di involt » 05/01/2015, 14:23
Il colore originale acquistato sulla base del codice della vernice, di solito, è abbastanza simile. Il problema più grosso è rappresentato dal solco, che andrebbe riempito.
Puoi provare acquistando la confezione del colore originale come vernice con pennellino (non matita). Agitando bene il flaconcino, e rendendo più densa la vernice, provi a riempire il solco. Sopra questo, stendi un altro strato, più largo, di vernice più liquida, ottenuta immergendo appena il pennellino nella parte più liquida, più superficiale del flacone, dopo aver fatto sedimentare il colore e senza agitare. Questo serve per sfumare con la vernice circostante, originale.
Una volta asciutto, tenti di lucidare con pasta abrasiva fine, per asportare un eventuale eccesso di vernice densa in corrispondenza del solco; devi essere molto leggero, altrimenti asporti lo strato "più liquido". Poi dovresti passare due tipi di cera: un primo contenente pasta abrasiva (viene di solito classificato come cera per auto non nuove), e poi lucidare definitivamente con dose generosa di protettivo a base di cera carnauba (viene di solito classificato come protettivo per auto nuove).
Tutto questo deve essere preceduto da un'accurata pulizia e sgrassatura (anche l'alcool va bene, poi a cqua). Passare prima la pasta abrasiva può essere una buona idea.
Che non ti venga in mente di usare il trasparente incluso nella confezione.
Spero di esermi spiegato chiaramente
Il risultato finale può essere soddisfacente, ma dipende da una serie di variabili:
1) il colore dell'auto
2) la profondità del solco
3) la lunghezza del solco
4) la dose di pazienza (che deve essere infinita)
Se una di queste quattro variabili, ma soprattutto la quarta, è sfavorevole, lascia perdere: il risultato potrebbe essere peggiore del danno. Soprattutto, non iniziare. Se non finisci, il risultato è sicuramente peggiorativo
Hai comunque tutte le mie solidarietà e comprensione. Per quel che valgono.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire