Tenuta di strada

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi nicholasapollonio » 11/05/2016, 18:42

vittocecco ha scritto:
nicholasapollonio ha scritto:Leggo e ogni volta mi chiedo se ho fatto un buon acquisto...
Comunque vi segnalo un'ennesima problematica... Ieri ho bucato la ruota posteriore sinistra, ottimo il sensore che prontamente ha segnalato anche solo la leggera diminuzione della pressione in tempi velocissimi, peccato invece che il meccanico abbia notato come la macchina mangi malissimo le gomme tutte sul l'esterno... Quindi come se fosse fuori campanatura... Sicuramente venerdì la porterò ad invertire le gomme dallo stesso (8 mila km) e vi dirò cosa dovrà calibrare e soprattutto se è normale che sia così...
Questa volta sono parecchio alterato.

Le gomme mangiate in modo irregolare sono le anteriori? Hai problemi di direzionalità e/o tenuta di strada?
Anche un'errata convergenza crea usure all'esterno/interno dello pneumatico... Qualcuno sa se il camber (la campanatura) è regolabile su Astra K?


Domani la porto a invertire le gomme e vi spiego nel dettaglio cosa faranno. Oggi ero abbastanza alterato e li ho "scossi" hahahah
Opel Astra K 1.6 CDTI 136 CV Innovation Carbon Flash
nicholasapollonio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/02/2016, 14:11
Località: Cecina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 136 CV Innovation

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi involt » 11/05/2016, 19:27

apricot75 ha scritto:La curva non era stretta e io non ero in accelerazione ero a velocità "costante" avevo una macchina davanti e in curva non volevo sorpassare, solo che di colpo ha frenato istintivamente ho frenato anche io senza esagerare...


Eri in discesa? Sei sicuro di non aver accennato, prima, a sterzare?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi apricot75 » 11/05/2016, 19:46

involt ha scritto:
apricot75 ha scritto:La curva non era stretta e io non ero in accelerazione ero a velocità "costante" avevo una macchina davanti e in curva non volevo sorpassare, solo che di colpo ha frenato istintivamente ho frenato anche io senza esagerare...


Eri in discesa? Sei sicuro di non aver accennato, prima, a sterzare?



No non ero in discesa o salita, almeno non me sono accorto e non avevo ragione di sterzare prima.
apricot75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/03/2016, 20:42
Località: Reggio Calabria
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: ASTRA K CDTI 1.6

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi nicholasapollonio » 11/05/2016, 20:56

Posso chiederti se per caso prima di frenare la macchina ti aveva suonato con l'allarme collisione? Perché in quel caso lei aveva pre-caricato i freni e ha praticamente inchiodato!!! Pensaci perché mi è successa la stessa cosa!!
Opel Astra K 1.6 CDTI 136 CV Innovation Carbon Flash
nicholasapollonio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/02/2016, 14:11
Località: Cecina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 136 CV Innovation

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi involt » 11/05/2016, 20:57

apricot75 ha scritto:...e non avevo ragione di sterzare prima.


Mi chiedevo se, considerato che

apricot75 ha scritto:avevo una macchina davanti e in curva non volevo sorpassare, solo che di colpo ha frenato istintivamente ho frenato anche io ...


avessi istintivamente prima deciso di passarlo, cominciando per un attimo a ruotare lo sterzo, e poi avessi frenato.

La domanda ha un motivo.

Uno dei parametri che l'ESP adotta per stabilire quando intervenire è la differenza tra il sensore dell'angolo di sterzo e quello dell'angolo di imbardata.

In pratica, se la centralina si rende conto, dal sensore dell'angolo di sterzo, che la tua intenzione è quella di sterzare bruscamente a sinistra, ma si accorge, dal sensore dell'angolo di imbardata, che la vettura non sta ruotando così come previsto dalla posizione dello sterzo, "aiuta" la rotazione bloccando la ruota posteriore interna alla curva.

Se è accaduta una cosa del genere questo può averti dato l'illusione che l'automobile si mettesse di traverso, quando aveva semplicemente aiutato quella che credeva fosse la tua sterzata. Tu hai controsterzato per contrastare questo comportamento e magari il rilascio della pinza posteriore ha reso la tua manovra eccessiva. E siccomo il retrotreno era scarico, si è innescato un accenno a pendolata.

E' un'ipotesi alternativa...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi apricot75 » 12/05/2016, 9:17

nicholasapollonio ha scritto:Posso chiederti se per caso prima di frenare la macchina ti aveva suonato con l'allarme collisione? Perché in quel caso lei aveva pre-caricato i freni e ha praticamente inchiodato!!! Pensaci perché mi è successa la stessa cosa!!


No, non ho l'allarme collisione.
apricot75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/03/2016, 20:42
Località: Reggio Calabria
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: ASTRA K CDTI 1.6

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi apricot75 » 12/05/2016, 9:18

involt ha scritto:
apricot75 ha scritto:...e non avevo ragione di sterzare prima.


Mi chiedevo se, considerato che

apricot75 ha scritto:avevo una macchina davanti e in curva non volevo sorpassare, solo che di colpo ha frenato istintivamente ho frenato anche io ...


avessi istintivamente prima deciso di passarlo, cominciando per un attimo a ruotare lo sterzo, e poi avessi frenato.

La domanda ha un motivo.

Uno dei parametri che l'ESP adotta per stabilire quando intervenire è la differenza tra il sensore dell'angolo di sterzo e quello dell'angolo di imbardata.

In pratica, se la centralina si rende conto, dal sensore dell'angolo di sterzo, che la tua intenzione è quella di sterzare bruscamente a sinistra, ma si accorge, dal sensore dell'angolo di imbardata, che la vettura non sta ruotando così come previsto dalla posizione dello sterzo, "aiuta" la rotazione bloccando la ruota posteriore interna alla curva.

Se è accaduta una cosa del genere questo può averti dato l'illusione che l'automobile si mettesse di traverso, quando aveva semplicemente aiutato quella che credeva fosse la tua sterzata. Tu hai controsterzato per contrastare questo comportamento e magari il rilascio della pinza posteriore ha reso la tua manovra eccessiva. E siccomo il retrotreno era scarico, si è innescato un accenno a pendolata.

E' un'ipotesi alternativa...



Ricostruzione plausibile sicuramente, ma non ricordo di aver cercato di passarlo e di aver girato lo sterzo.
apricot75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/03/2016, 20:42
Località: Reggio Calabria
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: ASTRA K CDTI 1.6

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi atenocb » 12/05/2016, 23:57

Il parallelogramma purtroppo devo dire che FA la differenza.
Quando provai la 136cv test alla concessionaria, lo aveva, mi son divertito a stiracchiarla, curve , tornanti, scatti improvvisi etc e mi piacque talmente che la acquistai.
Quando arrivò la trovai spiacevolmente diversa, instabile e ballerina ed inizialmente pensai che dovessi abituarmi a quest'auto nuova (non la usai come la test) ma a breve scoprì il motivo ovvero questa assenza ingiustificata.
Ora sono Veramente demoralizzato, ho pagato troppo per questa auto inferiore e sto tentando tramite svariate associazioni consumatori di ricevere giustizia.
Vi terrò al corrente anzi, se andrà in un verso si farà un azione collettiva.
Saluti
atenocb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2015, 18:12
Località: Trento
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k white biturbo 160cv
Umore: amolamiaauto

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi involt » 13/05/2016, 6:03

atenocb ha scritto:Il parallelogramma purtroppo devo dire che FA la differenza.
Quando provai la 136cv test alla concessionaria, lo aveva, mi son divertito a stiracchiarla, curve , tornanti, scatti improvvisi etc e mi piacque talmente che la acquistai.
Quando arrivò la trovai spiacevolmente diversa, instabile e ballerina ed inizialmente pensai che dovessi abituarmi a quest'auto nuova (non la usai come la test) ma a breve scoprì il motivo ovvero questa assenza ingiustificata.
Ora sono Veramente demoralizzato, ho pagato troppo per questa auto inferiore e sto tentando tramite svariate associazioni consumatori di ricevere giustizia.
Vi terrò al corrente anzi, se andrà in un verso si farà un azione collettiva.
Saluti


Credo che ci siano due aspetti da considerare, che poi sono quelli corrispondenti ai due comportamenti di Opel.

Opel ha dichiarato che la automobile che vende è dotata di una soluzione (a suo dire) innovativa, che per prestazioni è assolutamente paragonabile ad una multilink, con in più il vantaaggio di minori complessità e peso.

Poi, acquisti l'autovettura, ela soluzione non è presente; lì ti dice che non serve.

Allora, serve o non serve?

Riguardo alla prima affermazione, questa non è verificabile. Cioè, non esistono, a quanto ne sappia io, studi ingegneristici di terze parti che paragonino uno schema multilink (o pseudo tale) con la soluzione adottata da loro. Né, tantomeno, potrebbe esistere una verifica pratica; come fai a progettare ed a montare una sospensione diversa su quell'auto solo per la prova?

Riguardo alla seconda affermazione (non serve) posto che esistono della automobili con parallelogramma di Watt, ed altre, identiche, che non lo montano, una prova comparativa potrebbe essere fatta.

Basterebbe (è un modo di dire :mrgreen: ) provare le due auto su tracciati identici (ad esempio pista o percorso con birilli) registrando il segnale fornito da accelerometri posti dietro (basterebbe uno smartphone - il problema tecnico sarebbe semmai il metodo di ancoraggio), rilevando contemporaneamente tempi e modalità di intervento dell'ESP.

Documentando questo, si sarebbe in grado di rispondere alla domanda: serve o non serve?

Fin quando questo non si sa, l'unica cosa di certo che si rileva è appunto la domanda stessa, senza risposta, ma la cui esistenza sarebbe comunque indice di mala fede: se effettivamente non serve, mi hai ingannato con una pubblicità fasulla. Se invece la publicità dice la verità, mi hai venduto un'automobile che non ha quelle caratteristiche per cui l'ho acquistata.

Fin quando non si risponde alla domanda, non si sa in quale dei due casi si ricada; e probabilmente questo sarebbe necessario per stabilire in che direzione debba svolgersi l'azione legale.

Sarebbe opportuno che qualche rivista del settore facesse dei test comparativi: ma chi lo farebbe? Se però i primi test venissero condotti da privati, ed i filmati inseriti, ad esempio, su un canale YouTube, anche le riviste del settore si sentirebbero "spronate" ad esprimere un parere su qualcosa che hanno ignorato. Se non altro, per non fare brutta figura.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi vittocecco » 13/05/2016, 9:22

involt ha scritto:Fin quando questo non si sa, l'unica cosa di certo che si rileva è appunto la domanda stessa, senza risposta, ma la cui esistenza sarebbe comunque indice di mala fede: se effettivamente non serve, mi hai ingannato con una pubblicità fasulla. Se invece la publicità dice la verità, mi hai venduto un'automobile che non ha quelle caratteristiche per cui l'ho acquistata.

Fin quando non si risponde alla domanda, non si sa in quale dei due casi si ricada; e probabilmente questo sarebbe necessario per stabilire in che direzione debba svolgersi l'azione legale.

Infatti... dal momento che "i miglioramenti sono sempre ammessi anche senza preavviso" loro possono dire che le resa su strada è identica ma hanno ottenuto una riduzione di peso, dandoti addirittura un vantaggio... :mahh Certo... il fatto che sulle top gamma venga ancora montato potrebbe far pensare...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi involt » 13/05/2016, 10:01

vittocecco ha scritto:... loro possono dire che le resa su strada è identica ma hanno ottenuto una riduzione di peso, dandoti addirittura un vantaggio... :mahh Certo... il fatto che sulle top gamma venga ancora montato potrebbe far pensare...


E non solo... se la resa è identica ed il peso minore, la loro "soluzione innovativa" si concretizzerebbe in una prestazione uguale con un peso maggiore. Applicando un parallelogramma di Watt ad un ponte torcente, gli ingegneri Opel, più che degli innovatori, sarebbero degli imbecilli...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi LordMaZ » 13/05/2016, 21:09

atenocb ha scritto:Il parallelogramma purtroppo devo dire che FA la differenza.
Quando provai la 136cv test alla concessionaria, lo aveva, mi son divertito a stiracchiarla, curve , tornanti, scatti improvvisi etc e mi piacque talmente che la acquistai.
Quando arrivò la trovai spiacevolmente diversa, instabile e ballerina ed inizialmente pensai che dovessi abituarmi a quest'auto nuova (non la usai come la test) ma a breve scoprì il motivo ovvero questa assenza ingiustificata.
Ora sono Veramente demoralizzato, ho pagato troppo per questa auto inferiore e sto tentando tramite svariate associazioni consumatori di ricevere giustizia.
Vi terrò al corrente anzi, se andrà in un verso si farà un azione collettiva.
Saluti


Fammi sapere, perché questa cosa da MOLTO fastidio anche a me.
Ho sentito il CRC e nemmeno il pannello gratis vogliono darmi. Sono decisamente inc.. :evil:
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi atenocb » 24/07/2016, 19:41

la concessionaria la tira per le lunghe....l'unica soluzione sarebbe sostituirla con la 160 cv pagando la differenza gamma il che mi potrebbe anche andare bene
Dice che è la OPEL che deve intervenire....
Comunque ad oggi ho provveduto a fare una segnalazione alla AGCM con tutto il materiale in mio possesso (brochure,volantini , siti internet e sito opel del tempo di novembre 2015)

a proposito;
SE QUALCUNO HA MATERIALE PUBBLICITARIO O QUANT'ALTRO (io ad esempio ho i volantini appunto e le brochure del tempo) DI OTTOBRE, NOVEMBRE 2015 VE NE SAREI GRATO!
atenocb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2015, 18:12
Località: Trento
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k white biturbo 160cv
Umore: amolamiaauto

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi cdti » 25/07/2016, 10:32

atenocb ha scritto:la concessionaria la tira per le lunghe....l'unica soluzione sarebbe sostituirla con la 160 cv pagando la differenza gamma il che mi potrebbe anche andare bene
Dice che è la OPEL che deve intervenire....
Comunque ad oggi ho provveduto a fare una segnalazione alla AGCM con tutto il materiale in mio possesso (brochure,volantini , siti internet e sito opel del tempo di novembre 2015)

a proposito;
SE QUALCUNO HA MATERIALE PUBBLICITARIO O QUANT'ALTRO (io ad esempio ho i volantini appunto e le brochure del tempo) DI OTTOBRE, NOVEMBRE 2015 VE NE SAREI GRATO!

Io ho solo una foto scattata verso dicembre 2015 dove c'è scritto che l'auto ha il watt. Poi ho un'altra foto scattata pochi mesi fa dove è riportato che il watt è di serie solo sul 1.6 turbo e sul 1.6 bi cdti. Ho mandato diverse email con allegato queste foto al crc e ai vari indirizzi opel lamentandomi e ovviamente non ho ricevuto nessuna risposta. Parlando poi al telefono mi hanno detto che non è possibile installarlo una volta ricevuta l'auto perché ci sarebbe da smontare tutto. Mi hanno montato gratuitamente il pannello fonoassorbente per scusarsi a marzo. Ma sono comunque inca..ato con loro. Per non parlare della questione Android...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi Veziusti » 25/07/2016, 12:00

confermo il retrotreno ballerino nei bruschi cambi di direzione...
non sono un meccanico ma sec. me è impossibile la post installazione del watt, i fori superiori ci sono,
ma sulla mia mancano quelli giusti sul ponte torcente (che ha anche una diversa forma) ... :cry:
Avatar utente
Veziusti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/04/2016, 15:15
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.6 cdti 136cv innovation

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi nicholasapollonio » 25/07/2016, 16:34

Dalla delusione nella guida la sto vendendo... Non dico altro.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136 CV Innovation Carbon Flash
nicholasapollonio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/02/2016, 14:11
Località: Cecina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 136 CV Innovation

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi Carminetor74 » 25/07/2016, 16:54

Mi fate diventare pungente... Scusate ma prima di questa Astra K che auto guidavate? Un Formulino con tenuta laterale da 2,3G? :roll:
Non ho provato a tirarla al limite nelle curve, ma in quelle belle decise in autostrada e tangenziale, per quanto come assetto sia molto più alta rispetto alla precedente GTC, la trovo molto piantata e manovrabile, anche provando a metterla un po' in crisi.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi Veziusti » 26/07/2016, 7:38

prima di questa Astra una 147 e una Megane Coupè
dopo 2 auto rigide a me va benissimo che questa sia morbida, ho solo la sensazione rispetto alle auto precedenti
che il retrotreno vada facilmente in crisi nei bruschi cambi di direzione per evitare ostacoli ecc.
sarà senz'altro la mancanza del watt perchè quella che ho guidato in concessionario era tutta un'altra cosa :evil:
Avatar utente
Veziusti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/04/2016, 15:15
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.6 cdti 136cv innovation

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi nicholasapollonio » 27/07/2016, 15:58

Carminetor74 ha scritto:Mi fate diventare pungente... Scusate ma prima di questa Astra K che auto guidavate? Un Formulino con tenuta laterale da 2,3G? :roll:
Non ho provato a tirarla al limite nelle curve, ma in quelle belle decise in autostrada e tangenziale, per quanto come assetto sia molto più alta rispetto alla precedente GTC, la trovo molto piantata e manovrabile, anche provando a metterla un po' in crisi.


Avevo una golf... Tutta un'altra storia.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136 CV Innovation Carbon Flash
nicholasapollonio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/02/2016, 14:11
Località: Cecina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 136 CV Innovation

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi vittocecco » 28/07/2016, 8:01

nicholasapollonio ha scritto:Dalla delusione nella guida la sto vendendo... Non dico altro.


nicholasapollonio ha scritto:Avevo una golf... Tutta un'altra storia.

Non è che per caso abbia un problema la tua specifica vettura? Mi sembra molto strano che ci sia una differenza simile...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti