Basta con le sportellate nei parcheggi!!

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi teo82xx » 21/06/2009, 18:51

porca vacca..ma sei sicuro siano sportellate???
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi cosmosw » 21/06/2009, 19:11

Comunque non sono ammaccature,hanno "solamente" levato via la vernice...nessun preventivo,al limite potrei usare l'assicurazione per atti vandalici ma per il momento aspetto,potrei provare con la matita che vendono in concassionaria(c'è una discussione dove ne parlano) ma ho paura che in un punto così in vista e abbastanza ampi come i miei si noti un pò il ritocco..


teo82xx ha scritto:porca vacca..ma sei sicuro siano sportellate???
Non so cos'altro possano essere :mahh
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Messaggiodi andreamatti » 21/06/2009, 22:16

se non vuoi sistemarla dal carrozza vai di matita,sono punti abbastanza grandi però credo che se ritocchi bene per lo meno ad occhio di uno che non lo sa non si vedano...se vuoi un consiglio quando la prendi dentro alla confezione trovi colore e trasparente divisi ,usa solo il colore perchè se usi il trasparente sopra rischi di fare troppo strato,quindi lavi la macchina ,ritocchi(il pennellino puliscilo bene bene deve avere poco colore dev essere appena sporco altrimenti viene fuori troppo pasticcio e si nota ed evita di ripassare più volte ,devi fare un passaggio e preciso senza ripassare più volte,non passare il trasparente),lascia asciugare un 40 minuti (anche se comunque si asciuga molto prima)e poi con il polish ci passi sopra ruotando la mano in modo che i bordi del ritocco possano uniformarsi il più possibile e confondersi con il resto della carrozzeria.
Se fai così di solito i ritocchi li noti solo tu che li hai fatti oppure in controluce altrimenti a prima vista non si vedono...questo almeno per piccole superfici le tue magari sono un pò più grandi(bisognerebbe vederla dal vivo per rendersi conto) però penso che venga bene...vedi tu :D
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi kronos » 22/06/2009, 9:20

andreamatti ha scritto:se non vuoi sistemarla dal carrozza vai di matita,sono punti abbastanza grandi però credo che se ritocchi bene per lo meno ad occhio di uno che non lo sa non si vedano...se vuoi un consiglio quando la prendi dentro alla confezione trovi colore e trasparente divisi ,usa solo il colore perchè se usi il trasparente sopra rischi di fare troppo strato,quindi lavi la macchina ,ritocchi(il pennellino puliscilo bene bene deve avere poco colore dev essere appena sporco altrimenti viene fuori troppo pasticcio e si nota ed evita di ripassare più volte ,devi fare un passaggio e preciso senza ripassare più volte,non passare il trasparente),lascia asciugare un 40 minuti (anche se comunque si asciuga molto prima)e poi con il polish ci passi sopra ruotando la mano in modo che i bordi del ritocco possano uniformarsi il più possibile e confondersi con il resto della carrozzeria.
Se fai così di solito i ritocchi li noti solo tu che li hai fatti oppure in controluce altrimenti a prima vista non si vedono...questo almeno per piccole superfici le tue magari sono un pò più grandi(bisognerebbe vederla dal vivo per rendersi conto) però penso che venga bene...vedi tu :D

E' esattamente la tecnica che uso io da anni per eliminare i sengni sulla vernice.
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Messaggiodi cosmosw » 22/06/2009, 19:37

kronos ha scritto:
andreamatti ha scritto:se non vuoi sistemarla dal carrozza vai di matita,sono punti abbastanza grandi però credo che se ritocchi bene per lo meno ad occhio di uno che non lo sa non si vedano...se vuoi un consiglio quando la prendi dentro alla confezione trovi colore e trasparente divisi ,usa solo il colore perchè se usi il trasparente sopra rischi di fare troppo strato,quindi lavi la macchina ,ritocchi(il pennellino puliscilo bene bene deve avere poco colore dev essere appena sporco altrimenti viene fuori troppo pasticcio e si nota ed evita di ripassare più volte ,devi fare un passaggio e preciso senza ripassare più volte,non passare il trasparente),lascia asciugare un 40 minuti (anche se comunque si asciuga molto prima)e poi con il polish ci passi sopra ruotando la mano in modo che i bordi del ritocco possano uniformarsi il più possibile e confondersi con il resto della carrozzeria.
Se fai così di solito i ritocchi li noti solo tu che li hai fatti oppure in controluce altrimenti a prima vista non si vedono...questo almeno per piccole superfici le tue magari sono un pò più grandi(bisognerebbe vederla dal vivo per rendersi conto) però penso che venga bene...vedi tu :D

E' esattamente la tecnica che uso io da anni per eliminare i sengni sulla vernice.
Per il momento proverò con la matita seguendo i vostri consigli..
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Messaggiodi cosmosw » 06/07/2009, 19:30

Come se non bastassero le sportellate ora ci si mettono anche con la[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]..sicuramente è meglio la targa della carrozzeria però che caxx...sto pensando di farla benedire :pregare ,che ne pensate?
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Messaggiodi andreamatti » 06/07/2009, 20:27

sei riuscito a mascherare le sportellate?
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 06/07/2009, 20:51

oggi anche io ho trovato una nuova sportellata, sul parafango anteriore
per fortuna non ha provocato l'ammaccatura ma comunque vernice scalfita e traccia arancione pastello
ora dico io.... cosa aveva questo un muletto? un trattore che sportelli non ha?
ho dato di pasta abrasiva e ritocco con matita opel, e diciamo che ora non si vede quasi più
che cretini! comunque davvero c'è gente minorata in giro
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 07/07/2009, 8:11

Gtc.style ha scritto:traccia arancione pastello
ora dico io.... cosa aveva questo un muletto? un trattore che sportelli non ha?


Arancione ? Uhm... potrebbe anche essere uno di quei cessi di nuove monovolumi che si vedono in giro (ovviamente guidate da casalinghe disperate o vecchietti che neanche si ricordano più dove stanno di casa), come Citroen Berlingo o simili, con quei colori arancioni o verde acido che fanno vomitare solo a pensarci...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi bLaCkDeAtH » 07/07/2009, 8:38

Io ho trovato il modo di evitarle... Parcheggio in 2 posti
bLaCkDeAtH
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/07/2009, 23:17
Località: Torino

Messaggiodi stefanom82 » 07/07/2009, 11:08

esatto un'altra soluzioneè anche questa...ma occhio che potrebbero esserci gli invidiosi...e apposta te la rigano per questo ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi bLaCkDeAtH » 07/07/2009, 11:49

Vabbè finchè la rigano c'è l'assicurazione, con le sportellate purtroppo nn si può far niente :giudice
Opel Astra OPC 2.0 241CV Nera
bLaCkDeAtH
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/07/2009, 23:17
Località: Torino

Messaggiodi cosmosw » 07/07/2009, 11:58

andreamatti ha scritto:sei riuscito a mascherare le sportellate?
Ancora non ho provato..prenderò la matita a settembre quando la porterò per il 2* tagliando..purtroppo c'è sempre più gente minorata!!
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Messaggiodi Carminetor74 » 07/07/2009, 13:30

La gente se ne FOTTE! ma allora non l'avete ancora capito? Ci sono persone che girano con auto oscene, magari in procinto di essere cambiate. Secondo voi, si preoccupano del fatto che aprendo la loro merdosissima macchina, si preoccupano che di fianco hanno una vettura nuova o comunque tenuta come tale, che e' costata sacrifici e sudore al proprietario? No... Aprono e via! E se anche fanno il danno, lo fanno sulla vostra auto! perche' tanto la loro ha toccato di spigolo! Ben piu' resistente di una superficie piana come la fiancata di una portiera! Non ci sarà mai fine allo scempio percheè la gente se ne fotte! E chi ci rimette il fegato siamo noi che rispettiamo la nostra auto e quella degli altri! Mio cognato con la Zafira proprio settimana scorsa mi ha fatto notare che nei parcheggi le botte che gli han dato sono state talmente forti che gli han persino fatto cascare la targa! ma ci rendiamo conto? Aveva avuto un incidente a fine gennaio! Riavuta a marzo per la riparazione... quindi era come nuova. Ed ora? Gia' saccagnata dai soliti ignoti che in manovra sono CANI!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ugian » 07/07/2009, 19:10

Carminetor74 ha scritto:Non ci sarà mai fine allo scempio percheè la gente se ne fotte! E chi ci rimette il fegato siamo noi che rispettiamo la nostra auto e quella degli altri!...


Già Carminetor...se ne fotte!!!
Ecco qua cosa mi sono ritrovato nel parcheggio della mia azienda
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Un bel segno di circa 1,5cm!! Ha aperto talmente forte la portiera che non si è limitato a graffiare graffiare il para posteriore, ma ha grattato perfino la plastica. Queste sono le me##e che ci sono in giro!!!! :evil:
So chi è stato e gli ho fatto un bel cazziatone, ma sistemare il para per questro "solco" non credo sia il caso...ho parlato con un carrozziere e a meno di un ritocco alla cane son ben 150€ di verniciatura :evil:
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi cosmosw » 07/07/2009, 19:43

ugian ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Non ci sarà mai fine allo scempio percheè la gente se ne fotte! E chi ci rimette il fegato siamo noi che rispettiamo la nostra auto e quella degli altri!...


Già Carminetor...se ne fotte!!!
Ecco qua cosa mi sono ritrovato nel parcheggio della mia azienda
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Un bel segno di circa 1,5cm!! Ha aperto talmente forte la portiera che non si è limitato a graffiare graffiare il para posteriore, ma ha grattato perfino la plastica. Queste sono le me##e che ci sono in giro!!!! :evil:
So chi è stato e gli ho fatto un bel cazziatone, ma sistemare il para per questro "solco" non credo sia il caso...ho parlato con un carrozziere e a meno di un ritocco alla cane son ben 150€ di verniciatura :evil:
Che bast....mi spiace ma io gli farei pagare il danno,può essere anche uno che lavora con me,non m'interesse,paga!!!
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Basta con le sportellate nei parcheggi!!

Messaggiodi Andrea_84 » 07/08/2009, 22:48

Io parcheggio sempre lontano da tutti senza di fianco nessuno ne a destra ne a sinistra, quando vado anche nei centri commerciali la metto lontano, meglio 200 metri in più a piedi che delle sportellate sulla macchina... sn 3 anni che ho la macchina e non ho mai trovato un graffio sulle portiere!!!! sarò un po' fissato ma così sn sicuro, che kaiser la macchina l'ho pagata e la voglio tenere bene non trovarla bollata per qualche stronzo che quando scende non ha riguardo per le macchine altrui!!!
Opel Astra 1.4 5p Enjoy Black Sapphire, Enjoy Pack (Fendinebbia, cerchi in lega da 16' a 10 razze cosmo, radio cd 30 mp3 con comandi radio al volante), tappini dei pneumatici cromati, antennina corta cromata simoni racing, cornici dei finestrini cromate, specchietti cromati opc line, porta assicurazione con logo opel, kit xenon lamp 5000k, battitacco con scritta astra, scritta Andre 84 su barra cromata anteriore, tappetini in moquette tipo De Luxe con cuciture color antracite, pedaliere in alluminio opc line, autoradio panasonic CQ-VX100N con schermo 7°, mascherina autoradio antracite phonocar, modenature paraurti anteriore, griglie fendinebbia in tinta con la carrozzeria
Andrea_84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/04/2007, 20:10
Località: Solbiate Olona (VA)

Re: Basta con le sportellate nei parcheggi!!

Messaggiodi stefanom82 » 08/08/2009, 0:59

Andrea_84 ha scritto:Io parcheggio sempre lontano da tutti senza di fianco nessuno ne a destra ne a sinistra, quando vado anche nei centri commerciali la metto lontano, meglio 200 metri in più a piedi che delle sportellate sulla macchina... sn 3 anni che ho la macchina e non ho mai trovato un graffio sulle portiere!!!! sarò un po' fissato ma così sn sicuro, che kaiser la macchina l'ho pagata e la voglio tenere bene non trovarla bollata per qualche stronzo che quando scende non ha riguardo per le macchine altrui!!!


parole sante! :ok
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Basta con le sportellate nei parcheggi!!

Messaggiodi raf23 » 08/08/2009, 15:39

Se è il tuo momento....puoi parcheggiare lontano...ma il c....e che a parcheggio vuoto ti affianchera' ci sara' sempre!!!!!(testato sulla mia pelle....pardon fiancata!).

Per qualcuno:Ho anche un berlingo verde acido! ;)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Basta con le sportellate nei parcheggi!!

Messaggiodi viper_26 » 08/08/2009, 16:28

io credo nella legge di Murphy ovvero io parcheggio nel posto piu lontano c'e sempre qulacuno che mi parcheggia a fianco roba da non credere non riesco mai a spiegarmelo.
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

PrecedenteProssimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite