help!!!accensione a freddo astra 120cv 8v (Topic uniti)

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

help!!!accensione a freddo astra 120cv 8v (Topic uniti)

Messaggiodi alex1973 » 04/11/2007, 15:26

ci risiamo lo stesso problema riscontrato un anno fa si è ripresentato ora, ho dovuto togliere la mappa (pensavo fosse questa) e non è cambiato niente!!! motore freddo,temperatura inferiore 8-9 gradi e dopo il preriscaldamento il motore non si avvia e tende ad ingolfarsi!!!! c'è un problema.. il 28 novembre scade la garanzia!!!!! avete lo stesso problema? (qualcuno) e quasi quasi contatto la opel italia sono veramente in......o !!! ciao :incazz :incazz :incazz altrimenti stavolta alla opel gliele....................
:organo
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Messaggiodi coccobell » 04/11/2007, 16:23

nessun problema fini a 14 gradi almeno per ora
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi gtc13cdti » 04/11/2007, 16:29

Potrebbe essere la pompa del gasolio,su una zafira 1.7,che facevo lo stesso scherzetto che ha fatto a te,dopo una diagnosi da un pompista quà in versilia,molto bravo è risultato un problema sulla pompa,per cui è stata modificata ed è tornato a funzionare tutto come prima.
A dimenticavo,potrebbero essere le candellette che non svolgono il suo lavoro a dovere,ma in questo caso si dovrebbe eccendere la spia guasto motore,anche se non è detto.
Immagine
Avatar utente
gtc13cdti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 12/06/2007, 21:48
Località: Viareggio

Messaggiodi alex1973 » 05/11/2007, 20:14

gtc13cdti ha scritto:Potrebbe essere la pompa del gasolio,su una zafira 1.7,che facevo lo stesso scherzetto che ha fatto a te,dopo una diagnosi da un pompista quà in versilia,molto bravo è risultato un problema sulla pompa,per cui è stata modificata ed è tornato a funzionare tutto come prima.
A dimenticavo,potrebbero essere le candellette che non svolgono il suo lavoro a dovere,ma in questo caso si dovrebbe eccendere la spia guasto motore,anche se non è detto.


per caso mica sai che genere di modifica è stata fatta? :grazie
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Messaggiodi diablo81 » 05/11/2007, 20:27

io sono stato in montagna anche lo scorso week e faceva davvero freddo ma nessun problema
giro il quadro
aspetto una ventina di secondi e poi metto in moto
parte che è una meraviglia
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi alex1973 » 05/11/2007, 20:38

diablo81 ha scritto:io sono stato in montagna anche lo scorso week e faceva davvero freddo ma nessun problema
giro il quadro
aspetto una ventina di secondi e poi metto in moto
parte che è una meraviglia


20 secondi? cosi tanto? addirittura mi dicono in concessionaria che non c'è nemmeno bisogno di scaldare le candelette!!!! cosa che io non faccio mai cioè accendo appena spenta la spia!!!! te lo ha detto qualcuno? ciao
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Messaggiodi diablo81 » 05/11/2007, 20:51

no ma sono abituato dalla vecchia generazione dei diesel (kadett)
se la temperatura non è troppo fredda aspetto un 5 sec dopo che si è spenta la spia.
con il freddo aspetto di più
prova e mi saprai dire se fà ancora fatica a partire
la mia parte subito anche con 0 o sotto 0
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi alex1973 » 05/11/2007, 23:31

ok comunque domani mattina ho la prova di accensione,stasera ad arezzo sono 4 gradi vediamo un po domattina,ti faccio sapere :boing
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Messaggiodi diablo81 » 06/11/2007, 9:10

ok
com'è andata la prova accensione?
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi 10diego » 07/11/2007, 16:09

giorni fa le temperature erano bassissime e sia la sera che la mattina ho avuto lo stesso problema e faceva anche un rumore bruttissimo!
Opel Astra GTC 1.3 90 CV silver lighting + enjoi pack + CDB A.M... restyling!
Avatar utente
10diego
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/01/2007, 19:38
Località: napoli

Messaggiodi gtc13cdti » 07/11/2007, 19:27

Per 10diego,sulla tua il problema è il motorina d'avviamento,che essendo troppo piccolo come potenza non ce la fà a fare la messa in moto come si deve,io lo cambiato giusto oggi,ho ritirato appena ora la macchina dalla concessionaria,la temperatura quì adesso e di 10 gradi,quindi presumo che domattina sia molto più bassa,comunque la macchina si sente già adesso che parte meglio.
Il mio consiglio è di sostituire il motorino d'avviamento,tanto è in garanzia
Immagine
Avatar utente
gtc13cdti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 12/06/2007, 21:48
Località: Viareggio

Messaggiodi ilkikko » 07/11/2007, 20:48

si quoto sara' sicuramente il motorino di avviamento.... anch io aspetto che si spengano le spie x accenderla aspetto che finisca il bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

scade garanzia astra non parte ancora

Messaggiodi alex1973 » 07/11/2007, 20:56

sono veramente incavolato nero la mia astra presenta il problema appena acquistata non parte a freddo o perlomeno parte male. 5 aggiornamenti, 21 giorni ferma (in 2 anni) in officina, perdite di tempo, permessi al lavoro e ancora niente!!!!! assistenza opel ma vaxxxxxxxo!!!!! la garanzia scade fra 21 gg che faccio la lascio cosi? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

EDIT 1:

un mio amico ha una gtc 1.3 ed ha il mio stesso problema ,con una differenza a lui non interessa, ma!!!!!! che dire. allora avevo l'astra dal conce, l'abbiamo avviata insieme, anzi la avviata lui temp 1 grado, ha fatto cosi: preriscaldamento, pedale acceleratore a metà, avviamento è partita meglio ma ha fatto come a me gran fumata nera e partenza irregolare, l'ha tenuta fino a stasera e mi ha detto che l'auto non ha niente e che la devo accendere dando gas!!!!!!!!!............. ma lui non sapeva una cosa!!!!! ho fatto il meccanico anche io!!! (ora sono gommista). gli ho detto di non farmi ridere!!! quando mai si da gas ad un motore ad iniezione benzina o diesel che sia!!!! tutti i sensori che ha a cosa servono? per bellezza? sono costretto ad andare da un altra concessionaria e se poi c'è qualcosa di rotto o che funziona male, glielo batto nei denti!!!!!!! tanto per la cronaca fino ad ora 5 aggiornamenti, 21 gg in officina ferma, permessi al lavoro vari,e gran rotture di coxxxxxi!!!!



EDIT 2:

chi posso contattare nel frattempo? se richiedo un ispettore alla opel italia? mi cagheranno?......nel caso non risolvo il problema!!!!





uniti i post.BanG
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Messaggiodi devid astra sw » 08/11/2007, 2:20

prova a cambiare concessionario o male che vada prova a mettere una batteria più potente!! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 08/11/2007, 2:49

ho unito i due tuoi topic che parlavano dello stesso problema... oltre a questo ti invito ad usare il tasto Modifica per non inserire più post consecutivamente... :thx
Ospite
 

Messaggiodi diablo81 » 08/11/2007, 9:46

non so che dirvi.. io aspetto sempre un pochino e non ho mai problemi di partenza a prescindere della temperatura
e non schiaccio nemmeno il pedale dell'acceleratore
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Railroad » 08/11/2007, 9:53

diablo81 ha scritto:non so che dirvi.. io aspetto sempre un pochino e non ho mai problemi di partenza a prescindere della temperatura
e non schiaccio nemmeno il pedale dell'acceleratore


Idem, anche con temperature rigide non ha mai avuto difficoltà ad avviarsi. Prova magari a seguire il consiglio di david! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi StarDevil2006 » 08/11/2007, 10:39

io mai avuto un problema.. anche con partenze a 0 gradi!
ASTRA GTC M.Y. 2006, 1.7 CDTI, CERCHI DA 18"
Avatar utente
StarDevil2006
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/11/2006, 13:36
Località: Sicilia

Re: help!!!accensione a freddo astra 120cv 8v (Topic uniti)

Messaggiodi alex1973 » 03/10/2009, 11:50

...dopo 11 mesi che ho sostituito la batteria con una da 90 ampere...la machina parte che è un piacere....... :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Re: help!!!accensione a freddo astra 120cv 8v (Topic uniti)

Messaggiodi .::Tia::. » 08/10/2009, 9:49

alex1973 ha scritto:...dopo 11 mesi che ho sostituito la batteria con una da 90 ampere...la machina parte che è un piacere....... :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz


Occhio a non esagerare con gli ampere...non tanto per i 90Ah...che sono il valore che può accumulare la batteria...ma per l'amperaggio infase di spunto(avviamento) che se è troppo elevato rischia alla lunga di far saltare facilmente il motorino di avviamento o bruciare qualche componente elettrico/elettronico...infatti la casa consiglia di non superare il valore di 74Ah che come spunto avrà dai 600 ai 760 A...

Comunque per il problema dell'accensione a freddo, possono essere le candelette si, ma in genere vengono segnalate...è molto più facile che sia magari qualche iniettore sporco, a freddo quando la fai partire parte tutta "storta" come se girasse a 3 per poi stabilizzarsi qualche istante dopo?! se si il problema potrebbe risiede proprio in qualche iniettore oppure incrostazioni nella pompa io ti consiglierei di fare così:

Comprati un flaconcino di DieselClean della Sintoflon e poi fai utilizzo ad ogni pieno di Dieselube sempre sintoflon

Se poi sei vicino al cambio olio compra il Sintoflon E.T. e aggiungilo al olio motore 2.000Km prima del cambio, una volta fatto il cambio con olio nuovo aggiungi 2 flaconcini di Sintoflon Protector...io con questa procedura ho praticamente eliminato il problema sono trattamenti validissimi...ah cerca di evitare di fare spesso Bluediesel TECH e gasoli particolari...metti sempre e solo gasolio normale con l'aggiunta di 50ml di Dieselube al pieno!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron