ho notato una cosa che mi da piuttosto fastidio riguardo agli accessori aftermarket di molte auto, non solo opel, che spesso vengono considerati più come uno sbattimento che come un'effettivo possibile guadagno e attrattiva per il cliente.
tanto per fare un'esempio l'altro giorno ero andato da un concessionario opel per vedere se c'erano dei kit estetici per l'astra twin top, dato che su internet avevo trovato qualche info sui kit opc line.
in pratica il magazziniere non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando, e quasi scocciato ha passato la palla a un suo collega che sul computer è riuscito a trovare un paio di informazioni ,ma niente di dettagliato per vedere le foto "vere" solo uno schema di montaggio con un misero disegnino che non si capiva nemmeno se era quello che avevo visto o se era una cosa completamente diversa...
stessa cosa mi era già successa una paio di volte in fiat, una parecchi anni fa quando feci montare il kit estetico "abarth" sulla mia cinquecento sporting, le uniche info erano un misero catalogo di 2pagine con nemmeno i prezzi di tutti i pezzi, che mi fecero sapere solo una volta arrivati...e se fossero stati tropppo cari che dovevo fare..??
poi con la mia grande punto, alla fine del depliant dell'auto c'era pubblicizzato questo kit estetico "need for speed", più altri accessori interni come pedaliere, mostrine ecc..e quando si chiedeva informazioni nessuno sapeva niente e ci voleva una settimana per trovare qualche informazioni...
ma dico, se avete modo di attirare il cliente con allestimenti particolari e quadagnare 4soldi in più, che vi costa pubblicizzare meglio alcuni accessori aftermarket..?
e non venitemi a dire che è perchè sono cose che alla gente nion interessano..almeno ai pochi che interessano fanno passare la voglia..!!