsia di emergenza per passare alle alle condizioni che
- si sia a meno di 500 m dal cartello che indica l'uscita
- ci sia ingorgo

proprio per consentire alle auto che devono uscire di farlo piu' agevolmente senza andare ad ingrossare ulteriormente l'ingorgo.

Non conosco la tangenziale di cui parli ma essendoci spesso molte uscite e' probabile che eri a meno di 500 m dal segnale di una di esse.....

g.

assolutamente NO. Sì può utilizzare la corsia di emergenza solo nel caso in cui:
1 si verifichi un grave guasto all'autovettura tale da non proseguire la marcia e ciò comprometta la sicurezza propria e altrui. E' consentito transitare sulla corsia, ma solo per raggiungere la prima piazzola di emergenza.
2 malore improvviso del conducente, tale da compromettere la guida e la sicurezza propria ed altrui
3 Incidente improvviso. In questo caso ci si può spostare sulla corsia per evitare rischi di altri impatti, ma la si deve "possibilmente" liberare al più presto per permettere ai mezzi di soccorso di effettuare le operazioni di sgombro e aiuto agli infortunati.
Riguardo al punto n° 1, qualche anno fa, mi si è spaccata la frizione della Y in piena autostrada in mezzo al traffico, ho telefonato alla polizia stradale compartimento Emilia Romagna e mi dissero che potevo transitare con le 4 frecce per evitare di creare ingombro e/o situazione di pericolo e mi dissero che avevo fatto bene ad avvisarli, e nel caso in cui mi avrebbero fermato, non mi avrebbe potuto fare niente nessuno. Mi dispiace davvero tanto per la tua ragazza, ma purtroppo la legge parla chiaro e anche se la sanzione sia esagerata, purtroppo è lecita.... :cry:
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi andrea1982 » 20/05/2009, 22:59

Carminetor74 ha scritto:Rimango allibito…


Mi spiace tanto.Avrà anche sbagliato,ma gli agenti a volte dovrebbero usare un minimo di umanità.

Poi in genere quelli della municipale sono buoni a fare "i grossi" solo con qualcuno...chissà se c'era un simpatico extracomunitario con nulla da perdere cosa succedeva.


.::Tia::. ha scritto:Carmi fagliela sospendere pure, vedrai che ti arriverà il foglio dalla prefettura di milano dove dice per quanti mesi è sospesa firmato dal ...


Dipende dal Giudice di pace...se si è alzato male non c'è santo che tenga,ne so' qualcosa,mi hanno fatto un verbale con la data dell'anno prima(quindi in teoria NULLO) ma la patente me l'han silurata lo stesso.


Comunque,per me,se potete trovare il modo di NON pagare fate più che bene.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi diablo81 » 21/05/2009, 6:33

carmi piena solidarietà...

capisco tutto.. è capitato che solo per uscire dalla tangenziale soprattutto nella zona di milano il 90% di noi ha percorso un piccolo pezzetto in corsia di emergenza, a velocità blanda e stando attento a chi mette la freccia per uscire quando si è in prossimità dell'uscita..

purtroppo è anche vero che chi corre sempre o fa cazzate su cazzate non gli succede mai un tubo.. chi lo fa una volta per un buon motivo venga cazziato.

purtroppo esistono fdo comprensive che capiscono e interpretano correttamente i motivi per cui una persona fa qualcosa e quelle che devono farsi vedere e primeggiare per forza e fanno gli stronzi..

non trovo però del tutto giusto il discorso di tia.. dover sempre e per forza fare ricorso su tutto.. perchè è vero che i limiti sono assurdi, che tutta una serie di cose sono assurde.. però se fossimo noi i primi a rispettare il tutto forse le cose potrebbero anche cambiare..

se ci sono tutte queste rotture di balle è giusto pensare che le abbiamo volute noi..

se tutti mettevano le cinture di sicurezza perchè è giusto secondo voi ci sarebbe stato necessario di una legge? non penso proprio.

perchè in altri stati le contravvenzioni sono minori e la gente rispetta gli 80/100 etc etc.. perchè se un cittadino si avvicina alle strisce pedonali l'automobilista di turno si ferma e qui pure se sei in mezzo alla strada passano lo stesso??

non voglio fare la morale.. ma io di multe (non con ritiro di patente) ne ho prese tante e me le sono pagate tutte dalla prima all'ultima..


detto tutto questo.. capisco la situazione della ragazza di carmi e capisco che per una madre di famiglia senza l'unico mezzo diventa molto difficile fare tutto quello che ci hai detto... purtroppo ha trovato quello che voleva fare il primo attore (e purtroppo ce ne sono tanti), magari se trovava il padre di famiglia, capiva, e inventava un'altra contravvenzione giusto per fargliela ricordare e basta..
però appunto purtroppo se spesso ci troviamo in questa situazione è colpa dell'italiano, non siamo per nulla una popolazione civile e responsabile.

chi ci va di mezzo è sempre chi lo fa una sola volta e per un motivo logico..

potrei tirar fuori esempi all'infinito.. ma siamo così.. ed è difficile che la popolazione italiana cambi
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi vittocecco » 21/05/2009, 7:27

mrwant® ha scritto:
guilio ha scritto:Io sapevo che a parte le situazioni di emergenza (incidenti, veicolo in panne, malore conducente etc) si puo' usare la carsia di emergenza per passare alle alle condizioni che
- si sia a meno di 500 m dal cartello che indica l'uscita
- ci sia ingorgo

proprio per consentire alle auto che devono uscire di farlo piu' agevolmente senza andare ad ingrossare ulteriormente l'ingorgo.

Non conosco la tangenziale di cui parli ma essendoci spesso molte uscite e' probabile che eri a meno di 500 m dal segnale di una di esse.....

g.

assolutamente NO. Sì può utilizzare la corsia di emergenza solo nel caso in cui...

Sei sicuro? Sapevo anch'io dell'estensione ai 500 metri prima dell'uscita in caso di traffico bloccato... :mahh

.::Tia::. ha scritto:e mentre era in prossimità del uscita si è accorta che stava sbagliando uscita....quindi ha cercato di rimettersi nel traffico...

Beh... a parte che temo si tratti di un'infrazione anche se circoli nella corsia di destra... a maggior ragione lo sarà se ti sei già infilato in quella d'emergenza. Se lo fai devi essere sicuro di dover "uscire"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Rollo71 » 21/05/2009, 8:07

Massima solidarieta' alla ragazza di Carmi da parte mia.
Come dice lui stesso OK la ramanzina, OK la multa e tutto il resto, ma effettivamente il ritiro della patente, a mio parere, sembra esaggerato.

E' vero c'e' una legge e va fatta rispettare ... ma in Italia le leggi sono, sempre a mio parere, "a libera interpretazione" di chi le deve applicare. Purtroppo qui da noi la legge NON e' uguale per tutti (come negli altri stati). E questo lo dico per esperienza, comunque basta guardare il teleggiornale per capirlo.

per tutti quelli che ... ha scritto:perchè in altri stati le contravvenzioni sono minori .... la gente rispetta i limiti ...

Salvo che poi arrivano in Italia e fanno quello che vogliono, ricordate i 2 TIR (stranieri) che quest'estate, in due situazioni diverse, causa invasione corsia opposta in autostrada hanno provocato morti e feriti? Oppure (per chi e' di Milano) la porche con targa tedesca che e' stata fotografata sul cavalcavia del ponte Bacula (lungo in tutto si e no 1 Km) a 285 Km/h oltre le 22 di sera? O il rumeno che, pur senza patente, si e' comprato una ferrari ()come abbia fatto non si sa) e faceva drift per le vie in zona certosa/bovisa (sempre a Milano) fregandosene dei passanti? Senza contare quello che si vede tutti i giorni in tangenziale/autostrada.

Certo non e' una giustificazione il dire: lo fanno gli altri lo faccio pure io.
Se rischi te ne assumi le responsabilita'.

E' vero, come molti di voi dicono e' nell'indole dell'italiano medio (ma non soltanto in quello medio) trovare sempre una scappatoia ... se faccia bene o faccia male, secondo me, a volte, dipende dalle situazioni.
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi guilio » 21/05/2009, 8:44

mrwant® ha scritto:
guilio ha scritto:Io sapevo che a parte le situazioni di emergenza (incidenti, veicolo in panne, malore conducente etc) si puo' usare la carsia di emergenza per passare alle alle condizioni che
- si sia a meno di 500 m dal cartello che indica l'uscita
- ci sia ingorgo

proprio per consentire alle auto che devono uscire di farlo piu' agevolmente senza andare ad ingrossare ulteriormente l'ingorgo.

Non conosco la tangenziale di cui parli ma essendoci spesso molte uscite e' probabile che eri a meno di 500 m dal segnale di una di esse.....

g.

assolutamente [size=200] NO [/size]. Sì può utilizzare la corsia di emergenza solo nel caso in cui:
1 si verifichi un grave guasto all'autovettura tale da non proseguire la marcia e ciò comprometta la sicurezza propria e altrui. E' consentito transitare sulla corsia, ma solo per raggiungere la prima piazzola di emergenza.
2 malore improvviso del conducente, tale da compromettere la guida e la sicurezza propria ed altrui
3 Incidente improvviso. In questo caso ci si può spostare sulla corsia per evitare rischi di altri impatti, ma la si deve "possibilmente" liberare al più presto per permettere ai mezzi di soccorso di effettuare le operazioni di sgombro e aiuto agli infortunati.
Riguardo al punto n° 1, qualche anno fa, mi si è spaccata la frizione della Y in piena autostrada in mezzo al traffico, ho telefonato alla polizia stradale compartimento Emilia Romagna e mi dissero che potevo transitare con le 4 frecce per evitare di creare ingombro e/o situazione di pericolo e mi dissero che avevo fatto bene ad avvisarli, e nel caso in cui mi avrebbero fermato, non mi avrebbe potuto fare niente nessuno. Mi dispiace davvero tanto per la tua ragazza, ma purtroppo la legge parla chiaro e anche se la sanzione sia esagerata, purtroppo è lecita.... :cry:


assolutamente SI

Codice della strada Art.176. Comportamenti durante la circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali
1. Sulle carreggiate, sulle rampe e sugli svincoli delle strade di cui all'art. 175, comma 1, è vietato:
a) invertire il senso di marcia e attraversare lo spartitraffico, anche all'altezza dei varchi, nonché percorrere la carreggiata o parte di essa nel senso di marcia opposto a quello consentito;
b) effettuare la retromarcia, anche sulle corsie per la sosta di emergenza, fatta eccezione per le manovre necessarie nelle aree di servizio o di parcheggio;
c) circolare sulle corsie per la sosta di emergenza se non per arrestarsi o riprendere la marcia;
d) circolare sulle corsie di variazione di velocità se non per entrare o uscire dalla carreggiata.
2. È fatto obbligo:
a) di impegnare la corsia di accelerazione per immettersi sulla corsia di marcia, nonché di dare la precedenza ai veicoli in circolazione su quest'ultima corsia;
b) di impegnare tempestivamente, per uscire dalla carreggiata, la corsia di destra, immettendosi quindi nell'apposita corsia di decelerazione sin dal suo inizio;
c) di segnalare tempestivamente nei modi indicati nell'art. 154 il cambiamento di corsia.
3. In occasione di arresto della circolazione per ingorghi o comunque per formazione di code, qualora la corsia per la sosta di emergenza manchi o sia occupata da veicoli in sosta di emergenza o non sia sufficiente alla circolazione dei veicoli di polizia e di soccorso, i veicoli che occupano la prima corsia di destra devono essere disposti il più vicino possibile alla striscia di sinistra.
4. In caso di ingorgo è consentito transitare sulla corsia per la sosta di emergenza al solo fine di uscire dall'autostrada a partire dal cartello di preavviso di uscita posto a cinquecento metri dallo svincolo.
5. Sulle carreggiate, sulle rampe e sugli svincoli è vietato sostare o solo fermarsi, fuorché in situazioni d'emergenza dovute a malessere degli occupanti del veicolo o ad inefficienza del veicolo medesimo; in tali casi, il veicolo deve essere portato nel più breve tempo possibile sulla corsia per la sosta di emergenza o, mancando questa, sulla prima piazzola nel senso di marcia, evitando comunque qualsiasi ingombro delle corsie di scorrimento.
6. La sosta d'emergenza non deve eccedere il tempo strettamente necessario per superare l'emergenza stessa e non deve, comunque, protrarsi oltre le tre ore. Decorso tale termine il veicolo può essere rimosso coattivamente e si applicano le disposizioni di cui all'art. 175, comma 10.
7. Fermo restando il disposto dell'art. 162, durante la sosta e la fermata di notte, in caso di visibilità limitata, devono sempre essere tenute accese le luci di posizione, nonché gli altri dispositivi prescritti dall'art. 153, comma 5.
8. Qualora la natura del guasto renda impossibile spostare il veicolo sulla corsia per la sosta di emergenza o sulla piazzola d'emergenza, oppure allorché il veicolo sia costretto a fermarsi su tratti privi di tali appositi spazi, deve essere collocato, posteriormente al veicolo e alla distanza di almeno 100 m dallo stesso, l'apposito segnale mobile. Lo stesso obbligo incombe al conducente durante la sosta sulla banchina di emergenza, di notte o in ogni altro caso di limitata visibilità, qualora siano inefficienti
le luci di posizione.
.......segue altro


g.
Ultima modifica di guilio il 21/05/2009, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi diablo81 » 21/05/2009, 9:24

Rollo71 ha scritto:Massima solidarieta' alla ragazza di Carmi da parte mia.
Come dice lui stesso OK la ramanzina, OK la multa e tutto il resto, ma effettivamente il ritiro della patente, a mio parere, sembra esaggerato.

E' vero c'e' una legge e va fatta rispettare ... ma in Italia le leggi sono, sempre a mio parere, "a libera interpretazione" di chi le deve applicare. Purtroppo qui da noi la legge NON e' uguale per tutti (come negli altri stati). E questo lo dico per esperienza, comunque basta guardare il teleggiornale per capirlo.

per tutti quelli che ... ha scritto:perchè in altri stati le contravvenzioni sono minori .... la gente rispetta i limiti ...

Salvo che poi arrivano in Italia e fanno quello che vogliono, ricordate i 2 TIR (stranieri) che quest'estate, in due situazioni diverse, causa invasione corsia opposta in autostrada hanno provocato morti e feriti? Oppure (per chi e' di Milano) la porche con targa tedesca che e' stata fotografata sul cavalcavia del ponte Bacula (lungo in tutto si e no 1 Km) a 285 Km/h oltre le 22 di sera? O il rumeno che, pur senza patente, si e' comprato una ferrari ()come abbia fatto non si sa) e faceva drift per le vie in zona certosa/bovisa (sempre a Milano) fregandosene dei passanti? Senza contare quello che si vede tutti i giorni in tangenziale/autostrada.

Certo non e' una giustificazione il dire: lo fanno gli altri lo faccio pure io.
Se rischi te ne assumi le responsabilita'.

E' vero, come molti di voi dicono e' nell'indole dell'italiano medio (ma non soltanto in quello medio) trovare sempre una scappatoia ... se faccia bene o faccia male, secondo me, a volte, dipende dalle situazioni.


beh il semplice motivo per cui quando sono qui fanno il cavolo che vogliono è perchè sanno che rimangono impuniti.. però appunto non è una scusante.. non sto dicendo che sono diligente alle norme del cds anzi tutt'altro direi.. e soprattutto la novità della maggiorazione notturne mi preoccupa dato che sono più in macchina di notte che di giorno.. di giorno sono in ufficio..

però è vero, noi siamo fatti così, ma per tutto.. per qualcunque cosa si cerca la scappatoia, il cavillo, l'amico che ti fa il favore etcetc..
purtroppo l'infrazione in questione è grave. anche se fatta solo per pochi metri.. è pur sempre grave, poi ci sono tante altre sanzioni che sono considerate meno gravi e dovrebbero essere al contrario..
dico solo che non si è fatta i km in corsia di emergenza come se ne vedono tanti.. solo pochi mt per uscire.. era meglio un pò di comprensione e invece che quella multa con ritiro patente magari una contravvenzione minima.. che ne so si inventava che non aveva la cintura..

alcune volta capita che se trovi quello comprensivo ti fa il minimo solo per fartela ricordare.. perchè capisce la buona fede.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 9:56

Beh....anche io di multe ne ho prese....e le ho pagate tutte fino al anno scorso....che da quando sono rimasto senza patente....non caccio più na lira ne a vigili, carabinieri e tantomeno polizia! proprio ieri sera ero sulla padana a Milano....e dove c'è il cimitero vicino gobba c'era appostata una pattuglia della stradale....ero in macchina con un mio amico...limite 70Km/h....ci hanno fermato dicendo che andavamo a 95....bene l'hanno fermato....contestandogli il fatto...per fortuna c'ero anche io se no si pigliava il verbale...iniziano a tirare fuori lo scontrino del velox con 95,7 Km/h.....bene....allora subito dico al mio amico chiedi l'esibizione della taratura annuale dello strumento di rilevazione, alle mie parole già iniziano ad agitarsi e fregarsi le mani....bene la mostrano....TAAAAAACCCC....con loro stupore....era vecchia di 13mesi....e quindi qualsiasi contestazione era impossibile....in quanto in BASE alla LEgge 273/91 questi strumenti devono essere tarati ogni 12 mesi....pena annullamento verbale....e per caso avevo in tasca un paio di righe di Qualche sentenza di Gdp e cassazione....le porto sempre con me ormai...e le hanno verificate anche su internet...non mi credevano....quindi mi fanno....Ma lei chi è?! che qualifica ha?! e io niente sono solo un esperto del Cds...e va beh hanno capito che c'era poco da fare se no li tenevo li tutta la sera!quindi hanno lasciato perdere la multa velox in compenso hanno voluto controllare tutta la macchina, ma purtroppo per loro non hanno trovato nulla, fari XENO con livellante e lavafari, e scarico ANSA SPORT, ma omologato e avevo dietro anche il foglio del ministero dei trsporti per gli scarichi....quindi tutti stizziti...ci fanno...va beh per questa volta andate.....quanto mi sono divertito!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 21/05/2009, 10:00

.::Tia::. ha scritto:proprio ieri sera ero sulla padana a Milano....e dove c'è il cimitero vicino gobba c'era appostata una pattuglia della stradale....ero in macchina con un mio amico...limite 70Km/h....ci hanno fermato dicendo che andavamo a 95....bene l'hanno fermato....contestandogli il fatto...per fortuna c'ero anche io se no si pigliava il verbale...iniziano a tirare fuori lo scontrino del velox con 95,7 Km/h.....bene....allora subito dico al mio amico chiedi l'esibizione della taratura annuale dello strumento di rilevazione, alle mie parole già iniziano ad agitarsi e fregarsi le mani....bene la mostrano....TAAAAAACCCC....con loro stupore....era vecchia di 13mesi....e quindi qualsiasi contestazione era impossibile....in quanto in BASE alla LEgge 273/91 questi strumenti devono essere tarati ogni 12 mesi....pena annullamento verbale....e per caso avevo in tasca un paio di righe di Qualche sentenza di Gdp e cassazione....le porto sempre con me ormai...e le hanno verificate anche su internet...non mi credevano....quindi mi fanno....Ma lei chi è?! che qualifica ha?! e io niente sono solo un esperto del Cds...e va beh hanno capito che c'era poco da fare se no li tenevo li tutta la sera!quindi hanno lasciato perdere la multa velox in compenso hanno voluto controllare tutta la macchina, ma purtroppo per loro non hanno trovato nulla, fari XENO con livellante e lavafari, e scarico ANSA SPORT, ma omologato e avevo dietro anche il foglio del ministero dei trsporti per gli scarichi....quindi tutti stizziti...ci fanno...va beh per questa volta andate.....quanto mi sono divertito!

Si sarebbe divertito meno il tuo amico se avesse avuto qualcosa (anche minima) fuori regola...
Taratura o no... a quanto andavate? Sicuramente all'esatta velocità rilevata dall'Autovelox! :voc Non era più semplice (e corretto) rispettare il limite imposto che, a quanto pare, avevate visto? :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 10:10

No la strada la conosciamo bene...e sappiamo anche che ogni tanto ci sono i controlli....però sinceramente su una strada extraubana così 90Km/h non sono poi tanti...perchè 90 segnava il tachimetro....e poi tutte le cose che ha sulla macchina gliele ho montate io e con tutti gli accorgimenti per essere completamente in regola!

seppe85 ha scritto:Ragazzi vi ricordo che sul verbale di contestazione al codice della strada di norma viene segnato il punto(luogo in cui è commessa la violazione) in cui lo stesso viene redatto quindi in base alle coordinate inserite ci vuole poco a recarsi sul posto per valutare se tale manovra è avvvenuta all'interno dei 500mt.
Per quanto riguarda le dichiarazioni sul verbale c'è un'apposito spazio su cui inserirle e di norma gli agenti se il trasgressore dice nulla lo scrivono
Per quanto riguarda la firma se tu non firmi l'agente scrive che il Trasgressore(bruttissima parola) si rifiuta di firmare...

Penso che a tutti noi spiaccia che la ragazza di carmi abbia preso il verbale e soprattutto la sanzione accessoria però hanno esternato il loro pensiero..


forse tanti agenti non sanno che sotto lo spazio delle dichiarazioni, dove ci sono le riche per far scrivere a noi...dovrebbero farlo firmare in ogni caso....la firma del verbale è a se....ma sotto la sezione apposita dedicata alle dichiarazioni....va firmato....a me per esempio hanno scritto "nulla" e non mi hanno fatto firmare....scrivedo che mi rifiutavo di farlo....ma la firma del verbale è una cosa la sottoscrizione delle dichiarazioni è un altra sia che scriva o non scriva nulla in quello spazio...l'agente deve scrivere "non dichiara nulla" e io quel punto lo DEVO firmare in ogni caso! se no si intende preclusa la possibilità di autodifesa immediata

E poi a parte che non c'azzeccano quasi mai....a me hanno fermato in via marco bruto a Milano....e hanno scritto sul verbale Via Mecenate SNC....quindi manco il numero civico o il kilometro...bella professionalità....e poi anche se scrivo il punto in cui ti fermo...il kilometro della tangenziale in questo caso...se l'hanno fermata in prossimità del uscita....beh è difficile stabilire quanto prima io abbia preso la corsia per sosta di emergenza.... a meno che non mi abbiano seguito con la videocamera!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi diablo81 » 21/05/2009, 10:49

poi adesso con l'entrata in vigore delle nuove modifiche notturne saranno tutti in giro con il velox e con gli alcool test.. per fare un pò di cassa
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 10:56

diablo81 ha scritto:poi adesso con l'entrata in vigore delle nuove modifiche notturne saranno tutti in giro con il velox e con gli alcool test.. per fare un pò di cassa


Si si....paolo....già la padana e sesto, quartiere adriano ultimamente pullulano...finchè sono i velox non c'è quasi mai problema....ce la si svigna in un modo o nel altro....mi raccomando paolo....se ti dovessero fermare chiedi sempre la data di taratura....non deve essere più vecchia di 12mesi...per l'alcol test....ce la si cava solo se si ha dei bambini dai 6anni in su dietro in macchina gli fai mangiare un moncheri(anche perchè più piccoli non mi pare il caso di fargli mandar giù liquore) e fai fare anche l'alcol test al bambino...risulterà positivo e allora si renderanno conto che è la macchinetta che probabilmente sbaglia... :mrgreen:
Ultima modifica di .::Tia::. il 21/05/2009, 11:07, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Easytronic » 21/05/2009, 11:06

.::Tia::. ha scritto:
diablo81 ha scritto:poi adesso con l'entrata in vigore delle nuove modifiche notturne saranno tutti in giro con il velox e con gli alcool test.. per fare un pò di cassa


Si si....paolo....già la padana e sesto, quartiere adriano ultimamente pullulano...finchè sono i velox non c'è quasi mai problema....ce la si svigna in un modo o nel altro....mi raccomando paolo....se ti dovessero fermare chiedi sempre la data di taratura....non deve essere più vecchia di 12mesi...per l'alcol test....ce la si cava solo se si ha dei bambini dietro in macchina gli fai mangiare un moncheri e fai fare anche l'alcol test al bambino...risulterà positivo e allora si renderanno conto che è la macchinetta che sbaglia... :mrgreen:


Guarda che la balla dei Moncheri è stata sbugiardata da 4R (anche mangiandone una dozzina il risultato resta sempre negativo).
Ovviamente bisogna far passare qualche minuto per eliminare le tracce di alcool che restano in bocca.
Ma le FdO fanno ripetere il test dopo 20 minuti se il risultato è positivo.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 11:08

Easytronic ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:
diablo81 ha scritto:poi adesso con l'entrata in vigore delle nuove modifiche notturne saranno tutti in giro con il velox e con gli alcool test.. per fare un pò di cassa


Si si....paolo....già la padana e sesto, quartiere adriano ultimamente pullulano...finchè sono i velox non c'è quasi mai problema....ce la si svigna in un modo o nel altro....mi raccomando paolo....se ti dovessero fermare chiedi sempre la data di taratura....non deve essere più vecchia di 12mesi...per l'alcol test....ce la si cava solo se si ha dei bambini dietro in macchina gli fai mangiare un moncheri e fai fare anche l'alcol test al bambino...risulterà positivo e allora si renderanno conto che è la macchinetta che sbaglia... :mrgreen:


Guarda che la balla dei Moncheri è stata sbugiardata da 4R (anche mangiandone una dozzina il risultato resta sempre negativo).
Ovviamente bisogna far passare qualche minuto per eliminare le tracce di alcool che restano in bocca.
Ma le FdO fanno ripetere il test dopo 20 minuti se il risultato è positivo.


Un mio amico di mio padre settimana scorsa l'han fermato e così si è salvato....e fatto involontariamente....prioprio perchè tutta la famiglia si era mangiata un moncheri qualche minuto prima....e non aveva bevuto nessuno!Eppure risultavano tutti positivi...quindi ha preteso una prova anche sui bambini che effettivamente risultavano positivi...e quindi ci hanno pensato un po su e li hanno lasciati andare scusandosi!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi diablo81 » 21/05/2009, 11:48

.::Tia::. ha scritto:
diablo81 ha scritto:poi adesso con l'entrata in vigore delle nuove modifiche notturne saranno tutti in giro con il velox e con gli alcool test.. per fare un pò di cassa


Si si....paolo....già la padana e sesto, quartiere adriano ultimamente pullulano...finchè sono i velox non c'è quasi mai problema....ce la si svigna in un modo o nel altro....mi raccomando paolo....se ti dovessero fermare chiedi sempre la data di taratura....non deve essere più vecchia di 12mesi...per l'alcol test....ce la si cava solo se si ha dei bambini dai 6anni in su dietro in macchina gli fai mangiare un moncheri(anche perchè più piccoli non mi pare il caso di fargli mandar giù liquore) e fai fare anche l'alcol test al bambino...risulterà positivo e allora si renderanno conto che è la macchinetta che probabilmente sbaglia... :mrgreen:


si così dopo la data di taratura mi chiedono il lavafari per gli xenon... e li sono fregato
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 13:22

diablo81 ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:
diablo81 ha scritto:poi adesso con l'entrata in vigore delle nuove modifiche notturne saranno tutti in giro con il velox e con gli alcool test.. per fare un pò di cassa


Si si....paolo....già la padana e sesto, quartiere adriano ultimamente pullulano...finchè sono i velox non c'è quasi mai problema....ce la si svigna in un modo o nel altro....mi raccomando paolo....se ti dovessero fermare chiedi sempre la data di taratura....non deve essere più vecchia di 12mesi...per l'alcol test....ce la si cava solo se si ha dei bambini dai 6anni in su dietro in macchina gli fai mangiare un moncheri(anche perchè più piccoli non mi pare il caso di fargli mandar giù liquore) e fai fare anche l'alcol test al bambino...risulterà positivo e allora si renderanno conto che è la macchinetta che probabilmente sbaglia... :mrgreen:


si così dopo la data di taratura mi chiedono il lavafari per gli xenon... e li sono fregato


Paolo prendilo....vedilo come un investimento per la tranquillità, che anche se ti fermano stai a posto e non possono dirti nulla! meglio spendere 100€ di lavafari che 400€ di autovelox! :mrgreen:
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 21/05/2009, 14:20

.::Tia::. ha scritto:per l'alcol test....ce la si cava solo se si ha dei bambini dai 6anni in su dietro in macchina gli fai mangiare un moncheri(anche perchè più piccoli non mi pare il caso di fargli mandar giù liquore) e fai fare anche l'alcol test al bambino...risulterà positivo e allora si renderanno conto che è la macchinetta che probabilmente sbaglia... :mrgreen:

Perdonate il maiuscolo ma: NO HO PAROLE! Già porto dei bambini in auto se non sono idoneo alla guida e... devo anche somministrare loro delle "schifezze"? :badboy
E poi ci lamentiamo del fatto che gli stranieri hanno poca considerazione di noi? Per forza!
Con l'etilometro ce la si cava se ci si comporta come si deve, cioè NON SI BEVE SE SI GUIDA, PUNTO.
Stiamo scherzando o cosa? Se poi è l'etilometro a sbagliare (e si è certi di essere in regola), si ha sempre il diritto di pretendere un'analisi del sangue immediata all'ospedale... e quella non sbaglia, sempre che le macchine siano tarate (è una battuta) :mrgreen:

Tia... ma ti fermano tutti i giorni? :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 14:35

vittocecco ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:per l'alcol test....ce la si cava solo se si ha dei bambini dai 6anni in su dietro in macchina gli fai mangiare un moncheri(anche perchè più piccoli non mi pare il caso di fargli mandar giù liquore) e fai fare anche l'alcol test al bambino...risulterà positivo e allora si renderanno conto che è la macchinetta che probabilmente sbaglia... :mrgreen:

Perdonate il maiuscolo ma: NO HO PAROLE! Già porto dei bambini in auto se non sono idoneo alla guida e... devo anche somministrare loro delle "schifezze"? :badboy
E poi ci lamentiamo del fatto che gli stranieri hanno poca considerazione di noi? Per forza!
Con l'etilometro ce la si cava se ci si comporta come si deve, cioè NON SI BEVE SE SI GUIDA, PUNTO.
Stiamo scherzando o cosa? Se poi è l'etilometro a sbagliare (e si è certi di essere in regola), si ha sempre il diritto di pretendere un'analisi del sangue immediata all'ospedale... e quella non sbaglia, sempre che le macchine siano tarate (è una battuta) :mrgreen:

Tia... ma ti fermano tutti i giorni? :shock:


Vitto parli con uno che da quando ha preso la patente...non ha più toccato alcol...e beve solo coca cola o analcolici....però per esempio, mio padre, sano bevitore, e non ubriacone...non ha il potere di bersi magari tre bicchieri di vino al ristorante perchè se poi deve tornare a casa, ha paura di stare senza patente...quando invece è sanissimo e non pericoloso...invece di affidarsi a macchinette cazzutissime come sti etilometri della Min..ia...che facessero come si faceva una volta....a fare i test psicofisici....allora li davvero vedi se una persona è fuori come na biscia oppure è sano e in condizioni di guidare in tranquillità....e poi non ho detto date a vostro figlio na bottiglia di vodka...è un cioccolatino...non un superalcolico....

Io trovo assurdo l'uso del etilometro tarato a 0.5 e ora forse meno....perchè c'e chi ha sempre bevuto anche i suoi 3 o 4 quattro bicchieri di vino quando è fuori in compagnia ed è sempre stato in grado di condurre se stesso e gli altri a casa....in perfette condizioni mentali e fisiche....quindi fai dei test giusti per vedere se uno veramente è un pazzo e malato che guida davvero ubriaco e può causare danni a se e a gli altri....da uno che invece anche avendo bevuto 5 bicchieri di vino è sano e tranquillo!

Oggi come oggi ci si affida solo a strumenti elettronici....senza valutare gli altri aspetti!

Beh diciamo che almeno una volta al giorno sempre....sopratutto di sera....sempre per i soliti controlli di routine...ma siccome la macchina da un po nel occhio mi fermano....un mese fa a segrate un paese vicino milano nel giro di due kilometri mi hanno fermato tre pattuglie diverse....alla terza mi sono fermato io direttamente senza che tirassero fuori la paletta....ormai ci ho fatto l'abitudine! :mrgreen: e anche quando non in macchina con altri....se ci sono io vengono sempre fermati....si vede che c'ho la calamita!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 21/05/2009, 14:43

.::Tia::. ha scritto:... mio padre, sano bevitore, e non ubriacone...non ha il potere di bersi magari tre bicchieri di vino al ristorante perchè se poi deve tornare a casa, ha paura di stare senza patente...quando invece è sanissimo e non pericoloso...invece di affidarsi a macchinette cazzutissime come sti etilometri della Min..ia...che facessero come si faceva una volta....a fare i test psicofisici....allora li davvero vedi se una persona è fuori come na biscia oppure è sano e in condizioni di guidare in tranquillità....e poi non ho detto date a vostro figlio na bottiglia di vodka...è un cioccolatino...non un superalcolico....

Io trovo assurdo l'uso del etilometro tarato a 0.5 e ora forse meno....perchè c'e chi ha sempre bevuto anche i suoi 3 o 4 quattro bicchieri di vino quando è fuori in compagnia ed è sempre stato in grado di condurre se stesso e gli altri a casa....in perfette condizioni mentali e fisiche....quindi fai dei test giusti per vedere se uno veramente è un pazzo e malato che guida davvero ubriaco e può causare danni a se e a gli altri....da uno che invece anche avendo bevuto 5 bicchieri di vino è sano e tranquillo!

Oggi come oggi ci si affida solo a strumenti elettronici....senza valutare gli altri aspetti!

Guarda... in teoria sarebbe più giusto fare, ad esempio, la prova riflessi. Il problema è che se hai la patente B, questa prova non ti viene mai fatta (secondo me sbagliando)... quindi non possono pretendere un certo tempo di risposta se non è indispensabile per quel tipo di patente. :ohiohi
E' vero che un "bevitore" sopporta meglio l'alcool di uno come me ma... non è tanto semplice, visto che è provato che l'alcool è deleterio per la guida, allentando i riflessi, falsando la percezione del pericolo, favorendo i colpi di sonno, eccetera... il dire a me l'alcool non fa quasi effetto è peggio che dire non metto la cintura perché tanto gli incidenti capitano agli altri. Altra tipica ITALIANATA...

.::Tia::. ha scritto:... alla terza mi sono fermato io direttamente senza che tirassero fuori la paletta....

:risata

PS: stiamo andando mostruosamente OT
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite