Rumore dopo avviamento motore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi mediano » 25/01/2017, 23:00

La mia 1.6 110cv ordinata a ottobre2016 è arrivata a metà dicembre (ma lo immatricolata a gennaio) ha solo 1220km e ho fatto caso che fa rumore metallico come il vostro solo all'accensione(per ora).... venerdì la porto in officina opel per aggiornare il nav, farò presente il problema e chiederò se ci sono richiami eccetera.
Nel frattempo voi novità?
mediano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/06/2016, 19:50
Località: pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 90cv
Altra Opel: in attesa di : ASTRA K 1.6 110cv INNOVATION , SUMMER WHITE con VETRI POSTERIORI OSCURATI e ruotino di scorta

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi maurigna » 26/01/2017, 11:35

Se auto prodotte a novembre 2016, a più di un anno dal lancio quindi, hanno ancora questo rumore i casi sono due: o in Opel sono tutti pazzi o stanno ritenendo che l'anomalia per quanto fastidiosa non provochi danni. Altrimenti perché produrre ancora motori che dovranno essere richiamati con tutti i costi conseguenti?? L'idea che la mia Astra deve essere ancora prodotta e sapere che la faranno volutamente difettata mi fa un po' inca**are
2006 Astra H GTC 1.3 CDTI... poi 2010 A4 TDI 170cv ed aziendale Focus SW 1.6 115cv
ATTUALMENTE Passat B8 TDI 190cv + BMW K1300R 171cv + Aziendale Astra 5Pp. BiTurbo cDTi Dynamic OPC line; Navi; Sens. Parc. - Silver & cerchi black
maurigna
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/01/2006, 11:52
Località: Lago d'Orta

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi mediano » 26/01/2017, 19:06

maurigna ha scritto:Se auto prodotte a novembre 2016, a più di un anno dal lancio quindi, hanno ancora questo rumore i casi sono due: o in Opel sono tutti pazzi o stanno ritenendo che l'anomalia per quanto fastidiosa non provochi danni. Altrimenti perché produrre ancora motori che dovranno essere richiamati con tutti i costi conseguenti?? L'idea che la mia Astra deve essere ancora prodotta e sapere che la faranno volutamente difettata mi fa un po' inca**are

Ho appena lasciato la macchina in officina Opel, il capo reparto mi ha confermato che il rumore lo hanno tutte, le prime auto prodotte hanno avuto un aggiornamento della scheda e il problema è parzialmente risolto, ovvero che il rumore lo fa solo alla prima accensione per via che l' olio deve andare in circolo ( cosa che non capisco lo stesso!) comunque Opel è già a conoscenza del problema e sicuramente stanno studiando cosa fare per risolvere del tutto il rumore! ora, non dovrebbe avere conseguenze questo rumore, pero è sempre un pero'...
comunque sia non ti preoccupare sono cose che si risolvono! e tranquillo che appena la guiderai rimarrai soddisfatto, perchè è una gran bella macchina, veloce, comoda anzi stra comoda e silenziosa!!!! confidando che il marchio opel non ci deluda !
mediano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/06/2016, 19:50
Località: pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 90cv
Altra Opel: in attesa di : ASTRA K 1.6 110cv INNOVATION , SUMMER WHITE con VETRI POSTERIORI OSCURATI e ruotino di scorta

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Andrea83 » 27/01/2017, 7:01

Dopo aver notato questo rumore oltre alla temperatura del acqua ballerina ,mi sono recato ieri in officina Opel e mi han risposto che questo rumore è una cosa caratteristica dei diesel Opel e non ci possono fare nulla quindi per ora è da tenere così..... sarebbe una gran bella macchina se l'avessero progettata meglio e non con troppa superficialità....
Astra K innovation + intellilux + vetri neri
Andrea83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/04/2016, 12:23
Località: Padova
La tua Astra: Ex Opelista

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi marco91tr » 27/01/2017, 22:02

ciao a tutti ragazzi, mi aggiungo a questa calda discussione... il rumore all'accensione lo fa anche la mia a giorni alterni e specialmente a freddo. Fin ora ho notato solo questo. Lunedì andrò in assistenza a Bologna. Vi faccio sapere
marco91tr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/04/2016, 12:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Dory » 13/02/2017, 11:50

Anche la mia Astra 1.6 110cv stesso problema. Non siamo stati inseriti in nessuna campagna di ritiro dell'auto. Acquistata nel luglio 2015 dopo circa tre mesi abbiamo fatto presente al concessionario che l'auto presentava questo rumore orrendo e non solo all'avvio, ma compariva anche in altri momenti a caso. Ci hanno risposto che a loro sembrava che la macchina non presentasse alcuna anomalia. Siamo ritornati dal concessionario più volte negli ultimi mesi finché nelle ultime settimane la situazione è precipitata. Rumore costante che in officina non hanno potuto negare. Risultato? A quanto pare il problema sta in un malfunzionamento della catena di distribuzione, che va cambiata... Siamo in attesa dei pezzi che dovranno arrivare dalla Germania. La terranno per un bel po e non ci garantiranno nemmeno l'uso di un'auto sostitutiva. Grande delusione!!!
Dory
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/02/2017, 16:08
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Augusto74 » 13/02/2017, 13:33

Ho lo stesso identico problema.

Mi ha contattato l'assistenza clienti Opel e mi ha chiesto di avere pazienza poiché gli ingegneri Opel stanno studiando una soluzione per risolvere questo problema che è del tendicatena, non della catena di distribuzione.
Opel Astra 1.6 110cv Innovation Power Red

Uguale a quella della pubblicità!
Augusto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/07/2016, 11:24
Località: Tolentino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CdTi 110 cv

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Simone1978 » 25/04/2017, 16:08

In assistenza mi hanno detto che è una caratteristica......non è vero quello a mio avviso è un problema che va risolto la catena di distribuzione deve essere in tensione
appena parte il motore e non entrare in funzione dopo.
SALUTI
In Attesa:
Astra K 1.6 cdti 110cv INNOVATION - Cerchi 17" - Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.
Avatar utente
Simone1978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2016, 0:10
Località: REGGIO EMILIA
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra K 1.6 cdti 110 cv INNOVATION Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi goldbridge80 » 28/04/2017, 15:23

Ciao ragazzi, io non so se ho il problema al volano perché all'accensione nessun rumore, ma durante la marcia a bassi regimi si sente un vibrazione dal vano motore soprattutto quando si prendo buche. Ho provato a spegnere il motore in marcia con marcia inserita e il rumore persiste, appena premo la frizione sempre a motore spento il rumore sparisce. Sarà sempre il volano?comunque ho appuntamento in officina vediamo che dicono
Astra K ST - INNOVATION - 1.6 CDTI- 136CV - Magnetic Silver
Optional: Intellilux - Vetri Oscurati - Flex Fold - Doppia USB
goldbridge80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2012, 13:19
Località: Roma - Fiumicino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation - 1.6 CDTI - 136cv

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi notarstefano » 07/05/2017, 12:01

buongiorno a tutti ho comprato un opel astra sw 1.6 cdti ho notato questo rumore all'avviamento mi sono rivolto all'officina .e la risposta e stata quella che ho gia letto in queato forum èuna caretteridtica del motore non so più casa devo fare
notarstefano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/05/2017, 10:57
Località: castelgoffredo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 110 cavalli
Altra Opel: opel astra sw 1.6 disel (110 cv)

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi quick76 » 08/05/2017, 7:25

da quando sono risalite le temperature, diciamo sopra i 10 gradi, il rumore a me è sparito completamente... non saprei se può essere in qualche modo legato alla temperatura esterna..
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Augusto74 » 08/05/2017, 8:43

quick76 ha scritto:da quando sono risalite le temperature, diciamo sopra i 10 gradi, il rumore a me è sparito completamente... non saprei se può essere in qualche modo legato alla temperatura esterna..


Anche a me. Tranne un paio di volte in cui la notte è stata fredda.

Ma il problema DEVE essere risolto.

Scriviamo TUTTI al CRC Opel.

Io l'ho fatto, allegando anche file audio e video in cui si sente il rumore. A me lo fa anche in marcia, non solo all'accensione.
Opel Astra 1.6 110cv Innovation Power Red

Uguale a quella della pubblicità!
Augusto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/07/2016, 11:24
Località: Tolentino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CdTi 110 cv

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi MarcoGambuti » 02/06/2017, 15:14

Quel rumore di un secondo appena accendevo la macchina è diventato costante, sempre più forte..
3-4 volte in officina hanno prima controllato il volano ma era ok, poi sostituito pompa dell'olio ma niente, in seguito registrato le valvole ed anche quello non è servito, alla fine hanno sostituito la distribuzione e finalmente sembra essere passato...
Comunque personalmente sono totalmente insoddisfatto!!!
Troppi problemi per un'auto pagata 30mila €
MarcoGambuti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/06/2017, 14:57
Località: Ovada (AL)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 cdti 110cv

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Andrea83 » 06/06/2017, 20:50

MarcoGambuti ha scritto:Quel rumore di un secondo appena accendevo la macchina è diventato costante, sempre più forte..
3-4 volte in officina hanno prima controllato il volano ma era ok, poi sostituito pompa dell'olio ma niente, in seguito registrato le valvole ed anche quello non è servito, alla fine hanno sostituito la distribuzione e finalmente sembra essere passato...
Comunque personalmente sono totalmente insoddisfatto!!!
Troppi problemi per un'auto pagata 30mila €



almeno a te han fatto qulacosa a me sia il concessionario che opel italia mi han liquidato con una spiegazione assurda ( il famoso rumore caratteristico) bah!!???!!!
Astra K innovation + intellilux + vetri neri
Andrea83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/04/2016, 12:23
Località: Padova
La tua Astra: Ex Opelista

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Augusto74 » 06/06/2017, 21:39

Basta. Questo è davvero troppo. Questi fanno orecchie da mercante!

Vogliamo muoverci?

Perché non proviamo a scrivere TUTTI alla rivista "Quattroruote"?

Che ne dite?

Potrei preparare una email che poi ognuno di noi personalizza e invia...

Fatemi sapere.
Opel Astra 1.6 110cv Innovation Power Red

Uguale a quella della pubblicità!
Augusto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/07/2016, 11:24
Località: Tolentino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CdTi 110 cv

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Augusto74 » 17/06/2017, 17:31

Ho scritto alla redazione di Al Volante.

Più siamo, meglio è.
Opel Astra 1.6 110cv Innovation Power Red

Uguale a quella della pubblicità!
Augusto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/07/2016, 11:24
Località: Tolentino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CdTi 110 cv

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi marcxx80 » 03/07/2017, 21:08

Avevo scritto anche io tempo fa alla redazione di al volante.....non mi hanno ca..to minimamente.......
Fammi sapere se ti rispondono......

Questa è la seconda estate che ho la macchina e ha circa 25.000 km......e anche quest'anno il rumore con il caldo non lo fa!!so già che riprenderà verso settembre/ottobre......
Astra J Sport Tourer 1.6cdti 110cv Cosmo-MY16-Carbon Flash-Gancio traino-Usb
marcxx80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2015, 9:21
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6cdti 110cv Cosmo

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi giramondo » 09/07/2017, 16:53

Praticamente questa nuova versione è una "Kacca" d'auto :lol:
Opel Astra G Station Wagon 1.7 16v CDTI del 2004
Cerchi in lega colore grigio metallizzato
giramondo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/02/2013, 14:48
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: CDTI 1.7 common rail SW

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi ciro.p.91 » 17/07/2017, 7:48

Ciao a tutti, anche la mia lo fa soprattutto a macchina fredda e quando cammino a basso regime. Stamattina mi sono preso un bello spavento, faceva paura dal forte rumore. Non ho parole. Speriamo non sia nulla di grave :shock:
ciro.p.91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/09/2016, 20:28
Località: Alba CN
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ASTRA K 2015 1.6 136CV ROSSA

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi domdp » 17/10/2017, 10:31

CIao a tutti,
anche io ho riscontrato lo stesso problema alla mia opel astra k anno 2016.
Oltre al rumore definito normale all'avvio, il problema si prenseta anche in marcia (non sempre).
Ho contatto l'assistenza opel, la loro risposta?? E' normale, rumore caratteristico di quella vettura.

Ho inviato all'Opel Italia, anche un video (che pubblicherò di seguito), dove ho avuto il tempo di percorrere prima 2 km e poi filmare il tutto (non dovrebbe durare 2 secondi il rumore??)

Fatto sta che l'auto al momento è in officina (la terza) e oggi dopo un test in strada mi facevano sapere.

Qualcuno è riuscito a risolvere?? io credo che bisogna cambiare la distribuzione dell'auto, ma l'opel non la pensa allo stesso modo.

Link del video: https://www.youtube.com/watch?v=MNmadLL ... load_owner
domdp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/07/2017, 16:30
Località: Milano
La tua Astra: Astra K

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti