SOSPENSIONE PATENTE per guida su corsia emergenza?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi vittocecco » 22/05/2009, 8:19

seppe85 ha scritto:OT: Circolare contromano non è un infrazione grave??

Preciso, per correttezza, che in un post ha detto che ha fatto solo pochi metri...

seppe85 ha scritto:... il tasso dovrebbe essere portato a zero...

Ci stiamo arrivando... ;)

Tornando al tema del ricorso... anche se si vince si deve pagare? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi BELFAGOR » 22/05/2009, 8:28

.::Tia::. ha scritto:
BELFAGOR ha scritto:quindi se vinci paghi (anche se meno) se perdi paghi molto di più?
Qualche cosa bisogna sempre pagare?


Beh ovviamente....o paghi il verbale o paghi chi ti fa il ricorso...avvocato o chichesia!

Se perdi paghi il doppio della sanzione....e rimangono le sanzioni accessorie...tipo ritiro,sospensione, etc...
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Messaggiodi .::Tia::. » 22/05/2009, 9:02

vittocecco ha scritto:
seppe85 ha scritto:OT: Circolare contromano non è un infrazione grave??

Preciso, per correttezza, che in un post ha detto che ha fatto solo pochi metri...

seppe85 ha scritto:... il tasso dovrebbe essere portato a zero...

Ci stiamo arrivando... ;)

Tornando al tema del ricorso... anche se si vince si deve pagare? :roll:


Beh vitto avevo risp....e ha quotato BELFAGOR....beh diciamo che se non si hanno le consocenze legali giuste per redigersi autonomamente e sostenenere l'udienza dal Gdp...ovviamente bisogna compensare finanziariamente chi lo fa per te...anche perchè credo a che a questo mondo nessuno fa niente per niente no?! :mrgreen:

Beh il tasso alcolico sta arrivando allo 0....però come dicevo....ci sono persone che a 60anni dopo 30 anni di patente e senza mai un infrazione o incidente a carico non è libera di bersi qualche bicchiere di vino in compagnia per paura di vedersi ritirata la patente per due o tre bicchieri di vino...che sei già sopra il limite....io sono d'accordo che se bevi esageratamente non devi guidare....perchè costituisci pericolo per te stesso e per gli altri....però fino a "pochi" anni fa...si eseguivano i TEST psicofisici....che secondo il mio modesto parere sono più affidabili....almeno io la vedo così....piuttosto che affidarsi a delle macchinette....

Ah grazie vitto per la precisazione fatta riguardo la mia esperienza personale di settembre....perchè se mi fossi fatto un intera via in contro mano o un autostrada in contromano....ovviamente non avrei detto una sola parola....e sarei stato zitto....

E per assurdo pensate che se uno si fa un'intera via in contromano non c'è la sospensione della patente....questo mi aveva ancora fatto più saltare i nervi....

Guardate l'art 143 del CDS...io sono rimasto allibito...io solo per pochi metri fatti per disgrazia in un preciso punto...sono rimasto senza patente....se uno si fa una via intera....sono solo 4 punti e niente sospensione! io direi assurdo!

Ho trovato la foto di dove ho commesso l'infrazione su googlemaps....

Così vi faccio capire....

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ecco la line rossa indica la manovra che ho fatto....ok non da codice....però erano le 7.30 di sera sia da una parte che dall'altra era rosso quindi flusso del traffico bloccato per forza maggiore....il mio cane stava male....che ha problema di cuore e acqua nei polmoni...e per me i miei animali sono sacri...ho dovuto far chiare un taxi e far portare mia mamma al prontosoccorso veterinario e io sono rimasto li....

Sinceramente....potevano cazziarmi farmi una contravvenzione qualche punto e finita li...mi facevano il verbale per contromano che è sempre nel art 143 cds, che implicava la multa e 4 punti all'epoca per me 8 e secondo me era sufficiente....no invece hanno voluto trovare per forza l'articolo preciso preciso....per tirarmi via 20 punti e sospendermela....
Ultima modifica di .::Tia::. il 22/05/2009, 9:18, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi BELFAGOR » 22/05/2009, 9:08

.::Tia::. ha scritto:Guardate l'art 143 del CDS...io sono rimasto allibito...io solo per pochi metri fatti per disgrazia in un preciso punto...sono rimasto senza patente....se uno si fa una via intera....sono solo 4 punti e niente sospensione! io direi assurdo!


Dovevi arrivare in fondo alla via a saperlo prima :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Messaggiodi vittocecco » 22/05/2009, 9:38

.::Tia::. ha scritto:
vittocecco ha scritto:Tornando al tema del ricorso... anche se si vince si deve pagare? :roll:

Beh vitto avevo risp....e ha quotato BELFAGOR....beh diciamo che se non si hanno le consocenze legali giuste per redigersi autonomamente e sostenenere l'udienza dal Gdp...ovviamente bisogna compensare finanziariamente chi lo fa per te...anche perchè credo a che a questo mondo nessuno fa niente per niente no?! :mrgreen:

Avevo letto la risposta... ma ho chiesto conferma perché credevo che, in caso di accoglimento, le spese le pagasse la controparte... in effetti, se ho ragione e "sono lì" per colpa d'altri... perché dovrei pagare le mie spese? Forse il mio ragionamento non è applicabile se si ricorre al giudice di pace... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 22/05/2009, 9:49

vittocecco ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:
vittocecco ha scritto:Tornando al tema del ricorso... anche se si vince si deve pagare? :roll:

Beh vitto avevo risp....e ha quotato BELFAGOR....beh diciamo che se non si hanno le consocenze legali giuste per redigersi autonomamente e sostenenere l'udienza dal Gdp...ovviamente bisogna compensare finanziariamente chi lo fa per te...anche perchè credo a che a questo mondo nessuno fa niente per niente no?! :mrgreen:

Avevo letto la risposta... ma ho chiesto conferma perché credevo che, in caso di accoglimento, le spese le pagasse la controparte... in effetti, se ho ragione e "sono lì" per colpa d'altri... perché dovrei pagare le mie spese? Forse il mio ragionamento non è applicabile se si ricorre al giudice di pace... :mahh


No beh vitto....è applicabile anche al Gdp...però praticamente sempre il Giudice decide di compensare le spese legali per entrambi....quindi ognuno si paga la sua parte....e secondo me....sarebbe gisuto avere un minimo di risarcimento....ma diciamo che la soddisfazione più grande è già liberarsi di quel grosso problema!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Rollo71 » 22/05/2009, 13:59

.::Tia::. ha scritto:[
Ho trovato la foto di dove ho commesso l'infrazione su googlemaps....

Così vi faccio capire....

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ecco la line rossa indica la manovra che ho fatto....


Se non ho interpretato male uscivi da un passo carraio privato e hai fatto circa 10 mt contromano ... domanda, e se la facevi in retro? Anche in quel caso scatterebbe la sanzione o, non e' considerato 'contromano'? Lo chiedo perche' qualche volta mi trovo in una situazione simile, ... ma l'ho sempre fatta a marcia indietro.

scusatemi per OT :oops:
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi .::Tia::. » 22/05/2009, 14:20

Rollo71 ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:[
Ho trovato la foto di dove ho commesso l'infrazione su googlemaps....

Così vi faccio capire....

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ecco la line rossa indica la manovra che ho fatto....


Se non ho interpretato male uscivi da un passo carraio privato e hai fatto circa 10 mt contromano ... domanda, e se la facevi in retro? Anche in quel caso scatterebbe la sanzione o, non e' considerato 'contromano'? Lo chiedo perche' qualche volta mi trovo in una situazione simile, ... ma l'ho sempre fatta a marcia indietro.

scusatemi per OT :oops:


In retromarcia non dovrebbero dirti nulla....salvo rompipalle di turno....io in quel momento reo preso dal fatto che il cane mi era già svenuto due volte in braccio....e dovevo portarlo dal veterinario subito! e non ho pensato a far retromarcia....se lo avessi fatto probabilmente me la sarei cavata senza problemi! io qui davanti al mio negozio ho una signora che tutte le mattine si fa tutta la via in retro a tavoletta!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti