Sistema frenata assistita

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi robertof » 26/10/2016, 21:52

Venerdì mi informo, comunque posso dirvi che a me è già capitato di avere un colpo di sonno una sera verso l'una di notte mentre stavo frenando ad un semaforo, sono arrivato un po' lungo e ho "toccato" un po' bruscamente l'auto ferma (una fiat panda nuova) l'auto non ha frenato né ha avvisato.
Non ho fatto danni perché sono arrivato piano penso sui 10 all'ora e la panda aveva fascione di plastica.
Ho imputato il mancato avviso (anti collisione) al fatto che l'auto era ferma e in teoria mi avevano spiegato che l'allarme parte se l'auto si accorge che un'auto davanti rallenta e non se vai addosso un muro.
Sulla frenata di emergenza il concessionario all'epoca aveva detto che non era chiaro se frenasse veramente o no e sul manuale si parlava che sotto (e sopra) ad una certa velocità il sistema non funziona.
Effettivamente per fare un test vero ci vorrebbero degli scatoloni stile muro finto, ma mi sembra che una cosa simili se ne sia già parlato su questo forum appena uscita l'auto.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi vittocecco » 27/10/2016, 9:25

robertof ha scritto:Ho imputato il mancato avviso (anti collisione) al fatto che l'auto era ferma e in teoria mi avevano spiegato che l'allarme parte se l'auto si accorge che un'auto davanti rallenta e non se vai addosso un muro.

Il sistema Audi installato sulla vettura in firma funziona nel quel modo che dici: si accorge della vettura che precede (quindi segnala ed interviene) solo se detta vettura era in movimento quando è entrata nel raggio d'azione del radar, una volta "catturata" può anche fermarsi ma il sistema l'ha agganciata quindi evita la collisione...
Da alcuni video linkati sul forum sembra però che altri sistemi siano "più evoluti" e "riconoscano" anche una vettura già ferma... fra questi dovrebbe esserci l'Opel... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 27/10/2016, 9:27

Vi posso anticipare che i codici delle 2016 2016.5 e 2017 sono identici. Pero sembrerebbe che le 2016 2016.5 abbiamo il sistema disabilitati. Io domattina passo in officina e mi faccio 4 chiacchiere con direttore e officina...
Comunque guardate coaa dice l art. 129 130 del codice dei consumatori....
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi pallanera » 28/10/2016, 9:11

senza il sembrerebbe il codice rpo UHY è presente sulla mia ma NON attivato
ho aperto un reclamo in opel tramite l'officina...vedremo
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi Carminetor74 » 28/10/2016, 9:49

Ma anche mettendo che lo attivino... sicuri poi non manchi qualche centralina? DEVONO PROVVEDERE a fornirci il sistema che dovrebbe essere di serie per le Innovation, come specificato ovunque nelle loro brochure, ampiamente pubblicizzato e ribadito in fase di consegna auto da parte dei venditori! :evil:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 28/10/2016, 10:26

Anche la mia di febbraio ha codice uhy ma il dispositivo o non è stato montato oppure è disabilitato. So che loro in officina devono cliccare sul codice e se si apre una tendina significa che è presente il dispositivo altrimenti non è installato. Opel italia sa tutto hanno avuto centinaia di segnalazioni, ma stanno negando tutto. Andate a reclamare nelle vostre officine a costo di fare la voce grossa in modo che vedono che non è un caso isolato. Spargete la voce e se non vi aiutano una letterina ad ad consum non glie l'ha leva nessuno...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi pallanera » 18/11/2016, 19:11

attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi Alienboy15 » 19/11/2016, 14:29

pallanera ha scritto:https://youtu.be/RkciodKfJAQ
https://youtu.be/qgAv8nh_MKY

Quando hai ritirato la tua Astra? E' una innovation? Cosa c'è scritto nel tuo menu?
Grazie :)
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi pallanera » 19/11/2016, 14:57

my 16,5 ritirata a settembre pinna nera no spunte frenata su intellilink centralina UHY non attiva centralina UGN non presente
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi robertof » 19/11/2016, 20:59

Grazie ma puoi rispondere alle mie domande?

pallanera ha scritto:my 16,5 ritirata a settembre pinna nera no spunte frenata su intellilink centralina UHY non attiva centralina UGN non presente


Qualche domanda per capire meglio:
- sei un meccanico opel?
- come fai a sapere che la centralina UHY non è attiva? c'è un test che si può fare o richiedere in officina?
- se non ha la centralina UHY attiva e non è presente la UGN quale è la centralina incaricata della frenata assistita e di emergenza visto che la tua auto ha frenato?

Grazie per le info che ci puoi dare che ci aiutano a togliere dei dubbi...
Ultima modifica di robertof il 23/11/2016, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 21/11/2016, 20:55

robertof ha scritto:
pallanera ha scritto:my 16,5 ritirata a settembre pinna nera no spunte frenata su intellilink centralina UHY non attiva centralina UGN non presente


Qualche domanda per capire meglio:
- sei un meccanico opel?
- come fai a sapere che la centralina UHY non è attiva? c'è un test che si può fare o richiedere in officina?
- se non ha la centralina UHY attiva e non è presente la UGN quale è la centralina incaricata della frenata assistita e di emergenza visto che la tua auto ha frenato?

Grazie per le info che ci puoi dare che ci aiutano a togliere dei dubbi...


Ti rispondo io:
-le 2017 hanno in più una centralina...;
-le centralina uhy sono tutte installate (lo puoi richiedere in officina) ma il sistema è incompleto/non funzionante;
-2016 2016.5 non hanno la spunta attiva e frena e l'auto frena solo come dimostrato in quel video...;
- il video che sta pubblicando in rete non ha senso; il video ufficiale rilasciato l'anno scorso dice che l'auto "frena automaticamente sotto i 60 km/h" e non a 10!!!
Le 2017.5 saranno complete e avranno il cruise control adattativo con radar (optional) per frenare seriamente e nel modo corretto!!
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi bimbumbay » 22/11/2016, 18:01

La storia infinita..... meglio di un film di fantascienza.
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi pallanera » 23/11/2016, 18:57

funziona così
devono verificarsi due condizioni contemporaneamente che sono l'opel eye che identifica un pericolo imminente e i sensori anteriori che rilevano l'ostacolo i due sistemi dialogano e frenano l'auto
uno soltanto crea il falso positivo che avviene sistematicamente ogni giorno :evil:
per correttezza vi posto il video del mio primo tentativo dove tampono la corsa
https://youtu.be/3y-3jGYIE9A
https://youtu.be/zPTzd_Sc4uU
nel secondo video focalizzatevi sulla spia dell'opel eye la macchinina da verde a gialla poi di nuovo verde e i sensori diventano un falso positivo quindi tampono..
la mia ripeto è una my 16,5 ordinata a giugno e ritirata a settembre
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi superalex » 23/11/2016, 21:29

si ma questo è comunque un sistema incompleto...se si basa sui sensori di parcheggio funzionerà solo a bassa velocità perché sono sensori molto "lenti" che si usano appunto durante i parcheggi...per fare la frenata ad alta velocità serve un radar che scandagli l'ostacolo molti metri prima. Diciamo che questo sistema (confermato anche nella prova della st di un sito online) potrebbe andare bene quando si è in colonna e ci si distrae un attimo.
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 23/11/2016, 22:16

superalex ha scritto:si ma questo è comunque un sistema incompleto...se si basa sui sensori di parcheggio funzionerà solo a bassa velocità perché sono sensori molto "lenti" che si usano appunto durante i parcheggi...per fare la frenata ad alta velocità serve un radar che scandagli l'ostacolo molti metri prima. Diciamo che questo sistema (confermato anche nella prova della st di un sito online) potrebbe andare bene quando si è in colonna e ci si distrae un attimo.


Lascia perdere è tempo perso...voglio proprio leggere i prossimi commenti appena esce la 2017.5 di questi pochi che ancora sono convinti che funziona...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi pallanera » 23/11/2016, 22:43

si ma questo è comunque un sistema incompleto...se si basa sui sensori di parcheggio funzionerà solo a bassa velocità perché sono sensori molto "lenti" che si usano appunto durante i parcheggi...per fare la frenata ad alta velocità serve un radar che scandagli l'ostacolo molti metri prima. Diciamo che questo sistema (confermato anche nella prova della st di un sito online) potrebbe andare bene quando si è in colonna e ci si distrae un attimo.

infatti il manuale dice che inchioda fino a 40 km/h e mitiga il tamponamento oltre....secondo me salvi il muso entro i 20km/h appunto la distrazione in colonna
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi NG2k » 23/11/2016, 22:59

Se andate nel configuratore tedesco, che è molto più completo, potete vedere la differenza tra il sistema base, quello che hanno fino adesso le astra ''italiane'' e il nuovo sistema con il radar (che probabilmente nel 2017 sarà disponibile anche in Italia)...

adaptive cruise control con frenata d'emergenza automatica e fotocamera anteriore (Generation 3)
con distanza di visualizzazione, avviso di collisione frontale, assistente segnale stradale e la pista e di avviso di deviazione di corsia

cruise control adattivo
Frenata automatica di emergenza
avviso di collisione frontale con frenata automatica di emergenza
visualizzazione della distanza
Lane Assist e antisbandamento
Traffico assistant segno


Fotocamera anteriore (Generation 3)

visualizzazione della distanza
avviso di collisione frontale con frenata automatica di emergenza
Lane Assist e antisbandamento
Traffico assistant segno

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le astra k fino a qui consegnate in Italia hanno il secondo sistema, e io credo che tutti vogliano che questo funzioni (logicamente con i suoi limiti) come promesso dalla pubblicità fatta. Non ha senso parlare del nuovo sistema perchè è una cosa diversa.

ps: scusate la traduzione automatica...
Astra K 5P Innovation Diesel 136Cv - Magnetic Silver, Cerchi 18 Sport, IntelliLux, Vetri Post. Oscurati, Interni in Pelle AGR, Telecamera Posteriore, Dab+ e Lettore Cd, Antifurto.
NG2k
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/07/2016, 15:58
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 5P Innovation Diesel 136Cv

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 24/11/2016, 12:24

NG2k ha scritto:Se andate nel configuratore tedesco, che è molto più completo, potete vedere la differenza tra il sistema base, quello che hanno fino adesso le astra ''italiane'' e il nuovo sistema con il radar (che probabilmente nel 2017 sarà disponibile anche in Italia)...

adaptive cruise control con frenata d'emergenza automatica e fotocamera anteriore (Generation 3)
con distanza di visualizzazione, avviso di collisione frontale, assistente segnale stradale e la pista e di avviso di deviazione di corsia

cruise control adattivo
Frenata automatica di emergenza
avviso di collisione frontale con frenata automatica di emergenza
visualizzazione della distanza
Lane Assist e antisbandamento
Traffico assistant segno


Fotocamera anteriore (Generation 3)

visualizzazione della distanza
avviso di collisione frontale con frenata automatica di emergenza
Lane Assist e antisbandamento
Traffico assistant segno

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le astra k fino a qui consegnate in Italia hanno il secondo sistema, e io credo che tutti vogliano che questo funzioni (logicamente con i suoi limiti) come promesso dalla pubblicità fatta. Non ha senso parlare del nuovo sistema perchè è una cosa diversa.

ps: scusate la traduzione automatica...


Infatti ci hanno inc... alla grande ma la gente non lo capisce o fa finta... ricordo per l'ennesima volta che il video ufficiale dice che l'auto frena automaticamente se viaggia al di sotto dei 60 km/h per evitare l'impatto con quella che la precede.
Il sistema presente in Germania da noi sarà disponibile optional da gennaio 2017 con l'uscita dell'ennesima versione ovvero la 2017.5.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi superalex » 24/11/2016, 13:03

ma da noi il secondo sistema è di serie sulla innovation lì è come optional...anche se in realtà penso sia un aggiornamento di quello che abbiamo noi di serie
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi NG2k » 24/11/2016, 14:16

No sulle innovation è di serie anche in Germania: io avevo scelto una versione base per avere la possibilità di selezionare entrambi i sistemi come optional. Praticamente il nostro Opel Eye sarebbe il loro Fotocamera anteriore (Generation 3)

In Germania hanno comunque tante più cose mi pare, tipo la possibilità di avere l' AGR anche nel sedile passeggero...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e l' OPC line

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra K 5P Innovation Diesel 136Cv - Magnetic Silver, Cerchi 18 Sport, IntelliLux, Vetri Post. Oscurati, Interni in Pelle AGR, Telecamera Posteriore, Dab+ e Lettore Cd, Antifurto.
NG2k
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/07/2016, 15:58
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 5P Innovation Diesel 136Cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite