Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi involt » 21/07/2014, 21:11

Questo che sto per raccontarvi non è esattamente uno sfogo. E non è neppure qualcosa successo propriamente alla mia Astra.

Ma forse può essere di qualche interesse per chi acquista su Alibaba, costituendo la riprova che è estremamente improbabile che qualcosa acquistato su quel siti possa non arrivare in Italia. E d'altra parte è un episodio che mostra inequivocabilmente in che nazione viviamo.

O se preferite, da un lato mostra quanto sia potente il business cinese, e dall'altro quanto non contiamo niente come cittadini. :mah

Come avevo scritto qualche tempo fa qui sul msgboard, mi è stato cambiato, in garanzia, l'intero blocco infotaiment (Navi 900). Il nuovo è arrivato già configurato per il Bluetooth e per la retrocamera; appena inserisco la retromarcia compaiono sul display le guide direzionali che si incurvano sterzando, più un messaggio di "Videocamera retromarcia non disponibile"

In pratica, sarebbe stato sufficiente collegare la retrocamera, semplicemnte, per avere il sistema perfettamente funzionante :) ; sfortunatamante, la videocamera originale non è disponibile per GTC, ma non perchè non funzioni, ma soltanto perchè Opel non prevede alcun supporto fisico alla quale agganciarla. :(

Rivolgersi al mercato AM è quindi passo obbligato; su ebay ve ne era una incorporata in una plafoniera per la luce targa, del costo di cinquanta euro se dotata di sensore CMOS,e di ottanta euro se invece dotata di sensore CCD. :ditomedio

Su Alibaba quella con caratteristiche estetiche identiche, e con sensore CCD dalle caratteristiche tecniche altrettanto identiche costava 19 dollari spedizione compresa, meno di quattordici euro. :banana
Parlandone in officina avevamo convenuto che valeva la pena provarla. L'unica differenza che parrebbe esistere nei collegamenti rispetto all'originale sembrerebbe stare nel fatto che questa è alimentata dal positivo della lampada della retromarcia, mentre l'originale prende l'alimentazione dalla scatola fusibili, per quanto vada comunque collegata all'alimentazione della luce di retromarcia. Evidentemente deve avere un microrelais che viene attivato tramite l'alimentazione della luce di retromarcia, ma l'alimentazione della videocamera è diretta e sotto fusibile.

Se è così, poco male; è sufficiente un microlelais esterno. Ma anche se non dovesse funzionare, si potrà cercare di sfruttare il supporto (la plafoniera) per installare la retrocamera originale. :roll:

Così, ho acquistato il 30 giugno, e loro hanno spedito il 7 luglio. L'esistenza di una raccomandata internazionale con il codice che mi era stato fornito risultava presente sul sito di Poste Italiane già dal giorno della spedizione, con "CINA" come Paese di accettazione. :ok

Dopo averla seguita nei giorni, giovedì 17 luglio l'esito risultava "Consegnata dal portalettere al destinatario". 8)

In alcuni periodi dell'anno mi accade di vivere da solo, e per motivi di lavoro esco di casa quando il servizio di portineria non è ancora attivo, e rientro quando è ormai terminato. Inoltre, il portiere non risiede nello stabile. Ritirandomi, giovedì sera, sapevo che non avrei trovato il portiere, e venerdì sarei stato in aeroporto addirittura prima dell'apertura della portineria, mentre il volo di ritorno sarebbe atterrato quando già la portineria era chiusa. Così, morso dalla curiosità, venerdì ho telefonato al portiere. Lui ha asserito di non aver ricevuto nulla, né giovedì né venerdì, e che nessun portalettere si faceva vedere da giorni. :paura Altre persone che riesiedono nello stesso stabile si trovavano in condizioni analoghe (non per la retrocamera della GTC, ovviamente); a loro né raccomandate, né altro era giunto in tutta la settimana.

Ho allora tentato, prima di rientrare di chiamare il numero verde di Poste Italiane per i reclami. Chiamare è sicuramente possibile; ciò che è impossibile è che qualcuno, dall'altra parte, risponda. Ho compilato il modulo di reclamo on line; al termine dell'operazione il risultato è stato una pagina web bianca, priva di qualunque contenuto. Né conferma del buon esito dell'operazione, nè un messaggio, né un vaffanculo. Nulla.

Sabato mattina, con uno stato d'animo tra il frustrato e l'incakxato, mi sono rivolto all'ufficio giacenze, dove mi he stato risposto che se il pacco risultava consegnato, dovevo parlare con il dirigente, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 14.00. Cosa che ovviamente per me è impossibile. Solo qul giorno, nel mio quartiere, i pacchi non consegnati erano più di seicento, e diverse decine di persone avevano il mio stesso problema: pacco che risultava consegnato al destinatario senza che il destinatario avesse ricevuto niente. :incazzeto

Lo stato d'animo che oscillava tra il frustrato è l'incakxato ha avuto una brusca e decisa virata verso l'incakxato e basta. :viulenza Tornato a casa ho chiesto al portiere se il portalettere che serve la zona fosse sempre lo stesso; ero deciso ad aspettarlo e fargli un discorsetto. :ocio

"Sì, è sempre lo stesso" mi ha risposto "ma adesso è in ferie. Dovrebbe venire un sostituto, sono ragazzi di ditte private a cui vengono dati incarichi temporanei. Persone sempre diverse. Ma da quando il titolare è in ferie non si è visto nessuno".

La cosa diveniva chiara. Queste persone ritirano la posta da consegnare, la lasciano a casa loro o la buttano via, scrivono quattro sgorbi sul registro delle consegne, come fossero le firme dei destinatari, e vanno per i fatti loro.

Ero ancora più incakxato. Avrei dovuto portare l'auto in officina per la riparazione del freno di stazionamento e volevo approfittarne per la retrocamera. Ho solo due pomeriggi liberi a settimane alterne; se salto una settimana devo aspettare mezzo mese per portare l'auto in officina. Ad agosto l'officina chiude.

Se poi l'idiota avesse almeno fatto finta di consegnare il pacco sostenendo che non aveva trovato nessuno, avrei potuto farlo ritirare da qualcuno. Se l'avesse buttato via dicendo che si era perso, i cinesi me ne avrebbero spedito un altro gratis; è scritto a chiare lettere sul sito. Ma questo è il massimo della disonestà. Ed il massimo del disagio per me. E non per i quindici euro: è mai possibile che uno stronzo debba decidere della vita mia?

Messe così le cose, invece, non potevo fare nulla; il pacco risultava consegnato, quindi non potevo ritirarlo in giacenza, non potevo dire che fosse stato smarrito... no, invece, a pensarci bene qualcosa avrei potuto fare.

Una denuncia ai carabinieri per furto, contro ignoti. Quando pago i cinesi, da quel momento l'oggetto p legalmente di mia proprietà. Se poi gli "ignoti" hanno dichiarato di avermi consegnato il pacco, il reato è anche falso ideologico. E se hanno messo una firma falsa, anche falso materiale. Oltre la truffa nei confronti del committente, ovviamente.

La prima giornata utile per poter sporgere denuncia sarebbe stata martedì pomeriggio, sempre per via dei due pomeriggi a settimane alterne blah, blah, blah...

Nell'attesa, domenica sera ho scritto ai cinesi, consapevole di come in Cina fosse lunedì mattina e di come quindi avrebbero letto subito la mail.

Ho scritto più o meno (non esattamente): "Cari cinesi, quello stronzo del postino si è fregato la videocamera, in quanto risulta consegnata e lui non mi ha consegnato un bel nulla. Quindi, nell'attesa di trovarlo ed impiccarlo ad un albero (basso, così tocca e non tocca ed è più divertente vederlo schiattare) devo ordinarne un'altra, posto che non posso fare carico a voi delle azioni di quello stronzo. Però per favore, potreste mandarmi quella nuova con un corriere serio? Chiaramente, vi pagherei la differenza. Tante belle cose, etc, etc".

Stamattina (data dalla quale, per inciso, non vivrò da solo per un po') trovo subito la risposta dei cinesi che mi dicono "Ok, ma non fare assolutamente nulla fin quando non hai notizie da noi".

Poco prima delle quattordici, mi telefonano da casa "Sai, hanno appena portato un pacchettino. Ed anche una raccomandata che è di qualche giorno fa!".

Chiaramente, agli altri abitanti dello stabile continua a non arrivare nulla. Ma adesso è più chiaro perchè su Alibaba possono permettersi di scrivere che se non ti arriva nulla loro ti spediscono nuovamente l'articolo assolutamente gratis.

A voi le conclusioni... :pazzo
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi eredorn » 21/07/2014, 21:49

..in che Paese di m...a viviamo..e non per il furto ma per mancanza di procedure di recupero efficaci...comunque contento che ti sia andata bene, forse avranno provveduto loro ad attaccare il postino all'albero..spero
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi luctun » 21/07/2014, 22:44

Mamma mia :brivido :ohoh :frusta
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi BELFAGOR » 22/07/2014, 7:46

Ma non ho capito chi ti ha telefonato per dirti dell'arrivo ? Lo ha portato il postino ?
E' potente la mafia cinese se con una telefonata ha risolto tutto.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi vittocecco » 22/07/2014, 8:37

BELFAGOR ha scritto:Ma non ho capito chi ti ha telefonato per dirti dell'arrivo ? Lo ha portato il postino ?
E' potente la mafia cinese se con una telefonata ha risolto tutto.

Effettivamente... sono un po' confuso anch'io... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi involt » 22/07/2014, 14:16

Forse la lunghezza del post ha generato un po' di confusione. Avevo menzionato il fatto che da lunedì non abitavo più da solo, quindi chi era a casa mia ha ricevuto il pacchetto e la raccomandata. E poichè sapeva la storia, stupito, mi ha chiamato al lavoro per mettermi al corrente dell'evento.

Per il resto, non credo che sia mafia cinese; non credo ce ne sia bisogno. Mi spiego meglio.

La ditta che fornisce la videocamera è (a giudicare dalle foto) un produttore.distributore che venderà diverse centinaia di prodotti al giorno, in tutto il mondo. Cioè, diverse di decine di migliaia di spedizioni al mese. Avrà una convenzione con le poste del suo paese per fare questo, non farà di certo la coda all'ufficio postale.

Le poste cinesi, da parte loro, avranno convenzioni analoghe con tutte le aziende del paese, che sono tante. Una parte del prodotto di esse verrà spedito in Italia; migliaia di spedizioni al giorno da tutta la Cina verso l'Italai, ritengo.

Per cui, le poste cinesi avranno una convenzione con poste italiane, cosa evidente anche dal fatto che non appena la merce viene accettata in Cina, già compare sul sito di poste italiane, con numero di raccomandata e tutto il resto.

Quindi, le cifre in gioco, in termini di denaro, sono imponenti. Aziende emergenti di un paese emergente, non possono permettersi di avere problemi. Su Alibaba c'è scritto che alla segnalazione della perdita dell'oggetto nel tragitto, corrisponde istantaneamente l'invio di un nuovo oggetto, in modo assolutamente gratuito. Le poste italiane hanno un tale grado di inaffidabilità da far precisare a molti venditori su ebay che non spediscono in Italia. Invece, i cinesi ti rifondono; è chiaro che se i non sapessero ciò che fanno, fallirebbero in tre mesi.

Evidentemente hanno avuto delle rassicurazioni. Se poste italiano no riga più che dritto con loro, loro si rivolgeranno ad altri, e poste italiane perderà una commessa da milioni di euro.

Per cui se il portalettere butta via la roba che dovrebbe consegnare ed un cittadino italiano protesta, non viene minimamente tenuto in considerazione. Servizio, diritti, etc., quando si tratta di noi contano zero.

Ma se qualcuno a seimila di chilometri di distanza fa una telefonata di protesta, il postino viene istantaneamente acciuffato per un orecchio, e costretto a fare il suo lavoro,

Quindi, nessuno perderà mai gli oggetti acquistati su Alibaba; ma tutti abbiamo già perso la dignità

Era questo il senso del post
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi vittocecco » 22/07/2014, 16:01

Adesso è chiaro... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi csigei » 22/08/2014, 23:43

Omettendo luoghi e nomi per rispetto della privacy:
qualche annetto addietro mi trovavo con la fidanzata dell' epoca a casa sua.
Casa vuota quel giorno, quindi traete voi le conseguenze.
Il postino suona alla porta per consegnare un pacchetto, noi non rispondiamo ma sbirciamo da dietro la tenda.
Sta piovendo, il postino sta sotto la tettoia del cancello.
Pacchetto non grande, tipo 20x20..il postino scarabocchia qualcosa sui suoi fogli e poi getta il pacchetto oltre la cancellata facendolo finire nel prato del giardino.
Pioggia abbondante. Fango.
Nocomment.
Astra 1.4 gpl tech my14.5
csigei
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/08/2014, 10:43
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi BELFAGOR » 23/08/2014, 8:49

Sarei uscito di corsa, con il pacchetto ancora in volo.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi csigei » 14/09/2014, 22:33

Beh, correre fuori nudo pinga al vento..
Astra 1.4 gpl tech my14.5
csigei
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/08/2014, 10:43
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: R: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi eredorn » 15/09/2014, 7:34

[emoji23] [emoji23] pinga ...sei foggiano?
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: R: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi csigei » 28/10/2014, 10:00

eredorn ha scritto:[emoji23] [emoji23] pinga ...sei foggiano?


No, giusto un modo di dire "assimilato", diciamo che ho girato parecchio :D
Astra 1.4 gpl tech my14.5
csigei
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/08/2014, 10:43
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi tiger87 » 28/10/2014, 22:16

Ciao, ti sono vicino... a me è capitata una sventura simile con le poste... anche io dovevo ricevere una retrocamera inviata dalla Cina... il pacco è rimasto nell'ufficio postale vicino casa 3 gg e poi è stato rispedito indietro... il tutto senza ricevere alcun avviso, premettendo che in casa c'era sempre qualcuno... non ho trovato nulla in buca, e al termine del terzo giorno l'hanno mandato indietro; accortomi di ciò sono andato prima al centro di smistamento dove il pacco era diretto cercando di bloccare il pacco ma mi hanno risposto che loro non possono farlo perché il proprietario sarebbe ancora il mittente finché non viene consegnato, ma mi hanno detto che il centro postale che ha inviato indietro il pacco a loro può bloccarlo... mi reco li (2 ore di lavoro perse) e il direttore mi dice che non sa la motivazione per la quale il pacco è tornato indietro e "bisogna chiedere al portalettere"... ci rendiamo conto??? E' ovvio che quello con tutte le lettere e pacchi che consegna può dire "l'indirizzo era sbagliato"...

Ho inviato un reclamo ma non ho avuto alcuna risposta, ne via mail ne via telefono...

Ho contattato il mittente e mi ha confermato che i dati di spedizione scritti sul pacco erano corretti... insomma, ora mi tocca pagare nuovamente la spedizione per avere sta benedetta retrocamera...
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi Gringo » 12/12/2015, 20:17

a questo punto è meglio cambiare oggetto, se le retrocamere non ve le vogliono consegnare :lol: :lol: :lol:

scherzo.
Ma c'è veramente da prenderli a bastonate questi bas...... di postini fannulloni inefficienti! :evil: :evil: :evil: :evil:
Astra SW 1.7, modello... non lo so!
Ah, ha 4 gomme, un volante e sotto un pezzo di lamiera (mi sembra si dica cofano) esce del rumore, assomiglia ad un motore...
Speriamo non esploda niente!
Aggiungo che da qualche parte c'è quello stramaledetto filtro dpf!!! opure è suo nonno fap? maledetto l'inventore!
Gringo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/11/2015, 22:59
Località: Veneto

Re: Retrocamere, Alì Babà ed un solo ladrone

Messaggiodi glcm67 » 26/01/2016, 8:55

Che italia da schifo siamo diventati!
glcm67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/10/2015, 7:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 2.0 DTI SW


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti