Difetti, attese, canoni: Astra non è l'unica auto al mondo

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Difetti, attese, canoni: Astra non è l'unica auto al mondo

Messaggiodi astrapino » 31/05/2016, 22:56

Ci stanno trattando come scarpe vecchie a noi primi acquirenti della K :evil: :evil:

Stiamo convivendo con i difetti di gioventù (vedi il post "cosa non ti piace"), siamo senza 4G, senza pannelli fonoassorbenti nel cofano, senza parallelogramma di Watt, senza un navigatore aggiornato, senza meccanici e conce preparati ed esperti della vettura, senza un livello di misura del carburante affidabile, senza Android Auto, per il futuro saremo anche presi per le pa%%e dovendo pagare dei canoni per continuare ad avere OnStar e per il (sempre futuro) 4G.

Giuro: se non mi mettono Android Auto a breve e soprattutto GRATIS (l'ho già pagato nel prezzo iniziale) la vendo. Di belle auto NON OPEL è pieno il mondo.

Comincio veramente a sentirmi seccato: la macchina mi piace ma me la stanno facendo diventare antipatica.
Proposta: può un mod, in rappresentanza dell'intero forum invitare Opel Italia a leggere i contributi qui presenti e sollecitarli per questi impicci ?

Deluso, molto.


PS
Da qualche giorno non ho più il WiFi in auto. Ero uno dei pochi ad averlo, me l'hanno disabilitato in remoto: anche premendo il tastino dice che WiFi non è attivabile.
Anche 'sta cosa che mettono mano alla macchina mi disturba non poco: la macchina è mia, non loro. Non possono mettere e togliere funzionalità a loro piacere :evil: :evil: :evil:
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Difetti, attese, canoni: Astra non è l'unica auto al mondo

Messaggiodi RoBBBi » 01/06/2016, 0:13

astrapino ha scritto:Proposta: può un mod, in rappresentanza dell'intero forum invitare Opel Italia a leggere i contributi qui presenti e sollecitarli per questi impicci ?

Da mod del forum, non penso di poter intervenire in modo "ufficiale". Andrebbe chiesto a Karu ed al Consiglio Direttivo.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Difetti, attese, canoni: Astra non è l'unica auto al mondo

Messaggiodi Carminetor74 » 01/06/2016, 6:14

Non ho capito il discorso del Wi-Fi... Io neanche ho provato a vedere se funziona dal momento che mi han detto che in Italia arriverà a fine estate. Spiega un po' :mmmm
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Difetti, attese, canoni: Astra non è l'unica auto al mondo

Messaggiodi Sauron79 » 01/06/2016, 8:46

Carminetor74 ha scritto:Non ho capito il discorso del Wi-Fi... Io neanche ho provato a vedere se funziona dal momento che mi han detto che in Italia arriverà a fine estate. Spiega un po' :mmmm


Alcuni utenti hanno trovato la funzione Wifi attiva, anche in assenza di contratto. E' un errore della Opel (magari voluto, per test a campione), astrapino è (era :( ) uno di questi fortunati :mrgreen:
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Difetti, attese, canoni: Astra non è l'unica auto al mondo

Messaggiodi astrapino » 01/06/2016, 16:05

Sauron79 ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Non ho capito il discorso del Wi-Fi... Io neanche ho provato a vedere se funziona dal momento che mi han detto che in Italia arriverà a fine estate. Spiega un po' :mmmm


Alcuni utenti hanno trovato la funzione Wifi attiva, anche in assenza di contratto. E' un errore della Opel (magari voluto, per test a campione), astrapino è (era :( ) uno di questi fortunati :mrgreen:


Confermo.
Attenzione che si parla SOLO del WiFi: il 4G comunque non era presente.
Come detto in altro post, il segnale 4G è stato disponibile per 2 giorni dopo di che lo hanno staccato: forse erano dei test col gestore telefonico.
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Difetti, attese, canoni: Astra non è l'unica auto al mondo

Messaggiodi astrapino » 01/06/2016, 16:09

RoBBBi ha scritto:
astrapino ha scritto:Proposta: può un mod, in rappresentanza dell'intero forum invitare Opel Italia a leggere i contributi qui presenti e sollecitarli per questi impicci ?

Da mod del forum, non penso di poter intervenire in modo "ufficiale". Andrebbe chiesto a Karu ed al Consiglio Direttivo.


RoBBBi, penso in verità che un canale tra il forum ed Opel Italia sia già esistito in passato, così come sono certo che il marketing della casa dia un occhio anche qui da noi in modo ufficioso.
Quando comprai la Passat IV serie al lancio, nei primi 6 mesi la VW (e non il conce!) mi chiamò almeno 20-30 volte per sapere come andasse la macchina, mi regalò un controlllo gratuito, un update del pannello vano cofano, un crick in lega leggera al posto di quello in acciaio che trovai all'acquisto.
Mi sentii veramente coccolato: con la K invece Opel ci sta trattando veramente da cani-
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti