Freni poco efficaci

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Freni poco efficaci

Messaggiodi cdti » 08/07/2016, 11:42

Non so se ho fatto bene ad aprire questo topic ma volevo segnalare che questi freni, almeno i miei, fanno pena. Come ho già scritto nell'altra sezione, ieri andando piano e frenando con molto anticipo la macchina non ha frenato in tempo e sono praticamente entrato nel sedere della Meriva che mi precedeva. Ero anzi convinto di averla tamponata mi sembrava che quello avanti stesse scendendo dall'auto sentendosi tamponato. I led rossi del parabrezza non hanno neanche funzionato come altre volte. Poi una volta che la macchina era ferma, mi è comparso sullo schermo la visuale di quando metto la retromarcia (io ho la videocamera che si attiva quando metto la retro facendomi vedere il di dietro). Anche a voi è mai capitata una cosa del genere? Scusate ancora se ho aperto il topic, ma pensavo fosse una cosa giusta per avvertire anche voi e per capire eventuali cause.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi RoBBBi » 08/07/2016, 12:11

Come scritto altrove, i led non segnalano nulla se tu stai già frenando e quindi dovresti star vedendo ciò che succede (mi pare non avvisino nemmeno se hai lasciato l'acceleratore).
Personalmente non mi è mai successo. Ovviamente non mi aspetto che la frenata sia identica a quella della Corsa che avevo prima (auto diversa, freni diversi, pesi diversi) ma certamente frena (ci ho fatto anche un paio di passi in Trentino con andatura "divertente"). Mi è anche capitato di dover frenare con decisione una volta partita la segnalazione con i led ed ha bloccato con decisione (ABS - in fase di "impatto imminente" manda in pressione i freni - non so se sia intervenuto il sistema automatico che ha inchiodato insieme a me)...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi cdti » 08/07/2016, 16:36

Sul fatto dei led hai ragione ci ho pensato dopo, anche io vengo da una corsa con freni a tamburo dietro e ovviamente l'Astra frena meglio, ma mi sarei aspettato molto di più. Quando guido la vecchia Meriva di famiglia, questa mi da la sensazione di una frenata maggiore e in molti anni il sistema frenante si è sempre comportato egregiamente.
Io non ho il piede pesante e in questo caso andavamo piano piano e ho frenato con molto anticipo. Poi come dicevo, per quale motivo una volta ferma l'auto mi è comparso sullo schermo la visuale di dietro di quando metto la retrocamera? Eppure ero in 1 marcia e solo quando sono ripartito si è levata la schermata ed è ricomparsa la schermata della radio. Secondo me c'è stata un'anomalia. Ora sono appena rientrato e l'ho usata nuovamente per tanti km però non ho avuto nessun problema, nonostante il traffico come ieri (frenata/ripartenze ...).
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi RoBBBi » 08/07/2016, 16:49

Dovresti, secondo me, aver modo di capire se per quel che riguarda la frenata non è una questione di abitudini (io ad esempio ogni tanto sclero col cambio - la Corsa aveva 5 marce ed erano "più a sinistra" come innesti).

Per la questione della retrocamera, sicuramente c'entra un qualche contatto con la retro o l'i900 che si è impallato un momento.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi cdti » 08/07/2016, 18:38

Sicuramente avro' sbagliato io la frenata perche' da quando ce lho questa cosa non mi era mai capitata. Volevo solo sapere se era successo anche ad altri. Per il resto mi trovo molto bene e sul cambio penso sia il migliore che abbia mai avuto. Quello della corsa era di legno e le marce non entravano mai. Comunque capitera' in officina cerchero' di capire sul fatto della videocamera.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi vittocecco » 11/07/2016, 10:43

cdti ha scritto:vengo da una corsa con freni a tamburo dietro e ovviamente l'Astra frena meglio

Beh... sulla prontezza della frenata a bassa velocità fra "impianto misto" e "solo dischi" se ne potrebbe discutere... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi cdti » 11/07/2016, 11:10

Ho portato diverse auto di marchi differenti e mi sono sempre reso conto che la differenza fra misto tamburo/disco e solo disco è evidente. Comunque questo impianto frenante sembra fatto al risparmio come l'auto stessa. Frena si, ma non inchioda, diciamo che è una frenata lineare. Potevano fare molto meglio. Sarei curioso di provare la serie precedente per vedere se è stato fatto un passo indietro (e non ne sarei sorpreso).
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi menesbat » 11/07/2016, 22:16

Io sinceramente ho provato a fare diverse frenate brusche, a inchiodare completamente a diverse velocità (sempre con strada libera e mai a velocità troppo alte -tipo sopra i 100).
Con l'abs le ruote non hanno mai slittano e non si sono mai bloccate; mentre a livello di durezza del freno è ok. Inizialmente sembra morbido il pedale, però basta che premi di più (quando cominci a sentire il pedale duro insomma) e la macchina inchioda easy.
Forse il gioco del pedale leggermente troppo morbido all'inizio non è il massimo, ma mi sono fatto l'abitudine e ormai so che devo premere molto di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi cdti » 12/07/2016, 12:08

Allora credo che sia la mia ad avere problemi. A frenare frena pero stamattina mentre camminavo con la radio spenta ho notato xhe se premo il pedale del freno questo scricchiola (oltre alle solite vibrazioni). Possibile che sia fatta con plastica scadente? Voglio portarla al piu presto in un'altra officina.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi robertof » 12/07/2016, 16:38

Anche io ho avuto un paio di occasioni in cui il pedale sembra andare a vuoto e tocca fare una seconda pompata.
A mio sentore è un problema più software... Ho notato che capita quando si va abbastanza spediti e si frena progressivamente ma senza ostacoli davanti.
Sembra che l'auto quando rileva ostacoli (auto) o situazioni di pericolo precarica il freno progressivamente (se lampeggia l'anticollisione è al massimo) se non rileva nulla rimane morbido.
Penso servi per rendere più confortevole la guida per la gente che magari non sa dosare il piedino sul freno mentre va o per evitare blocchi improvvisi e quindi eventuali incidenti da tamponamento posteriore.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi RoBBBi » 13/07/2016, 17:06

robertof ha scritto:Sembra che l'auto quando rileva ostacoli (auto) o situazioni di pericolo precarica il freno progressivamente (se lampeggia l'anticollisione è al massimo) se non rileva nulla rimane morbido.

Il fatto che in condizioni di emergenza manda in pressione l'impianto frenante per una risposta immediata, è proprio tra le caratteristiche dell'auto. Non so poi il "rimane morbido"...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi robertof » 14/07/2016, 22:45

Si, lo so che il comportamento corretto è quello (pre caricato in caso di emergenza), ma proprio il fatto che vi è un sistema software che carica il pedale e lo scarica finita l'emergenza (finito il lampeggio anticollisione e senza toccare il freno).
Visto che le due volte incriminate ho premuto il pedale e questo è andato a fondo corsa come se non fosse in pressione e dopo aver ri-pompato il pedale tutto è tornato a funzionare normalmente mi fatto pensare a un'errata decompressione/pressione del pedale iniziale (oltre che a cagarmi un po' sotto visto che stavo guidando tranquillo).
Essendo un circuito "stagno" deve esser per forza dovuto all'elettronica.
Non credi?

Ovvio che se uno ha il pedale che va sempre a fondo corsa senza inchiodare i freni vuol dire che ha un problema serio ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi vittocecco » 15/07/2016, 10:40

robertof ha scritto:Visto che le due volte incriminate ho premuto il pedale e questo è andato a fondo corsa...

A fondo corsa? :shock: Stai scherzando? Io farei fare immediatamente uno spurgo molto accurato...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi robertof » 15/07/2016, 11:53

Spurgo non serve perchè mollato pedale e ripremuto ha frenato.
Impianto è ok, soprattutto se entra in funzione l'anticollisione basta premere poco per essere al max del potere frenante e far entrare,eventualmente, l'ABS.

Il dover dare una doppia pompata lo facevo con la mia fiesta del 2002 che aveva 160mila km :-p

Non voglio fare allarmismi, in caso di emergenza mi sento sicuro, ma ovviamente più elettronica c'è, e interviene sul sistema di guida, più il software deve essere accurato.

Diciamo che anche se non è un'auto a guida autonoma ha il software e l'elettronica per diventarlo.

Come dimensionamento dell'impianto per me è in linea, o superiore, per il tipo di auto.
Non è racing ovviamente.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi vittocecco » 15/07/2016, 13:33

robertof ha scritto:Spurgo non serve perchè mollato pedale e ripremuto ha frenato.

:inot
A me è capitato di arrivare a fondo corsa col pedale solo dopo una lunga galoppata in discesa fra i tornanti di una strada fra l'Emilia e la Toscana con la Zafira B (e quattro persone a bordo). Non auguro a nessuno di vedersi avvicinare il tornante avendo il pedale tutto giù (e con inserito il rapporto giusto del cambio) e di "sperare" che la vettura rallenti in tempo per affrontare la curva... :paura
Mia moglie (e gli altri due) credo se lo ricordino ancora... :risata
:finot

Morale: se si stanno sollecitando (quindi scaldando) parecchio i freni (soprattutto se di serie) può essere normale che si arrivi a fondo corsa col pedale ma in una singola frenata, secondo me, non è assolutamente normale.

Se le cose sono come le hai descritte (e se ho capito bene io :mrgreen: ), se escludiamo problemi di spurgo ed un eventuale comportamento "voluto" dalla centralina di gestione (ma la cosa sarebbe, per me, inquietante) rimane la pompa... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi Chinaski88 » 06/08/2016, 18:55

Ciao a tutti, colgo l'occasione per porre una domanda riguardo i freni. Quando freno fino a fermare l'auto( ad un semaforo rosso, ad uno stop) e pigio il pedale del freno in maniera un pochino più decisa del solito, nel momento in cui l'auto si ferma del tutto sento un rumore strano che non ritengo collegato ne a dischi ne a pasticche, ma è come se provenisse dalle sospensioni. Qualcuno ha notato questa cosa? :grazie
Chinaski88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/07/2016, 18:56
Località: Roma
La tua Astra: Astra K

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi RoBBBi » 08/08/2016, 10:22

Di che tipo di rumore parliamo?
Onestamente io non ho fatto caso a rumori anomali...

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Freni poco efficaci

Messaggiodi robertof » 08/08/2016, 11:58

Può essere il rumore dell'ABS?
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti