Un bidone d'auto

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi zorlonia » 29/01/2012, 19:17

stessa macchina stessi problemi ...... ti capisco, ho un astra sw 17 dti cdx del 2001 ....
ho cambiato pompa del gasolio. alternatore, motorino avviamento, compressore condizionatore .... e per finire ora ho l'impressione che mi si sia svitato lo stesso dado della pompa dell'olio ..... km 140.000 dimenticavo, ho da cambiare lo scambiatore del riscaldamento (mi perde nell' abitacolo) e pare sia partito anche lo scambiatore dell' olio.... anche io ho chiuso con la opel (Almeno per un po' )
- Zafira One 17cdti 110 ecotec 04/2012 gancio traino, bluethoot parrot

- Astra 17dti cdx 2001 cerchi lega e gancio traino ... un po sfigata ..... cambiata per la disperazione ..

webmaster @ http://www.maggiolino.it
zorlonia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/01/2012, 11:07
Località: villasanta
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW/CDX

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi declamat » 29/01/2012, 21:17

per la perdita del radiatore interno del riscaldamento, dovrebbero essere solo le guarnizioni, in pratica 4 o-ring da pochi cent/€
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv SW Club 2001 - 375.000 km
declamat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2011, 13:06
Località: Quartu Sant'Elena
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi Easytronic » 30/01/2012, 14:24

X Zorlonia
Per un'auto con 140.000 km e 11 anni (spesso non contano solo i Km percorsi ma anche gli anni !) la situazione descritta non mi sembra poi così drammatica, e comunque paragonabile ai problemi che potrebbe aver avuto un'auto della stessa categoria di qualsiasi altra marca.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi rocciabriz » 30/01/2012, 17:34

Stiamo parlando di problemi per auto che hanno oramai più di dieci anni? :paura

Io conosco uno che tre anni fà acquistò una BMW 320 D e che l'ha venduta dopo otto mesi perchè era sempre in officina. :ok
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi luctun » 30/01/2012, 19:53

Mah, difatti :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi jamex » 31/01/2012, 13:45

Ho posseduto per 9 anni e 220.000 un'Astra G 2.0 DI 16 valvole e mai un problema.............consumi irrisori rispetto alla mia attuale astra h e macchina indistruttibile.......la rimpiango tutt'ora.....superiore in tantissime cose rispessto alla mia attuale, la rimpiangerò a vita
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi formula » 31/01/2012, 16:06

Mia moglie possedeva una opel astra g ha avuto alcuni problemi di elettronica ma di motore andava benone invece con un opel corsa del 1998 li si che abbiamo cristato mica male mi sa che se si trovano quelle sfigate non c'e' nulla da fare :mah
Tergicristalli con sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico Acensione automatica dei fari (TSQ) - Climatizzatore elettronico (ECC) - Vano portaoggetti climatizzato
Cruise Control-
Avatar utente
formula
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/04/2008, 12:13
Località: MILANO

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi rocciabriz » 31/01/2012, 16:49

Si però quelle sfigate nate male non sono solo opel..... può capitare a tutte le marche
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi andrea1982 » 31/01/2012, 17:42

:inot

@formula:ma tu parcheggi sempre in quel modo? :mrgreen:

:finot
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi Luisao7777 » 06/02/2012, 22:04

Anche io ho avuto un bel po di problemi stesso motore.

sostituito debimetro 4-5 volte
condensa nei fanali anteriori, risolta magicamente da sola
raddrizzatore di corrente malfunzionante con relativi lampeggi continui di tutte le luci
rottura della puleggia della pompa dell'olio con conseguenze catastrofiche
( 4 valvole piegate, due alberi a camme sostituiti, etc etc )
due centraline pompa gasolio (per intenderci quella posta alle spalle del basamento motore)
e per finire blocchetto di accensione rotto due giorni prima di partire per le ferie.

Dimenticavo le tonnellate di lampadine sostituite.
Luisao7777
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/02/2012, 20:41
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra G 1.7 DTI 16V Elegance

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi stylaah » 29/02/2012, 12:35

la mia ha 6 anni e 60k km ho dovuto soltanto sostituire il collettore dell'intercooler.. per il resto non mi ha mai dato un problema! :mah

rettifico il messaggio... in 4 anni 2 incidenti... uno identico all'altro a livello di danni... entrambi a bassa velocità... e altissimà densità di danni :( 9k di euro l'uno.. e 4k di euro l'altro.. oltre ai consigli c'è qualcuno disposto a darmi un pò di fortuna?
Ultima modifica di stylaah il 29/02/2012, 12:51, modificato 1 volta in totale.
astra gtc 1.3 90cv anno 2006 MY 6,5
cerchi in lega da 16 cd30mp3, bid
A.M aux in mono, CDB, CHECK CONTROL, plafoniere interne anteriore/posteriore a led
IN FUTURO DVD90NAVI, cid,strumentazione audi style, cruise control, specchietto fotocromatico.
ma non ci stà n'euro!
stylaah
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/02/2012, 0:28
Località: abruzzo\pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.3 90cv anno 2006

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi vittocecco » 29/02/2012, 12:40

Luisao7777 ha scritto:Dimenticavo le tonnellate di lampadine sostituite.

Se ti riferisci alle H7... hai montato il kit prodotto dalla Opel per risolvere il problema? Su Zafira A, con quel kit, ridussi di molto l'ecatombe... :mahh

stylaah ha scritto:... ho dovuto soltanto sostituire il collettore dell'intercooler...

E cos'é? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi stylaah » 29/02/2012, 12:48

un tubo di gomma che collega la turbina all'areazione nulla di grave..
astra gtc 1.3 90cv anno 2006 MY 6,5
cerchi in lega da 16 cd30mp3, bid
A.M aux in mono, CDB, CHECK CONTROL, plafoniere interne anteriore/posteriore a led
IN FUTURO DVD90NAVI, cid,strumentazione audi style, cruise control, specchietto fotocromatico.
ma non ci stà n'euro!
stylaah
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/02/2012, 0:28
Località: abruzzo\pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.3 90cv anno 2006

Re: Un bidone d'auto

Messaggiodi luctun » 29/02/2012, 12:54

:inot
vittocecco ha scritto:
Luisao7777 ha scritto:Dimenticavo le tonnellate di lampadine sostituite.

Se ti riferisci alle H7... hai montato il kit prodotto dalla Opel per risolvere il problema? Su Zafira A, con quel kit, ridussi di molto l'ecatombe... :mahh


:uhm

:finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti