Vibrazioni durante la marcia

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 30/06/2016, 13:11

Carminetor74 ha scritto:Vittò, se Opel facesse un 3 CILINDRI CDTI come han fatto questo 1.0 Turbo, credo darebbe la MERD@ :merd a tanti Turbodiesel in circolazione :mrgreen:
Cdti se fosse un problema di "riduzione materiali" per un discorso di alleggerire le masse, saremmo tutti soggetti a questo problema... Idem per le asperità. Su strada piana, lo fa? O solo su dossi e strade dissestate/ messe male? Se da fermo non presenta vibrazioni ma in movimento si, hai provato a vedere se aumentano con l'aumentare della velocità? Potrebbe a questo punto essere una ruota non perfettamente concentrica. Magari ovalizzata? Difettata? Sbilanciata? Difetto di fabbrica delle gomme? Le sto pensando tutte.
Vittorio, se e quando ci incontreremo, sto 3 Cilindri te lo faccio provare. So già che non vorrai più scendere dalla macchina :risata
Che poi parli tu che altro non hai che un TRICILINDRICO DOPPIO! :tantiride

A meno che non mi sia capitato un modello difettoso?! Lunedì comunque mi richiama Opel (per chiarire sulla questione Android) e farò presente che la mia officina si rifiuta di ritirare la macchina per un controllo (di certo non mi giro la città per i comodi loro), così se li bevono. Comunque ho notato che lo fa a qualsiasi velocità, su qualsiasi tipo di asfalto sia asfaltato che no (oggi ero sull'Aurelia dove hanno appena riasfaltato per un bel pezzo e comunque sentivo vibrare). Non mi sembra un problema di ruota ovalizzata o altro. La cosa strana è che prima sentivo vibrare lo sportello destro e ora che quello si è "calmato", ha cominciato il sinistro.
Magari sarò fissato io non so che dire...Aspettiamo che mi dicono
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi Carminetor74 » 30/06/2016, 13:21

vittocecco ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Vittorio, se e quando ci incontreremo, sto 3 Cilindri te lo faccio provare. So già che non vorrai più scendere dalla macchina :risata

Caspita... molto probabile! Preso come sarò dall'accelerazione che detto motore estremamente sovradimensionato imprimerà alla vettura, soprattutto in salita a pieno carico! :bins

Provato anche in tale circostanza per salire a Selvino! Ti assicuro che 170NM già a 1800rpm su una vettura da 1.200kg fanno il loro sporco lavoro... Più del 1.6 sulla H con bene 20CV in più ma con "soli" 155NM disponibili piuttosto in alto.

Cdti mi auguro che risolvano questo problema, magari riscontrando un cattivo assemblaggio delle portiere :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi vittocecco » 30/06/2016, 13:30

cdti ha scritto:Comunque ho notato che lo fa a qualsiasi velocità, su qualsiasi tipo di asfalto sia asfaltato che no (oggi ero sull'Aurelia dove hanno appena riasfaltato per un bel pezzo e comunque sentivo vibrare). Non mi sembra un problema di ruota ovalizzata o altro. La cosa strana è che prima sentivo vibrare lo sportello destro e ora che quello si è "calmato", ha cominciato il sinistro.
Magari sarò fissato io non so che dire...Aspettiamo che mi dicono

Il "rumore" è lo stesso indipendentemente dalla tipologia di fondo? Caspita... :roll:
Adesso che vibra "quello comodo" :mrgreen: riesci a capire da dove viene esattamente la vibrazione? Hai provato a premere con forza (senza esagerare) in vari punti del pannello portiera?

cdti ha scritto:(non uso start stop)

Siamo OT ma... perché mai? :roll: Magari se ne può parlare nel topic dedicato che sicuramente ci sarà...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi edomac » 30/06/2016, 14:14

Per quanto mi riguarda gli scricchiolii sono dovuti ai materiali e all assemblaggio,indipendentemente dal motore.....ci sono delle plastiche che scricchiolano a pressione ( la cornice di uno del quadrante del contagiri,i due pannelli delle portiere,il cassettino portaoggetti),e fanno altrettanto in marcia passando sullo sconnesso o asfalto molto poroso,quindi la normalità delle nostre strade italiane....io dubito fortemente che riusciranno a risolverli in concessionaria,se sono comuni c'è un problema alla base di progettazione...si puo fare col fai da te magari per qualcuno di questi scricchiolii come ha fatto l'amico astrista che ha messo due feltrini,ma non lo si puo fare per tutti....in ogni continuerò a tartassare la concessionaria comunque,ho l'obbligo :mrgreen: di farlo ci mancherebbe....detto questo penso a malincuore che non la terrò molto a lungo,gran bella macchina e mi piace davvero molto,ma da un auto che di listino accessoriata stava a poco meno di 30mila euro,e con la promozione al lancio ho pagato circa 25 pretendevo di più sulla qualità...belli da vedere gli interni ed i materiali,ma questi scricchiolii proprio non ci dovrebbero essere,a macchina nuova poi......
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi Carminetor74 » 30/06/2016, 15:05

A me non vibra e non scricchiola nulla. Ribadisco che per quanto mi riguarda è ben costruita. Silenziosa dentro e fuori (viste passare in giro ed anche coi cdti le ho sentite silenziosissime a pochi metri di distanza). A prescindere dalla motorizzazione (e frecciate a parte su 4 cilindri o meno, piuttosto che diesel o benza), dubito che auto della stessa categoria ma di altre marche, siano totalmente prive di vibrazioni o scricchiolii.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi edomac » 30/06/2016, 15:59

Si che scricchiolino un po tutte ci sta,ma questa,ed io parlo per la mia ,ma si lamentano in molti dello stesso problema mi pare esagerata essendo nuova.....ho dato in permuta una peugeot 307 con 180mila km e scricchiolava meno,quindi se permetti mi girano un po i cosiddetti........se in molti lamentano lo stesso problema c'è un problema alla base,poi se qualcuno non sente scricchiolii buon per lui,ma i problemi degli altri restano....
Poi che il motore è silenzioso e non trasmette vibrazioni non lo discuto,io ce l'ho ed è silenziosissimo sia fuori che dentro,e va che è una bomba.....ma le plastiche scricchiolano.....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi biasiman » 30/06/2016, 16:14

Ciao anch'io nopn sento scricchiolii ed ho la tua stessa motorizzazione (ma cambio automatico) le uniche volte che li sento è magari quando metto il cellulare nella "fessura" (ma a volte) o quando metto le chiavi nel portaoggetti quello a sx del volante o il seggiolone attaccato con isofix dei bimbi ma, per il resto, anch'io non noto scricchiolii imputabili alla macchina in effetti. Forse all'inizio a volte li sentivo un po' ma poi sono passati. Anche l'altra mia opel corsa da 150000 km non scricchiola.
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi edomac » 30/06/2016, 16:34

Non vorrei che qualcuno fraintendesse,non sto sparando su opel,io non ho mai fatto il tifo per nessun marchio,e mai lo farò....stvo solo facendo una constatazione,la mia auto da quasi 30mila euro scricchiola e mi girano le scatole,ed è un problema che non ho solo io ma anche altri,quindi qualcosa che non va ci deve essere.....ed io non associo gli scricchiolii a nessuna motorizzazione specifica,ribadisco il concetto,ci sono delle plastiche che facendo pressione fanno rumore,e passando su certe asperità stradali o su manto non proprio liscio si fanno sentire,quindi dato la situazione delle nostre strade molto spesso....nei tratti di strada dal manto buono i rumorini spariscono quasi del tutto....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi orcodituapse » 30/06/2016, 16:38

La mia, come ho scritto altrove, essendo una j, scricchiola eccome.
La verità è che opel, diciamocelo chiaramente, a livello di qualità costruttiva è una marca di livello medio-basso.
Tutti i miei amici con Renault, per esempio, non hanno di questi problemi; Renault, non Audi!
A livello meccanico ed elettronico opel si difende eccome, ma ripeto da quando sono andati a produrre l'astra in polonia hanno perso molto.
E' scandaloso tutto questo.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 30/06/2016, 19:14

Allora non sono l'unico che si lamenta. La mia ragazza l'altro giorno mi fa "senti come scricchiola,si vede che sono andati al risparmio con i materiali" (lei è fissata con la Volkswagen), come dargli torto. Ormai quando la uso mi diventa un incubo un ossessione. Una cosa è sicura però, gli romperò talmente tanto le pa..e che li costringerò a portarla sulla Salaria. I soldi li ho spesi e pretendo che facciano il loro lavoro. Purtroppo la qualità Opel non è a livello delle altre tedesche e questo lo sappiamo, ma almeno si sforzassero di venire incontro ai clienti nei momenti di disagio, in fondo è il lavoro loro (vedi anche questione Android).
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 30/06/2016, 19:18

vittocecco ha scritto:
cdti ha scritto:Comunque ho notato che lo fa a qualsiasi velocità, su qualsiasi tipo di asfalto sia asfaltato che no (oggi ero sull'Aurelia dove hanno appena riasfaltato per un bel pezzo e comunque sentivo vibrare). Non mi sembra un problema di ruota ovalizzata o altro. La cosa strana è che prima sentivo vibrare lo sportello destro e ora che quello si è "calmato", ha cominciato il sinistro.
Magari sarò fissato io non so che dire...Aspettiamo che mi dicono

Il "rumore" è lo stesso indipendentemente dalla tipologia di fondo? Caspita... :roll:
Adesso che vibra "quello comodo" :mrgreen: riesci a capire da dove viene esattamente la vibrazione? Hai provato a premere con forza (senza esagerare) in vari punti del pannello portiera?

cdti ha scritto:(non uso start stop)

Siamo OT ma... perché mai? :roll: Magari se ne può parlare nel topic dedicato che sicuramente ci sarà...

Ho provato a dare delle botte ai pannelli ai finestrini, poi certo mentre sto guidando non voglio distrarmi troppo (ad es prima sull'Aurelia una delta è finita dentro un pullman, e non vi dico il traffico che cera per andare al mare). Poi ovviamente io preferisco non sfasciare nulla, specie ora che sono in garanzia. So solo che se il finestrino è completamente alzato sento vibrare, se lo abbasso di poco non lo fa più.
Piccolo OT: Sul discorso dello start stop, non lo uso perché non mi piace, preferisco stare in folle a motore acceso.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi vittocecco » 01/07/2016, 7:45

cdti ha scritto:So solo che se il finestrino è completamente alzato sento vibrare, se lo abbasso di poco non lo fa più.

Allora credo sia quello che penso io... il problema è che non so come fartelo risolvere... :risata

cdti ha scritto:Piccolo OT: Sul discorso dello start stop, non lo uso perché non mi piace, preferisco stare in folle a motore acceso.

Peccato... per l'ambiente e per il tuo portafoglio... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 01/07/2016, 9:12

vittocecco ha scritto:
cdti ha scritto:So solo che se il finestrino è completamente alzato sento vibrare, se lo abbasso di poco non lo fa più.

Allora credo sia quello che penso io... il problema è che non so come fartelo risolvere... :risata

cdti ha scritto:Piccolo OT: Sul discorso dello start stop, non lo uso perché non mi piace, preferisco stare in folle a motore acceso.

Peccato... per l'ambiente e per il tuo portafoglio... :mahh[/quo
Cosa pensi possa essere questo problema?
Sui consumi faccio tranquillamente i 23 al litro,sull'ambiente hai ragione...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi vittocecco » 01/07/2016, 9:16

cdti ha scritto:Cosa pensi possa essere questo problema?

Se non erro dovrei averlo scritto (magari in modo approssimato) in un post precedente... ma per localizzare bene il problema bisognerebbe (ovviamente) vedere fisicamente la vettura

cdti ha scritto:Sui consumi faccio tranquillamente i 23 al litro,sull'ambiente hai ragione...

Beh... se usassi lo S&S lo ridurresti ulteriormente... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 01/07/2016, 9:21

vittocecco ha scritto:
cdti ha scritto:Cosa pensi possa essere questo problema?

Se non erro dovrei averlo scritto (magari in modo approssimato) in un post precedente... ma per localizzare bene il problema bisognerebbe (ovviamente) vedere fisicamente la vettura

cdti ha scritto:Sui consumi faccio tranquillamente i 23 al litro,sull'ambiente hai ragione...

Beh... se usassi lo S&S lo ridurresti ulteriormente... :mrgreen:

Ah sisi ho riletto la pagina precedente. Lunedi pomeriggio quando mi richiama la opel gli faro' presente che l'officina si rifiuta di prendere appuntamento. Male che vada andro' da un altro (mi rode e non poco fare i tagliandi da loro per non perdere la garanzia). Riguardo allo start e stop basta che mi faccia arrivare a 25 al litro ... :mrgreen:
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi vittocecco » 01/07/2016, 9:27

cdti ha scritto:Riguardo allo start e stop basta che mi faccia arrivare a 25 al litro ... :mrgreen:

:risata Dipende da quanto stai fermo ai semafori e/o in fila... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 03/07/2016, 20:03

Dunque, in questi ultimi 2 giorni lho usata ancora e ho notato che le vibrazioni che sento vengono non dagli sportelli e/o finestrini, ma bensi' dalle bocchette laterali da dove esce l aria condizionata. A volte lo fa quella del passeggero a volte quella del guidatore. Inoltre ho notato che il climatizzatore a volte fischia. Non so cosa pensare anche xche non mi e mai capitato.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi vittocecco » 04/07/2016, 10:26

cdti ha scritto:Dunque, in questi ultimi 2 giorni lho usata ancora e ho notato che le vibrazioni che sento vengono non dagli sportelli e/o finestrini, ma bensi' dalle bocchette laterali da dove esce l aria condizionata. A volte lo fa quella del passeggero a volte quella del guidatore.

Allora il fatto che abbassando leggermente il finestrino il rumore smetteva... era un caso? :roll:

cdti ha scritto:Inoltre ho notato che il climatizzatore a volte fischia. Non so cosa pensare anche xche non mi e mai capitato.

Che sia un clima "allegro"? :roll: Che motivo fischia, esattamente? :risata

Spiega meglio questo fischio...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi astrapino » 04/07/2016, 11:11

vittocecco ha scritto:
cdti ha scritto:Dunque, in questi ultimi 2 giorni lho usata ancora e ho notato che le vibrazioni che sento vengono non dagli sportelli e/o finestrini, ma bensi' dalle bocchette laterali da dove esce l aria condizionata. A volte lo fa quella del passeggero a volte quella del guidatore.

Allora il fatto che abbassando leggermente il finestrino il rumore smetteva... era un caso? :roll:


Potrebbe anche essere che col finestrino un pò aperto la pressione dell'aria all'interno si abbassava e la bocchetta si sforzasse di meno ad erogare quel residuo di aria :mmmm

vittocecco ha scritto:
cdti ha scritto:Inoltre ho notato che il climatizzatore a volte fischia. Non so cosa pensare anche xche non mi e mai capitato.

Che sia un clima "allegro"? :roll: Che motivo fischia, esattamente? :risata

Spiega meglio questo fischio...


Il motivo potrebbe essere "Android My World" del gruppo 4G ??? :mrgreen:
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi vittocecco » 04/07/2016, 11:55

astrapino ha scritto:
vittocecco ha scritto:
cdti ha scritto:Dunque, in questi ultimi 2 giorni lho usata ancora e ho notato che le vibrazioni che sento vengono non dagli sportelli e/o finestrini, ma bensi' dalle bocchette laterali da dove esce l aria condizionata. A volte lo fa quella del passeggero a volte quella del guidatore.

Allora il fatto che abbassando leggermente il finestrino il rumore smetteva... era un caso? :roll:

Potrebbe anche essere che col finestrino un pò aperto la pressione dell'aria all'interno si abbassava e la bocchetta si sforzasse di meno ad erogare quel residuo di aria :mmmm

Potrebbe essere... ma l'abbassamento del finestrino che intendevo io non doveva generare fessure... semplicemente il vetro doveva essere ad 1 mm dal fine corsa... :mahh

astrapino ha scritto:
vittocecco ha scritto:
cdti ha scritto:Inoltre ho notato che il climatizzatore a volte fischia. Non so cosa pensare anche xche non mi e mai capitato.

Che sia un clima "allegro"? :roll: Che motivo fischia, esattamente? :risata

Spiega meglio questo fischio...

Il motivo potrebbe essere "Android My World" del gruppo 4G ??? :mrgreen:

:risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti