Attenti ai poliziotti in borghese!!!

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi phcaze » 31/07/2009, 10:07

è vero le strade in Italia fanno schifo, quando vado in vacanza me ne succede sempre una.. Per esempio sullo svincolo della a22 che si collega con un altra autostrada che va verso parma (di cui non ricordo il nome) c'è un BUCO in mezzo alla strada tu arrivi a 100 all'ora e c'è un buco.. non vi dico che botta che ho preso...
Mi immagino quelli con ferrari o macchine simili come fanno...

Non per fare l'arrogante perchè sono di parte ma l'unico luogo in cui sono stato e in cui le strade sono BELLE è il trentino, venite a provare perchè è davvero così! Sulla statale passando in veneto si sente la differenza, provare per credere. Questo sicuramente perchè siamo provincia autonoma però di fatto è così.. Anche noi chiaramente abbiamo le nostre strade brutte..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: velocità estremamente ridotta...

Messaggiodi devid astra sw » 05/08/2009, 0:11

Flattaccio ha scritto:beh, ti dico e confermo con assoluta certezza che è già prevista dal codice della strada una sanzione per chi va a velocità inferiore al minimo previsto su alcune categorie di strada (se non diversamente previsto, sulle autostrade di norma è 60 kmh) o comunque a velocità tale da creare intralcio o pericolo (sulle altre strade dove non vi è un minimo obbligatorio)... Che io sappia in Italia è stata applicata pochissime volte questa sanzione, e quando ciò è accaduto la notizia ha anche destato stupore...io non mi stupirei, talvolta trovi le lumache che proprio ti mettono in condizione di fare dei sorpassi azzardati! Tanto comunque c'è questa stupida convinzione che se vai piano nessuno ti pu; dire niente...che Italia...


quante volte mi innervosisco per la gente che va a 40km/h su strade trafficatissime già normalmente e magari in orari di punta! :incazz :badboy

poi ovviamente ti capita il camion stra carico che non riesce ad andare manco a 50km/h o sennò pure 3-4 camion affilati! :paura :paura

il nervosismo raggiunge livelli assurdi! :badboy

scusate per l'ot!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi A_L_E_X » 05/10/2009, 9:11

Visto che il topic ha come argomento gli sbirri in borghese, posso dirvi che ultimamente continuo a guardarmi in giro come un cretino.

Recentemente mi è capitato di assistere ad un arresto in strada (davanti casa mia praticamente). Siccome era qualche giorno che stavano tenendo d'occhio il mio quartiere, subito dopo l'arresto, sono arrivate altre 3 macchine dei CC in borghese che correvano come dannate!

Di cui un astra g wagan e una Opel Corsa 1.2 benzina; macchine che non ti lascerebbero mai immaginare che si tratti di carabineri in borghese.

Eppure se hanno voglia di correre e pizzicarti, lo fanno molto volentieri!
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi Mossfet » 18/12/2009, 11:01

Bè a volte le cose non vanno come dovrebbero... 2 anni fà ad Arezzo una macchina della polizia in borghese si è messa a tallonare un tizio con un Porsche, ppiù il tizio accellerava e più la macchina gli stava dietro. Purtroppo per l'eccessiva velocità e per il nervosismo di essere tallonato, il tizio con la porsche si aggancia un gard rail autostradale. Scesi i due tizi dalla macchina si presentano come poliziotti contestando la multa, purtroppo il tizio che guidava la Porsche era un'avvocato penalista, ovviamente ha denunciato i poliziotti, vincendo la causa. Il tizio ha dichiarato che proprio per il mestiere che fà vedendo un'atteggiamento aggressivo da parte di due sconosciuti, si è sentito minacciato, quindi ha tentato di scappare. Casomai dovrebbe succedervi una cosa del genere, fate mettere a verbale che vi sentivate minacciati da loro, le cose si dovrebbero risolvere con il giudice di pace in poco tempo.....
Astra GTC Cosmo 1.7 101Cv MY08
Colore Moonland
Accessori AM: Deflettori Opel, Bracciolo Opel, CruiseControl.
W.I.P. Spoiler Posteriore, Antenna Corta, Rimappa, Sorgente VXMMI.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
...... Meglio un Traverso oggi, che un Dritto Domani!
Avatar utente
Mossfet
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/12/2007, 9:23
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra H

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi Flattaccio » 18/12/2009, 12:07

...
Ultima modifica di Flattaccio il 28/02/2022, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Flattaccio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/10/2005, 23:32
La tua Astra: ND

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi .::Tia::. » 21/12/2009, 11:02

Mossfet ha scritto:Bè a volte le cose non vanno come dovrebbero... 2 anni fà ad Arezzo una macchina della polizia in borghese si è messa a tallonare un tizio con un Porsche, ppiù il tizio accellerava e più la macchina gli stava dietro. Purtroppo per l'eccessiva velocità e per il nervosismo di essere tallonato, il tizio con la porsche si aggancia un gard rail autostradale. Scesi i due tizi dalla macchina si presentano come poliziotti contestando la multa, purtroppo il tizio che guidava la Porsche era un'avvocato penalista, ovviamente ha denunciato i poliziotti, vincendo la causa. Il tizio ha dichiarato che proprio per il mestiere che fà vedendo un'atteggiamento aggressivo da parte di due sconosciuti, si è sentito minacciato, quindi ha tentato di scappare. Casomai dovrebbe succedervi una cosa del genere, fate mettere a verbale che vi sentivate minacciati da loro, le cose si dovrebbero risolvere con il giudice di pace in poco tempo.....


Finalmente una volta ogni tanto la prendono in quel posto, soprattutto qui nelle tangenziali di milano, giravano con i subaru...e anche sew andavi a velocità di codice iniziavano a sfanalarti e piantartisi nel c..o... sono loro che spesso ti istigano, e soprattutto prendono di mira macchine di un certo livello, oppure auto con piccole o grandi modifiche estetiche, come paraurti, scarichi, spoiler, etc...forse per una loro frustrazione interiore, invidia, o forse sono solo giovani che devono guadagnarsi la patacca, oppure solo per rinpinguare le casse...

Se dovesse capitare innenzi tutto richiedete la taratura annuale dello strumento come previsto dalla legge 273/91 quando fu istituito il centro di taratura nazionale qui in italia.

Secondo se capitasse su strade urbane o extraurbane secondarie richiedete il decreto prefittizio che autorizza le autorità che vi fermano ad eseguire il controllo elettronico della velocità su quel tratto di strada
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi spiry79 » 21/12/2009, 11:38

.::Tia::. ha scritto:
Mossfet ha scritto:Bè a volte le cose non vanno come dovrebbero... 2 anni fà ad Arezzo una macchina della polizia in borghese si è messa a tallonare un tizio con un Porsche, ppiù il tizio accellerava e più la macchina gli stava dietro. Purtroppo per l'eccessiva velocità e per il nervosismo di essere tallonato, il tizio con la porsche si aggancia un gard rail autostradale. Scesi i due tizi dalla macchina si presentano come poliziotti contestando la multa, purtroppo il tizio che guidava la Porsche era un'avvocato penalista, ovviamente ha denunciato i poliziotti, vincendo la causa. Il tizio ha dichiarato che proprio per il mestiere che fà vedendo un'atteggiamento aggressivo da parte di due sconosciuti, si è sentito minacciato, quindi ha tentato di scappare. Casomai dovrebbe succedervi una cosa del genere, fate mettere a verbale che vi sentivate minacciati da loro, le cose si dovrebbero risolvere con il giudice di pace in poco tempo.....


Finalmente una volta ogni tanto la prendono in quel posto, soprattutto qui nelle tangenziali di milano, giravano con i subaru...e anche sew andavi a velocità di codice iniziavano a sfanalarti e piantartisi nel c..o... sono loro che spesso ti istigano, e soprattutto prendono di mira macchine di un certo livello, oppure auto con piccole o grandi modifiche estetiche, come paraurti, scarichi, spoiler, etc...forse per una loro frustrazione interiore, invidia, o forse sono solo giovani che devono guadagnarsi la patacca, oppure solo per rinpinguare le casse...

Se dovesse capitare innenzi tutto richiedete la taratura annuale dello strumento come previsto dalla legge 273/91 quando fu istituito il centro di taratura nazionale qui in italia.

Secondo se capitasse su strade urbane o extraurbane secondarie richiedete il decreto prefittizio che autorizza le autorità che vi fermano ad eseguire il controllo elettronico della velocità su quel tratto di strada


La storia dell'avvocato mi sembra più un leggenda metropolitana, sarei proprio curioso di leggere la sentenza...
Ho la patente da 12 anni, avrò fatto 500000 km circa, e non ho mai visto una pattuglia in borghese "sfanalare" una macchina per "istigarlo" a correre per fare un verbale! "Guadagnarsi" la patacca? Non credo che il curriculum del poliziotto aumenti in proporzione ai verbali contestati e tantomeno non aumentano le casse...
A mio parere bisognerebbe sanzionare di più visto quanti automobilisti indisciplinati e presuntosi girano sulle strade italiane...
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi fiore87 » 21/12/2009, 11:49

spiry79 ha scritto:Ho la patente da 12 anni, avrò fatto 500000 km circa, e non ho mai visto una pattuglia in borghese "sfanalare" una macchina per "istigarlo" a correre per fare un verbale!


Io invece si... hanno provato ad istigare me ma fortunatamente li avevo già visti. Poi vedendo che non facevo una piega (anche se ero fuori dal limite di 5-10 km/h) mi hanno sorpassato per istigare quello davanti a me... questo ha abboccato dando gas, e poco dopo me li sono ritrovati sul bordo della strada, pattuglia con il lampeggiante acceso e ritiro della patente assicurato
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi .::Tia::. » 21/12/2009, 12:39

spiry79 ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:
Mossfet ha scritto:Bè a volte le cose non vanno come dovrebbero... 2 anni fà ad Arezzo una macchina della polizia in borghese si è messa a tallonare un tizio con un Porsche, ppiù il tizio accellerava e più la macchina gli stava dietro. Purtroppo per l'eccessiva velocità e per il nervosismo di essere tallonato, il tizio con la porsche si aggancia un gard rail autostradale. Scesi i due tizi dalla macchina si presentano come poliziotti contestando la multa, purtroppo il tizio che guidava la Porsche era un'avvocato penalista, ovviamente ha denunciato i poliziotti, vincendo la causa. Il tizio ha dichiarato che proprio per il mestiere che fà vedendo un'atteggiamento aggressivo da parte di due sconosciuti, si è sentito minacciato, quindi ha tentato di scappare. Casomai dovrebbe succedervi una cosa del genere, fate mettere a verbale che vi sentivate minacciati da loro, le cose si dovrebbero risolvere con il giudice di pace in poco tempo.....


Finalmente una volta ogni tanto la prendono in quel posto, soprattutto qui nelle tangenziali di milano, giravano con i subaru...e anche sew andavi a velocità di codice iniziavano a sfanalarti e piantartisi nel c..o... sono loro che spesso ti istigano, e soprattutto prendono di mira macchine di un certo livello, oppure auto con piccole o grandi modifiche estetiche, come paraurti, scarichi, spoiler, etc...forse per una loro frustrazione interiore, invidia, o forse sono solo giovani che devono guadagnarsi la patacca, oppure solo per rinpinguare le casse...

Se dovesse capitare innenzi tutto richiedete la taratura annuale dello strumento come previsto dalla legge 273/91 quando fu istituito il centro di taratura nazionale qui in italia.

Secondo se capitasse su strade urbane o extraurbane secondarie richiedete il decreto prefittizio che autorizza le autorità che vi fermano ad eseguire il controllo elettronico della velocità su quel tratto di strada


La storia dell'avvocato mi sembra più un leggenda metropolitana, sarei proprio curioso di leggere la sentenza...
Ho la patente da 12 anni, avrò fatto 500000 km circa, e non ho mai visto una pattuglia in borghese "sfanalare" una macchina per "istigarlo" a correre per fare un verbale! "Guadagnarsi" la patacca? Non credo che il curriculum del poliziotto aumenti in proporzione ai verbali contestati e tantomeno non aumentano le casse...
A mio parere bisognerebbe sanzionare di più visto quanti automobilisti indisciplinati e presuntosi girano sulle strade italiane...


Se mi dai un attimo di tempo, magari la trovo su altalex...e comunque sarebbe da fare una bella selezione degli agenti, che spesso e volentieri sono loro i presuntuosi, basti vedere come circolano loro per strada, le freccie bah forse non ce le hanno come optional sulle loro auto, i semafori per loro sono solo un consiglio, i sensi delle vie per loro non hanno validità tanto avanti o indietro è la stessa roba, l'unica cosa che sanno fare è accendere i lampeggianti o le sirene e sfanalare, stop...e auguratevi mai di beccare due pischelli in divisa se no siete rovinati...perchè li montano troppo...io dico okkei, fai il tuo mestiere, ma fallo nel modo giusto...e non abusare della divisa che indossi...e se noi automobilisti siamo considerati indisciplinati e sono d'accordo...loro sono troppo esaltati a mio parere, io personalmente l'ho provato l'anno scorso...per qualche metro fatto in "controsenso", ok ho sbagliato, infatti ero d'accorso sulla sanzione, sarei stato d'accordo con multa e punti, ma ero in macchina con mia madre, il cane che le stava svenendo in braccio per una crisi respiratoria, io che dovevo correre al prontosoccorso veterinario, ho dovuto chiamare un taxi e far andare via mia mamma con il cane che stava malissimo, e questi belli tranquilli, neanche buona sera esordiscono con: "un ci segua forza"...portato sotto la caserma, loro due più altri 4 poliziotti e uno al telefono per farmi un verbale da un'ora e mezza, con -20punti e un sospensione patente...ho aspettato la prima cappellata che facessero, mi ci sono attaccato, ho fatto ricorso l'ho vinto e mi sono ripreso i miei 20 punti e non ho pagato un centesimo a questi figli di buona donna...sono troppo esaltato dalla divisa che indossano e credono di essere padri eterni, un mio amico settimana scorsa è stato investito da una macchina della municipale uscita da un tunnel a fari spenti e lampeggianti spenti e in contro mano...pensate si siano fatti il verbale da soli, e autoritirato la patente di guida?! non credo proprio...e questi privilegi se uno sbaglia non devono esistere...perchè se lo facciamo noi, comuni cittadini...stai tranquillo che ti mangiano via pure l'ultimo stipite di casa...

Poi ce da dire che abbiamo dei limit assurdi, parlo delle autostrade, 130Km/h su autostrade a 4 corsie sono ridicoli...sono tratti tranquillamente percorribili anche a oltre 150Km/h senza problemi, in germania sulle autostrade non ci sono particolari limiti di velocità, però hanno un tasso di mortalità inferiore al nostro sulle strade...e li vedi auto sfrecciare anche sopra i 250Km/h...io sono dell'idea che è meglio stare attenti alla strada e meno al tachimetro...se per stare attento a non superare i 130 devo avere gli occhi più sul tachimetro she sulla strada e rischiare incidenti per distrazione...beh preferisco andare a 150/180 ma avere gli occhi fissi sulla strada...quella è la cosa più importante!

abbiamo auto ormai anche piccole che toccano i 200Km/h come ridere...e secondo voi riusciamo tutti a stare sempre sotto ai 130 in autostrada...ma dai!

poi abbiamo tanti che parlano di rispetto delle regole, di moralità...e poi siamo tutti a far fare le centraline mappate...ricordo che una cetralina mappata equivale ad evasione fiscale!quindi...siamo tutti sulla stessa barca...
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi Flattaccio » 23/12/2009, 1:05

...
Ultima modifica di Flattaccio il 28/02/2022, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Flattaccio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/10/2005, 23:32
La tua Astra: ND

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi fidelis_84 » 27/12/2009, 22:54

comunque anche da me ad urbino è successo che la solita subaru insegue la macchin interessata... gli fa le luci e la inseguono; poi la fermano per eccesso di velocità. questo è un pò un vizziaccio.... :censored :censored
ASTRA ENJOY 1.7 CDTI 101 Cv [my 08]
Optional: Enjoy Pack ( comandi al volante - cerchi 17" mak matrix 5 - fendinebbia e cruise control )

IMPIANTO AUDIO: Pioneer DEX P99 RS con processore audio interno--amplificatori audion 5.1k e lrx 2.250--woofer hertz ML 1600 (serie mille)
tweeter hertz ML 280 (serie mille)--sub woofer hertz ML 3000 (serie mille)

IMPIANTO VIDEO: Lettore dvd dvx con usb digital dynamic--monitor 7" digital dynamic

ESTETICA: palpebre lester fanali anteriori-- cerchi da 17" mak matrix 5
fidelis_84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2008, 20:04
Località: Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi fadib67 » 13/09/2012, 18:56

Mossfet ha scritto:Bè a volte le cose non vanno come dovrebbero... 2 anni fà ad Arezzo una macchina della polizia in borghese si è messa a tallonare un tizio con un Porsche, ppiù il tizio accellerava e più la macchina gli stava dietro. Purtroppo per l'eccessiva velocità e per il nervosismo di essere tallonato, il tizio con la porsche si aggancia un gard rail autostradale. Scesi i due tizi dalla macchina si presentano come poliziotti contestando la multa, purtroppo il tizio che guidava la Porsche era un'avvocato penalista, ovviamente ha denunciato i poliziotti, vincendo la causa. Il tizio ha dichiarato che proprio per il mestiere che fà vedendo un'atteggiamento aggressivo da parte di due sconosciuti, si è sentito minacciato, quindi ha tentato di scappare. Casomai dovrebbe succedervi una cosa del genere, fate mettere a verbale che vi sentivate minacciati da loro, le cose si dovrebbero risolvere con il giudice di pace in poco tempo.....


Scusate se riesumo un topic vecchio bacucco ma attirato dal titolo "accattivante" me lo sono letto per bene. Questa qui sopra tra le leggende metropolitane che ho letto è quella che mi piace di più, gradirei conoscere la fonte (meglio gli estremi della sentenza) perchè come si dice dalle mie parti "non ci credo manco se lo vedo".
Per quanto riguarda i poliziotti istigatori nulla vieta a chi si sente inseguito di fregarsene, magari scansarsi e far passare, magari li state proprio intralciando non volendo lasciar strada perchè tanto per cambiare avete scambiato la strada per un circuito da corsa.
Comunque non scrivo per questo, chiedo ai moderatori di cambiare il titolo perchè anche se sono per la massima libertà di parola l'affermazione del titolo è offensiva e oltraggiosa per quei poliziotti che fanno il loro dovere rischiando la vita tutti i giorni pensando solo al bene dei cittadini (e sono tanti).
Astra 1.7 SW enjoy 125cv - ABS - ESP - FAP - 6 marce - imm. 11/2007 MY08 - acquistata usata 07/2012
Bid e radio Eonon - Clima automatico - Regolazione e chiusura elettronica specchi retrovisori esterni - Alzacristalli posteriori elettronici con sicura per bambini cristalli posteriori - Azionamento finestrini dall'esterno con telecomando - Fendinebbia - Regolazione manuale profondità luci - Sistema allarme antifurto - Regolazione altezza sedile - Poggiatesta posteriori regolabili - Schienale sedile posteriore separabile - Airbag laterali e per la testa - Luci di lettura - Luce di cortesia posteriore - Mancorrente per portapacchi - Ruotino
Attivazioni OPCOM: Computer di Bordo - Check Control - Cruise Control
Installazioni AM: Leva cruise control - Presa supplementare 12V vano bagagli - Cerchi lega Opel 17' con pneumatici 225/45 R17Y Michelin Pilot Sport 3
Avatar utente
fadib67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/07/2012, 22:34
Località: Ascoli Piceno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW ENJOY 1.7 125CV

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi MAZ21 » 13/09/2012, 19:33

E come dovremmo cambiare il titolo?
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi fadib67 » 13/09/2012, 19:53

MAZ21 ha scritto:E come dovremmo cambiare il titolo?


Attenti ai poliziotti in borghese!!!!!!!! per esempio, tanto per non avvallare alcuni sproloqui decisamente fuori luogo all'interno.
Astra 1.7 SW enjoy 125cv - ABS - ESP - FAP - 6 marce - imm. 11/2007 MY08 - acquistata usata 07/2012
Bid e radio Eonon - Clima automatico - Regolazione e chiusura elettronica specchi retrovisori esterni - Alzacristalli posteriori elettronici con sicura per bambini cristalli posteriori - Azionamento finestrini dall'esterno con telecomando - Fendinebbia - Regolazione manuale profondità luci - Sistema allarme antifurto - Regolazione altezza sedile - Poggiatesta posteriori regolabili - Schienale sedile posteriore separabile - Airbag laterali e per la testa - Luci di lettura - Luce di cortesia posteriore - Mancorrente per portapacchi - Ruotino
Attivazioni OPCOM: Computer di Bordo - Check Control - Cruise Control
Installazioni AM: Leva cruise control - Presa supplementare 12V vano bagagli - Cerchi lega Opel 17' con pneumatici 225/45 R17Y Michelin Pilot Sport 3
Avatar utente
fadib67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/07/2012, 22:34
Località: Ascoli Piceno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW ENJOY 1.7 125CV

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi MAZ21 » 13/09/2012, 20:19

Il maledetto penso non sia riferito all'intera categoria dei poliziotti, ma a quelli in borghese che anche dalle mie parti sono soliti a giochetti come questo.
fidelis_84 ha scritto:comunque anche da me ad urbino è successo che la solita subaru insegue la macchin interessata... gli fa le luci e la inseguono; poi la fermano per eccesso di velocità. questo è un pò un vizziaccio.... :censored :censored
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi fadib67 » 13/09/2012, 20:56

MAZ21 ha scritto:Il maledetto penso non sia riferito all'intera categoria dei poliziotti, ma a quelli in borghese che anche dalle mie parti sono soliti a giochetti come questo.
fidelis_84 ha scritto:comunque anche da me ad urbino è successo che la solita subaru insegue la macchin interessata... gli fa le luci e la inseguono; poi la fermano per eccesso di velocità. questo è un pò un vizziaccio.... :censored :censored


Per prima cosa ti ringrazio per la disponibilità nel cambiare il titolo. Per il resto insisto: egoisticamente (per la mia sicurezza e dei miei familiari ed amici) preferisco la patente ritirata al "macho" di turno che il "mezzogiorno di fuoco" sulle strade (con o senza poliziotti).
Astra 1.7 SW enjoy 125cv - ABS - ESP - FAP - 6 marce - imm. 11/2007 MY08 - acquistata usata 07/2012
Bid e radio Eonon - Clima automatico - Regolazione e chiusura elettronica specchi retrovisori esterni - Alzacristalli posteriori elettronici con sicura per bambini cristalli posteriori - Azionamento finestrini dall'esterno con telecomando - Fendinebbia - Regolazione manuale profondità luci - Sistema allarme antifurto - Regolazione altezza sedile - Poggiatesta posteriori regolabili - Schienale sedile posteriore separabile - Airbag laterali e per la testa - Luci di lettura - Luce di cortesia posteriore - Mancorrente per portapacchi - Ruotino
Attivazioni OPCOM: Computer di Bordo - Check Control - Cruise Control
Installazioni AM: Leva cruise control - Presa supplementare 12V vano bagagli - Cerchi lega Opel 17' con pneumatici 225/45 R17Y Michelin Pilot Sport 3
Avatar utente
fadib67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/07/2012, 22:34
Località: Ascoli Piceno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW ENJOY 1.7 125CV

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi MAZ21 » 13/09/2012, 21:02

fadib67 ha scritto:Per prima cosa ti ringrazio per la disponibilità nel cambiare il titolo. Per il resto insisto: egoisticamente (per la mia sicurezza e dei miei familiari ed amici) preferisco la patente ritirata al "macho" di turno che il "mezzogiorno di fuoco" sulle strade (con o senza poliziotti).

Scusami ma non ti seguo. Cosa intendi?
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi vittocecco » 14/09/2012, 11:36

MAZ21 ha scritto:
fadib67 ha scritto:Per prima cosa ti ringrazio per la disponibilità nel cambiare il titolo. Per il resto insisto: egoisticamente (per la mia sicurezza e dei miei familiari ed amici) preferisco la patente ritirata al "macho" di turno che il "mezzogiorno di fuoco" sulle strade (con o senza poliziotti).

Scusami ma non ti seguo. Cosa intendi?

Presumo "duelli personali" fra automobilisti... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Attenti ai poliziotti in borghese!!!

Messaggiodi MAZ21 » 14/09/2012, 19:43

Io sono in strada tutto il giorno e personalmente duelli personali tra automobilisti non ne vedo. Poliziotti che istigano mi è capitato. Gente che non ha requisiti psicofisici per guidare o a cui hanno regalato la patente ne vedo un sacco.
Se c'è da fare pulizia bisognerebbe partire da esami pratici seri per il rinnovo della patente. Ovvero capire se uno è in grado di controllare la macchina in condizioni limite. Al primo rinnovo, dopo 10 anni DEVE saperlo fare, altrimenti non è ammissibile che un pericolo del genere giri in strada.
Senza presunzione e arroganza, credo di essere molto più sicuro io in strada che ho fatto qualche corso di guida e mantengo in efficienza l'auto se giro 30 all'ora sopra i limiti ridicoli che ci sono in Italia piuttosto che il vecchio semiorbo con l'auto che non si sa come possa passare la revisione che viaggia a 30 all'ora perchè di più non se la sente...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: maledetti sbirri in borghese!!!!!!!

Messaggiodi fadib67 » 20/09/2012, 9:40

vittocecco ha scritto:
MAZ21 ha scritto:
fadib67 ha scritto:Per prima cosa ti ringrazio per la disponibilità nel cambiare il titolo. Per il resto insisto: egoisticamente (per la mia sicurezza e dei miei familiari ed amici) preferisco la patente ritirata al "macho" di turno che il "mezzogiorno di fuoco" sulle strade (con o senza poliziotti).

Scusami ma non ti seguo. Cosa intendi?

Presumo "duelli personali" fra automobilisti... :mahh


Confermo e non ditemi che non esistono perchè ne ho visti (mica tutti i giorni) e non faccio tantissimi km, il più clamoroso in quel di Salerno a folle velocità con sportellate e bambini al seguito :paura . Senza contare le solite due auto di amici che si rincorrono. Per il resto sono d'accordo con MAZ21.
Astra 1.7 SW enjoy 125cv - ABS - ESP - FAP - 6 marce - imm. 11/2007 MY08 - acquistata usata 07/2012
Bid e radio Eonon - Clima automatico - Regolazione e chiusura elettronica specchi retrovisori esterni - Alzacristalli posteriori elettronici con sicura per bambini cristalli posteriori - Azionamento finestrini dall'esterno con telecomando - Fendinebbia - Regolazione manuale profondità luci - Sistema allarme antifurto - Regolazione altezza sedile - Poggiatesta posteriori regolabili - Schienale sedile posteriore separabile - Airbag laterali e per la testa - Luci di lettura - Luce di cortesia posteriore - Mancorrente per portapacchi - Ruotino
Attivazioni OPCOM: Computer di Bordo - Check Control - Cruise Control
Installazioni AM: Leva cruise control - Presa supplementare 12V vano bagagli - Cerchi lega Opel 17' con pneumatici 225/45 R17Y Michelin Pilot Sport 3
Avatar utente
fadib67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/07/2012, 22:34
Località: Ascoli Piceno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW ENJOY 1.7 125CV

PrecedenteProssimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti