Volano bimassa difettoso

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Volano bimassa difettoso

Messaggiodi paxgio » 10/10/2023, 11:46

Buongiorno, sono nuovo del gruppo. Possiedo una Astra K Sports Tourer 1.5 122cv del 2020 con 98000 km. Venerdì scorso ho riscontrato un problema al volano bimassa dopo che per un paio di giorni sentivo qualcosa di strano sul pedale della frizione che impuntava e non era fluido come al solito. Alla Opel mi hanno fatto un preventivo di massima di 4000€ in quanto il solo volano costa circa 2000€ più IVA. Ho cercato in rete pezzi di ricambio compatibili senza successo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Avete dei consigli da darmi per non svenarmi?
Grazie a tutti.

PS ah dimenticavo, ho anche scritto alla Opel chiedendo loro di riconoscere in garanzia la riparazione, non mi hanno ancora :thx risposto, ma dubito che accoglieranno la mia richiesta
Astra K Sports Tourer 1.5 122cv
paxgio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/10/2023, 10:13
Località: Perugia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sports Tourer 1.5 122cv

Re: Volano bimassa difettoso

Messaggiodi astranascente » 10/10/2023, 16:21

Scusa, ho capito bene? 4mila euro per sostituire volano e gruppo frizione? Chi ha detto che il volano costa 2.000 euro? Io sapevo sui 650, che sarebbero già troppi...
Hai provato a guardare sui siti collegati ad AutoDOC? Oppure su www.automarketpro.com?
Oltretutto a 90000 km mi sembra strano che ceda il volano e soprattutto (anche se direi che ormai è l'abitudine) che Opel se ne freghi...
astranascente
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 03/08/2023, 17:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6CDTI SW 110CV cambio manuale

Re: Volano bimassa difettoso

Messaggiodi Sebastian » 10/10/2023, 23:40

4000 euro ?? son pazzi :evil: ?