SOSPENSIONE PATENTE per guida su corsia emergenza?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 13:56

vittocecco ha scritto:Tia... la sanzione è effettivamente troppo elevata ma... allora si deve "lottare" per ridurla, non per "schivare" la multa. Se il CdS (o la legge in generale) dice X, X dev'essere... non ci si può affidare all'interpretazione e/o al buonismo e/o agli errori della pattuglia di turno (o di qualche impiegato) per evitare (o scampare) la sanzione.

Detto questo, le multe (non tante) che ho preso in passato me le sono tenute (e pagate) perché, effettivamente, ero in torto, punto.
Sono il primo a dire che il 90% dei limiti di velocità è assurdo e che i Comuni mettano le Autovelox solo ed esclusivamente per rimpinguare le loro casse ma... quando ho preso multe di quel tipo stavo andando effettivamente oltre il limite (anche se di poco) e non ho avuto bisogno di verificare il certificato di taratura dello strumento, cosa che avrei senz'altro fatto se avessi avuto dei dubbi sulla velocità rilevata.

SIAMO SERI. Quelle che troviamo (soprattutto il Italia), sono scuse per non pagar dazio...


Beh vitto purtroppo non si può lottare per ridurre la sanzione qui da noi....perchè o l'accetti...oppure lotti per farla annullare la via di mezzo non esiste...però un conto è un velox...che entro un tot la patente anche se alleggerita....ti rimane in tasca e puoi girare....un conto è questo caso...che sta ragazza rischia di rimanere a casa...per aver fatto qualche metro in più del previsto sulla corsia per la sosta di emergenza.

e in ogni caso 500mt sono mezzo kilometro...sarebbe effettivamente da vedere con che strumento hanno stabilito che lei ne ha fatti di più....anche questa è una bella questione! perchè se non avevano uno strumento di rilevazione....non hanno prove materiali per asserire che la ragazza effettivamente ha percorso più di 500 come stabilito dal comma 4 del art 176 del Cds...quindi anche li sarebbe bene verificare...in mancanza di prove oggettive...quello che loro hanno scritto può anche essere contestato....e come se venissimo fermati e ci dicessero lei andava troppo veloce....in base a che cosa lo stabilisci....al tuo tachimetro?! non credo proprio!
Ultima modifica di .::Tia::. il 20/05/2009, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Carminetor74 » 20/05/2009, 13:59

Si, e' un fatto grave... esattamente come acquistare un'auto da 150CV e rimapparla a 225 (truffa allo Stato in quanto il bollo e' una tassa determinata dalla potenza del veicolo)... E' un fatto grave come TOGLIERE IL FAP (e molti di voi lo fanno)... E' un fatto grave ed e' giusto che lei paghi (e paghera' perche' lo faro' io per lei)...
E' un fatto grave, certo... ho per caso scritto il contrario? Ho percaso detto che se ALCUNI VANNO IN GIRO UBRIACHI, possiamo farlo tutti?
Non mettetemi in bocca cose che non ho detto... Ho detto che ci sono punizioni e sanzioni in base alla GRAVITA' DELL'INFRAZIONE! Doveva uscire a Brugherio ed era a meno di 500m, ma quando ha visto l'orario e' andata in panico e d'istinto e' rientrata per provare a recuperare all'uscita dopo. Non ha giustificazioni... e quindi PAGA... ALZATI PRIMA LA MATTINA? Ti chiedo un po' piu' di rispetto, visto che non la conosci e non conosci i fatti.
La mia ragazza ha 37anni e 4 figli. Si alza alle 6:00 prepara le colazioni, riasseta casa, accompagna le 2 gemelle di 12 anni a scuola. Torna a casa e prende il piccolo di 2 anni. Lo porta al Nido. Ritorna a casa e prende quella di 16 anni... Stessa cosa. Poi si immette nel traffico da Aicurzio fino a Cologno. Mai fatta un'infrazione. Anche alzarsi prima, di certo non puo' accompagnare i figli a scuola alle 5:30... o sbaglio? Ma e' facile attaccare, specie se non e' la propria madre o donna a fare una vita del genere.
Lo so io il cul@ che si fa ogni santo giorno. So io cosa ha passato e cosa sta passando e cosa dovra' passare. Si e' presa le sue responsabilita'. State tranquilli, che giustizia e' fatta cari miei uomini ligi alle leggi e onesti cittadini. State tranquilli che PAGHERA' e per chissa quanto! spendera' fior di quattrini in taxi per accompagnare i figli a scuola, andare al lavoro e farsi il mazzo come ha sempre fatto. Strano che non mi abbiate chiesto perche' non l'hanno arrestata! Poi sentirsi dire da un bambinetto di 25 anni in divisa: Signora perche' piange? Vuole che le chiami un'ambulanza?" Sta sicuro che se c'ero io l'ambulanza gliela chiamavo io al Pirlett@...
Ebbene ha sbagliato. Era di corsa... Temeva problemi al lavoro, visto che ieri e' caduta e ha dovuto saltare gia' un giorno di lavoro per passarlo al pronto soccorso tra lastre, esami e flebo... con l'ansia di non riuscire a tornare in tempo per rioccuparsi dei figli.
L'avremmo fatto tutti... non facciamo sempre i saputoni che vomitano sentenze e rispettano il codice, salvo poi andare a 200 perche' il tom tom ha rilevato che nei prossimi 2km non ci sono AUTOVELOX... Paghera'... non turbatevi e dormite sonni tranquilli, che la SQUILIBRATA FUORILEGGE sara' punita... Rimettetevi ad elaborare le vostre auto, trovando sempre piu' espedienti per FRODARE LO STATO... Non vorrei avervi fatto perdere troppo tempo! ;) Avete gia' cosi' tante magagne con la vostra amata Astra da elaborare! Ora quel che piu' mi preoccupa e' come si sente, visto che ha una spalla gonfia e da stamane piange e si dispera perche' non sa come dire alle figlie che non potra' nemmeno piu' accompagnarle a pattinaggio alla sera perche' per 300m andava sulla corsia di emergenza. Magari se era un Cummenda col Porshe, dopo i complimenti per il mezzo, gli dicevano di avere piu' discrezione e lo lasciavano andare. CHE SCHIFO... Per me si puo' anche chiudere :ciaoz
Ultima modifica di Carminetor74 il 20/05/2009, 14:13, modificato 7 volte in totale.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi guilio » 20/05/2009, 13:59

Spike79 ha scritto:Non c'entra nulla se la multa la consideri spropositata rispetto al reato....se la legge dice così , è così che deve andare, e stop...altro che fare tutti sti scamuffi.
Ecco perchè secondo me l'italia va come va....in Norvegia (dove sono stato) , quando beccano una multa pensano "Ho fatto una cazzata, è giusto che pago", invece qui no , si dice "Ma dai! Lo fanno tutti! Guarda quello, che va a 200, guarda quell'altro che gira col cellulare, non facevo niente di male! non ho mica ammazzato qualcuno! Ah ma io conosco lo zio del fratello del mio amico panettiere che è cognato di un avvocato che può farmi fare...." ma dai su, per piacere.
Guidare sulla corsia di emergenza è una bella furbata che tanti sveglioni fanno sempre perchè:
1) "tanto lo fanno tutti"
2) "non fanno del male a nessuno"
3) "la coda è lunga, io sono in ritardo"
4) "non posso stare in coda, non sono pirla come gli altri"

C'è sempre la coda ? arrivi tardi ? ALZATI PRIMA LA MATTINA.


Quoto.

Essendo spesso a Roma ne vedo di tutti i colori specialmente sul GRA trovi imbecilli che usano a loro piacimento 4 corsie (3+emergenza), sorpassando a destra e sinistra entrando e uscendo come vogliono e che si incazzano pure con te che sebbene stai sulla corsia centrale gia' 1 o 2kmh sopra il limite per loro sei un intralcio....

Relativamente all'atteggiamento Italico di non rispettare alcuna legge e trovare la scusa per qualsiasi inosservanza, al massimo seguendo quelle autocostruite purtroppo l'esempio parte dall'alto...... :roll:

g.
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2009, 14:00

.::Tia::. ha scritto:...per aver fatto qualche metro in più del previsto sulla corsia per la sosta di emergenza.

Perdonami... aspettiamo di aver maggiori info in merito. Bisogna vedere per "qualche" metro cosa si intende...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 14:12

Carmi massima solidarietà....posso capire bene cosa vuo dire....purtroppo sempre le persone sbagliate ci vanno di mezzo....e diciamo che è vero tutto ciò che hai scritto...c'è chi professa molto la legalità, ma tra mappe, deFap, e altro come faccio io, ma almeno ho il buonsenso di non professare in tutto e per tutto la ligiosità totale....beh non dovrebbe parlare di rispetto delle leggi e legalità....mi spiace per la tua ragazza....e so che disiagio sia personale che economico dovrà sostenere....come ho detto subito o era il ragazzino fresco di divisa che doveva far vedere di essere bravo o il rompi palle di turno....ed effettivamente era il pirletta fresco di divisa...come sospettavo...tranquillo che quello spenderà tutti i soldi della contravvenzione in medicine! perchè poi ha fatto anche l'arrogante e lo spiritoso....tranquillo che se ferma la persona sbagliata tornerà a casa lui in ambulanza!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2009, 14:25

Carminetor74 ha scritto:Ho detto che ci sono punizioni e sanzioni in base alla GRAVITA' DELL'INFRAZIONE!

Su questo siamo tutti d'accordo... e credo anche sulle altre tue considerazioni: so perfettamente che modificare il veicolo (soprattutto in certi componenti) contravviene alla legge. Magari non sono completamente d'accordo ma non posso farci niente. Se dovesse succedere qualcosa ne pagherò ovviamente le conseguenze...

Carminetor74 ha scritto:Doveva uscire a Brugherio ed era a meno di 500m, ma quando ha visto l'orario e' andata in panico e d'istinto e' rientrata per provare a recuperare all'uscita dopo. Non ha giustificazioni... e quindi PAGA...

Avevo chiesto "lumi" in merito alla situzione ed o visto adesso che avevi postato un minuto prima... :oops:

Quindi, se ho ben capito, si è immessa nella corsia d'emergenza alla corretta distanza dall'uscita (visto il traffico) poi, invece di uscire, ha proseguito dritto, pensando di uscire alla successiva... :roll:
Dove l'hanno fermata? Era la Polstrada?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 14:34

vittocecco ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Ho detto che ci sono punizioni e sanzioni in base alla GRAVITA' DELL'INFRAZIONE!

Su questo siamo tutti d'accordo... e credo anche sulle altre tue considerazioni: so perfettamente che modificare il veicolo (soprattutto in certi componenti) contravviene alla legge. Magari non sono completamente d'accordo ma non posso farci niente. Se dovesse succedere qualcosa ne pagherò ovviamente le conseguenze...

Carminetor74 ha scritto:Doveva uscire a Brugherio ed era a meno di 500m, ma quando ha visto l'orario e' andata in panico e d'istinto e' rientrata per provare a recuperare all'uscita dopo. Non ha giustificazioni... e quindi PAGA...

Avevo chiesto "lumi" in merito alla situzione ed o visto adesso che avevi postato un minuto prima... :oops:

Quindi, se ho ben capito, si è immessa nella corsia d'emergenza alla corretta distanza dall'uscita (visto il traffico) poi, invece di uscire, ha proseguito dritto, pensando di uscire alla successiva... :roll:
Dove l'hanno fermata? Era la Polstrada?


Sicuramente era la polstrada....e sicuramente una pattuglia con un 320d E46 SW oppure una Passat '05 2.0TDI....che sono quelli che hanno fermato me....dato che hanno fermato e multato altri 5 miei conoscenti tra milano mecenate e la barriera della milano-venezia....questi sono in cerca di aumento o di farsi vedere dai capoccioni in alto! Mi sa che guardano troppo "squadra speciale cobra 11" su raidue la sera!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Carminetor74 » 20/05/2009, 14:49

Scusate se son stato brusco, ma sono veramente preoccupato per come l'ha presa. Mi ha appena mandato un messaggio dove mi dice: "Ciao, mi sento a pezzi, letteralmente... Manco avessi investito qualcuno... E poi essere umiliata cosi' con le battutine senza poter dire niente! Non so come faro' e chi mi dara' la forza di sopportare tutto questo. Sara' un periodo duro e dispendioso, in cui dovro' dipendere dagli altri... MI dispiace".
Mi ha detto che era Polizia in moto.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 14:57

Carminetor74 ha scritto:Scusate se son stato brusco, ma sono veramente preoccupato per come l'ha presa. Mi ha appena mandato un messaggio dove mi dice: "Ciao, mi sento a pezzi, letteralmente... Manco avessi investito qualcuno... E poi essere umiliata cosi' con le battutine senza poter dire niente! Non so come faro' e chi mi dara' la forza di sopportare tutto questo. Sara' un periodo duro e dispendioso, in cui dovro' dipendere dagli altri... MI dispiace".
Mi ha detto che era Polizia in moto.


A meno che con la bella stagione non gli abbiano cambiato il mezzo....carmi ce l'avranno sulla coscienza...non si fa così con persone che hanno una vita già esageratamente stressante di per se....e poi non mi pare proprio sia una criminale....quindi secondo me il trattamento è stato sproporzionato all'infrazione!

E poi vedrai che prima o poi...a furia di fare battutine dal alto verso il basso...cadrà addosso a loro qualcosa da ancora più inalto....un bel cazzotto in testa alla Bud Spencer, dopo aver fermato la persona sbagliata!
Ultima modifica di .::Tia::. il 20/05/2009, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2009, 14:59

Carminetor74 ha scritto:Scusate se son stato brusco, ma sono veramente preoccupato per come l'ha presa.

Ti capisco benissimo... lo sarei anch'io...

Carminetor74 ha scritto:Mi ha appena mandato un messaggio dove mi dice: "Ciao, mi sento a pezzi, letteralmente... Manco avessi investito qualcuno... E poi essere umiliata cosi' con le battutine senza poter dire niente! Non so come faro' e chi mi dara' la forza di sopportare tutto questo. Sara' un periodo duro e dispendioso, in cui dovro' dipendere dagli altri... MI dispiace".

Su questo ha pienamente ragione. E' uno sbaglio...
Per il resto... entri direttamente in gioco tu... ;)

Carminetor74 ha scritto:Mi ha detto che era Polizia in moto.

Magari, con più calma... cerca di capire esattamente la manovra che ha fatto...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: SOSPENSIONE PATENTE per guida su corsia emergenza?

Messaggiodi teo82xx » 20/05/2009, 15:01

Carminetor74 ha scritto:Rimango allibito… Stamattina, hanno sopseso la patente alla mia ragazza, per aver percorso un tratto di tangenziale su corsia di emergenza, causa traffico bloccato!
Io comprendo che l’infrazione ci sia stata… comprendo e ammetto il torto e tutto cio’ che vogliono. Ma la sospensione patente, per il tipo di infrazione commessa, mi sembra alquanto ingiustificato e spropositato. Se poi vogliamo sparare alle lepri col mitragliatore, questo e’ un altro paio di maniche…
Ora, tralasciando che la mia ragazza con la macchina ci lavora e ci vive… Che dalle 7:00 del mattino e’ una GUERRA, tra portare i pargoli al nido e a scuola, mettersi in tangenziale, percorrere 20km nel traffico, fermarsi al parcheggio della metro (quando si trova posto), proseguire fino a Milano centro. E la sera, ripercorrere tutto a ritroso, riprendere il piccolo al Nido e di corsa a casa (quando non c’e’ da fare la spesa)…
Tralasciamolo, perche’ questa non e’ una giustificazione… Tralasciamo, che stamattina l’ha fatto, perche’ ieri, a causa di una caduta, a momenti non si sfasciava una spalla e stamattina pur di presentarsi al lavoro dopo una giornata al pronto soccorso, nonostante un livido quanto una melanzana sul braccio ed il dolore intenso, se avesse avuto un Monster Truck, altro che corsia di emergenza! Sarebbe passata sopra alle macchine!
Una multa ci poteva pur stare… i punti, anche. Chi dice di no? Ma sospensione patente, oltretutto per aver fatto l’infrazione a traffico bloccato, pur di levarsi dai cogli@ni e smaltire l’ingorgo, mi sembra una bastardat@ vergognosa. Ora, non so cosa sostiene il codice della strada, pero’ il buonsenso mi dice che una contravvenzione di questo tipo, in tali circostanze mi pare proprio fuori luogo.
Cosa piu’ assurda: a verbale compilato, le han sparato 365€ di multa e 10 punti (si, lasciamo stare l’esagerazione), ma non le han saputo dire per quanto tempo la patente sara’ sospesa! Cosa’, fondamentale, visto che la mia ragazza dovra’ organizzarsi per i problemi non da poco, di cui sopra.
Non e’ un cane. Non e’ passata col rosso a 200 all’ora (e quelli, chissa’ perche’ la fanno sempre franca), non ha creato nessun pericolo.
Gli agenti della polizia municipale, con flemma e tranquillita’ mentre lei piangeva disperata, le han detto solo che se non le stava bene, poteva fare ricorso, pagando SUBITO 365 e rotti euro, per riavere la patente, salvo poi rischiare previa decisione del giudice, COMUNQUE la sospensione, con le conseguenti beghe del caso. C'e' gente che va in giro ubriaca. Gente che stira le persone e scappa senza remore. Gente che in autostrada fottendosene del''incolumita' altrui, schizza a 250 orari e magari parlando al cellulare... non so che dire. Sono senza parole.


Non ci trovo nulla di male.sai quante volte mi tocca di farmi coda per andare al lavoro?dovessi prendere sempre la corsia d emergenza hai voglia...si farebbe prima a dare gli elicotteri agli ospedali tanto troverebbero anche le corsie d'emergenza intasate.
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 15:20

La cosa che da più fastidio è l'aria di superiorità con cui ti fermano...con cui scrivono....e poi la cosa che fa più incazzare è il sorrisetto e la battuta al fine della procedura....madonna...togliti quella uniforme che riempio di mazzate! come diceva carmi....se lo faceva lo sciuro col ferrarino o porsche...prima i complimenti alla macchina e poi solo una parolina per incoraggiarlo non farlo più....questo è il vero SCHIFO! non il fatto che io per vie legali vinca un ricorso...perchè se i primi a non usare bene le leggi sono quelli che le dovrebbero far rispettare....noi ne approfittiamo....perchè se le leggi fossero fatte come dio comanda la parola ricorso non esisterebbe nel nostro vocabolario...! quindi come io devo rispettare la legge...tu rispetta l'iter procedurale giusto...e se lo fai vedi che il mio ricorso lo posso solo usare per scaldarmi di inverno se non ho la legna!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Spike79 » 20/05/2009, 15:51

Io non faccio perbenismo, perchè qualche multa l'ho presa anche io (velox e un semaforo), ma non vengo certo qui a cercare il modo per sfangarla quando la sanzione è sacrosanta.
Se parcheggio in divieto e mi trovo la multa, non comincio a smadonnare e a minacciare di morte i vigili, sono pirla io ad averla messa lì...o quando passai col rosso (pur senza nessun incidente, pericolo o altro), accettai la multa senza mandare a cag@re i carabinieri che mi fermarono, ovvio, sacramentai un pò, ma l'unico contro cui dirigere tutte quelle belle parole è stato me stesso.

Riguardo le modifiche e tutto il resto....per me puoi anche sostituire il motore con quello di un Saturno V, non mi interessa, ma se poi ti fermano e ti tolgono la carriola, non si deve cominciare a mandare questo e quell'altro al rogo, a cercare scappatoie o simili, perchè la colpa sarà solo tua, e non delle leggi che ti vietano di fare quel che hai fatto.


EDIT: aggiungo che mi spiace per la tua donna (scusa se non l'ho fatto capire prima), di maleducati (in questo caso un pubblico ufficiale, quindi ancora più grave) è pieno il mondo, dille di non preoccuparsene troppo!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 16:01

La cosa sacrosanta....e che tu facendomi il verbale non mi sfotti....e mi guardi con aria di superiorità....perchè se io sbaglio...ok ma se esageri io non ci sto....e visto che c'è il detto "Ride bene chi ride ultimo"....non credo che alla fine il poliziotto che ha fermato la ragazza di carmi riderà....finchè non troverà quello che non lo farà ridere più perchè gli farà perdere tutti i denti!

Perchè un verbale fatto così perchè avevano voglia come in questo caso....non è sacrosanto...è un accanimento sensa senso su una persona che non se lo meritava...perchè lei ha preso la corsia di sosta di emergenza circa 300mt prima del uscita....poi ci ha ripensato e si è reinserita nel traffico....quindi, non ha fatto la furba...perchè se io ho la freccia per uscire e magari al ultimo mi accorgo che magari l'uscita che sto prendendo non è quella giusta...cerco di rientrare nel flusso del traffico...cosa che se c'è coda non posso fare in due secondi...quindi rimetto l'indicatore di direzione a sinistra a rientro appena posso....non ha fatto manovre da criminale o da ladro d'auto che scappa...quindi hanno oggettivamente esagerato in tutto....sia nel verbale, sia nel comportamento! non fai lo spiritoso dopo avermi fatto un verbale!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Spike79 » 20/05/2009, 16:10

Il comportamento del poliziotto è sbagliato, son d'accordissimo su questo, ma pensi che non sarebbe saltata fuori la stessa identica discussione se il poliziotto fosse stato serio e gentile nel farle il verbale ?
Per me avremmo discusso delle stesse identiche cose (anche perchè carm non ha detto nulla in merito al comportamento della polizia all'inizio...si parlava solo della multa, dei punti e della sospensione).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 16:33

Si la discussione sarebbe saltata fuori lo stesso....perchè per una cosa del genere non vieni a tirarmi via la patente da 2 a 6 mesi! soprattutto ad una persona come la ragazza di carmi....che si fa un mazzo tanto dalla mattina alla sera....mentre questi che sono quasi certo siano quelli che penso io...sono in giro a cazzeggiare dalla mattina alla sera in tangenziale alla ricerca del primo capro espiatorio per fare qualcosa...falle una contravvenzione anche per un altro motivo....falle il cazziatone.... ma non lasciarla senza patente per così tanto tempo....come dicevamo....se lo faceva lo sciuro col ferrari o il porsche prima i complimenti e poi due paroline...STOP! ribadisco....questo è il vero schifo....non agire legalmente contro un provvedimento! noi usiamo il loro stesso strumento...la LEGGE...se non sono capaci di usare la loro arma...non è colpa nostra!

Ripeto se si può se ne esce....sempre che si abbia voglia di farlo! io personalmente mi impunto sempre....un po come quando gli ausiliari della sosta fanno una multa su parcheggio residenti o su i marciapiedi....perchè devo accettare una contravvenzione fatta da chi non ne ha il potere....mentr tanti solo perchè sono 38€ pagano....e sono tutti soldi che vanno illegittimamente nelle casse dei comuni!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi bonmario » 20/05/2009, 17:23

.::Tia::. ha scritto:Si la discussione sarebbe saltata fuori lo stesso....perchè per una cosa del genere non vieni a tirarmi via la patente da 2 a 6 mesi! soprattutto ad una persona come la ragazza di carmi....che si fa un mazzo tanto dalla mattina alla sera....mentre questi che sono quasi certo siano quelli che penso io...sono in giro a cazzeggiare dalla mattina alla sera in tangenziale alla ricerca del primo capro espiatorio per fare qualcosa...falle una contravvenzione anche per un altro motivo....falle il cazziatone.... ma non lasciarla senza patente per così tanto tempo


Scusami ma non sono per niente d'accordo con quello che scrivi. Nel momento in cui faccio qualcosa che so essere sbagliato, me ne assumo la responsabilità e decido di rischiare. Se poi mi beccano ne subisco le conseguenze.
Cosa avrebbero dovuto fare: sospendere la multa, andare ad indagare per vedere se la persona a cui stavano facendo la multa era una brava persona oppure no ed alla fine rendere la multa effettiva o meno?
Come diceva qualcuno nella discussione certe cose si discutono solo in Italia.
Se sbaglio sapendo di sbagliare me ne assumo le responsabilità e se vengo beccato la colpa è mia, non di chi me lo fa notare.
Stai pur sicuro che la prossima volta la ragazza che ha preso la multa ci penserà su qualche volta prima di imboccare la corsia di emergenza.

Ciao, Mario
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 17:30

Okkei....ma abbiamo appurato che la ragazza di carmi....non ha proprio sbagliato...ha preso la corsia di sosta di emergenza circa 300mt prima del uscita...quindi totalmente nei limiti di legge come previsto dal comma 4 del art 176 del cds....e mentre era in prossimità del uscita si è accorta che stava sbagliando uscita....quindi ha cercato di rimettersi nel traffico....quindi ragazzi non diciamo sacrosanta sospensione per piacere! diciamo solo sacrosanto accanimento!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Gianfy » 20/05/2009, 17:59

Purtroppo anche se lei è uscita a meno di 500 metri ma i poliziotti scrivono che era oltre i 500 metri, secondo voi a chi credono?????


Ecco bravi, vi siete già risposti.......
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi danilux82 » 20/05/2009, 19:03

Spike79 ha scritto:A me queste sembrano solo scappatoie "all'italiana", dove grazie alla nostra giustizia oscenamente contorta in un modo o nell'altro la si sfanga sempre....ribadisco che se l'han fermata è giusto che paghi, perchè la legge c'è, se poi esistono cavilli e controcavilli (la storia della firma del prefetto è davvero assurda) per evitare la multa, è solo indice di quanto pena faccia la giustizia da noi.


Spike che dire.....PIENAMENTE d'accordo con te!!!

Purtroppo quando dico che siamo i soliti "italiani medi" non mi sbaglio affatto....

Poi però quando sbagliano gli altri, subito pronti ad additare e chiedere giustizia! Eh si....i soliti paladini della giustizia a convenienza.....
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

PrecedenteProssimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron